I nostri Social

Conference League

Juventus: ecco gli avversari in Conference

Pubblicato

il

Terremoto Juventus

Con la finale di Conference League all’atto finale questa sera, la Juventus guarda già alla prossima edizione, in cui ne sarà protagonista in prima persona.

Juventus

Allegri

Infatti, i bianconeri, salvo ulteriori restrizioni da parte della Uefa, nel 2023/2024 disputerà la terza competizione europea dopo Champions ed Europa League.

La Juventus sarà protagonista nei play-off di Conference il 24 ed il 31 agosto in una doppia sfida obbligatoria, prima di entrare nella fase a girone di settembre.

Il sorteggio dello spareggio verrà reso noto il 7 agosto ed i bianconeri potranno affrontare una di queste squadre:

  • Aek Larnaca (CYP)
  • Omonoia Nicosia (CYP)
  • KuPs (FIN)
  • Hajduk Spalato (CRO)
  • Osijek (CRO)
  • Neftchi Baku (AZE)
  • Hearts (SCO)
  • Hibernian (SCO)
  • Aris Salonicco (GRE)
  • Brann (NOR)
  • Nordsjaelland (DEN)

Tuttavia ci saranno dei turni preliminari in precedenza e qualche squadra potrebbe non arrivare a giocare il play-off, allo stesso tempo entro questo mese la Juventus conoscerà il suo futuro se in Conference League, oppure fuori dalle coppe europee.

Conference League

Fiorentina: Atene chiama, Commisso risponde presente

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: il Presidente Commisso sarà presente ad Atene per sostenere i suoi ragazzi nella importantissima finale di Conference League.

Fiorentina

Prosegue la preparazione dei viola in vista della finale di Conference League contro l’Olympiakos: 4 giorni al match più importante della stagione.

Secondo quanto riporta Radio Bruno, il presidente Rocco Commisso sarà ad Atene per sostenere i suoi in quest’ultima partita della competizione europea, dopo aver raggiunto gli Stati Uniti a causa di impegni di lavoro.

Il patron gigliato partirà lunedì per raggiungere la città greca con l’obbiettivo di stare vicino alla squadra, sia in caso di vittoria che di sconfitta.

Dopo la finale europea farà ritorno a Firenze il giorno dopo.

Continua a leggere

Conference League

Jovetic: “Mai più amato come a Firenze. Se dovessi segnare…”

Pubblicato

il

L’attaccante dell’Olympiacos Stevan Jovetic ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di Conference League contro la sua ex squadra, la Fiorentina. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Jovetic

Si rifarà mai ricrescere i capelli come ai tempi della Fiorentina?
“Sul campo mi piaceva come mi stavano, ma fuori era un disastro. Adesso lasciamoli così.”

Si è mai sentito amato tanto quanto a Firenze?
“Non mi sono mai sentito così amato come a Firenze nel corso della mia carriera, se non in Nazionale.”

Sarebbe potuto tornare alla Fiorentina?
“C’è stata la possibilità, penso, quando ero all’Inter, ma alla fine non se n’è fatto di nulla. Mi dispiace perché a Firenze sono stato bene e credo di aver dato tanto alla Fiorentina.”

Quanti messaggi ha ricevuto in questi giorni da Firenze?
“Ho ancora casa a Firenze e in questi giorni sto usando pochissimo i social. Finché non finisce la partita non li guardo. E, se faccio gol, non festeggio. Proverò a controllarmi.”

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Italiano: “La tristezza delle finali perse ci spingerà a dare tutto”

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa, in vista della finale di Conference League, in programma il 29 maggio.

Fiorentina, le parole di Italiano

fiorentina

 

Di seguito le parole dell’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano, rilasciate in conferenza stampa in vista della finale di Conference League contro l’Olympiacos, in programma il 29 maggio:

Che emozioni sta vivendo?

“La settimana è particolare perché cerchiamo anche la concentrazione che serve per domani. Abbiamo ancora da fare punti per la classifica e ci concentriamo sul Cagliari. Chiaro, questa giornata è dedicata a Atene e parleremo anche di quello.

Siamo di nuovo in finale, altro percorso fantastico in Europa per quello che abbiamo proposto e le difficoltà riscontrate. Avere un’altra possibilità di alzare un trofeo è un orgoglio per tutti. Ribadisco, ora abbiamo Cagliari.

Quando l’arbitro fischia la nostra attenzione massima andrà a quest’altro impegno. Sappiamo a cosa andiamo incontro e ci faremo trovare pronti”.

Un pensiero speciale per Ranieri? L’esempio da seguire può essere dato dall’Atalanta a Lecce?

“Domani saremo lì, gli ultimi avversari di una lunga e strepitosa carriera. Grande persona e grande allenatore, stimato da tutti, domani sarò felice di essere protagonista nella sua ultima e di poterlo salutare.

Abbiamo parlato con i ragazzi di quanto ha fatto l’Atalanta, andata a Lecce a fare una grande gara per blindare la classifica. Questo ci aspetta, ci servono punti per blindare l’8° posto e far partecipare ancora la Fiorentina a una coppa.

Domani ci concentriamo in maniera totale sul campionato, non possiamo abbandonarlo. La finale ci dà l’opportunità di rimanere concentrati e attenti, non possiamo staccare la spina: a Cagliari dovremo fare una partita vera”.

Come vive l’appuntamento alla luce del suo percorso personale?

“Il triennio a Firenze mi ha lasciato tantissimo, anche se rimangono le soddisfazioni enormi raccolte nei contesti precedenti. Queste finali non erano programmate sin dall’inizio, siamo andati oltre ogni aspettativa e previsione lo scorso anno e in questo siamo stati bravi a confermarci.

