I nostri Social

Notizie

Parma: furia var e infermeria piena

Pubblicato

il

Tifosi arrabbiati e preoccupati per le sorti del Parma Calcio: da una parte la sconfitta col Milan, che ha fatto discutere per le scelte prese dal Var, dall’altra gli infortuni che si sono verificati nella giornata di ieri.

Indice

Tifosi contro il Var:

A far discutere é la scelta presa riguardo al tocco di mani di Bastoni. Il difensore tocca infatti la palla con entrambe le mani, dopo che Cutrone si leva e lascia libero l’impatto col pallone. Preso alla sprovvista quindi, il giovane difensore del Parma non può rimediare perché al momento del tocco le braccia  sono larghe. A San Siro nessuno si accorge di questa situazione, nemmeno i giocatori del Milan che, infatti, non accennano a proteste. Sarà il Var a decretare il calcio di rigore che porterà alla vittoria i rossoneri.

Il Parma e il Var:

Per il Parma, il Var, fino ad ora è amaro. Anche nella sfida con il Sassuolo, la cabina ha assegnato un rigore che altrimenti non sarebbe stato concesso. Altro episodio si è verificato anche durante la prima giornata contro l’Udinese: altro rigore non visto dall’arbitro ma pescato dal Var. In quell’occasione finí 2-2.

 Ieri giornata nera sul fronte infortuni:

Oltre alle polemiche per il Var, a fare scalpore in casa Parma é la situazione infortuni: ieri é giunta la risposta riguardo gli esami di Gervinho, che hanno evidenziato una lesione muscolare di 1° grado, che lo terrà fuori almeno fino al 22 dicembre. Ancora più triste e grave é la notizia che riguarda Alberto Grassi, che aveva appena ritrovato continuità dopo un’altro infortunio: il centrocampista ex Napoli, durante la partitella di ieri, ha subito la rottura del legamento crociato. Per lui stagione finita. Batosta per i tifosi gialloblú e per tutto l’ambiente crociato.

 

Notizie

Milan, la Juventus non scioglie il nodo Allegri: si torna in corsa per Thiago Motta

Pubblicato

il

Milan, i problemi non sono solamente in casa rossonera. Andremo qui di seguito ad analizzare la situazione bianconera e a rivelare una svolta sulla panchina.

Si è parlato nelle ultime ore di un’ennesima svolta sulla panchina rossonera. E lo abbiamo scritto questa mattina, i destini di Milan Juventus paiono incrociarsi. Dopo la bocciatura di Lopetegui, la dirigenza rossonera pare essere tornata indietro sui suoi passi iniziali.

Ricordiamo infatti che a gennaio Moncada aveva a lungo parlato con Thiago Motta Ibrahimovic con Antonio Conte. La pista con quest’ultimo pare ancora discretamente calda, tuttavia in queste ore sta tornando battuta la strada che potrebbe portare al tecnico del Bologna.

La Juventus, in caso di vittoria della Coppa Italia e di un buon finale di stagione, potrebbe a sorpresa pensare di tenere Massimiliano Allegri. Da cosa è scaturito questo cambio di posizione? Prevalentemente dal fatto che non sembra così facile disimpegnarsi del tecnico livornese il quale ha fatto sapere di volere ottemperare il suo contratto fino alla fine. Ergo, il rischio è che possa concedersi un anno sabbatico spesato dalla stessa Juventus.

Rimaniamo comunque coerenti con quanto scritto finora ribadendo il fatto che comunque la Juventus sembra piuttosto vicina ancora a Motta, ma adesso una fiche torniamo a giocarcela anche sul Milan.

Continua a leggere

Notizie

Juventus: “Vogliamo Cuadrado fuori dal Museo”

Pubblicato

il

Juan Cuadrado-Inter-2023-24

I rapporti tra la Juventus e Juan Cuadrado si sono inclinati notevolmente dopo il passaggio del colombiano ai rivali di sempre al termine della scorsa stagione.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’esultanza del neo campione d’Italia durante i festeggiamenti dello scudetto dell’Inter, nel famoso coro “Chi non salta è juventino”, dove il calciatore si è lasciato andare facendo arrabbiare i suoi ex tifosi.

Cuadrado

Juan Cuadrado, il giorno dopo aver raggiunto le 300 presenze in maglia bianconera.

314 presenze con la maglia della Juventus non possono essere cancellati da un momento di goliardia, ma soprattutto perchè il colombiano quest’anno ha disputato solo nove partite con la nuova maglia.

La petizione è comunque partita da parte di alcuni tifosi che non vorrebbero più Cuadrado al J-Museum.

