I nostri Social

Serie A

Spezia, Esposito tra presente e passato

Pubblicato

il

Cagliari

Salvatore Esposito, centrocampista dello Spezia, ha mosso i suoi primi passi da professionista nell’Inter. Una sfida per lui particolare.  

Quest’articolo potrebbe interessarti

Spezia, l’Esposito bifronte

Può un calciatore giocare contemporaneamente due partite? La logica direbbe di no. Ma i ricordi dicono di sì. Salvatore Esposito, centrocampista dello Spezia, infatti, contro l’Inter, non giocherà soltanto una partita contro gli avversari ma anche con il suo passato. Spezia contro Inter, per lui, si scrive infatti passato contro presente.

Il perchè esce dalla penna in un attimo e dimora tra le righe de “La Gazzetta dello Sport“: “ho dei bellissimi ricordi – dice riferendosi alla sua esperienza  durata dal 2014 al 2018 nelle file delle giovanili nerazzurre – crescere nel settore giovanile più importante d’Italia ti regala grandi soddisfazioni, ho vinto lo scudetto con Giovanissimi e Allievi, ho incontrato persone che mi hanno dato tanto anche a livello umano come il direttore Samaden, mister Zanchetta e mister Cauet”. Li chiama con le loro qualifiche, non solo con il loro cognome. Segno di ulteriore rispetto e deferenza per coloro che lo hanno plasmato. Come calciatore e, in qualche misura, come persona.

Archiviato l’amarcord definendo le emozioni provate all’Inter “uniche e irripetibili”, Esposito sale sulla macchina del tempo e torna al presente: “ho scelto Spezia con entusiasmo – dice – è il posto giusto per un nuovo step, c’è tutto per crescere e migliorare,  voglio dimostrare il mio valore anche in A” .

Ha messo il naso anche in nazionale, sia pur per ora per una volta soltanto, il grato Esposito. E , per questo, afferma, “noi giovani d’oggi siamo dei miracolati ad avere Roberto Mancini come ct e dobbiamo sfruttare qualsiasi occasione, Mancini ha coraggio ed è quello che spesso manca nei club”. A lui, invece , non manca davvero. E ha tutta la voglia di dimostrarlo sul campo.

 

Serie A

Hellas Verona-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Bentegodi va in scena un match delicato, Hellas Verona-Torino. Baroni vuole assolutamente i tre punti per dare l’allungo decisivo, Juric per l’Europa.

Indice

Qui Hellas Verona

Baroni da spazio alle conferme rispetto al match con la Fiorentina e dovrebbe riproporre pressoché la stessa formazione, unica nota stonata la squalifica di Folorunsho.

L’assenza del centrocampista azzurro dovrebbe essere sopperita dall’arretramento di Noslin sulla trequarti e l’impiego di uno tra Swiderski e Bonazzoli dal primo minuto.

Montipò agirà tra i pali con CentonzeCoppolaMagnani Cabal (rientrato dalla squalifica) a completare il reparto arretrato. Duda Serdar prenderanno posto in mediana mentre in avanti, oltre a Noslin, ci saranno con tutta probabilità Lazovic Suslov.

suslov verona

TomᚠSuslov player of Hellas Verona, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Hellas Verona final result, Napoli 2, Hellas Verona 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Qui Torino

Juric ha annunciato l’addio fra tre partite ma vuole conquistare più punti possibili. Grandi assenti saranno Zapata Vlasic con Okereke Ricci che prenderanno il loro posto.

Andando con ordine, davanti Milinkovic-Savic ci saranno LovatoMasina e uno tra Tameze Buongiorno (che non è al meglio). In mezzo al campo Ilic Linetty si occuperanno probabilmente della mediana mentre Bellanova e Lazaro sulle corsie esterne. Ricci agirà sulla trequarti dietro a Sanabria e Okereke.

Hellas Verona-Torino, Samuele Ricci

Samuele Ricci del Torino

Hellas Verona-Torino, probabili formazioni

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò, Centonze, Coppola, Magnani, Cabal, Duda, Serdar, Noslin, Suslov, Lazovic, Bonazzoli;

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Lovato, Masina, Buongiorno, Bellanova, Ilic, Linetty, Lazaro, Ricci, Okereke, Sanabria.

Hellas Verona-Torino: dove vederla

La sfida del Bentegodi valida per la 36esima giornata sarà trasmessa in esclusiva su DAZNfischio d’inizio domenica 12 maggio ore 15.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

A Marassi si gioca un match importante in chiave salvezza per gli ospiti, Genoa-Sassuolo. Ballardini cerca punti pesanti per la salvezza.

Indice

Qui Genoa

Gilardino ritrova Gudmundsson e dovrebbe schierarlo dall’inizio a supporto di Retegui. Tanti assenti quali MessiasVitinha Malinovskyi non prenderanno parte alla sfida di Marassi.

