I nostri Social

Serie A

Empoli, ascesa di un talento

Pubblicato

il

Empoli, Zanetti

Centrocampista dell’Empoli, Jacopo Fazzini ha destato ottima impressione nella sfida contro il Lecce. E Paolo Zanetti se lo coccola per bene. 

Empoli, Fazzini d’annata

empoli

jacopo fazzini

A vent’anni ha un grande futuro nel suo campo visivo. Almeno a giudicare da quanto ha fatto vedere contro il Lecce. Classe 2003, Jacopo Fazzini può essere uno degli uomini nuovi dell’Empoli.

Su di lui scommette prima di tutto il presidente Fabrizio Corsi. Che, a Radio sportiva, ha sì evidenziato come “debba ancora completarsi dal punto di vista fisico” ma ha anche aggiunto, quasi stesse parlando di vino d’annata, che “ci vogliono 24-30 mesi per la maturazione“.

Ma nella “cantina” dell’Empoli lui, Fazzini, ai primi assaggi dà già un retrogusto robusto e gradevole. “L’obiettivo – chiosa La Nazione –  è trasformarlo in un uomo chiave per il centrocampo azzurro in vista della prossima stagione”.

“Contro il Lecce- spiega ancora il quotidiano fiorentino – non appena Akpa Akpro si è fatto male, Zanetti non ha avuto dubbi nello scegliere lui prima di Haas e Henderson, questo vuol dire che anche contro il Milan ci sono ottime probabilità che il giocatore parta dal primo minuto”.

Il palcoscenico del “Meazza”, visto il suo prestigio, potrebbe avere per lui un ulteriore effetto motivazionale. Contro Krunic e Bennacer,  Tutti ex  dell’Empoli.  E se anche lui in futuro …

Serie A

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Pubblicato

il

Camarda

Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell’attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe del suo primo contratto da professionista.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe vicino all’accordo per il rinnovo del contratto di Camarda: che lo legherebbe ai rossoneri fino al 2027. Molto probabile un approdo, successivo alla firma, nella nuova under 23 del Milan.

Era avvenuto un primo incontro tra il club e il baby talento milanese mesi fa, ma dopo quel momento la situazione (complice l’inserimento di diversi top club europei) si era complicata.

Su tutte il Borussia Dortmund e le due squadre di Manchester, City e United, avevano mostrato interesse nei confronti del classe 2008, ma mai con proposte convincenti per il club ed il giocatore.

Decisiva la volontà di Camarda che da tifoso del Milan pare aver messo in primo piano il cuore e il senso di appartenenza. Il calciatore avrebbe la possibilità di allenarsi in parte con la prima squadra, ma disputerebbe il campionato con l’under 23 allenata dall’ex difensore dei rossoneri Daniele Bonera.

Camarda

Camarda, colpo in prospettiva per il Milan?

Da non sottovalutare questa trattativa di rinnovo con il 16enne meneghino, che, qualora andasse in porto, potrebbe rappresentare un colpo importante per il futuro del Milan.

Non è escluso che Camarda possa andare in prestito, anche all’estero, ma a oggi l’ipotesi più accreditata è che resti a Milano.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Pubblicato

il

La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica.

Questo il comunicato con cui la Fiorentina presenta la maglia per la prossima stagione

Il design della maglia Home 24/25 si ispira alle divise più classiche e iconiche della storia del Club, con elementi caratterizzanti come il tradizionale colore viola, il colletto a V e gli inserti fondo manica, unendo così tutta la tecnologia Pro KOMBAT™ all’identità e alla storia della squadra Viola

Firenze, 16 maggio 2024 – Fiorentina e Kappa® presentano oggi la nuova Kappa® Kombat™ Pro 2025, versione Home, con un design classico che vuole rispecchiare il DNA dell’ACF Fiorentina.

Il design della maglia Home 24/25 si ispira alle divise più classiche e iconiche della storia del Club, con elementi caratterizzanti come il tradizionale colore viola, il colletto a V e gli inserti fondo manica, unendo così tutta la tecnologia Pro KOMBAT™ all’identità e alla storia della squadra Viola

Firenze, 16 maggio 2024 – Fiorentina e Kappa® presentano oggi la nuova Kappa® Kombat™ Pro 2025, versione Home, con un design classico che vuole rispecchiare il DNA dell’ACF Fiorentina.

 

Continua a leggere

Serie A

Allegri smentisce Gramsci e avvisa Motta: a Torino non si fanno le rivoluzioni

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri lascia da vincitore qual é, ma è la storia della Juventus. Giuntoli se ne ricordi e gli porti il dovuto rispetto.

Secondo Vittorio Gramsci, Torino era “il posto ideale per la Rivoluzione“. Apice del Biennio Rosso (1919-1920), arrivò a contare 200 mila operai su 500 mila abitanti: il 40% della popolazione. Nonostante questo, Torino non cadde. Forte della sua identità e della propria testa di ponte (la FIAT) non piegò il capo neppure dinanzi alla dittatura fascista, con Giovanni Agnelli che arrivò a stringere una sorta di tacito accordo con Benito Mussolini.

Indice

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Oggi più che allora, la FIAT (anche se non ha più nulla di italiano dal 2021) rappresenta l’identità torinese non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Un’identità di cui, inevitabilmente, fa parte anche la Juventus. E Allegri (nel pre-partita di Juventus-Roma) fa bene a ricordare l’esistenza del “DNA Juve.”

