I nostri Social

Serie A

Roma – Inter 0-2, Dimarco e Lukaku apparecchiano l’Euroderby | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Roma-Inter 0-2, pratica quanto basta, la compagine di Inzaghi si regala un successo pesante in zona Champions. Alle porte il derby europeo. Le pagelle nerazzurre.

Inter

Onana 7: un singolo pasticcio in 90′, per mano di una incomprensione in difesa. A impensierirlo e’ il solo Ibanez, sul quale reagisce di reni.

Darmian 6,5: anche contro una squadra tignosa come la Roma, la sua parte e’ sempre garantita. Una sola piccola sbavatura che non porta conseguenze.

Acerbi 6,5: fisicamente tiene botta a un Belotti difficile da tenere. Lo fa girare in tondo senza concedergli uno sbocco.

Bastoni 6,5: qualche timore di troppo, ma tiene anche se subisce un duro colpo che lo condiziona.

Dumfries 6: legge alla perfezione il lancio di Brozovic sul quale si butta per servire a Dimarco l’1-0. Per il resto non aggiunge nulla di eclatante (dal 60′ Bellanova 6: impatto da mestierante. Gestisce palloni velenosi con oculatezza).

Barella 7: combatte mostrando il petto a Matic e Bove. Meno nervoso del solito, stempera la tensione con Mancini usando il fair play (dall’ 83′ Gagliardini 5,5: guadagna un giallo per un fallo evitabile).

Brozovic 7,5: lo si era dato per perso troppo tardi. Infila un pallone comodo e suggerisce l’ 1-0. Recupera e ricicla mille palloni, con il Milan sarà sfida nella sfida contro Tonali e Bennacer.

Calhanoglu 6: con l’Hellas il fioretto, con la Roma la spada. Armi un po’ spuntante, ma non sfigura (dal 71′ Mkhitaryan 6: entra concentrato e pronto alla lotta. Aiuta la squadra nel finale).

Dimarco 7: non conosce il ritardo, arriva giusto in orario sul cross di Dumfries e stappa la partita. Non si esaurisce mai (dal 71′ De Vrij 6: entra per rimpinguare la difesa, contribuisce a sottrarre sofferenza).

Lukaku 7: cinico nell’approfittare del  pallone perso da Ibanez e insaccare lo 0-2. Per il derby la sua presenza e’ altamente probabile.

Correa 5: spettatore non pagante del successo. Non combina nulla (dal 60′ Lautaro 7: assist per Lukaku, traversa che grida vendetta. Il Toro e’ in palla e gioca per la squadra).

 

Simone Inzaghi 7: la prepara impostando una formazione compatta e schermata densa in mezzo. Mette in difficoltà la Roma sugli esterni, e proprio da un esterno nasce il gol che sblocca la partita. Antipasto gustoso, in attesa di una stracittadina ormai nel nel mirino.

 

 

 

Serie A

Torino, stagione finita per Vlasic: le condizioni

Pubblicato

il

Torino

Arrivano brutte notizie dall’infermeria del Torino per Ivan Juric. Il tecnico granata dovrà fare a meno del giocatore ex West Ham per il finale di stagione.

Tegola per il Torino di Ivan Juric per il teso finale di stagione. Infatti, il tecnico granata non potrà fare affidamento su Nikola Vlasic.

L’ex West Ham era uscito anzitempo nell’anticipo della 35° giornata contro il Bologna per un fastidio muscolare all’altezza dell’inguine. Il referto ufficiale uscirà in giornata, ma è bastato vederlo il 4 maggio per il ricordo del Grande Torino a Superga per capire che le sue condizioni non sono ottimali.