Davanti a Martìnez solita difesa a tre composta da VasquezVogliacco De Winter. A centrocampo la linea a 5 sarà composta con tutta probabilità da Spence Martìn sulle fasce mentre sulla mediana agiranno quasi sicuramente FrendrupBadeljThorsby.

Attacco che dunque sarà formato nuovamente da Gudmundsson Retegui con Ekuban pronto a subentrare a gara in corso.

Genoa-Sassuolo, Gudmundsson

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Qui Sassuolo

Ballardini conferma in blocco la formazione che ha sconfitto l’Inter nell’ultimo turno e punta con tutte le forze alla salvezza. Consigli tra i pali completerà il reparto difensivo composto da ErlicKumbulla, in ballottaggio con Tressoldi, e Ferrari.

A centrocampo dovrebbe essere riproposto il trio ThorsvedtLipani Boloca mentre sugli esterni ci saranno Toljan Doig. In avanti la coppia d’attacco formata da Laurienté Pinamonti.

Sassuolo, Andrea Pinamonti

Andrea Pinamonti player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Sassuolo final result, Napoli 2, Sassuolo 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Genoa-Sassuolo, probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Martìnez, Vazquez, Vogliacco, De Winter, Spence, Badelj, Frendrup, Thorsby, Martìn, Gudmundsson, Retegui;

Sassuolo (3-5-2): Consigli, Erlic, Kumbulla, Ferrari, Toljan, Thorsvedt, Lipani, Boloca, Doig, Laurienté, Pinamonti.

Genoa-Sassuolo: dove vederla

La sfida di Marassi sarà trasmessa in esclusiva su DAZN con fischio d’inizio domenica 12 maggio alle 15.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Bisseck: “Non è stata una gara semplice, felice di essere cresciuti più di quanto mi aspettassi”

Pubblicato

il

Inter

Il difensore dell’Inter Yann Bisseck ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match vinto dal club neroazzurro per 5-0contro il Frosinone.

Inter, le parole di Bisseck

Bisseck

Di seguito le parole del difensore dell’Inter Yann Bisseck rilasciate ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del club milanese per 5-0 contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco:

Dopo la settimana scorsa, è tornata la vera Inter.

“Non è stata una gara semplice, abbiamo dovuto fare il massimo perché loro hanno fatto una bella partita. Ha vinto la squadra che ha giocato con più qualità”.

Dove ti senti cresciuto di più?

“Sono molto contento quando l’allenatore mi fa giocare, nella mia prima settimana ho fatto molta fatica. Sono cresciuto più di quanto mi aspettassi e sono molto contento”.

Dopo la seconda stella, focus sul record di 98 punti?

“Le domande dovete farle all’allenatore. Se arriva questo record meglio, ma il mio focus è su vincere ogni gara”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Golden Boy 2024: candidati e albo d’oro

Visualizzazioni: 8 Tutte le informazioni sul premio dedicato ai migliori giovani d’Europa: il Golden Boy 2024. La lista dei giocatori...

Serie A22 minuti fa

Hellas Verona-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 203 Al Bentegodi va in scena un match delicato, Hellas Verona-Torino. Baroni vuole assolutamente i tre punti per dare...

Notizie32 minuti fa

Napoli serve (almeno) l’ottavo posto

Visualizzazioni: 264 È un cambiamento di prospettiva significativo per il Napoli, passare dallo scudetto alla lotta per evitare i turni...

Serie A42 minuti fa

Genoa-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 244 A Marassi si gioca un match importante in chiave salvezza per gli ospiti, Genoa-Sassuolo. Ballardini cerca punti pesanti...

Milan Milan
Notizie52 minuti fa

Milan, cessioni riscatti e Champions League: oltre 200 milioni per il mercato!

Visualizzazioni: 546 Milan, lo aveva chiaramente detto la dirigenza davanti alle telecamere diverso tempo fa, i soldi incassati dal Milan...

Juventus-Manchester United Juventus-Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Juventus, tesoretto Bremer: al suo posto due difensori | I nomi

Visualizzazioni: 294 La Juventus sembra sempre più propensa a rinunciare al brasiliano Bremer nel prossimo mercato: la cessione permetterebbe nuovi...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Bisseck: “Non è stata una gara semplice, felice di essere cresciuti più di quanto mi aspettassi”

Visualizzazioni: 325 Il difensore dell’Inter Yann Bisseck ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match vinto dal club neroazzurro...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, i convocati per l’Empoli. Out Gila

Visualizzazioni: 259 Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati della Lazio in vista del match di domani contro l’Empoli....

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Torino, incubo infortuni: altri due big out per il Verona

Visualizzazioni: 273 Il Torino scenderà in campo domani alle 15 per affrontare al Bentegodi il Verona bisognoso di punti per...

Calciomercato2 ore fa

Milan, il Monza fa sul serio: pronta l’offerta per Daniel Maldini

Visualizzazioni: 622 Milan, era nell’aria da diverso tempo, ma il futuro del figlio d’arte potrebbe essere a pochi chilometri da...

Le Squadre

le più cliccate