I nostri Social

Conference League

Fiorentina-Sivasspor: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Nardella

La Fiorentina affronterà il Sivasspor nella partita d’andata degli ottavi di finale di Conference League. La compagine viola di Italiano deve cercare di conquistare la vittoria allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Nikola Milenkovic ha vinto il ballottaggio con il difensore brasiliano Igor e giocherà accanto a Martinez Quarta come i due centrali di difesa. Anche il centrocampista Gaetano Castrovilli partirà dal primo minuto al posto di Duncan. Invece nel reparto offensivo ci sarà il tridente composto da Ikonè, Jovic e Gonzalez. Il centravanti Cabral resta in panchina.

Il Sivasspor scenderà in campo con il  modulo 4-3-3. La squadra di Calimbay sta andando molto bene in Conference League mentre in Super Lig si trova in tredicesima posizione. Sta vivendo una stagione altalenante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sampdoria: Audero salta la Juve, il motivo

Conference League

Club Brugge: mancherà un titolare contro la Fiorentina

Pubblicato

il

Viktoria Plzen-Fiorentina

Club Brugge: contro la viola mancherà uno dei titolari della squadra belga, Meijer, che salterà il match valido per la semifinale di ritorno di Conference League .

Club Brugge

Thomas Meijer è andato ko nella partita vinta dalla formazione belga in trasferta contro l’Anversa.

Il difensore mancino ha riportato un brutto infortunio.

Non ci sarà dunque per la gara di ritorno della semifinale di Conference League, in programma mercoledì alle 18:45 contro la Fiorentina.

Assieme a lui mancherà anche Raphael Onyedika, espulso durante la gara d’andata.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, ansia Italiano: un titolarissimo in dubbio per Bruges

Pubblicato

il

La Fiorentina è attesa mercoledì sera a Bruges per il ritorno delle semifinali di Conference League: Italiano in ansia per un titolarissimo.

Italiano a Verona ha provato a salvaguardare i pezzi migliori. Negli undici iniziale il solo Ranieri è stato schierato rispetto all’andata della semifinale di Conference League vinta al Franchi per 3-2 contro il Bruges.

Nella ripresa ha provato a immettere qualche giocatore per cambiare il senso della gara, che poi è scivolata lentamente nelle mani del Verona, che ha colto tre punti che possono essere decisivi per la permanenza in Serie A.

Tra i subentrati c’è stato anche Bonaventura, che ha avuto a disposizione una mezz’ora di gara senza riuscire ad incidere. Uscendo però dal campo zoppiccava vistosamente, queste le parole di Italiano nel dopo gara: “Speriamo nulla di grave. Aveva grande voglia di entrare e aveva bisogno di 20-25 minuti per non far calare la condizione. Era giusto buttarlo dentro e mi auguro che non sia stato nulla di grave”.

Italiano a Radio Rai ha confermato la stanchezza di tanti titolari e anche un problema all’anca di Nico Gonzalez per un colpo subito contro i belgi, ma è fiducioso nel recupero dell’attaccante argentino.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola: Atene non è così lontana.

La Fiorentina mercoledì si presenterà a Bruges con un gol di vantaggio, sarà una battaglia, ma la seconda finale di Conference League non è un miraggio. La squadra belga al Franchi ha fatto vedere buone cose, ma non è parsa un avversario che non si può battere: soprattutto la fase difensiva degli uomini di Hayen è sembrata rivedibile.

La squadra di Italiano regge i ritmi della gara ed è molto più pericolosa, ma le solite amnesie difensive rischiano di mettere in difficoltà il passaggio nel turno. Nel primo tempo un frittata collettiva culminata con il tocco di mani di Biraghi ha permesso a Vanaken di pareggiare l’iniziale prodezza di Sottil. Nel secondo tempo con il Bruges in dieci uomini per l’espulsione di Onyedika Ranieri si perde Thiago che non ci pensa due volte a trafiggere Terracciano e impattare il gol di Belotti che aveva riportato in vantaggio la Viola.

Nel finale i gigliati si gettano in avanti e con Nzola trovano il gol del meritato vantaggio.

Fiorentina – Bruges, le pagelle viola

Terracciano 6 – Serata non troppo complicata per il portierone viola, però il Bruges si presenta due volte in area e trova due gol.

Dodo 5,5 – Idolo della tifoseria viola, però lui non ricambia con una prestazione pulita. Troppi errori e indecisioni.

Martinez Quarta 6 – Bene in difesa e ci prova in attacco. Sul gol di Thiago non aiuta troppo Ranieri..

Ranieri 5 – Thiago è un avversario molto complicato. Lo tiene bene a bada, tranne nell’occasione del gol: se lo perde in modo clamoroso.

Biraghi 5,5 – Incerto per tutta la gara: è suo il tocco di mano che dà il rigore dell’1-1. In attacco poco pericoloso.

Arthur 6 – Ordinato a dirigere il gioco, la Fiorentina tiene il dominio della gara anche grazie a lui.
Dal 70’ Lopez 6 – Subentra bene al brasiliano.

Bonaventura 6 – Meno preciso del solito, è un po’ ovunque, senza troppa qualità.

Gonzalez 5,5 – Nei primi venti minuti ha due occasionissime. Le spara in curva. Tanta volontà, poca qualità.

Beltran 5,5 – Involuto, non trova nessuna giocata filtrante in mezzo al campo e in avanti non crea pericoli. La cosa buona è che procura comunque l’espulsione di Onyedika.
Dal 70’ Ikone 6 – Cerca di dare vivacità alla Viola e un po’ ci riesce.

Sottil 7 –  Entra alla grande, un gol bellissimo dopo pochissimi minuti. Il proseguio non è fantastico, ma sicuramente bene. S’infortuna: c’è da incrociare le dita per il finale di stagione.
Dal 52’ Kouame 5,5 – Confusionario, con il cambio Italiano ci perde.

Belotti 6,5 –  Trova una piroetta bellissima che regala il parziale 2-1 per i viola. Poi tanta determinazione, non sempre con precisione.
Dall’88’ Nzola 7 – Un gol che può valere un finale di stagione meraviglioso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Notizie4 ore fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Visualizzazioni: 372 Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa...

Calciomercato4 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 356 Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima...

Depositphotos Depositphotos
Serie A5 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Visualizzazioni: 385 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un...

Serie A5 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Visualizzazioni: 333 Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare...

Serie A6 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Visualizzazioni: 276 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse...

Lotito Lotito
Calciomercato6 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Visualizzazioni: 858 La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani. Tudor...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato7 ore fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Visualizzazioni: 318 La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A7 ore fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Visualizzazioni: 247 Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra...

Calciomercato7 ore fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 296 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato8 ore fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 263 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Le Squadre

le più cliccate