Esteri
Ligue 1, il PSG scarica Renato Sanches: futuro in Turchia?
Ligue 1, Renato Sanches, centrocampista portoghese classe 97′, in questa stagione con la maglia del PSG ha collezionato 27 presenze con due gol.
Il giocatore era arrivato a Parigi nell’estate 2022 per 15 milioni di euro dal Lille sotto espressa richiesta di mister Galtier che l’ha allenato nel club francese.
Hanno vinto assieme un trofeo di Ligue 1 e Renato Sanches, fin dal suo approdo nella capitale francese, si è dimostrato un calciatore duttile per la squadra.
Nonostante non abbia giocato con continuità in questa stagione, ci sono alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portare via da Parigi il centrocampista ex Lille e Bayern Monaco.
Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Fenerbahçe per il centrocampista portoghese.
Estero, il PSG scarica Renato Sanches, futuro in Turchia?

Dopo aver concluso la stagione con la vittoria del campionato, la società del presidente Al-Khelaifi sta valutando diversi nomi in rosa da vendere per liberare spazio per i nuovi acquisti: Renato Sanches è fra questi.
Sul calciatore ci sono sirene turche, con Galatasaray e soprattutto Fenerbahçe che vorrebbero portarlo ad Istanbul.
Il presidente del Fenerbahçe ha già parlato con Al-Khelaifi durante la finale di Champions League chiedendo il cartellino del centrocampista in prestito con diritto di riscatto.
Premier League
Chelsea-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla
La 18° giornata di Premier League mette di fronte il Chelsea di Maresca e l’Aston Villa di Unai Emery. Il calcio d’inizio della gara è in programma domani alle 18:30.
Il big match della 18° giornata di Premier League è quello che andrà in scena domani a Stamford Bridge tra Chelsea e Aston Villa.
I Blues, in calo nelle ultime settimane, sperano di sfruttare lo scontro diretto per riavvicinarsi in classifica ai Villans al 3° posto. La squadra di Maresca occupa al momento la quarta posizione in Premier, a pari punti con il Liverpool, e ha 7 lunghezze di distacco dalla squadra di Emery. Nell’ultimo turno i Blues hanno guadagnato un punto con il pareggio in rimonta sul campo del Newcastle, e più in generale hanno ottenuto un solo successo in campionato nel mese di dicembre.
Dall’altra parte c’è l’Aston Villa, squadra più in forma in Inghilterra e tra le migliori in Europa. Dopo un inizio in sordina, gli uomini di Emery hanno iniziato un’incredibile cavalcata che li ha portati ad essere in piena lotta per il titolo. Le 10 vittorie consecutive in Premier League, hanno permesso ai Villans di salire a quota 36 punti, a -3 dall’Arsenal capolista. Le due squadre si affronteranno all’Emirates Stadium proprio nel prossimo turno, nell’ultima gara del 2025.
Qui Chelsea
Maresca spera di rilanciare le ambizioni dei londinesi a partire dalla gara contro l’Aston Villa. Il tecnico italiano non avrà a disposizione Colwill, Essugo e Lavia. Pienamente recuperati Estevao e Delap.
Entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Nell’11 iniziale scelto da Maresca dovrebbe esserci ancora spazio a Garnacho, Palmer e Pedro Neto alle spalle di Joao Pedro. Enzo Fernandez torna titolare in mediana al fianco di Caicedo, con Reece James nel ruolo di terzino.

Depositphotos_702920776_S
Qui Aston Villa
I Villans arrivano alla trasferta di Stamford Bridge nelle migliori condizioni possibili, sia fisiche che mentali. Emery deve però ancora una volta rinunciare a Pau Torres, Barkley e Guessand.
Non sono attese novità eclatanti rispetto alla formazione scesa in campo contro lo United: davanti a Emiliano Martinez agiranno Cash, Konsa, Lindelof e Maatsen, ancora favorito su Digne. Tielemans confermato sulla trequarti, assieme a Rogers e capitan Mcginn. Unica punta Ollie Watkins.

