I nostri Social

Champions League

Tottenham-Milan, due dubbi per Conte in attacco

Pubblicato

il

Kulusevski

Antonio Conte sta ragionando sulla formazione del Tottenham che, domani sera, affronterà il Milan. Due nodi da sciogliere.

Poco più di 24 ore e sarà Tottenham-Milan. La gara di Londra deciderà chi tra Spurs e rossoneri accederà ai quarti di Champions League.

Detto del Milan, per il quale le scelte di formazione sembrano molto chiare, ci sono alcuni dubbi da lato Tottenham.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Conte: è addio alla Premier, un’italiana ci pensa

Tottenham

Antonio Conte e’ focalizzato sul come modellare l’attacco. Con Kane che sarà il centravanti inamovibile, sulla trequarti c’è una corsa a tre per due posti.

Al momento, l’ex Juventus Kulusevski e Son sono in vantaggio su Richarlison, il quale dovrebbe partire dalla panchina.

 

Champions League

Ancelotti ha distrutto anni di narrazione giochista con una sola frase

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa che prelude al ritorno della semifinale di Champions contro il Bayern Monaco.

Ancelotti lo abbiamo declamato a sufficienza dopo l’ennesimo trofeo. La vittoria del campionato spagnolo con il Real Madrid è solo l’ennesimo alloro di una carriera straordinaria. Carlo è uno degli allenatori più vincenti di questo sport e come tale non poteva certo essere un proselite della miope propaganda giochista.

Se ci fosse una frase in grado di riassumere ventisei trofei (di cui quattro Champions League) vinti in quattro paesi differenti. Se ci fosse una frase in grado di atterrire i neoplatonici del pallone. Se ci fosse una frase in grado di distruggere la credibilità dell’espressione “gioco” e del proselitismo che si porta dietro sarebbe la seguente.

❝Qualcuno dice che le mie squadre non hanno una filosofia? E’ un bene. Non voglio una squadra che abbia un’unica identità o un solo modo di giocare. La mia filosofia consiste nell’adattare di volta in volta le mie idee ai giocatori che ho a disposizione. Credo che non esista filosofia migliore di questa.❞

Real Madrid, le parole di Ancelotti

Di seguito, alcuni stralci del resto della conferenza stampa rilasciata da Carlo Ancelotti:

❝Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio. Abbiamo speranza e una grande opportunità per raggiungere nuovamente una finale. Tenendo conto delle difficoltà, che sono tante, cercheremo di fare del nostro meglio domani.

Come club Real e Bayern sono simili. Sono club che hanno una grande storia e tanti successi. Penso che ci rispettiamo, com’è giusto che sia. Dobbiamo rispettare gli avversari perché all’andata hanno fatto molto bene e meglio di noi.

Se stasera non cambio idea, giocherà Lunin. Il piano per un giocatore che rientra dopo un infortunio così grave non cambia a causa di una situazione. Thibaut ha giocato perché stava bene e ora dovrà prendersi il suo tempo per raggiungere la sua versione migliore. Il piano non è cambiato a causa della partita. Ha giocato una partita ottimale, ma deve raggiungere il suo miglior livello.

La squadra del 2014 c’è ancora. Non ci sono tutti, perché il tempo passa per tutti, ma questa squadra ha gestito molto bene questo periodo. Stanno gestendo questa transizione iniziata molto tempo fa, dopo la partenza di Cristiano. I giovani imparano molto bene come ci si deve comportare al Real Madrid.

L’addio al Bayern è una vecchia storia. La spiego così. Alla fine dobbiamo fare un lavoro, abbiamo un’idea e dobbiamo avere il sostegno della società. Quando viene a mancare questo supporto è meglio separarsi come è successo al Bayern. Ho un ottimo rapporto con Hoeness e Rummenigge. Quando non hai il supporto è meglio finirla lì ed evitare problemi.❞

Ancelotti

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid-Bayern Monaco

Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Champions League Real Madrid-Bayern Monaco, in programma domani alle 21:00.

Indice

Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni

C’è grandissima attesa per la semifinale di ritorno di Champions League che mette di fronte Real Madrid e Bayern Monaco in programma domani alle 21:00.

