I nostri Social

Serie B

Venezia, senti Milanese: “Gara col Como la più importante”

Pubblicato

il

Venezia

Venezia: la squadra di mister Vanoli si prepara ad affrontare il Como sabato 1° Aprile, in una gara che ha il sapore di uno scontro salvezza importantissimo. 

A parlare e suonare la carica prima del match ci ha pensato un giovane calciatore.

Stiamo parlando di Tommaso Milanese, le cui dichiarazioni sono state riportate da Tuttomercatoweb.com.

Il centrocampista ha affermato quanto segue:

La partita con il Como è la più importante della stagione. Veniamo dal successo con l’Ascoli e vogliamo subito ripeterci“.

Sarebbe molto importante dare continuità. Per svoltare veramente ci manca qualche punto perso per strada e vincere due partite consecutive sarebbe una svolta per noi“.

Interrogato poi sul suo ruolo in campo, ha risposto affermando che si trovi meglio in un centrocampo a tre, da mezzala.

La sua duttilità, però, lo porta a poter essere schierato anche in un reparto a 2 oppure a giocare anche più avanzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Italia, R di Retegui, R di record: primato all’esordio!

Serie B

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Pubblicato

il

Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo lo 0-0 contro lo Spezia, il calendario è ora amico della squadra di Rolando Maran.

Il punto portato a casa contro lo Spezia ha rappresentato, forse, l’ultimo grande ostacolo nella corsa verso i playoff. Il Brescia ha davanti a sé ora tre sfida alla portata, con avversarie inferiori per livello generale.

Se si parla di serie B, tuttavia, nulla è scontato. Ecco, dunque, che di fronte agli ostacoli Lecco, Feralpi Salò e Bari possono nascondersi veri e propri tranelli da evitare.

Escludendo i brianzoli, matematicamente in C, e privi di stimoli, se non quelli di chiudere dignitosamente la categoria, le altre due avversarie non sembrano proprio squadre da prendere sotto gamba.

I gardesani vogliono giocarsi le ultime chance di centrare i playout, e incarnano lo spirito del loro allenatore. Raramente messi sotto nel gioco nel corso della stagione, i “cugini” ci terranno a vendere cara la pelle al Garilli.

Ancora più insidiosa appare, infine, la partita contro il Bari. I galletti, che a prescindere dall’epilogo, chiuderanno una stagione decisamente negativa, non potranno considerarsi fuori dalla lotta salvezza fino agli ultimi 90′.

Per quanto possano essere agevoli gli avversari, quindi, il Brescia non potrà certo permettersi di prendere alla leggere gli ultimi appuntamenti del campionato, pena il rischiare di gettare alle ortiche un torneo condotto in modo sorprendente rispetto alle aspettative della vigilia.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria – Como 1-1, Borini illude e Cutrone castiga | Le pagelle blucerchiate

Pubblicato

il

Sampdoria-Como 1-1, al vantaggio di Fabio Borini risponde Patrick Cutrone nel secondo tempo, e il match del Ferraris termina in pareggio. Le pagelle blucerchiate.

Stankovic 7: con le mani, con i piedi e con l’istinto, tiene su la baracca soprattutto nel primo tempo.

Piccini 7: contro Cutrone e Gabrielloni ci vuole l’esperienza, e lui la usa tutta per limitare le occasioni dell’attacco lariano.

Ghilardi 6: pulito e attento, ma che fatica reggere l’urto!

Gonzalez 6: leggermente più impreciso dei colleghi di reparto, ma per fortuna non commette errori fatali.

Stojanovic 6: deve rimanere accorto in difesa per non lasciare buchi, le azioni offensive sono molto poche.

Depaoli 5,5: troppo falloso e parecchio disattento (dall’80’ Benedetti sv).

Yepes 6: inizio difficile, poi cresce e accompagna la squadra quando si spinge avanti.

