I nostri Social

Europa League

Juventus, ecco quanto valgono gli ottavi di Europa League

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus questa sera scenderà in campo per l’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Nantes. Ecco quanto vale arrivare agli ottavi.

Oltre alla possibilità di tornare in Champions League tramite la vittoria dell’Europa League, questa competizione ha un’altro fattore per essere definita importante negli obiettivi della Juventus. Approdando agli spareggi il club bianconero ha ricevuto 500mila euro. Con il passaggio del turno ai danni del Nantes, ai bianconeri si aggiungerebbero altri 1,2 milioni di euro per gli ottavi di finale.

 

Juventus

Foto Juve

La qualificazione della Juventus agli ottavi di Europa League porterebbero alle casse un totale di 1,7 milioni di euro. Un aspetto sicuramente da non sottovalutare.

Europa League

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Non abbiamo dimenticato il dolore dell’anno scorso”

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Europa League contro la Roma.

Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, è intervenuto in conferenza stampa presentando la sfida di ritorno di Europa League alla BayArena contro la Roma. Si riparte dal 0-2 firmato Wirtz e Andrich dell’Olimpico.

Il tecnico spagnolo ha presentato la gara assieme al difensore Edmond Tapsoba.

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

“La seconda partita è sempre pericolosa. Un gol può cambiare rapidamente la situazione e influenzarla, anche se arriviamo al ritorno con due gol di vantaggio. Dobbiamo essere concentrati fin dall’inizio”.

Che tipo di partita sarà?

“Domani sarà una partita top, con un’atmosfera top. È la semifinale di Europa League, sarà uno spettacolo. Ricordo ancora l’accoglienza dei tifosi sulla Bismarckstrasse l’anno scorso, è stato incredibile”.

L’eliminazione della scorsa stagione:

“Non abbiamo dimenticato il dolore dello scorso anno. Dobbiamo usare questa energia per poter festeggiare con i tifosi alla fine”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Kolasinac: “Prima pensiamo al Marsiglia, poi affronteremo Roma e Juventus “

Pubblicato

il

Le parole del calciatore dell’Atalata Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia.

Atalanta, le parole di Kolasinac

Kolasinac

Di seguito le parole del calciatore dell’Atalanta Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia valevole per la semifinale di Europa League in programma domani alle 21:00 al Gewiss Stadium:

“Penso che prima di tutto dobbiamo concentrarci sulla partita di domani, poi ci prepareremo ai match contro Roma e Juventus. Ma l’obiettivo è fare bene domani”

Come sta con l’infortunio?

“Mi sento bene, a parte l’infortunio che ho avuto. Sto cercando di recuperare il prima possibile, insieme allo staff medico stiamo studiando il percorso migliore per recuperare”.

Ha giocato con Aubameyang nell’Arsenal, cosa ha consigliato ai suoi compagni?

“Penso che la qualità di Aubameyang è segnare tanto, è un gran giocatore. Ma non dobbiamo fare attenzione solo a lui. Giocare la finale di nuovo? Ora siamo in semifinale e ci sono soltanto 90 minuti o 120 per arrivare in finale, è questo il nostro obiettivo”.

Quanto sarà importante avere lo stadio a favore?

“Sapevamo che l’atmosfera potesse essere un fattore, l’abbiamo gestita bene. Domani faremo il meglio per passare”.

C’è la possibilità di vederla in campo?

“Dobbiamo chiederlo al mister se sarò in campo o meno (ride, ndr). Con lo staff medico stiamo lavorando per recuperare, io vorrei tornare in campo il prima possibile”.

Quest’anno ha giocato molto, se lo aspettava?

“Onestamente me lo aspettavo, penso che questo sia il risultato di essersi preparato al meglio. Ho fatto fatica nel ritiro, è stato duro, ma poi mi sono adattato bene”.

Cosa avete imparato dalla partita di andata?

“Abbiamo visto la qualità del Marsiglia, ma ogni partita è differente. Cercheremo di migliorare domani sul campo”.

Scamacca segna ogni partita. Come lo valuti?