Il match riparte dal 2-2 dell’andata dell’Alianz Arena dove Musiala, Sanè e Vincius hanno dato spettacolo, il club tedesco dove provare a fare la partita mentre il Real di mister Ancelotti deve sfruttare il fattore casa per provare ad andare fino in fondo a vincere la 15^ Champions.

Real Madrid-Bayern Monaco, la sfidaQui Real Madrid

Mister Ancelotti in vista del match contro il Bayern non avrà particolari defezioni di formazione, non ci sarà solo il difensore centrale David Alaba.

Tra i pali per i madrileni ci sarà Lunin, i quartetto difensivo sarà composto da Lucas Vazquez, Rudiger, Nacho  e Mendy mentre sulla mediana agiranno Valverde, Tchouameni e Kroos.

Nel reparto offensivo alle spalle del tandem composto da Vinicius e Rodrygo  ci sarà il solito Jude Bellingham.

Qui Bayern Monaco

Il club tedesco di mister Tuchel in vista del match contro il Real Madrid non avrà a disposizione De Ligt e Coman.

Il club tedesco dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Neuer tre i pali, i quattro di difesa saranno Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui, in mediana agiranno Laimer, Goretzka mentre in attacco alle spalle di Kane ci sarà il terzetto composto da Sané, Muller, Musiala.

Real Madrid-Bayern Monaco, le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. All. Ancelotti.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel

Real Madrid-Bayern Monaco, dove vederla

La semifinale di ritorno Real MadridBayern Monaco in programma mercoledì 8 maggio, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 al Bernabeu di Madrid. Sarà possibile guardare la sfida a pagamento sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Continua a leggere

Champions League

PSG, i convocati per il Dortmund. Chi al posto di Hernandez?

Pubblicato

il

PSG

Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati del PSG per il ritorno della semifinale di Champions League contro il Dortmund. C’è il sostituto di Hernandez.

PSG, i convocati per conquistare Wembley

Obiettivo ribaltare il risultato (1-0) dell’andata per tornare in finale dopo 4 anni. Il Paris Saint Germain punta il trofeo più prestigioso che è ormai diventato un’ossessione. L’ostacolo da superare però si chiama Borussia Dortmund.

Di seguito la lista dei convocati:

Scelto il sostituto di Lucas Hernandez che resterà a lungo lontano dai campi a causa della rottura del legamento crociato. Si tratta del classe 2006 Zague. A completare la lista degli indisponibili ci sono Kimpembe Sergio Rico. Per il resto tutti convocati.

PSG

Continua a leggere

Ultime Notizie

soulé frosinone soulé frosinone
Serie A15 minuti fa

Frosinone, continua la crescita di Soulè

Visualizzazioni: 185 Il Frosinone lotta per la salvezza in Serie A ma alcuni talentini brillano Matias Soulè continua nel percorso...

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Europa League45 minuti fa

Roma, una rimonta possibile guardando il passato

Visualizzazioni: 172 Una Roma formato europeo che non ha intenzione di fermarsi I giallorossi vogliono continuare a sperare nella finale...

Calciomercato55 minuti fa

Milan, disposti a trattare per Theo Hernandez: incontro con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 505 Milan, andremo qui di seguito a scrivere di una notizia che siamo andati ulteriormente ad approfondire dopo averla...

Serie B1 ora fa

Catanzaro, fantasia e gol le armi in più per i playoff

Visualizzazioni: 212 Catanzaro, venerdì sera si giocherà l’ultimo impegno di campionato prima dei playoff. I calabresi vogliono completare un ottimo...

Serie B2 ore fa

Como, un solo risultato per festeggiare la serie A

Visualizzazioni: 224 Como, è iniziato il conto alla rovescia per l’ultima partita di campionato, quella che potrebbe valere il ritorno...

Notizie2 ore fa

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Visualizzazioni: 198 Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata....

tv tv
Esteri11 ore fa

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Visualizzazioni: 201 Estero, Michael Olise, esterno d’attacco francese classe 01′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha...

Mkhitaryan Mkhitaryan
Serie A11 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Visualizzazioni: 290 Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue parole. Le parole...

Allan Allan
Calciomercato12 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Visualizzazioni: 240 Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo...

Hellas Verona, Cesare Prandelli Hellas Verona, Cesare Prandelli
Conference League12 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Visualizzazioni: 253 Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ alla vigilia del...

Le Squadre

le più cliccate