I nostri Social

Serie A

Fiorentina, parla Castrovilli: “Con Italiano rapporto bellissimo, ma ora sono al top”

Pubblicato

il

Gaetano Castrovilli, il talento viola, tornato a gennaio dopo un lungo infortunio al ginocchio ha rilasciato una bella intervista a DAZN.

Castrovilli presente il mese di aprile, che vedrà la Fiorentina impegnata ogni tre giorni tra campionato, semifinali di Coppa Italia e quarti di Conference League. Proprio in Europa Castrovilli è tornato al gol, e che gol!, dopo l’amarezza del Var che aveva annullato qualche settimana prima il gol del possibile pareggio sul campo della Juventus nei minuti finali.

Davvero un peccato che mi sia stato annullato quel gol con la Juve, perché rientravo dopo un lungo infortunio, dopo pochi minuti feci gol, alla Juve, gol del pareggio, quindi logicamente ci sono rimasto male. Però…poi lo hanno annullato, ho dimenticato subito. Per fortuna ho segnato quel gol in Turchia, molto bello, anche se…se fosse entrato quel colpo di tacco…”, le parole del dieci viola.

Sulle prossime partite importanti e ravvicinate: “Aprile sarà un mese molto duro per noi, avremo tante partite in tre competizioni, in cui vogliamo fare bene. Io voglio tornare a dare una mano alla squadra, sono pronto perché mi sento bene.

Dal punto di vista fisico e mentale, giocando ogni tre giorni, paghi qualcosa. Ma il mister Italiano è molto bravo nelle rotazioni o nella gestione dei giocatori, perché ci tiene tutti sulla corda e sempre tutti concentrati che può toccare a chiunque”.

Queste le sue parole sul tecnico viola: Abbiamo un bellissimo rapporto col mister, lui ha avuto un infortunio come il mio, quindi mi aiuta e mi dà consigli, mi ha aiutato anche ad uscire il prima possibile da questo lungo stop”.

Infine sulla sua condizione fisica: “Sto bene, fisicamente mi sento al top, mentalmente ancora meglio. L’importante è sempre ripartire. E’ stato un periodo difficile, soprattutto a livello mentale, con un grande lavoro anche con la mia mental coach, perché stare lontano da compagni e campo fa male. Siamo stati bravi con lo staff medico della Fiorentina, anche i compagni mi hanno aiutato.

Ci vuole, ovviamente, pazienza, quando ci si deve fermare così a lungo. La prima gioia è stata toccare il pallone. Ora sto bene, mi sento anche migliorato a livello caratteriale, questo mi darà una mano anche in campo”.

Serie A

Fiorentina, la solitudine del ritrovato Castrovilli

Pubblicato

il

La Fiorentina torna da Verona con una sconfitta: il turnover totale di Italiano ha avuto una buona risposta solo da Castrovilli.

La Fiorentina B scesa al Bentegodi ha rispettato le aspettative… Italiano che doveva proporre una formazione competitiva anche in campionato, con l’impegno contro i gialloblu incastrato tra le due semifinali di Conference League, ha deciso di cambiare 10 degli 11 titolari visti giovedì scorso la Franchi e il risultato è stato negativo, deludente come questo girone di ritorno dei viola.

L’unico giocatore che è stato riproposto è stato Ranieri, che anche ieri, seppur in un’ottima stagione, è stato complice con Christiansen nella papera collettiva della difesa che ha portato al rigore del vantaggio iniziale dei veneti.

Nell’impalpabile pomeriggio viola, dove tanti non hanno saputo cogliere l’ennesima possibilità concessagli dal calendario, quella di ieri la 52esima partita della squadra di Italiano: deludenti le prove del portiere danese, di Milenkovic, di Ikoné e Duncan, punte negative di una mediocrità generali, è emersa la qualità di Castrovilli.

