I nostri Social

Europa League

Roma – Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Roma di Mourinho vuol proseguire nel sogno europeo: dopo la conquista della Conference League punta anche all’Europa League.

L’ostacolo per la finale di Budapest per i giallorossi ha le sembianze della formazione tedesca del Bayer Leverkusen, formazione sesta in classifica in Bundesliga.

Indice

Qui Roma

Lo Special One è alle prese con tante assenze, ma la difesa a tre rimane prioritaria nello schema tattico del portoghese. Davanti a Rui Patricio spazio a Mancini e Ibanez, con Cristante adattato. In mezzo al campo ci saranno Wijnaldum insieme a Matic e Pellegrini, con Zalewski e Spinazzola esterni. Possibile coppia d’attacco Belotti-Abraham, con Dybala pronto a subentrare.

Qui Bayer Leverkusen

Anche per Xabi Alonso difesa a tre con Hradecky in porta e il trio difensivo composto da Tapsoba, Tah e Hincapié.  Mediani davanti alla difesa saranno Andrich e Amiri, mentre Frimpong e Bakker agiranno lungo le corsie esterne. Tridente offensivo composto da Adli, Diaby e Wirtz.

Probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Abraham.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Amiri, Bakker; Diaby, Adli, Wirtz.

Dove vederla

Roma – Bayer Leverkusen avrà il suo calcio d’inizio giovedì 11 alle ore 21. La gara sarà visibile in chiaro su TV8, mentre gli abbonati potranno seguirla anche su DAZN, Sky e Now

Europa League

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Pubblicato

il

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, non nascondendo l’emozione.

“Vola, tedesco vola!” cantava la Curva Sud una trentina di anni fa. Il coro era per un attaccante tedesco dai capelli ricci che ha rubato il cuore di tanti tifosi romanisti: Rudi Voeller. Alla Roma dal 1987 al 1992, con i giallorossi ha collezionato tra Serie A e Coppe 142 presenze e 45 gol. Per lui con il club capitolino anche un esperienza da allenatore, seppur sicuramente non felice, nella stagione 2004/2005.

Giovedì prossimo Voller tornerà allo Stadio Olimpico per la gara d’andata delle semifinali di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Una sfida dal sapore particolare per l’ex attaccante tedesco. Una gara che per lui sarà un mix di emozioni contrastanti. Voller ha raccontato le sue sensazioni per questo match in un intervista alla Gazzetta dello Sport.

Ancora una volta sarà Roma-Bayer Leverkusen. Cosa cambia rispetto all’anno scorso? “I tedeschi stanno vivendo un momento eccezionale. Hanno vinto il campionato tedesco per la prima volta. Dovunque io vada in Germania si complimentano per il gioco espresso: tutti riconoscono che il Leverkusen non ha vinto per caso. Ma rispetto all’anno scorso ci sono altri protagonisti.”

Come lavora Xabi Alonso? “Una grande persona con un grande stile, come era già quando giocava. Ha migliorato tanti giocatori come Jonathan Tah.”

Come giudica l’operato di Daniele De Rossi? “Siamo grandi amici, e già ci siamo scambiati qualche messaggio. Sono contento per lui: un bravo ragazzo che sta diventando un grande allenatore. Si merita la Champions.”

Come vivrà la sfida tra Roma e Bayer Leverkusen? “Sono stato invitato dal Leverkusen, e sarò contento di tornare all’Olimpico. Per me sarà qualcosa di particolare: per quello che ho fatto in Germania e perchè la Roma è indimenticabile. Nella capitale sono nati tre dei miei cinque figli. Chi vince? Chi lo meriterà. Spero di vedere due belle partite.”

 

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato per l’incrocio con la Roma. Ecco la risposta di De Rossi.

La Roma di Daniele De Rossi ha superato l’esame Milan, grazie al 3-1 totale, e se la vedrà in semifinale il Bayer Leverkusen, fresco vincitore del primo titolo nazionale della storia. Sarà la seconda volta consecutiva che le due squadre si incontrano in semifinale: l’anno scorso, sotto la guida di Mourinho, i giallorossi approdarono in finale grazie alla rete all’1-0 all’andata firmato Bove.

Al ritorno la Roma tirò su un muro invalicabile e conquistò la sua seconda finale consecutiva.

