I nostri Social

Notizie

La Fiorentina blinda Benassi

Pubblicato

il

La Fiorentina dopo Biraghi, presto dovrebbe esserci l’ufficialità, blinda anche Benassi. L’inizio di stagione del centrocampista di Pioli non è passato inosservato, la capacità di andare a rete, già 5 in questo scorcio di campionato, e comunque l’attitudine all’inserimento ne fanno una dote importante per la mediana di qualsiasi squadra.

Gli occhi interessanti di Ausilio si erano posati sull’ex capitano del Torino perché dalla sua ha la virtù di essere stato un ragazzo formatosi nel vivaio nerazzurro, e questo in ottica delle liste per le competizioni europee sarebbe un plus non da poco.

Arrivato la scorsa stagione per 13 milioni dalla società di Cairo, Benassi ha saputo sicuramente far fruttare il valore del proprio cartellino, si parla di oltre i 20 milioni. La Fiorentina pare non se ne voglia privare: il direttore generale viola Corvino ha avuto contatti positivi con chi gestisce gli interessi del giocatore, e l’accordo che prevederebbe una nuova scadenza del contratto al 2023 con un ritocco dell’ingaggio verso l’alto rispetto all’ 1,1 attuali pare cosa fatta. L’annuncio potrebbe essere dato anche a fine mercato invernale, ma non dovrebbe essere messo in dubbio.

Il futuro di Pioli

Fino a qualche settimana fa pareva scontato che Pioli potesse prolungare il proprio contratto, in scadenza il prossimo giugno. Era inizio ottobre quando il suo agente Satin aveva fatto un incontro con la dirigenza, i buoni risultati, la stima, pareva non mettere in discussione l’opzione che la Fiorentina ha nel proporre il prolugamento di un altro anno.

Ma si sa, nel calcio, i risultati sono quasi tutto, e allora questi due mesi abbondanti senza vittorie ha messo in discussione tutto. Pioli certamente finirà la stagione, difficilmente la Viola cambia in corsa, a meno che non succedano disastri.

Per l’anno prossimo pare si stia guardando a due figure molto interessanti: De Zerbi e Semplici. Il primo che sarà il prossimo avversario alla guida del Sassuolo sta mostrando da un po’ un calcio fresco, spumeggiante, basato sul possesso palla. Un tecnico nonostante l’età giovane molto stimato da colleghi e addetti ai lavori.

Semplici, fiorentina di nascita e di cuore, sarebbe un ritorno a casa. Il tecnico della SPAL ha allenato diversi anni i giovani viola prima di provare l’avventura in C, dove poi trovò la guida della SPAL portandola a fare il doppio salto di categoria e ad una importantissima salvezza.

Due nomi che potrebbero per diversi motivi stuzzicare la fantasia della tifoseria viola.

Notizie

Chelsea, Maresca rompe con la società: non sarà più l’allenatore dei Blues

Pubblicato

il

Chelsea

Arrivano clamorose notizie dall’Inghilterra. Enzo Maresca non sarà più l’allenatore del Chelsea a causa di alcuni problemi interni alla società.

Sembrava stesse andando tutto per il meglio in casa Chelsea e invece non è così. Enzo Maresca ha comunicato alla società le sue dimissioni a causa di alcune dinamiche interne che il tecnico italiano non sembra aver particolarmente digerito.

Dopo la conquista della Conference League, il ritorno in Champions League e la vittoria del Mondiale per Club, si interrompe qui il rapporto breve, ma intenso tra Maresca e i Blues.

Quella contro il Bournemouth è stata dunque la sua ultima panchina con il club londinese. La decisione ormai è stata presa, manca solamente la comunicazione ufficiale.

Chelsea

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Continua a leggere

Notizie

Milan, il bilancio della prima parte di stagione: un Allegri da dieci e lode

Pubblicato

il

Milan

Milan, come di consueto a fine anno è tempo di bilanci. Ci concentreremo in questa sede alla prima parte di stagione coi top e flop del club di Via Aldo Rossi.

Tempi di bilancio come tutti i fine anno. Il Milan può di certo ritenersi soddisfatto, sebbene qualche gara contro le piccole potesse terminare in modo diverso.

Secondo a un solo punto dalla capolista Inter, il club di Via Aldo Rossi è decisamente in corsa per lo scudetto, fatto salvo l’obiettivo minimo della qualificazione alla Champions.

Ma chi sono i top e i flop di questa prima parte della stagione? Tra i top troviamo decisamente Maignan il quale è diventato anche particolarmente abile nel neutralizzare i calci di rigore, voto 8 nell’attesa possa prolungare il suo rapporto col Milan.

Bocciati i terzini Estupinan voto 4 e Athekame voto 5 solo per il gol del pareggio contro il Pisa. Decisamente meglio il terzino sinistro Bartesaghi voto 7,5 in grado di prendersi adesso la titolarità sulla fascia.

Sugli scudi Saelemaekers voto 7,5 e vero e proprio equilibratore insieme all’intero reparto difensivo formato da Pavlovic, Gabbia Tomori voto 6,5 per tutti, nonostante qualche sbavatura dicembrina. Bocciato al momento De Winter voto 5.