Torino, depositphotos.com

Come riportato da La Stampa, il giocatore avrebbe confessato ad una tifosa le sue condizioni: “Penso di essermi stirato l’adduttore”. Se ciò venisse confermato la stagione del croato finirebbe qui. Un’annata tutt’altro che positiva quella di Vlasic, che non ha confermato quanto di buono visto nello scorso campionato. Tre reti e due assist il suo bottino finora: troppo poco per il jolly della formazione di Juric.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Svilar sta maturando sempre di più

Pubblicato

il

Roma

Roma ha trovato il suo top player

La scelta di Daniele De Rossi ha avuto conferme proprio in campo. Affidare la porta a Mile Svilar ha garantito un certo rendimento tra i pali. Il portiere è riuscito a salvare diverse volte il risultato e, dati alla mano, anche nella sfida contro la Juventus si è rivelato essere uno dei migliori della squadra. La sicurezza mostrata dal numero 99 porta benefici a tutta la retroguardia giallorossa. L’estremo difensore è arrivato a titolo definitivo a parametro zero dal Benfica, che lo acquistò dall’Anderlecht a 2.5 milioni di euro. I nove clean sheet in stagione sono un segno che il ventiquattrenne può essere il numero uno del futuro.

Continua a leggere

Serie A

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Pubblicato

il

Atalanta, Scamacca

Questo è un momento fortunato per l’Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in classifica a pari merito con la Roma. E anche per Gianluca Scamacca.

Gianluca Scamacca è un attaccante di grande caratura: anche a livello europeo. Parlando di gol, il romano della Dea ha fatto letteralmente incetta di gol.

Come riporta Fabrizio Romano, negli ultimi due mesi e considerando le 5 migliori leghe europee di massima serie, Scamacca è il terzo giocatore per numero di gol negli ultimi due mesi. Attualmente ha raggiunto quota 10 reti.

Più di lui, hanno saputo fare solo due giocatori di Premier League: Cole Palmer e Harry Kane, rispettivamente a 12 e 11 gol ciascuno.

Non c’è che dire: l’Atalanta può considerarsi soddisfatta del suo investimento da 25 milioni di euro, fatto in un calciomercato nel quale Scamacca sembrava avviarsi verso la “sua” Roma.

La stessa che oggi, per uno strano scherzo del destino, è pari merito con i bergamaschi, scivolata temporaneamente al sesto posto per una differenza reti inferiore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Notizie3 minuti fa

Sassuolo, al via Internazionale Kids. Con la partecipazione di Generazione S

Visualizzazioni: 3 Sassuolo, come ogni anno il programma sociale del club neroverde, Generazione S, prenderà parte a Internazionale Kids, a...

Torino Torino
Serie A13 minuti fa

Torino, stagione finita per Vlasic: le condizioni

Visualizzazioni: 9 Arrivano brutte notizie dall’infermeria del Torino per Ivan Juric. Il tecnico granata dovrà fare a meno del giocatore...

Roma Roma
Serie A24 minuti fa

Roma, Svilar sta maturando sempre di più

Visualizzazioni: 10 Roma ha trovato il suo top player La scelta di Daniele De Rossi ha avuto conferme proprio in...

Calciomercato33 minuti fa

Milan, la proposta della Juventus non soddisfa Chiesa: Ramadani lo manda al Diavolo

Visualizzazioni: 134 Milan, andiamo a leggere di un’indiscrezione arrivata in redazione e che non fa altro che proseguire sulla linea...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 143 minuti fa

Clermont, poker subito in casa del Monaco

Visualizzazioni: 9 Il Clermont perde contro il Monaco e rischia la retrocessione diretta La matematica non condanna la squadra francese...

PSG PSG
Champions League53 minuti fa

PSG, i convocati per il Dortmund. Chi al posto di Hernandez?

Visualizzazioni: 19 Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati del PSG per il ritorno della semifinale di Champions League...

lazio lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, il futuro di Immobile

Visualizzazioni: 22 Ciro Immobile è tornato al gol nell’ultima giornata di campionato contro il Monza Il capitano dei biancocelesti ha...

Calciomercato1 ora fa

Castrovilli, sfida Capitale

Visualizzazioni: 114 Castrovilli è tornato a segnare in Serie A nella gara di domenica scorsa al Bentegodi contro l’Hellas Verona:...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Visualizzazioni: 406 Ultim’ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l’attaccante olandese. Vediamo qui...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Visualizzazioni: 29 Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l’estate, c’è anche la...

Le Squadre

le più cliccate