I nostri Social

Calciomercato

Milan, si guarda in Turchia per il vice Calabria: un terzino di forte spinta

Pubblicato

il

Milan, arrivano voci insistenti in merito ad un interessamento dei rossoneri verso un promettente giovane francese militante in Turchia. Vediamone insieme le caratteristiche.

Il Milan starebbe guardandosi intorno per rinforzare la corsia di destra. Ormai certa la partenza di Sergino Dest il quale non verrà riscattato e tornerà al Barcellona. Con Kalulu ormai spostato in centro e Florenzi non affidabile al 100% per continui guai fisici, ecco l’esigenza di ricorrere al mercato per individuare un’alternativa a Calabria.

I rossoneri potrebbero dunque guardare nuovamente in casa del Galatasaray. Del club turco sono infatti seguiti molto da vicino Zaniolo, Torreira ed Icardi. Ma non solo, occhi puntati su Sacha Boey, terzino destro francese.

Classe 2000, giocatore dotato di forte spinta ed ottima esplosività muscolare. Bravissimo a proporsi in attacco e con un piede addomesticato a dovere. Grazie ai suoi continui inserimenti, riesce a trovare facilmente la via del gol.

Il Galatasaray non ha intenzione di cederlo, tuttavia ci sarebbero pressioni da parte del giocatore stesso il quale vorrebbe tentare il grande salto in un club dalle diverse ambizioni. Qualche contatto tra la dirigenza ed il procuratore Rogon ci sarebbe già stato. Non si esclude l’idea del prestito con diritto di riscatto. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Calciomercato

Roma, il sostituto di Spinazzola arriva dalla Serie A

Pubblicato

il

Dorgu Lecce

In casa giallorossa cominciano a circolare i primi nomi che potrebbero rinforzare la rosa nella prossima stagione. Idea per il dopo Spinazzola arriva dalla A.

Roma, rivoluzione sulla fascia: via Spinazzola, il nuovo nome

Con Ghisolfi ormai sul punto di firmare il contratto che lo legherà alla Lupa per i prossimi anni, comincia a muoversi qualcosa in sede di calciomercato. L’addio di Spinazzola è certo e per il sostituto si starebbe guardando al Sud Italia, più precisamente in Puglia.

Infatti, l’ultima idea per rimpiazzare l’esterno ex Juventus, in scadenza di contratto a giugno e senza possibilità di rinnovo, porta a un giocatore del Lecce fresco di salvezza in Serie A. I salentini vantano una rosa piena di giocatori interessanti ma, uno su tutti però, ha stregato i giallorossi della Capitale.

Dorgu, Milan Spinazzola, Roma

Si tratta di Patrick Dorgu, esterno classe 2004, che in questa stagione si è distinto per le sue qualità nel dribbling e nella corsa nonostante la giovane età. Il danese di origini nigeriane ha collezionato 30 presenze segnando 2 gol pesanti per la salvezza del Lecce.

Il suo ruolo prediletto è l’esterno basso di sinistra ma Gotti l’ha impiegato spesso come esterno di centrocampo a tutta fascia in questa ultima parte di stagione. Seguito anche dal Milan, ha attirato l’attenzione della Roma.

Queste qualità lo rendono l’erede perfetto di Spinazzola che finora ha ricoperto entrambi questi ruoli. La sua valutazione oscilla tra i e i 10 milioni di euro ma potrebbe abbassarsi qualora vengano inserite nell’affare alcune contropartite.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Mandas ha già mercato in A: i club interessati

Pubblicato

il

M

Il secondo portiere della Lazio Christos Mandas ha già conquistato l’attenzione di diversi club italiani. L’ottima fetta di stagione disputate ne è la causa.

Lazio, Mandas può partire in prestito o per fare cassa

Chiamato in causa per sostituire l’infortunato Provedel, il portiere greco ha fin da subito conquistato i tifosi biancocelesti grazie alle sue prestazioni e qualità individuali.

L’esordio vero e proprio, tolto il minuto giocato contro l’Udinese, è arrivato in occasione di Lazio-Frosinone vinta per 3-2 dai biancocelesti. Da quel momento, Mandas ha collezionato 8 presenze chiudendo per 4 volte con un clean sheet.

Mandas Lazio

Fonte: Profilo X SS Lazio: https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1787423832967426111/photo/2

Reattività, esplosività, lettura difensiva sono solo alcune delle qualità espresse dal greco in questa fetta di stagione. Tanto che alcuni club della massima serie hanno già chiesto informazioniFabiani.

