Coppa Italia
Inter-Juventus, due nodi da sciogliere per Inzaghi
Inter, ancora poche ore e si giocherà l’attesa semifinale contro la Juventus. Sono due i dubbi di formazione per Simone Inzaghi. Andiamo a vedere quali.
Si scalda il clima nell’attesa di Inter-Juventus. Il derby d’Italia più importante della stagione metterà in palio la finale di Coppa Italia e appesantirà il bilancio dal piatto positivo.
Una partita importante soprattutto per Simone Inzaghi, che sarà chiamato a difendere il trofeo conquistato nel maggio scorso, proprio a spese della Juventus.

Inter, Lukaku verso la panchina
Sono due i dubbi di formazione per il tecnico ex Lazio, uno a centrocampo e uno in attacco. Pur aver ottenuto la “grazia” dalla Figc, Romelu Lukaku dovrebbe partire dalla panchina.
Titolare dovrebbe essere, infatti, Edin Dzeko, che riempirà il fronte offensivo insieme a Lautaro Martinez. L’argentino vuole essere determinante per l’Inter, e questa sera sarà l’occasione giusta per riuscirci.
L’altro dubbio è legato alla posizione di regista. Hakan Calhanoglu è in vantaggio su Marcelo Brozovic, quest’ultimo diffidato. Una variabile che fa pendere la lancetta della bilancia dalla parte del turco.
Coppa Italia
Roma-Torino, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Olimpico alle 21.
Alle 21, all’Olimpico, Roma e Torino scenderanno in campo per il penultimo ottavo di finale di Coppa Italia. Le due squadre si sono incontrate ben 21 volte nella competizione, con un bilancio quasi in perfetto equilibrio con 7 vittorie dei giallorossi, 6 dei granata e 8 pareggi.
Nonostante ci si aspetti di vedere due squadre ampiamente rimaneggiate, con diversi cambi di formazione, la sfida ha un peso specifico importante soprattutto per il Torino. La squadra di Baroni, infatti, non può permettersi di prendere l’impegno sotto gamba dopo le due sconfitte consecutive in campionato. Un altro risultato negativo, o più in generale una prestazione deludente, rischierebbe di alimentare ulteriormente le voci su un possibile esonero del tecnico granata.
La Roma, dal canto suo, arriva invece a questo appuntamento con maggiore serenità, forte di due successi consecutivi in campionato. Gasperini può permettersi qualche rotazione, anche se dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza in avanti, viste le assenze pesanti di Ferguson e Dovbyk.
La vincente della sfida affronterà l’Inter di Chivu nei quarti.
Roma-Torino, le formazioni ufficiali
Roma (3-4-2-1): Svilar, Celik, Ziolkowski, Ghilardi, Rensch, Cristante, Pisilli, Wesley, Soulè, El Shaarawy, Bailey. All. Gasperini
Torino (3-5-2): Paleari, Tameze, Coco, Ismajli, Lazaro, Gineitis, Ilkhan, Vlasic, Aboukhlal, Adams, Simeone. All. Baroni

Coppa Italia
Roma-Torino, le probabili formazioni e dove vederla
La partita Roma-Torino di Coppa Italia vedrà in palio l’accesso ai quarti della competizione. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita.
Roma-Torino sarà una sfida certamente molto combattuta, con l’obiettivo comune di raggiungere il pass valido per i quarti di Coppa Italia.
I giallorossi potrebbero scendere in campo con qualche variazione importante in attacco e in difesa. La squadra di Baroni, invece, non dovrebbe presentare particolari cambiamenti.

LA GIOIA DI GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Roma
Emergenza totale in attacco per Gasperini che, oltre a Dovbyk, non avrà Ferguson (oltre a Bailey e Pellegrini). Mancherà anche Mancini, in difesa Ziolkowski da centrale con Hermoso e Ghilardi ai lati.
Qui Torino
Tra le fila granata, invece, si rivede Israel in porta. Ilkhan e Casadei spingono per una maglia da titolare, la difesa è confermata e la coppia d’attacco Simeone-Adams è la più probabile a scendere in campo.
Le probabili formazioni di Roma-Torino
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala. All. Gasperini
TORINO (3-5-2): Israel; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Ilkhan, Casadei, Vlasic, Aboukhlal; Simeone, Adams. All. Baroni
Dove vedere Roma-Torino
Roma-Torino, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma nella serata di martedì 13 gennaio, con calcio d’inizio alle ore 21.
La gara sarà visibile in diretta, in chiaro e in esclusiva su Mediaset: il canale di riferimento tramite cui vederla sarà Italia 1.
Coppa Italia
Roma, Gasperini: “Percorso impegnativo, ma abbiamo l’opportunità di fare la finale in casa”
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Torino.
Di seguito le parole rilasciate dal tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Torino.
Roma, Gasperini parla a Sport Mediaset
Coppa Italia: una competizione che lei conosce bene, ma ha perso tre finali con l’Atalanta.
“Con l’Atalanta per tre volte non siamo riusciti a vincerla, è rimasto un grande rammarico. All’inizio non è una competizione tanto seguita, ma man mano andando avanti diventa molto importante e tutte ci tengono moltissimo. Infatti alla fine ci sono le squadre migliori”.
Obiettivo.

“Per la Roma c’è sempre l’opportunità di fare la finale in casa, a Roma, e sarebbe fondamentale. Il percorso però da qui in avanti diventa impegnativo: c’è il Torino, poi eventualmente l’Inter e le squadre più forti del campionato”.
Avversario.
“Il Torino conferma di essere una squadra molto solida e pericolosa. Magari non riesce ad avere la continuità per arrivare nelle posizioni più alte in classifica, ma rimane ostica da affrontare. In campionato è stata la nostra prima sconfitta, ma ricordo che faceva un caldo impossibile: niente a che vedere con le temperature attuali’.
Mercato.
“Se ne parla tantissimo fuori, la realtà dei fatti però è essere concentrati sulle partite. Raspadori? Non ne sono a conoscenza, non saprei cosa aggiungere”.
Girone di andata.
“È stato molto positivo, sia sull’atteggiamento dei giocatori che per le prestazioni fatte Abbiamo un nocciolo duro affidabile e competitivo, il tutto in un campionato difficile, in cui le rivali sono molto ben attrezzate. Noi siamo lì con loro, l’obiettivo è staccare chi ci insegue e rimanere tra le prime 4. Corsa sulla Juventus? È la più vicina ma sono tutte lì”.
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie1 giorno faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato3 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