Abbiamo una chance per prenderci la rivincita, sappiamo adesso cosa ci aspetta e come prepararci. Forse deve essere la tristezza delle ultime due finali a spingerci per dare tutti noi stessi. Ad Atene dovremo sbagliare meno possibile, in certe partite devi essere perfetto perché qualsiasi errore ti fa perdere e una grande giocata ti fa vincere.

Ricordo che nella finale col West Ham abbiamo preso un gol su rigore casuale e poi su una situazione che poteva essere affrontata diversamente, ma poco prima avevamo avuto la palla sul dischetto del rigore per vincerla.

Comunque non giochiamo da soli, affronteremo una signora squadra che ha battuto l’Aston Villa. In casa avevano perso 1-4 col Maccabi e ne hanno fatti sei, hanno entusiasmo”.

Quali dettagli sta più tenendo sott’occhio? Come vede la partita di Cagliari?

“Per me i dettagli sono quello di capire che ogni palla può essere quella buona per farti vincere, se non l’ultima. Non puoi non tenere la concentrazione su ogni singolo minuto di partita.

Ogni situazione deve farti pensare che può essere quella buona per vincere, mentre nella nostra area non dovremo essere superficiali. Poi si passa anche da giocate individuali, sia in difesa che in attacco, questo fa la differenza.

Penso a quello che abbiamo fatto col Bruges, avevamo la possibilità di andare in finale e tutti quelli scesi in campo sono stati perfetti. Ad Atene dovremo essere al massimo della condizione mentale e fisica. Cagliari per me è una partita da disputare, a differenza del nostro avversario che arriverà alla finale con dieci giorni senza impegni.

Però Cagliari è importante, sarà un modo per tenerci in moto, vivi, soprattutto sull’aspetto mentale, ed arrivare ad Atene ben caldi e collaudati, consci dell’atteggiamento che ci deve essere”.

Nella sua testa quante volte ha rigiocato la finale col West Ham? Per domani qual è l’idea di base, risparmiare i titolari?

“La partita del West Ham è andata… Se estrapolo quello che è stata la partita, ricordo di non averla giocata male. Abbiamo tenuto testa a una squadra forte, alla quale non abbiamo permesso di mettersi in mostra.

A centrocampo avevano un giocatore oggi all’Arsenal al quale non abbiamo fatto fare una gran partita (Rice, ndr) ma due ingenuità non ci hanno permesso di gioire. Affrontare la partita con quella personalità, perché vedevo i ragazzi tranquilli e sereni, questo deve essere il filo conduttore anche ad Atene: prendere il pallino del gioco e sbagliare meno possibile.

Voglio libertà e serenità nella testa. Su domani, ripeto: faremo di tutto per ottenere un risultato, vedremo chi è ancora non al 100% e chi sappiamo che è in grado di recuperare nelle gare ravvicinate o chi fa più fatica.

Serve chi va al massimo della condizione, domani cercheremo il minutaggio giusto per tutti per arrivare tutti competitivi sull’aspetto fisico ad Atene. Fermo restando che abbiamo bisogno di fare punti, la classifica richiede massimo impegno e serietà”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Oaktree, Calciostyle Oaktree, Calciostyle
Serie A20 minuti fa

Inter, chi è Oaktree e come si sta muovendo

Visualizzazioni: 73 Anche per l’Inter inizia l’era americana. Il fondo statunitense Oaktree ha infatti comunicato l’ufficialità dell’acquisizione il 22 maggio...

Manchester City, Rodri Manchester City, Rodri
Premier League40 minuti fa

Manchester City, con lui è finita: il record infranto

Visualizzazioni: 48 Alla FA Cup di oggi, l’incantesimo, per il Manchester City, si è rotto: ecco che cosa è successo,...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Roma Women, che campionato! Anno top per il club giallorosso

Visualizzazioni: 78 Roma Women: dalla serie di vittorie alle cadute in Supercoppa e Champions. E poi un finale magico. Anno...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A1 ora fa

Roma, in Serie A c’è movimento: Lukaku resta vigile

Visualizzazioni: 153 Roma, pare sempre più improbabile che Romelu Lukaku resti a Trigoria. Visti alcuni recenti sviluppi, però, potrebbe restare...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 110 In un Bentegodi vestito a festa va in scena Hellas Verona-Inter. I gialloblù festeggiano la salvezza davanti al...

Serie A2 ore fa

Frosinone-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Allo Stirpe va in scena la delicatissima sfida salvezza Frosinone-Udinese. Chi vince è salvo, chi perde rischio lo...

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali
Serie A3 ore fa

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 230 Milan-Salernitana, stasera l’ultima partita di campionato di questa stagione per i rossoneri e i granata: ecco quali saranno...

alex sandro alex sandro
Serie A3 ore fa

Juventus, addio da record per Alex Sandro

Visualizzazioni: 146 Ultima di campionato per la Juventus e ultima in assoluto per Alex Sandro in maglia bianconera. Il brasiliano...

Claudio Ranieri foi campeão da Premier League pelo Leicester em 2016 - Laurence Griffiths (2016 Getty Images, Getty Images Europe) Claudio Ranieri foi campeão da Premier League pelo Leicester em 2016 - Laurence Griffiths (2016 Getty Images, Getty Images Europe)
Serie A3 ore fa

Sir Claudio Ranieri si è ritirato!

Visualizzazioni: 95 Sir Claudio Ranieri, con la Fiorentina la sua ultima panchina, allenatore di imprese storiche si concede meritato riposo....

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, si pensa a un ritorno in caso di Champions League

Visualizzazioni: 193 Il campionato è ormai prossimo alla conclusione, ma si attendono ancora gli ultimi verdetti. Uno di questi riguarda...

Le Squadre

le più cliccate