Bayer Leverkusen, Roma, De Rossi

Roma, la risposta di De Rossi a Xabi Alonso e il suo staff

Al termine della sfida con il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno esultato e gioito per il passaggio della Roma in semifinale. Il comportamento del tecnico spagnolo, non gradito a molti tifosi giallorossi, è arrivato anche a mister Daniele De Rossi, che ha commentato così:

“Xabi Alonso ha festeggiato la qualificazione della Roma? Non ho visto la scena e preferisco non commentare. Da calciatore aveva molta eleganza e tra di noi c’è stima reciproca. Forse saranno stati contenti perché l’anno scorso sono stati eliminati e adesso vorranno prendersi la rivincita”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Pubblicato

il

Gasperini

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore si è soffermato sulle emozioni.

Indice

Atalanta, le parole di Gasperini

Sensazioni post qualificazione?

“Probabilmente è la sconfitta più accettata. Il risultato dell’andata ha condizionato la gara, il rigore poteva complicarla ancor di più, ma abbiamo costruito la qualificazione da quel momento in poi. Sono veramente orgoglioso e felice per questi ragazzi, prima che degli ottimi calciatori sono delle persone molto affidabili. Sono doppiamente felice”.

Questa vittoria vale un trofeo?

“Non ci provo neanche, sono state due medaglie preziose queste due vittorie. Forse valgono più di trofei e di coppe. Devo dire che nella storia dell’Atalanta, quando arrivi a fare risultati così e con una squadra di questa compattezza…queste sono delle grandissime vittorie“.

Gasperini

Ora c’è la quinta squadra in Champions.

“Ci fa molto piacere perché siamo coinvolti, ma anche perché abbiamo contribuito a migliorare il ranking dell’Italia. Quando abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa c’erano più dubbi, anche noi sentivamo questa responsabilità, ma abbiamo contribuito. Per noi è un motivo d’orgoglio in più“.

Marsiglia o Benfica per Gasperini?

Non tifiamo per nessuna delle due. Il fatto di avere più squadre nelle semifinali dà la dimensione che il nostro calcio è forse un calcio di valore, ne facciamo orgogliosamente parte. Siccome nessuno voleva il Liverpool ho detto “lo vogliamo noi”, ma io scherzavo (ride, ndr). Sicuramente eravamo meno favoriti in assoluto, poi sono venute fuori queste due partite che rimarranno per sempre nella storia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A20 minuti fa

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

Visualizzazioni: 220 La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l’Hellas Verona. A garantire il successo è...

Calciomercato30 minuti fa

Milan, sondato anche Boniface: attenzione alle mosse del Napoli

Visualizzazioni: 354 Milan, noi di Calcio Style lo avevamo già rivelato diverse settimane fa, ma la pista sta trovando conferme. Vediamo la...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Calciomercato40 minuti fa

Calciomercato Roma, interesse per un attaccante in maglia rossa

Visualizzazioni: 320 Calciomercato Roma, in caso di ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea a fine stagione si aprirebbero due scenari:...

Notizie49 minuti fa

Esclusiva Calcio Style, ripensamenti su Lopetegui: contatti con De Zerbi

Visualizzazioni: 429 Esclusiva Calcio Style, come siamo sempre stati piuttosto restii a dare conferme su Lopetegui, andiamo a vedere cosa...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

Visualizzazioni: 25 In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica, l’obiettivo è ripartire...

Calciomercato Juve, Allegri Calciomercato Juve, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, la società ha deciso: Allegri out

Visualizzazioni: 28 La Juventus sembra aver delineato il futuro della propria panchina, dopo settimane di tira e molla la società...

Arne Slot, Van Djik Liverpool Arne Slot, Van Djik Liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, tutto fatto per l’arrivo di Slot: i dettagli

Visualizzazioni: 263 Il Liverpool è a un passo dal suo nuovo allenatore, dopo aver trovato un accordo verbale con il...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Juventus, è già il mercato di Thiago Motta

Visualizzazioni: 33 Si prospetta un’estate di rinnovamento per la Juventus, che all’orizzonte vede l’approdo di Thiago Motta. Con lui alla...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

Visualizzazioni: 943 A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha rilasciato alcune  dichiarazioni...

Serie B3 ore fa

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Visualizzazioni: 281 Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo lo 0-0 contro...

Le Squadre

le più cliccate