I nostri Social

Calciomercato

Torino, Ivan Juric saluta. Pronto il sostituto.

Pubblicato

il

CAIRO Torino, Juric

Torino, Ivan Juric saluta. Pronto il sostituto. Si agita il mercato degli allenatori.

In casa granata si preparano all’addio a Ivan Juric. L’allenatore serbo la scorsa estate era entrato in rotta di collisione con il direttore tecnico Davide Vagnati e di riflesso con il presidente Urbano Cairo. Frattura ricomposta, fino a un certo punto.

Il casus belli della discussione fu la campagna acquisti, ritenuta inadeguata dal tecnico. Soprattutto dal centrocampo in su. La dirigenza recepì il malessere e prese Per Schuurs, Alexej Miranchuk, Nikola Vlasic e Namanja Radonijc.

Non solo, nel tentativo di agganciare la qualificazione alle coppe europee a gennaio sono arrivati Samuele Ricci (Empoli) e Ivan Ilic (Verona). Il salto a livello qualitativo della rosa è evidente, ma il Torino langue all’11° posto in classifica.

La squadra lotta e si impegna, ma i risultati non arrivano. Le statistiche : 10 vittorie, 8 pareggi, 11 sconfitte, 30 reti fatte, 35 subite, 38 punti in classifica. Sesto posto (occupato dall’Atalanta ndr) lontano 10 punti, il quinto (Inter) lontano 13.

La posizione di Urbano Cairo e le voglie di addio del tecnico

L’allenatore serbo ha un contratto che lo lega al club granata fino al 30/06/2024 e il presidente Urbano Cairo ha fatto sapere che non ha intenzione di cambiare guida tecnica. Ma sa bene che la situazione conflittuale non è sana per nessuno.

Una riappacificazione fra le parti in causa (allenatore, direttore tecnico, presidente ndr) pare difficile. Molto dipenderà dai risultati e dalla posizione finale in classifica. Con Davide Vagnati pronto a chiedere la testa di Ivan Juric.

Inoltre, il 47 enne ex allenatore di Mantova, Crotone, Genoa e Verona ha avuto contatti con altri club. L’Inter lo ha sondato per l’eventuale dopo Simone Inzaghi, la Roma ci aveva fatto un pensierino prima della conferma di José Mourinho.

Ma la società che lo sta cercando con insistenza è l’Atalanta, pronta ad affidargli il dopo Gian Piero Gasperini. Il club bergamasco offre un triennale e la supervisione tecnica del Settore Giovanile, difficile dire di no a una stima così grande.

Pronto il sostituto di Ivan Juric, la società granata si copre le spalle

Annusata l’aria, la dirigenza granata si è mossa per non farsi trovare impreparata se davvero le strade con Ivan Juric dovessero dividersi. L’idea di riportare alla base Federico Coppitelli e di affidargli la prima squadra è tramontata.

Il trentottenne allenatore romano è attualmente alla guida della Primavera del Lecce, con la quale sta dominando il campionato e intende proseguire il percorso in giallorosso, con vista sulla prima squadra alla quale appare destinato.

Scartata questa ipotesi, ha preso quota il nome di Gennaro Ivan Gattuso, profilo perfetto per il Cuore Toro. Le parti hanno avuto dei contatti, l’allenatore calabrese ha dato la piena disponibilità ad aderire al progetto granata.

L’agente Jorge Mendes che cura gli interessi dell’ex centrocampista campione del mondo 2006, ha ricevuto una proposta biennale per il proprio assistito. Si tratta sugli emolumenti, ma quello economico non è e non sarà un problema fra le parti.

 

 

Calciomercato

Bologna, investimento sbagliato o no?

Pubblicato

il

saputo

Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c’è un giocatore che ha deluso le attese.

Jesper Karlsson, è lui forse l’unica delusione della stagione del club felsineo. L’esterno svedese classe 1998 arrivato la scorsa estate dall’Az Almaar per circa 11 milioni di euro non ha rispettato le attese della vigilia.

Jesper Karlsson, il giorno del suo debutto in Juventus vs Bologna.