Si tratta di due società in procinto di perdere il proprio estremo difensore: Monza (con Di Gregorio in direzione Juventus) e Fiorentina (futuro di Terracciano incerto). Inoltre, l’asse di mercato con i brianzoli comprenderebbe anche Birindelli Colpani come eventuali contropartite tecniche.

Infatti, in caso di cessione a titolo definitivo del portiere, la Lazio vorrebbe incassare una cifra vicina ai 30 milioni di euro e inserendo entrambi i cartellini rimarrebbe di certo soddisfatta.

Continua a leggere

Calciomercato

Leverkusen, un giocatore cruciale del club lascerà in estate

Pubblicato

il

Leverkusen, Xabi Alonso

Leverkusen, alcune cessioni dell’estate sono già decise: tra queste, quella di un giocatore che è stato cruciale per il proseguimento del percorso in Europa.

Il Leverkusen si appresta ad affrontare la sua finale in Europa League, dopo una stagione che ha fatto dimenticare il suo antico soprannome canzonatorio: Neverkusen.

E già pensa al calciomercato estivo: tra i partenti, ha inserito proprio uno dei giocatori che hanno trainato il club tedesco in finale di coppa europea.

Bayer Leverkusen, Frimpong

Leverkusen, chi lascia in estate?

Alludiamo al centrocampista Jeremie Frimpong, la cui cessione garantirebbe buoni introiti: il suo valore di mercato, al momento, si aggira attorno ai 50 milioni di euro.

È un giocatore versatile, un innesto prezioso per qualsiasi squadra: centrocampista, ma in grado di ricoprire anche un ruolo da terzino destro e da ala destra.

In questa stagione le sue prestazioni sono state importanti: nell’arco di 44 partite, ha realizzato 14 gol e 12 assist.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dorgu Lecce Dorgu Lecce
Calciomercato17 minuti fa

Roma, il sostituto di Spinazzola arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 104 In casa giallorossa cominciano a circolare i primi nomi che potrebbero rinforzare la rosa nella prossima stagione. Idea...

Genoa Genoa
Serie A37 minuti fa

Genoa, in arrivo il rinnovo per il capitano: i dettagli

Visualizzazioni: 139 Quasi archiviato il rinnovo di Gilardino, il Genoa continua a lavorare per blindare altri elementi della rosa rossoblu....

M M
Calciomercato57 minuti fa

Lazio, Mandas ha già mercato in A: i club interessati

Visualizzazioni: 253 Il secondo portiere della Lazio Christos Mandas ha già conquistato l’attenzione di diversi club italiani. L’ottima fetta di...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato1 ora fa

Leverkusen, un giocatore cruciale del club lascerà in estate

Visualizzazioni: 257 Leverkusen, alcune cessioni dell’estate sono già decise: tra queste, quella di un giocatore che è stato cruciale per...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, quale futuro per Azmoun? Cosa prevede il riscatto

Visualizzazioni: 218 Il futuro di Sardar Azmoun alla Roma è un grande punto interrogativo. Per trattenere l’attaccante iraniano il Bayer...

Calciomercato2 ore fa

Milan, non solo l’Arsenal: anche il Borussia Dortmund dietro a Bennacer

Visualizzazioni: 373 Milan, andiamo a leggere qui di seguito cosa potrebbe accadere al reparto del centrocampo durante la prossima sessione...

Leicester Leicester
Esteri2 ore fa

Maresca, parla l’assistente: “Rimane al Leicester al 100%”

Visualizzazioni: 204 Marcos Alvarez, fitness coach del Leicester, ha parlato del futuro di Enzo Maresca in un’intervista rilasciata al “Canal...

Gioco d'azzardo Gioco d'azzardo
Notizie2 ore fa

Il Gioco d’Azzardo Online è Più Pericoloso del Gioco nei Casinò Terrestri?

Visualizzazioni: 477 Ci si interroga continuamente rispetto alla delicata tematica della dipendenza dal gioco d’azzardo. Quello online è più pericoloso...

Rabiot Rabiot
Focus3 ore fa

Rabiot ha scoperchiato il vaso di Pandora. Max, come fai a lavorare così?

Visualizzazioni: 492 Hanno destato scalpore le parole pronunciate da Adrien Rabiot al termine della partita pareggiata 1-1 in casa con...

Real Madrid Real Madrid
Notizie3 ore fa

Paris Saint Germain, la Coupe de France come ciliegina

Visualizzazioni: 208 Il Paris Saint Germain vuole concludere al meglio la propria stagione Il campionato è finito ma la stagione...

Le Squadre

le più cliccate