Come è stato in passato per Antonio Conte, anche lui protagonista con i rivali nerazzurri nel precedente scudetto, ora i tifosi della Juventus vorrebbero togliere la stella al giocatore colombiano.

Chiaramente non è una legge scritta e se la società bianconera volesse potrebbe togliere in qualsiasi momento dal proprio museo la figura di Cuadrado, ma come disse all’epoca Andrea Agnelli per la situazione Conte, la storia non si cambia.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, Italiano può restare

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Un tema attuale in casa Fiorentina è quello della panchina, ancora da definire la situazione di Vincenzo Italiano ma una sua permanenza è possibile.

Fiorentina: l’imminente arrivo in Italia di Commisso servirà a delineare anche il futuro della panchina viola

Si è parlato tanto in queste settimane di cosa succederà sulla panchina della Fiorentina in vista della prossima stagione, questo è infatti uno dei nodi principali da sciogliere per delineare le strategie future.

Se per diversi giorni Vincenzo Italiano sembrava ormai promesso sposo del Napoli come successore di Calzona, adesso la situazione nasconde nuovi risvolti e potrebbero non mancare le possibilità di permanenza in viola dell’attuale tecnico.

L’eventuale permanenza potrebbe dipendere innanzitutto dall’accesso o meno della Fiorentina alla prossima Europa League, che in termini puramente contrattuali farebbe scattare in automatico il rinnovo fino al 2025 di Italiano: ciò potrebbe avvenire anche mediante vittoria della Conference League.

Il trofeo europeo è alla portata della squadra toscana, finalista nella passata edizione e quindi non è da escludere l’avverarsi di uno scenario simile.

Altro fattore favorevole ad un’eventuale prolungamento, sarebbe l’assenza reali di offerte arrivate per il tecnico viola che al netto degli interessamenti (nulla di più, ndr) registrati da parte di Napoli, Bologna e Torino ad oggi non ha avuto contatti concreti con nessuna delle suddette società.

Probabilmente sarà necessario ancora del tempo per avere un quadro più nitido ma l’arrivo imminente in Italia del patron Commisso e il delinearsi delle situazioni sulle altre panchine, saranno fattori cruciali da qui al termine della stagione per capire il futuro di Vincenzo Italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Visualizzazioni: 23 Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per...

Notizie14 minuti fa

Milan, la Juventus non scioglie il nodo Allegri: si torna in corsa per Thiago Motta

Visualizzazioni: 133 Milan, i problemi non sono solamente in casa rossonera. Andremo qui di seguito ad analizzare la situazione bianconera...

Juan Cuadrado-Inter-2023-24 Juan Cuadrado-Inter-2023-24
Notizie17 minuti fa

Juventus: “Vogliamo Cuadrado fuori dal Museo”

Visualizzazioni: 170 I rapporti tra la Juventus e Juan Cuadrado si sono inclinati notevolmente dopo il passaggio del colombiano ai...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Notizie28 minuti fa

Fiorentina, Italiano può restare

Visualizzazioni: 297 Un tema attuale in casa Fiorentina è quello della panchina, ancora da definire la situazione di Vincenzo Italiano...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato47 minuti fa

Juventus: i due talenti esaminati da Giuntoli

Visualizzazioni: 237 La Juventus avrebbe un interesse particolare che si concentra su Lazar Samardzic, un giovane talento da tempo nel...

Calciomercato1 ora fa

Salernitana, addio a Ochoa: andrà in MLS con un ex Napoli

Visualizzazioni: 245 La Salernitana comincia a perdere pezzi dopo la matematica retrocessione in Serie B. Ochoa lascerà a parametro zero...

Roma Roma
Notizie1 ora fa

Roma e Q8 insieme per pulire Ostia: l’iniziativa del club giallorosso

Visualizzazioni: 333 I dipendenti della Roma e di Q8 insieme a Romanatura hanno svolto un’attività di retake del litorale di...

Serie A2 ore fa

Juventus, Rabiot sì o no? C’è una deadline

Visualizzazioni: 503 In ottica calciomercato estivo si prevedono grandi manovre in casa Juventus, soprattutto in un centrocampo individuato come anello...

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, si teme per il futuro di Luis Alberto

Visualizzazioni: 302 Luis Alberto ha mostrato segni di confusione passando dall’improvvisa annunciata separazione dalla Lazio alla commozione nel baciare la...

PSG PSG
Champions League2 ore fa

PSG, i convocati di Luis Enrique in vista della Champions

Visualizzazioni: 223 Il mister del PSG Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions...

Le Squadre

le più cliccate