A Bologna, anche a causa di infortuni non banali, non si è visto praticamente nulla di quell’esterno tecnico e veloce, con la capacità di calciare con entrambi piedi e giocare su entrambe le corsie esterne, che aveva fatto innamorare gli uomini mercato rossoblu.

Anche quando è stato bene Karlsson ha mostrato parecchie difficoltà d’inserimento, facendo soprattutto fatica nell’imparare la lingua. Con Motta che ha alzato il rendimento di tanti giocatori felsinei non ha mai trovato il giusto feeling.

La dirigenza del Bologna è convinta di avere tra le mani un buon giocatore e quindi di dargli fiducia, soprattutto se la prossima cambierà il tecnico, ma se arrivasse un estimatore falcoltoso non è escluso l’addio.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Napoli fiuta il colpo a parametro zero dall’Inter

Pubblicato

il

De Laurentiis

Il Napoli sta valutando un colpo a parametro zero per il centrocampo: i dettagli.

Stefano Sensi potrebbe essere un obiettivo di mercato nei prossimi mesi. Il centrocampista di Urbino, tanto talentuoso quanto spesso fragile dal punto di vista fisico, va in scadenza a fine giugno e il contratto con l’Inter non sarà rinnovato.

Inter, Stefano Sensi

Come scrive tuttomercatoweb.com, è vero che Sensi nell’ultima stagione ha giocato pochissimo, solo 4 presenze per 65′ totali, ma nelle ultime stagione la sua disponibilità era stata più che discreta: 30 presenze con il Monza l’anno scorso e 23 con l’Inter l’annata ancora precedente.

Il Napoli avrebbe già allacciato dei contatti con Sensi, che potrebbe rinunciare alla MLS dove sembrava destinato, in cambio di un contratto ancora nel grande calcio.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di mercato.

Hellas Verona – Torino sarà un’occasione per Vagnati per osservare attentamente Tijjani Nosli, attaccante classe 1999 olandese, arrivato praticamente a zero dal Fortuna Sittard con cui il club gialloblu aveva un credito non ancora riscosso per la cessione del portiere Pandur.

Nel miracolo di Baroni che sta traghettando il sodalizio scaligero alla salvezza, dopo che a gennaio la rosa è stata rivoluzionata con la cessione di tutti gli elementi più “pregiati”, Noslin è probabilmente il protagonista assoluto.

Tijjani Noslin

Per Noslin 4 reti in 14 presenze e tante prestazioni di alto rendimento: l’ultima nel recente turno di campionato contro la Fiorentina, dove l’attaccante olandese, prima si è guadagnato il rigore che ha aperto le marcature e poi ha segnato il 2-1 decisivo nella ripresa.

Secondo Tuttosport, il Torino lo ha messo in cima alla lista degli attaccanti da inserire nella rosa granata la prossima stagione. Un affare anche per Setti, che dopo averlo avuto praticamente a zero, è pronto a fare un maxipluvalenza: difficilmente la cessione sarà sotto i 10 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League4 ore fa

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

Visualizzazioni: 352 La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e i suoi ragazzi...

Juventus Juventus
Serie A5 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Visualizzazioni: 287 La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo...

Torino Torino
Serie A6 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Visualizzazioni: 239 Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono rivolti (scusandosi) ai...

Real Madrid-Bayern Monaco Real Madrid-Bayern Monaco
Champions League6 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Visualizzazioni: 219 Tutto pronto dal “Santiago Bernabeu” per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real Madrid e Bayern...

Coppa Italia6 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Visualizzazioni: 321 Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte le info per...

Champions League6 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Visualizzazioni: 293 Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza stampa post-partita della...

saputo saputo
Calciomercato7 ore fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Visualizzazioni: 647 Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c’è un giocatore che ha...

Serie A7 ore fa

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Visualizzazioni: 366 Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio Biasin. Di seguito...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Notizie7 ore fa

Mourinho: “Commesso un errore a non aver accettato il Portogallo quando ero alla Roma”

Visualizzazioni: 345 L’ex allenatore della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare della sua esperienza sulla panchina giallorossa e sulla...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Serie A7 ore fa

Fiorentina, nel mirino del club è finito un’ex Milan

Visualizzazioni: 411 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Fiorentina in vista della prossima stagione vorrebbe rivoluzionare la rosa e...

Le Squadre

le più cliccate