Alla Juventus c’è un modus operandi dalla stabilità comprovata e che rigetta i cambiamenti. In tanti, in quasi 130 anni di storia, hanno provato a cambiarlo, fallendo miseramente. Da Maifredi a Pirlo, passando attraverso Sarri e Ferrara. La vecchia dirigenza bianconera, abbagliata dalla propaganda giochista, s’invaghì di questo ideale rivoluzionario e abiurò il vecchio adagio del “vincere è l’unica cosa che conta” per aprire le porte all’utopia.

Salvo poi, resosi conto che la retorica vuota e stentorea non regge mai il confronto con la realtà dei fatti, tornare sui propri passi e affidarsi a colui che più di tutti (nell’ultimo periodo) ha rappresentato il “DNA Juve“. Allegri ha fatto ciò che gli riesce fare meglio, ovvero vincere, e se ne va da vincitore qual é. Senza rimpianti e con la piena consapevolezza non solo di aver fatto il massimo, ma che sarà quasi impossibile fare meglio di lui.

Allegri

Allegri è la storia della Juventus: Giuntoli lo rispetti

Allegri è stato sostituito da Giuntoli a Febbraio“, Sandro Sabatini ipse dixit. Non solo nel senso letterale del termine, poiché Giuntoli sostituirà l’allenatore attuale con uno nuovo, ma anche metaforico. Lo scorso anno, nel punto più basso della storia recente juventina, al tecnico labronico venne chiesto di fare il parafulmine.

Allenatore. Dirigente. Presidente. Addetto alla comunicazione. Con una società assente (quando non del tutto inesistente) e sul punto di essere esautorata, il livornese divenne il volto principale (forse l’unica) della Vecchia Signora. Tuttavia, adesso del ruolo di plenipotenziario è stato dichiaratamente insignito Giuntoli.

E Giuntoli, come prima cosa, ha scelto di tagliare i legami con il passato. Allegri è l’uomo della famiglia Agnelli, nonché (repetita iuvant) l’uomo che più di tutti alla Juventus incarna un certo modo di fare e di concepire il calcio. E Allegri, a modo suo, ha fatto ed è al tempo stesso la storia della Juventus.

Allegri

La missione di Motta è un compito ingrato

Una storia certamente gloriosa, ma che era stata bruscamente interrotta dalla scandalo Calciopoli. Prima la retrocessione, poi la lenta risalita e infine un prolungato periodo di mediocrità. Quindi il ritorno alla vittoria con Antonio Conte e infine la sublimazione di un lavoro decennale, grazie proprio all’avvento di Allegri.

Un allenatore fra i più vincenti della storia della Juventus (ma anche della storia del calcio italiano tutto) e che a Torino, negli ultimi otto anni, ha portato dodici trofei. Più due finali di Champions (in tre anni) nonché autore del record di vittorie consecutive in Serie A, da lui stabilito e che difficilmente sarà eguagliato.

Ora Giuntoli vuole cancellare tutto questo con un colpo di spugna, esemplificando il diktat di un board che sin qui ha dimostrato di sapere di macchine ma non (ancora) di calcio. Ed entrare in uno spogliatoio che per anni ha ricevuto un certo tipo di imprinting come un elefante in una cristalleria (come fece Claude Puel ai tempi del Leicester) è una terapia d’urto che può causare danni. Quello di Allegri è un avviso a Giuntoli ma anche un monito per Motta: a Torino non si fanno le rivoluzioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato11 minuti fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Visualizzazioni: 39 Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome in pole è...

Serie B Playoff Serie B Playoff
Serie B31 minuti fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 146 Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è la prima gara...

Camarda Camarda
Serie A51 minuti fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Visualizzazioni: 348 Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell’attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe del suo primo...

Psg Psg
Calciomercato1 ora fa

Sergio Ramos: “A nessuno piace perdere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 172 Il difensore del Siviglia Sergio Ramos ha parlato ai microfoni di Movistar+ al termine della partita persa contro il Cadiz....

Fabregas Fabregas
Notizie2 ore fa

Como: Pedro in coppia con Icardi?

Visualizzazioni: 199 Como: Pedro in coppia con Icardi? Il ritorno trionfale del Como in Serie A. Ambizioni e Trasferimenti Sensazionali:...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Visualizzazioni: 222 La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica. Questo il...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Bologna, sbuca una clausola per Zirkzee

Visualizzazioni: 306 Calciomercato Bologna, secondo quanto riportato dai principali giornali sportivi Joshua Zirkzee avrebbe nel suo contratto una clausola da...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Panchina Fiorentina: tra i candidati un ritorno al passato?

Visualizzazioni: 393 Panchina Fiorentina, tra i candidati alla panchina viola potrebbe esserci anche un ritorno al passato. La Fiorentina potrebbe...

lazio Igor Tudor lazio Igor Tudor
Calciomercato2 ore fa

Lazio, il sostituto di Felipe Anderson arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 260 La Lazio continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Con l’addio di Felipe...

Ligue 13 ore fa

Il Nizza dice addio alla Champions e il Marsiglia (quasi) all’Europa: il punto sui recuperi di Ligue 1

Visualizzazioni: 191 La stagione di Ligue 1 volge al termine e, a una giornata effettiva dalla conclusione, iniziano a venire...

Le Squadre

le più cliccate