Kasami 5: questa volta rimane al buio, facendo mancare l’apporto che serve al centrocampo.

Murru 6: ha il merito di affondare e di creare pericoli alla difesa lariana, quando trova spazi liberi.

Borini 6,5: sostanzialmente si vede poco, ma fa il suo quando e’ il momento giusto. Porta in vantaggio il Doria con il suo senso del gol (dal 76′ Pedrola sv).

Esposito 6: serve a Borini il pallone del momentaneo vantaggio doriano.

 

Andrea Pirlo 6,5: il pari e’ giusto per quanto si e’ visto sul terreno di gioco, ma siamo sicuri che il Maestro, a un certo punto, si sia pregustato una vittoria che avrebbe significato tre punti pesantissimi in zona playoff.

Continua a leggere

Serie B

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Pubblicato

il

Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie A dei grigiorossi passerà dalla post season.

Le speranze di raggiungere direttamente la serie A sono tramontate. La Cremonese, a meno di ribaltoni clamorosi, si giocherà la risalita ai playoff.

In quel di Venezia non basta Vasquez per strappare una vittoria pesante e che avrebbe iniettato speranze nei ragazzi di Stroppa.

Gytkjaer e Bjarkason, ribaltando il match nella ripresa, hanno chiuso definitivamente la porta dopo una frenatona di un punto nelle ultime tre gare.

Uno stop importante che, al momento, fa la differenza tra la festa che farà una Como e Venezia, e il cammino che attende la Cremonese se vorrà gioire alla fine.

La nota positiva della serata e’ il pareggio per 2-2 tra Pisa e Catanzaro, con i calabresi che, avanti di due, hanno subito la rimonta toscana.

In caso di vittoria, infatti, i giallorossi si sarebbero portati a un solo punto dalla Cremonese, mettendo ancora più in pericolo il quarto posto.

Un casella da difendere da qui alla fine, per garantirsi un buon tabellone in ottica spareggi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A3 minuti fa

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

Visualizzazioni: 134 La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l’Hellas Verona. A garantire il successo è...

Calciomercato14 minuti fa

Milan, sondato anche Boniface: attenzione alle mosse del Napoli

Visualizzazioni: 118 Milan, noi di Calcio Style lo avevamo già rivelato diverse settimane fa, ma la pista sta trovando conferme. Vediamo la...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Calciomercato24 minuti fa

Calciomercato Roma, interesse per un attaccante in maglia rossa

Visualizzazioni: 284 Calciomercato Roma, in caso di ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea a fine stagione si aprirebbero due scenari:...

Notizie33 minuti fa

Esclusiva Calcio Style, ripensamenti su Lopetegui: contatti con De Zerbi

Visualizzazioni: 381 Esclusiva Calcio Style, come siamo sempre stati piuttosto restii a dare conferme su Lopetegui, andiamo a vedere cosa...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A44 minuti fa

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

Visualizzazioni: 24 In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica, l’obiettivo è ripartire...

Calciomercato Juve, Allegri Calciomercato Juve, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, la società ha deciso: Allegri out

Visualizzazioni: 25 La Juventus sembra aver delineato il futuro della propria panchina, dopo settimane di tira e molla la società...

Arne Slot, Van Djik Liverpool Arne Slot, Van Djik Liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, tutto fatto per l’arrivo di Slot: i dettagli

Visualizzazioni: 261 Il Liverpool è a un passo dal suo nuovo allenatore, dopo aver trovato un accordo verbale con il...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Juventus, è già il mercato di Thiago Motta

Visualizzazioni: 32 Si prospetta un’estate di rinnovamento per la Juventus, che all’orizzonte vede l’approdo di Thiago Motta. Con lui alla...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

Visualizzazioni: 910 A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha rilasciato alcune  dichiarazioni...

Serie B3 ore fa

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Visualizzazioni: 274 Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo lo 0-0 contro...

Le Squadre

le più cliccate