Un bentornato a Gaetano, tornato al gol dopo il rientro dal grave infortunio. Sessanta minuti di un buonissimo livello, oltre alla rete anche un palo per il 17 viola.

L’unica stonatura per chi era al Bentegodi è aver visto Castrovilli festeggiare da solo: nessun compagno gli è corso incontro, nessun abbraccio.

Può essere stata una casualità, ma sicuramente in gruppo che spesso è stato visto unito nel bene e nei risultati negativi, ci si sarebbe aspettato qualcosa di più di una pacca sulla spalla di Italiano, dopo un gol che è sicuramente fondamentale nel percorso di rinascita di Castrovilli e che in quel momento, 1-1 parziale, poteva svoltare la partita.

Castrovilli lascerà la Fiorentina a parametro zero a fine giugno, un talento che dopo due anni di infortuni può tornare a sbocciare altrove, intanto la dedica per il gol nel dopo gara è alla sua famiglia: “Sono stati due anni dove sono stato tanto sfortunato ma grazie alla mia famiglia, alla società e ai miei compagni sono tornato. Sono contento per il gol e la dedica va tutta al mio piccolo bambino. Devo dire la verità: in questi mesi è stata la mia forza e la mia rinascita”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Allegri: “Domenica è un match-ball”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Nel post partita di Roma-Juventus, terminata 1-1, si presenta ai microfoni di Dazn il tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Ecco di seguito le sue parole.

Juventus, Allegri

Indice

Juventus, Allegri: “Il mio futuro? Dovete chiedere alla società”

Tra Roma e Juventus ha vinto l’equilibrio. In un match che ha visto occasioni da ambo le parti, vanno a segno prima Lukaku e poi Bremer per quello che è l’1-1 finale.

Un pareggio che può far sorridere la compagine di Allegri, che in questo modo vede invariate le distanze dal secondo posto del Milan e dal quarto e quinto posto: occupato rispettivamente da Bologna e proprio la Roma.

Proprio Massimiliano Allegri al termine della partita è intervenuto ai microfoni di Dazn, rispondendo ad alcune domande:

“Ora siamo concentrati sulla partita di domenica, che è un match-ball poi sulla finale di Coppa Italia con l’Atalanta. La base è ottima anche se ci manca il centrocampo, avere Pogba anche solo per mezz’ora fa la differenza e lo stesso Fagioli avrebbe fatto comodo.”

“Fin da piccolo mi hanno insegnato che il centrocampo è importante, perché se fa bene gli attaccanti segnano, se fa male la difesa non è protetta. Alla fine poi valuterà la società.”

Su Chiesa:

“Era una partita congeniale a Chiesa perché la Roma ha lasciato degli spazi. Bastava mettere la palla a terra e cambiare lato ma ci siamo intestarditi.”

Sul suo futuro:

“Dovete chiedere alla società, io sono concentrato su Salerno e spero di giocare la finale di Coppa Italia con la qualificazione in Champions già acquisita. Quando torno a Livorno nessuno mi chiede cosa farò il prossimo anno.”

Continua a leggere

Serie A

Roma, De Rossi: “Posso solo essere orgoglioso”

Pubblicato

il

Roma

Roma-Juventus non ha né vincitori né vinti. All’Olimpico termina 1-1 con le reti di Lukaku e Bremer. Al termine del match ha parlato Daniele De Rossi.

Milan-Roma, De Rossi

Indice

De Rossi ai microfoni di Dazn: “Pareggiare non ci fa piacere ma atteggiamento e voglia di raggiungere l’obiettivo mi rendono contento”

Allo stadio Olimpico di Roma è terminato 1-1 il match tra Roma e Juventus. Un punto che forse fa più felice i bianconeri, che così non si allontanano dal Milan e che lasciano invariate le distanze con il Bologna e gli stessi giallorossi.

Sul tabellino finiscono Lukaku e Bremer, per quella che è stata una partita condotta per larghi tratti dalla squadra di De Rossi ma che visto anche uno Svilar essere determinante in almeno due occasioni in cui la Juve si è resa molto pericolosa.

