I nostri Social

Esteri

Il Chelsea ci prova: con una mossa di calciomercato

Pubblicato

il

Chelsea, Lampard

Chelsea: al termine di una stagione abbastanza deludente, inizia a ronzare in testa l’idea di vendere un giocatore che non ha avuto molte chances. Ecco chi.

Quest’estate, il Chelsea è pronto a vendere un giocatore del quale pareva essersi dimenticato: Ian Maatsen.

Il giocatore olandese, 21 anni, si è unito al settore giovanile dei Blues nel 2018 e ha debuttato da professionista l’anno successivo in una vittoria in League Cup contro il Grimsby Town.

Tuttavia, dopo una breve apparizione di 24 minuti, non è riuscito a imporsi come un nome fisso nella prima squadra.

È stato successivamente mandato in prestito al Charlton, al Coventry e, più di recente, al Burnley, dove ha vissuto una stagione di successo.

Il tecnico del Burnley, Vincent Kompany, è un noto ammiratore di Maatsen, tanto che è determinato a tenerlo al Turf Moor anche al termine del prestito.

Secondo quanto riportato dall’Evening Standard, il Burnley desidera acquistare il terzino sinistro a titolo definitivo quest’estate.

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Siamo in corsa per fare la storia. Sull’eliminazione in Champions…”

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Guardiola

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’impegno odierno contro il Wolverhampton. Di seguito le sue parole.

Le parole di Guardiola

“Vincere aiuta a vincere? E’ successo ogni stagione in cui sono stato allenatore, dopo che abbiamo vinto il campionato a Barcellona. Ho fallito al Bayern perché non ho vinto la Champions League e avrei fallito qui se Ederson non avesse parato negli ultimi istanti su Lukaku.

Ho imparato da molti anni che nel calcio e nello sport non sempre si può vincere: bisogna accettarlo, migliorare e andare avanti. È meglio avere la pressione: mi piacerebbe essere in semifinale di Champions League. È molto meglio. Anche adesso, sapere quello che abbiamo fatto è eccezionale, non è normale – siamo qui a lottare ancora per la Premier League – non è normale. Non ho bisogno di fermarmi per sapere che non è normale quello che hanno fatto questi giocatori.

Nessun punto può essere perso: ho fiducia nei miei giocatori e questa è una grande cosa e una grande arma. Potremmo perdere queste quattro partite, ma ciò non significherebbe che non mi fido dei miei giocatori: è impossibile perché li ho visti. Non cambierà affatto l’opinione. Stiamo lottando per qualcosa che nessun club in questo Paese ha mai fatto, mai, e lo vogliamo. 300 partite in Premier? È un bel traguardo. Sono così orgoglioso.”

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, è ufficiale: Thiago Silva saluta

Pubblicato

il

Chelsea

Ormai ci siamo, Thiago Silva a fine stagione lascerà il Chelsea. L’ex Milan e PSG ha già definito i dettagli e il suo ritorno in Brasile è cosa fatta.

Chelsea: Thiago Silva saluta il calcio europeo, accordo totale con il Fluminense

Il calcio europeo dovrà fare a meno di un altro grande campione. Thiago Silva infatti dirà addio (almeno per quanto riguarda il calcio giocato) a quella che per lunghi anni è stata la sua casa calcistica.

L’attuale difensore del Chelsea aveva già annunciato, nelle scorse settimane, che a fine stagione avrebbe lasciato Londra e un suo ritorno in patria era nell’aria già da tempo.

D’altronde il suo percorso lontano dalla terra madre è stato di quelli indimenticabili e pieni di soddisfazioni, l’arrivo al Milan che lo ha visto crescere e diventare veterano al fianco di Alessandro Nesta, il doloroso addio ai rossoneri per approdare a Parigi dove diventa colonna e capitano del PSG e infine l’esperienza al Chelsea che lo ha portato a vincere anche una Champions.

Oggi, alla soglia dei 40 anni (li compirà il prossimo 22 settembre, ndr) il centrale di Rio de Janeiro sente di dover chiudere il cerchio e dove se non nel posto in cui è partito tutto?

Il Fluminense, dopo il trionfo in Libertadores, si è fatto avanti per riportare a casa Thiago Silva ed un accordo è già stato raggiunto per un biennale fino al 2026.

In Brasile fantasticano già su quella che potrebbe essere la presentazione del difensore verdeoro, che verosimilmente si terrà in un Maracanà gremito come accaduto per il connazionale Marcelo.