Chelsea-Aston Villa, le probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Fofana, Cucurella; Caicedo, Fernandez; P.Neto, Palmer, Garnacho; J.Pedro. All: Maresca.
Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Lindelof, Konsa, Maatsen; Kamara, Onana; Mcginn, Tielemans, Rogers; Watkins. All: Emery.
Chelsea-Aston Villa, dove vederla
La partita di Premier League tra Chelsea e Aston Villa sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18:30 di sabato 27 dicembre 2025.
Premier League
Premier League, stop al Boxing Day: perché quest’anno la tradizione si ferma?
Premier League – Motivi di calendario, accordi televisivi e tutela dei giocatori: il 26 dicembre perde la sua classica abbuffata di partite.
Sarà un Santo Stefano decisamente atipico per gli amanti del calcio inglese. La Premier League, infatti, ha scelto di rinunciare – quasi del tutto – al Boxing Day, una tradizione ultracentenaria che da sempre trasformava il 26 dicembre in una maratona di partite. Nel 2025, invece, si giocherà una sola gara nel giorno simbolo, ovvero il big match serale Manchester United-Newcastle. Il resto del turno slitterà tra sabato e domenica, segnando una prima volta storica per scarsità di incontri.
Premier League, il motivo dello stop
La decisione nasce da una combinazione di fattori. Innanzitutto il calendario. Il Boxing Day cade di venerdì e disputare tutte le partite avrebbe significato aggiungere un turno infrasettimanale extra, violando gli accordi con le emittenti e riducendo lo spazio per il weekend successivo. A questo si aggiunge la tutela dei calciatori: la Premier aveva stabilito che nessuna squadra dovesse giocare con meno di 48 ore di riposo, condizione difficile da garantire tra Santo Stefano e Capodanno.

A complicare il quadro c’è un calendario sempre più congestionato, tra nuovo format delle coppe europee, FA Cup e campionato. Con vincoli contrattuali e sportivi così stringenti, la lega non aveva molte alternative. Il Boxing Day tornerà comunque nel 2026, quando il 26 dicembre cadrà di sabato.
Resta il valore simbolico di una giornata storica. Nato come tradizione di solidarietà e tempo libero, il Boxing Day è profondamente legato alle origini del calcio inglese: proprio il 26 dicembre si giocò una delle prime partite documentate della storia. Quest’anno sarà solo un assaggio, ma la tradizione non è perduta, è solo rimandata.
Premier League
Nottingham Forest-Manchester City, le probabili formazioni
La 18° giornata di Premier League mette di fronte Nottingham Forest e Manchester City al City Ground. Calcio d’inizio in programma domani alle 13:30.
Anche sotto Natale il calcio inglese non conosce sosta. Il 18° turno di Premier League vede il Nottingham Forest ospitare al City Ground il Manchester City. La formazione di casa, allenata da Sean Dyche, è impegnata nella lotta salvezza. Con 18 punti raccolti fin qui, i Reds hanno accumulato 5 punti sul West Ham terzultimo. Nonostante gli sfavori del pronostico, il Forest si dimostra sempre difficile da battere davanti al pubblico di casa.
Dall’altra parte c’è il Manchester City di Guardiola. I Citizens, in piena lotta per il titolo, sembrano tornati la squadra letale di un tempo. Reduci da 6 vittorie consecutive in tutte le competizioni, gli Sky Blues sperano di continuare la striscia per mettere pressione all’Arsenal, portandosi, almeno per qualche ora, primi in solitaria.
Qui Nottingham Forest
Per la sfida c0ntro il City Dyche deve fare a meno di Ola Aina e Sangaré, impegnati in Coppa d’Africa, oltre che degli infortunati Wood, Yates e Dan Ndoye.
Il tecnico del Forest non prevede troppi cambi rispetto all’11 visto nella gara contro il Fulham: ancora spazio a John Victor tra i pali, con Milenkovic e Murillo coppia centrale. Ballottaggio tra l’italiano Nicolò Savona e Zinchenko per completare la linea difensiva. Hudson-Odoi e Hutchinson agiranno sugli esterni, dietro a Igor Jesus, favorito su Kalimuendo e Awoniyi.

Emmanuel Dennis #25 of Nottingham Forest celebrates with Morgan Gibbs-White #10 of Nottingham Forest during the Premier League match Nottingham Forest vs Aston Villa at City Ground, Nottingham, United Kingdom, 10th October 2022
(Photo by Ritchie Sumpter/News Images)
Qui Manchester City
Per la trasferta di Nottingham, Guardiola non avrà a disposizione diversi giocatori. Oltre agli infortunati Doku, Stones, Kovacic e Rodri, non ci saranno Ait-Nouri e Marmoush, convocati per la Coppa d’Africa. Dovrebbe essere confermato l’11 del City visto contro il West Ham: Nunes e O’Reilly nel ruolo di terzini, con la qualità di Bernardo Silva, Reinjders, Cherki e Foden alle spalle di Haaland.

rayan cherki, Manchester City
Nottingham Forest-Manchester City, le probabili formazioni
Nottingham Forest (4-2-3-1): John; Williams, Milenkovic, Murillo, Zinchenko; D.Luiz, Anderson; Hutchinson, Gibbs-White, Hudson-Odoi; I.Jesus. All: Dyche.
Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; N. Gonzalez; Cherki, Bernardo Silva, Reinjders, Foden; Haaland. All: Guardiola.
Nottingham Forest-Manchester City, dove vederla
La partita di Premier League tra Nottingham Forest e Manchester City sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 13:30 di sabato 27 dicembre 2025.
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Focus1 giorno faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