“Penso che Scamacca non abbia avuto un approccio facile, ma si è adattato molto bene, ha lavorato intensamente, ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro, è molto importante il tipo di lavoro che fa anche in difesa. È in un gran periodo, spero che rimanga così fino al termine della stagione”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Ci giochiamo la stagione”

Pubblicato

il

Gasperini

Siamo alla vigilia del match più importante della stagione per l’Atalanta, almeno fin qui. Gasperini è intervenuto a Sky per analizzare il momento della Dea.

Atalanta

Indice

Atalanta, Gasperini: “Speriamo di giocare una partita ancora più importante in questa stagione”

Domani ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo, si riparte dall’1-1 dell’andata firmato Scamacca e Mbemba, con la squadra nerazzurra che vuole regalarsi la possibilità di accedere alla prossima finale di Europa League che si disputerà alla Dublin Arena di Dublino.

La vigilia della partita più importante con la speranza di averne un’altra, ancora più importante, di qui al termine della stagione.

Questo è quello che si augura Gian Piero Gasperini, che in queste ore è intervenuto ai microfoni di Sky per rilasciare alcune dichiarazioni sul momento della sua Atalanta.

“In questa settimana ci giochiamo buona parte della stagione e speriamo di poter giocare una partita ancora più importante, intanto sapere di giocare in Europa anche l’anno prossimo è una grande soddisfazione, dobbiamo solo capire quale Europa. Abbiamo fiducia e vogliamo raggiungere un traguardo mai raggiunto prima.”

Apre così, il tecnico della Dea, che si dichiara speranzoso e allo stesso tempo sicuro di avere i mezzi per poter superare lo scoglio Olympique Marsiglia, forte anche del fattore campo che in Francia ha determinato e che desidera far valere anche a Bergamo.

“Il Marsiglia è una squadra di assoluto valore, con fiducia possiamo raggiungere il grande traguardo della finale e dobbiamo far pesare il fattore campo così come hanno fatto loro all’andata. Vogliamo la finale.”

Sui molti impegni ravvicinati:

“Si parla da tanto tempo di ridurre gli impegni stagionali, basta che poi non vengano sostituiti con altre competizioni altrimenti sarebbe la stessa cosa. Tante partite ravvicinate non sono l’ideale, ma adesso non abbiamo tempo per pensarci.”

C’è la possibilità rigori in caso di nuovo pareggio:

“Proveremo anche i rigori perché domani non c’è pareggio e una della due deve andare in finale.”

In chiusura di intervista c’è stata anche una domanda riguardante il futuro di Gasperini, alla quale ha risposto:

“Non ho fatto nessuna promessa, siamo molto compressi con gli impegni e ci penseremo più avanti. La stagione è straordinaria ma oltre al volo è importante l’atterraggio.'”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League3 ore fa

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

Visualizzazioni: 304 La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e i suoi ragazzi...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Visualizzazioni: 279 La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo...

Torino Torino
Serie A4 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Visualizzazioni: 231 Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono rivolti (scusandosi) ai...

Real Madrid-Bayern Monaco Real Madrid-Bayern Monaco
Champions League4 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Visualizzazioni: 213 Tutto pronto dal “Santiago Bernabeu” per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real Madrid e Bayern...

Coppa Italia4 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Visualizzazioni: 317 Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte le info per...

Champions League5 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Visualizzazioni: 284 Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza stampa post-partita della...

saputo saputo
Calciomercato5 ore fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Visualizzazioni: 588 Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c’è un giocatore che ha...

Serie A5 ore fa

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Visualizzazioni: 360 Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio Biasin. Di seguito...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Notizie5 ore fa

Mourinho: “Commesso un errore a non aver accettato il Portogallo quando ero alla Roma”

Visualizzazioni: 332 L’ex allenatore della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare della sua esperienza sulla panchina giallorossa e sulla...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Serie A6 ore fa

Fiorentina, nel mirino del club è finito un’ex Milan

Visualizzazioni: 398 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Fiorentina in vista della prossima stagione vorrebbe rivoluzionare la rosa e...

Le Squadre

le più cliccate