I nostri Social

Calciomercato

Higuain: Milan o Chelsea?

Pubblicato

il

La temperatura a Milano è gelida, sottozero, non solo di notte, ma anche nella sede rossonera. Siberiani, oseremmo dire, i rapporti tra Higuain e la dirigenza rossonera, in particolare con Leonardo. Pochi giorni fa il direttore generale dell’area tecnica milanista sull’attaccante argentino ha ribadito che non deve ascoltare il mercato e deve solamente darsi da fare, prendersi le proprie responsabilità e continuare a segnare.

Higuain evidentemete non sta bene al Milan, forse deluso dalla squadra, dalle potenzialità della stessa rispetto alle promesse fatte al momento del passaggio dalla Juve. Se potesse il Pipita correrebbe a passi velocissimi verso Sarri, verso Londra direzione Chelsea. Lo ha fatto capire chiaramente, tanto che il fratello agente Nicolas è a Londra per capire i ponteziali sviluppi dell’affare. Il Chelsea, di solito, non si propone acquisti importanti per giocatori over 30, ma in questo caso essendo forte il legame Sarri e Higuain, la società londinese aprirebbe alla possibilità dell’acquisto del giocatore alle stesse condizioni a cui era stato dato al Milan dalla Juventus: prestito con diritto di riscatto a 36 milioni.

La Juve, dal canto suo, di questo tipo d’offerta non è convinta: col Milan c’era un patto morale che in caso di qualificazione Champions, il diritto sarebbe diventato obbligo; dando l’attaccante al Chelsea col diritto di riscatto rischierebbe di ritrovarsi a giugno il giocatore a libro paga con un valore di mercato diminuito notevolmente. Il Milan non vorrebbe cedere, perché l’iniziale ipotetico scambio con Morata pare vada definitivamente scartato: lo spagnolo è molto vicino a vestire la maglia dell’Atletico Madrid.

Il tutto si deciderà la prossima settimana, prima Higuain dovrà guidare il Milan a Genova contro la Sampdoria per gli ottavi di finale sabato prossimo e poi in Arabia Saudita mercoledì 16 nella Supercoppa contro la Juve. Al termine di questi due incontri, gli umori e le volontà potranno essere diversi. Intanto il telefono è caldo….

Calciomercato

Bologna, investimento sbagliato o no?

Pubblicato

il

saputo

Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c’è un giocatore che ha deluso le attese.

Jesper Karlsson, è lui forse l’unica delusione della stagione del club felsineo. L’esterno svedese classe 1998 arrivato la scorsa estate dall’Az Almaar per circa 11 milioni di euro non ha rispettato le attese della vigilia.

Jesper Karlsson, il giorno del suo debutto in Juventus vs Bologna.

A Bologna, anche a causa di infortuni non banali, non si è visto praticamente nulla di quell’esterno tecnico e veloce, con la capacità di calciare con entrambi piedi e giocare su entrambe le corsie esterne, che aveva fatto innamorare gli uomini mercato rossoblu.

Anche quando è stato bene Karlsson ha mostrato parecchie difficoltà d’inserimento, facendo soprattutto fatica nell’imparare la lingua. Con Motta che ha alzato il rendimento di tanti giocatori felsinei non ha mai trovato il giusto feeling.

La dirigenza del Bologna è convinta di avere tra le mani un buon giocatore e quindi di dargli fiducia, soprattutto se la prossima cambierà il tecnico, ma se arrivasse un estimatore falcoltoso non è escluso l’addio.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Napoli fiuta il colpo a parametro zero dall’Inter

Pubblicato

il

De Laurentiis

Il Napoli sta valutando un colpo a parametro zero per il centrocampo: i dettagli.

Stefano Sensi potrebbe essere un obiettivo di mercato nei prossimi mesi. Il centrocampista di Urbino, tanto talentuoso quanto spesso fragile dal punto di vista fisico, va in scadenza a fine giugno e il contratto con l’Inter non sarà rinnovato.

Inter, Stefano Sensi

Come scrive tuttomercatoweb.com, è vero che Sensi nell’ultima stagione ha giocato pochissimo, solo 4 presenze per 65′ totali, ma nelle ultime stagione la sua disponibilità era stata più che discreta: 30 presenze con il Monza l’anno scorso e 23 con l’Inter l’annata ancora precedente.

Il Napoli avrebbe già allacciato dei contatti con Sensi, che potrebbe rinunciare alla MLS dove sembrava destinato, in cambio di un contratto ancora nel grande calcio.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di mercato.

Hellas Verona – Torino sarà un’occasione per Vagnati per osservare attentamente Tijjani Nosli, attaccante classe 1999 olandese, arrivato praticamente a zero dal Fortuna Sittard con cui il club gialloblu aveva un credito non ancora riscosso per la cessione del portiere Pandur.

Nel miracolo di Baroni che sta traghettando il sodalizio scaligero alla salvezza, dopo che a gennaio la rosa è stata rivoluzionata con la cessione di tutti gli elementi più “pregiati”, Noslin è probabilmente il protagonista assoluto.

Tijjani Noslin

Per Noslin 4 reti in 14 presenze e tante prestazioni di alto rendimento: l’ultima nel recente turno di campionato contro la Fiorentina, dove l’attaccante olandese, prima si è guadagnato il rigore che ha aperto le marcature e poi ha segnato il 2-1 decisivo nella ripresa.

Secondo Tuttosport, il Torino lo ha messo in cima alla lista degli attaccanti da inserire nella rosa granata la prossima stagione. Un affare anche per Setti, che dopo averlo avuto praticamente a zero, è pronto a fare un maxipluvalenza: difficilmente la cessione sarà sotto i 10 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A3 minuti fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Visualizzazioni: 3 Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono rivolti (scusandosi) ai...

Real Madrid-Bayern Monaco Real Madrid-Bayern Monaco
Champions League8 minuti fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Visualizzazioni: 31 Tutto pronto dal “Santiago Bernabeu” per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real Madrid e Bayern...

Coppa Italia23 minuti fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Visualizzazioni: 212 Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte le info per...

Champions League44 minuti fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Visualizzazioni: 182 Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza stampa post-partita della...

saputo saputo
Calciomercato1 ora fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Visualizzazioni: 158 Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c’è un giocatore che ha...

Serie A1 ora fa

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Visualizzazioni: 273 Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio Biasin. Di seguito...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Notizie2 ore fa

Mourinho: “Commesso un errore a non aver accettato il Portogallo quando ero alla Roma”

Visualizzazioni: 222 L’ex allenatore della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare della sua esperienza sulla panchina giallorossa e sulla...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Serie A2 ore fa

Fiorentina, nel mirino del club è finito un’ex Milan

Visualizzazioni: 229 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Fiorentina in vista della prossima stagione vorrebbe rivoluzionare la rosa e...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus: altro infortunio per De Sciglio

Visualizzazioni: 268 Non c’è pace per Mattia De Sciglio, costretto nuovamente a fermarsi. Il terzino bianconero salterà il match tra...

Bruges - Fiorentina Bruges - Fiorentina
Conference League2 ore fa

Club Brugge vs Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 246 Club Brugge – Fiorentina: la squadra di Italiano ha un goal di vantaggio che deve provare a conservare...

Le Squadre

le più cliccate