 

Continua a leggere

Esteri

Championship, i verdetti: Ipswich in Premier con il Leicester, ecco il quadro dei playoff

Pubblicato

il

Il campionato più lungo, ovvero il Championship inglese, ha ufficialmente calato il sipario. Ecco i verdetti di fine stagione.

L’Ipswich torna in Premier League dopo oltre 20 anni

Miracolo di Kieran McKenna, che in due anni porta l’Ipswich Town dalla Football League One (l’equivalente della nostra Serie C) alla Premier League. I trattori non prendevano parte alla massima serie inglese da oltre vent’anni: l’ultima volta fu nella stagione 2001-2002.

La squadra del Suffolk arriva dietro al Leicester di Maresca solo di un punto. Le foxes, vincitrici del torneo con una giornata d’anticipo e con la testa già ai festeggiamenti del post-partita, vengono sconfitte in casa dal Blackburn Rovers.

The Blue & Whitescon questa vittoria si assicurano la permanenza in Championship e non potrebbe andare diversamente quando hai in squadra Sammie Szmodics. Il 28enne irlandese è incappato in una stagione letteralmente senza senso, in quanto è capocannoniere del torneo con 27 gol e ha fornito anche 4 assist.

Championship

Photo Source: Ipswich Town Official Website.

Championship, tutti i verdetti

C’è poi un dato curioso che lo riguarda, dato che con la doppietta segnata oggi pomeriggio al King Power Stadium è salito a quota 4 gol nelle ultime 3 partite contro il Leicester. L’irlandese aveva segnato già nella gara d’andata, vinta 4-1 dalla Blue Army a Ewood Park, e aveva segnato un gol anche nella vittoria per 2-1 del Rovers (sempre al KPS) nella scorsa stagione. Quando il Leicester di Brendan Rodgers, all’epoca ancora militante in Premier, venne eliminato agli ottavi di finale di F.A. Cup dal Blackburn dell’ex-Milan Tomasson.

A fare le spese della salvezza del Rovers sono il Birmingham, che paga la sciagurata scelta di esonerare Eustace con la retrocessione. Scende anche l’Huddersfield, che aveva già detto addio al Championship dopo il pareggio interno proprio contro il Birmingham della scorsa giornata, e il Rotherham: condannato da tempo.

Si salva invece il Plymouth dell’ex-obiettivo della Lazio Whittaker, pronto a tornare uomo mercato questa estate. Infine, una fra Norwich, West Bromwich Albion, Leeds United e Southampton a fine stagione tornerà in Premier League assieme alle due sopracitate Ipswich Town e Leicester City.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 minuti fa

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Visualizzazioni: 40 Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del...

Fiorentina Fiorentina
Notizie30 minuti fa

Sky conferma: se Motta parte c’è Italiano per il Bologna

Visualizzazioni: 270 Il futuro di Italiano potrebbe essere a Bologna, continua a trovare conferma l’indiscrezione rilanciata qualche giorno fa. La...

Serie A50 minuti fa

Milan – Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 Tutto quello da sapere sul match Milan-Genoa, in programma domenica alle 18:00 e valevole per la 35^ giornata...

Serie B60 minuti fa

Cosenza, un sogno chiamato playoff: Tutino suona la carica

Visualizzazioni: 192 Cosenza, i calabresi sono matematicamente salvi e ora guardano in alto, per inseguire il sogno playoff. Parola di...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Fiorentina : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 252 Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Udinese tifoseria Udinese tifoseria
Serie A1 ora fa

Udinese, match sponsor ad hoc per la sfida con il Napoli

Visualizzazioni: 312 Udinese – Napoli è il monday match del 35esimo turno: una sfida che varrà tanto in chiave salvezza...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, insulti sui social: Karsdorp e Abraham chiudono i profili

Visualizzazioni: 299 I tifosi della Roma non hanno perdonato gli errori dei due giocatori giallorossi nella sconfitta di giovedì sera...

Serie A2 ore fa

Milan, la (possibile) scelta Conte e una questione (anche) di bilancio

Visualizzazioni: 459 Milan, il nome di Antonio Conte resta nella lista dei dirigenti rossoneri. Una scelta di questo tipo sarebbe...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League2 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Siamo in corsa per fare la storia. Sull’eliminazione in Champions…”

Visualizzazioni: 205 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’impegno odierno...

Serie A2 ore fa

Monza – Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 242 Monza-Lazio, allo U-Power Stadium si affrontano brianzoli e capitolini per una sfida all’insegna della fantasia. Le formazioni ufficiali....

Le Squadre

le più cliccate