I giallorossi puntavano certo alla vittoria per incrementare le proprie possibilità di arrivare in Champions ed allontanare l’Atalanta, che comunque ha due partite in meno, considerando il recupero con la Fiorentina e il match di Salerno che giocherà domani ore 18.

Nel post gara ecco le parole di Daniele De Rossi:

“Fatta un’ottima partita considerando che quarantotto ore fa eravamo incerottati dopo un match intenso e anche se non ci fa piacere pareggiare, posso solo essere orgoglioso dell’atteggiamento e della voglia di raggiungere l’obiettivo.”

“Ci sono giocatori che hanno giocato diecimila minuti da quando sono arrivati e comunque loro sono forti, veramente forti.”

De Rossi Su Dybala:

“Ha un fastidio all’adduttore, dice che non è nulla di grave ma in questi giorni lo valuteremo.”

Sulla gestione delle energie fisiche e mentali:

“La volevamo vincere ma dobbiamo riuscire a fare sforzi senza perdere la lucidità. Il nostro difetto è che ci spaventiamo se subiamo un’occasione, ma in realtà non cambia nulla, gli avversari sono sempre gli stessi.”

Sulla corsa Champions:

“Siamo costretti a vincere a Bergamo contro l’Atalanta per non essere succubi poi del risultato nel loro recupero, che si giocherà tardissimo. Sicuramente falsa tutto ma è successo quello che è successo.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Podcast6 minuti fa

Il Podcast del Football, le bandiere r(esistono) [AUDIO]

Visualizzazioni: 12 Il Podcast del Football torna con il consueto appuntamento de lunedì questa volta per trattare un argomento emozionale...

Serie A20 minuti fa

Fiorentina, la solitudine del ritrovato Castrovilli

Visualizzazioni: 190 La Fiorentina torna da Verona con una sconfitta: il turnover totale di Italiano ha avuto una buona risposta...

Serie B39 minuti fa

Sampdoria, la missione playoff e’ compiuta: ora l’assalto alla serie A

Visualizzazioni: 238 Sampdoria, ai blucerchiati basta un gol di Esposito per avere la meglio della Reggiana. Adesso i playoff sono...

Sampdoria, Ufficiale Sampdoria, Ufficiale
Notizie1 ora fa

Da Genova: tifosi del Genoa assaliti da un gruppo doriano

Visualizzazioni: 323 Ennesimo episodio violento tra tifoserie. Un gruppo di ultras doriani aggredisce dei sostenitori del Genoa in un bar...

Italia-Ecuador Italia-Ecuador
Notizie1 ora fa

Premio Cesarini 2024: Spalletti tra i big

Visualizzazioni: 260 Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana, sarà uno dei protagonisti dell’illustre cerimonia Premio Renato Cesarini 2024, in programma lunedì...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, Allegri: “Domenica è un match-ball”

Visualizzazioni: 574 Nel post partita di Roma-Juventus, terminata 1-1, si presenta ai microfoni di Dazn il tecnico bianconero Massimiliano Allegri....

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, De Rossi: “Posso solo essere orgoglioso”

Visualizzazioni: 556 Roma-Juventus non ha né vincitori né vinti. All’Olimpico termina 1-1 con le reti di Lukaku e Bremer. Al...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio

Visualizzazioni: 697 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie B2 ore fa

Serie B, i playoff sono ormai delineati: all’appello manca solo una squadra

Visualizzazioni: 259 Serie B, a 90′ dalla fine e’ quasi delineata la griglia dei playoff. Andiamo a vedere nel dettaglio...

Roma-Juventus, Leandro Paredes Roma-Juventus, Leandro Paredes
Serie A11 ore fa

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Visualizzazioni: 574 Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e sfida in ottica...

Le Squadre

le più cliccate