A centrocampo un sontuoso Modric voto 8 insieme a Fofana voto 6 e Rabiot voto 7, sebbene dal francese ci si aspetti qualche gol in più. Bene anche Loftus-Cheek voto 6,5 e Ricci voto 6,5, quest’ultimo sempre pronto quando chiamato in causa. Senza voto Jashari a causa del lungo stop per infortunio, ma dalle primissime apparizioni l’approccio è decisamente confortante sebbene necessiti di maggiore minutaggio per una valutazione completa.

In attacco voto 7 a Rafael Leao il cui apporto in zona gol è da considerarsi buono, nonostante una forma fisica deficitaria che lo ha portato a periodi di stop durante la stagione. Voto 9 a Christian Pulisic al momento il migliore dei suoi e vice capocannoniere della Serie A con 8 reti dietro solo a Lautaro.

Santiago Gimenez voto 4,5 e fuori per infortunio alla caviglia dovrebbe partire a fine stagione così come Nkunku voto 5 nonostante la recente doppietta contro il Verona.

Ultimo, ma decisamente primo Massimiliano Allegri voto 10 e lode. Il tecnico livornese in pochissimi mesi è stato in grado di rimettere insieme i cocci di uma squadra decisamente scollata e spaccata all’interno dello spogliatoio ridonando entusiasmo e soprattutto reintroducendo regole precise durante la quotidianità di Milanello.

E’ stato inoltre capace ad adattare i suoi giocatori, encomiabile il lavoro su Pulisic, senza chiudersi all’interno di moduli prefissati. Il merito dell’attuale posizione in classifica è sicuramente per gran parte suo, nonostante un mercato condotto dalla dirigenza diverso rispettoa quello che avrebbe voluto il tecnico.

 

Continua a leggere

Notizie

Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore

Pubblicato

il

Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in Brasile. Dopo un’operazione di tre ore, l’ex difensore brasiliano è ora fuori pericolo.

Roberto Carlos in Ospedale

Roberto Carlos, leggenda del calcio mondiale e simbolo di Inter e Real Madrid, ha avuto un grave malore durante una vacanza in Brasile. L’ex terzino sinistro ha infatti subito un infarto e attualmente è sotto osservazione nell’ospedale di San Paolo.

A seguito di un’operazione durata circa tre ore per risolvere una complicazione, il campione brasiliano è ora fuori pericolo di vita. Resterà però in osservazione per altre 48 ore prima di poter iniziare il percorso di riabilitazione.

Il messaggio di Roberto Carlos

Nonostante lo spavento, lo stesso Roberto Carlos ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi e ammiratori. Attraverso i suoi canali ufficiali, l’ex difensore ha infatti inviato un messaggio: “Ora sto bene e sono sotto stretta osservazione”.

Si tratta di parole che hanno sicuramente sollevato i cuori di tutti coloro che hanno seguito con apprensione le notizie riguardanti il suo stato di salute. L’intero mondo del calcio fa il tifo per Roberto Carlos, augurandosi che possa tornare presto in forma.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Milan Napoli, Milan
Serie A4 minuti fa

Udinese, l’addio di Lucca fa sbocciare un grande Davis

Visualizzazioni: 2 Un giocatore di cui si sta forse parlando troppo poco ma che sta facendo veramente bene, è sicuramente...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato24 minuti fa

Sporting CP, a un passo il colpo Luis Guilherme dal West Ham

Visualizzazioni: 36 Luis Guilherme vicino allo Sporting CP: trasferimento da 20 milioni di euro dal West Ham in arrivo dopo...

Cheddira Cheddira
Focus34 minuti fa

Serie A, tutte le partite migliori del 2025

Visualizzazioni: 80 Con il 2025 giunto al termine, andiamo a vedere le partite più belle dell’anno in Serie A. Dalla...

Serie A46 minuti fa

Milan, Allegri: “Nkunku out, Pulišić e Pavlović da valutare. Gabbia parte dalla panchina”

Visualizzazioni: 112 Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita di domani...

Grifo Grifo
Focus1 ora fa

Calcio, tutti i club che sono scomparsi nel 2025

Visualizzazioni: 48 Nel calcio italiano il 2025 ha visto scomparire molti club prestigiosi: dal Taranto alla Turris, dal Matera al...

empoli empoli
Calciomercato1 ora fa

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Visualizzazioni: 44 L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il...

Euro U21, Italia Euro U21, Italia
Calciomercato1 ora fa

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 156 Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma 1997/98, Di Francesco segna un gol che vale la Coppa UEFA

Visualizzazioni: 57 Sabato sera si gioca Atalanta-Roma, match che negli anni ’90 vanta un precedente, stagione 1997/98, con vittoria giallorossa...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Midtjylland, due club di Bundesliga sul 2004 David Osorio

Visualizzazioni: 38 Dario Osorio, funambolo cileno classe 2004 in forza al Midtjylland, ha attirato su di sé l’interesse di mezza...

Chelsea Chelsea
Focus2 ore fa

Chelsea, l’isola infelice degli allenatori

Visualizzazioni: 47 Il 2026 del Chelsea si apre con l’ennesimo scossone: addio a Maresca. A Stamford Bridge il problema sembra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android