Calciomercato
Milan, in programma un incontro con Luis Campos
Milan, in programma un incontro con Luis Campos del Psg. Contatti in corso con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.
All’indomani della rivoluzione dirigenziale che ha portato agli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara è partito il nuovo corso. Targato Giorgio Furlani-Geoffrey Moncada. Si occuperanno del mercato insieme a Stefano Pioli.
Nella giornata di ieri il primo atto della nuova gestione con la formalizzazione dell’accordo che porterà il baby portiere Noah Raveyre agli ordini di Ignazio Abate. Operazione “minore” a parametro zero, firmata Geoffrey Moncada.
Joseph Cardinale ha dato carta bianca alla “triade” Furlani-Pioli-Moncada, con l’obiettivo di agire subito in sede di campagna acquisti-cessioni. Evitando i ritardi dell’estate scorsa, dovuti alla querelle sul rinnovo dei vecchi dirigenti.
Rinnovati i pezzi grossi, Rafael Leao su tutti. Adesso l’obiettivo principale è mettere sotto contratto il nipponico Daichi Kamada (1996), arriva dall’Eintracht Francoforte a parametro zero. Prende il posto di Brahim Diaz.
L’addio di Brahim Diaz, la decisione su Cdk
Il Real Madrid ha deciso di riprendere Brahim Diaz, estendendo il contratto del trequartista fino al 30/06/2027. Nonostante la volontà del giocatore di rimanere a Milanello. Sostituirà Marco Asensio, ormai a un passo dal Psg.
In questi giorni sarà presa una decisione anche su Charles De Ketelaere, vera e propria delusione. Il ragazzo non ha rispettato le attese, incartandosi su se stesso. Mostrando una fragilità caratteriale di base importante.
L’idea è quella di provare a monetizzare con una cessione. Oppure in mancanza di offerte congrue, mandarlo in prestito in qualche squadra italiana o estera. Con la speranza che il ragazzo si risollevi, rialzando il proprio status.
Nel mezzo di queste decisioni da prendere è arrivata una telefonata da Parigi, dall’altra parte Luis Campos. Il direttore sportivo del Psg ha preso contatto con Geoffrey Moncada, programmando un appuntamento a Milano.
Le idee della società parigina che vuole collaborare con quella rossonera
A Parigi sono pronti a salutare l’allenatore Christophe Galtier. Affidando la panchina al tedesco Julian Nagelsmann (avrebbe come assistente Thierry Henry). L’idea è quella di formare una rosa più autoctona.
Meno stranieri, più giocatori francesi per formare uno zoccolo duro. Che senta l’attaccamento alla maglia e ne tramandi nel tempo i valori alle nuove leve. Il Milan ha in rosa alcuni elementi che potrebbero fare al caso.
Obiettivi chiari per Luis Campos che nel prossimo colloquio con la nuova area operativa rossonera chiederà informazioni su Mike Maignan, Pierre Kalulu e Yacine Adli. Ragazzi che piacciono e sarebbero idonei al nuovo progetto.
Quale sarà la risposta che uscirà dagli uffici di Viale Aldo Rossi ? Al momento non è dato sapere, ma sul portiere è difficile che il Milan si metta a trattare. Più possibilità per gli altri due giocatori. Qualche tempo e sapremo !
Calciomercato
Ufficiale – Fiorentina, Harrison è Viola: il comunicato
La Fiorentina ha annunciato l’acquisto a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Jack David Harrison, esterno offensivo in arrivo dal Leeds.
La Fiorentina ha ufficializzato, attraverso un comunicato, l’acquisto a titolo temporaneo con diritto di riscatto di Jack David Harrison, esterno offensivo classe ’96. Il giocatore inglese arriva dal Leeds, club di Premier League, per 1 milione di prestito e altri 7 per l’eventuale cessione definitiva.
Indosserà la maglia numero 17.

ESULTANZA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina, il comunicato
“ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jack David Harrison dal Leeds United F.C.
Harrison, nato a Stoke-on-Trent, in Inghilterra, il 20 novembre 1996, è cresciuto nel Settore Giovanile del Manchester United e, nel corso della sua carriera, ha vestito, oltre quella del Leeds, anche le maglie del Middlesbrough, del New York City FC e dell’ Everton.
Il nuovo calciatore viola ha collezionato 194 presenze tra Premier League ed FA Cup segnando 27 reti e fornendo 23 assist.
Harrison indosserà la maglia numero 17”.
Benvenuto Jack💜⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/D3AHB3oBp0
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 19, 2026
Calciomercato
Lazio, per Nuno Tavares c’è anche il Como: il Besiktas rimane alla porta
Il Como punta al colpo Nuno Tavares: trattative in corso con la Lazio. Il portoghese, ex Arsenal, conteso anche dal Besiktas.
Interesse del Como e Coinvolgimento dell’Arsenal
Il Como ha manifestato un forte interesse per il terzino sinistro della Lazio, Nuno Tavares. L’Arsenal, club proprietario del 35% dei diritti sulla vendita del giocatore, è parte attiva nelle trattative che potrebbero portare il talento portoghese a Como. Secondo le ultime indiscrezioni, sono previsti colloqui diretti nella serata per discutere i termini dell’accordo.
La Situazione del Besiktas
Il Besiktas, altro club interessato a Nuno Tavares, non ha ancora raggiunto un accordo sulle condizioni dell’obbligo di acquisto. Questa incertezza potrebbe favorire il Como, che sembra determinato a chiudere la trattativa al più presto, con l’obiettivo di rinforzare la propria rosa per la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Como have shown interest in #Lazio’s left back Nuno #Tavares. #Arsenal have 35% on the sale. Expected direct talks tonight. #Besiktas are still interested, but has no reached an agreement yet on the conditions of the obligation to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Fiorentina, continua il pressing su Fabbian: previsti nuovi incontri
La Fiorentina accelera per Fabbian: nuovi contatti in corso per il centrocampista del Bologna. La Viola ha necessità di migliorare la rosa.
Nuove trattative in corso
La Fiorentina è in movimento sul fronte calciomercato e punta decisa su Giovanni Fabbian, giovane centrocampista del Bologna. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, sono previsti nuovi contatti tra le due società per definire i dettagli dell’operazione. La società viola è determinata a rinforzare il suo centrocampo e vede in Fabbian il profilo ideale per dare qualità e dinamismo alla squadra.
I dettagli dell’affare
Le trattative sembrano essere in una fase avanzata, con la Fiorentina pronta a mettere sul piatto un’offerta allettante per convincere il Bologna a lasciar partire il suo talento. L’interesse per Fabbian non è recente, ma si è intensificato nelle ultime settimane, segnale che il club toscano intende chiudere l’affare al più presto. La dirigenza viola è al lavoro per trovare l’intesa economica che possa accontentare entrambe le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
Fiorentina, previsti nuovi contatti per Fabbian: i dettagli👇🏻
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 19, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
