I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Bologna, chiesto un esterno al Sassuolo

Pubblicato

il

Bologna, Canovi su Motta

Bologna, i felsinei lavorano in vista del mercato invernale. Individuato un obiettivo per la fascia.

Agli ordini di Thiago Motta, il Bologna continua la preparazione in vista della ripresa del campionato, in programma il 4 gennaio.

I rossoblù saranno ospiti della Roma nella proibitiva sfida dell’Olimpico, che metterà i felsinei di fronte a una delle big del campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma, la Juventus tenta lo scambio: la risposta dei giallorossi

 

Nel mentre, però, continua a correre il mercato del Bologna, alla ricerca di rinforzi per il gioco di Thiago Motta.

Secondo il Corriere di Bologna uno dei nomi nuovi nel mirino del ds Sartori sarebbe quello di Giorgios Kyriakopoulos del Sassuolo.

Il giocatore sarebbe il rinforzo ideale per la fascia sinistra, dove si destreggia con abilità in entrambe le fasi.

Calciomercato

Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto fuori di prepotenza nelle ultimissime ore. I dettagli.

Il Milan attende la prossima settimana per chiudere ufficialmente con l’allenatore e proseguire quel mercato che ad oggi è appena abbozzato. Certo, ci sono diversi contatti per alcuni profili individuati per il reparto offensivo. Annoveriamo infatti Sesko, Gimenez Zirkzee in ordine di interessamento, tuttavia l’aspetto economico dovrà essere giocoforza tenuto in considerazione e tutti e tre i profili hanno costi decisamente proibitivi. Questo non significa che il Milan non potrà arrivare a uno di loro, tuttavia ci sarà da trattare.

Un’altra pista, ad oggi più defilata, ma degna di attenzione è invece quella che potrebbe portare i rossoneri ad avanzare una vera e propria proposta per Gianluca Scamacca, attaccante la cui carriera è stata finora travagliata, ma che a Bergamo ha trovato una pace interiore ed una buona continità di prestazioni tali da fargli prospettare un futuro da attaccante titolare in Nazionale.

Moncada D’Ottavio vedono nel classse ’99 un giocatore con enormi margini di crescita ed in grado in un futuro prossimo di sostenere l’intero peso dell’attacco. I numeri di questa stagione all’Atalanta sono decisamente buoni con 17 reti e 6 assist in 40 partite ufficiali. Una media di 1 gol ogni 122 minuti.

Il costo del cartellino di certo potrebbe anche in questo essere proibitivo e non inferiore ai 40 milioni di euro, tuttavia il Milan avrebbe in tasca la carta Charles De Ketelaere il cui riscatto potrebbe riportare Scamacca a costi ragionevoli e soprattutto sostenibili. Ad oggi, lo ripetiamo, ci sono stati solo alcuni contatti, sappiamo che Milan e Atalanta sono in ottimi rapporti, ma non escludiamo che possa nascere qualcosa in futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Chiesa: “Sul mio accostamento alla Roma vi dico che…”

Pubblicato

il

Juventus, Chiesa

Juventus, si avvicina la fine della stagione e Federico Chiesa risponde a chi parla del suo possibile trasferimento alla Roma nel corso dell’estate.

A margine della vittoria della Juventus alla finale di Coppa Italia di ieri sera, ha rilasciato qualche dicbiarazione anche Federico Chiesa, che di quella partita è stato uno dei protagonisti.

Indice

Juventus, le parole di Federico Chiesa

Sulla partita di Coppa Italia

“Prima di una finale c’è sempre tensione, in questo momento però c’è grande felicità condivisa con tutta la squadra. Vedere la curva così piena di tifosi della Juventus che ci davano la spinta è un ricordo che porterò sempre con me“.

Per Chiesa la vittoria è stata doppiamente piacevole perché “in questo campo mi sono infortunato due anni fa“.

La vittoria è stata possibile malgrado gli atalantini fossero favoriti: “Si lo erano, hanno scritto tutti così ed è andata diversamente”.

A chi dedicare la vittoria? “La dedica è alle nostre famiglie, che ci hanno seguiti in questi mesi. La dedica personale è alla mia famiglia, alla mia fidanzata e ai miei amici che erano qui oggi”.

Sulla settimana di preparazione di Atalanta-Juventus

Poi il giocatore ha aggiunto, riguardo la settimana di preparazione del match: “Quando vai a giocare una finale c’è tensione, ma nella settimana passata c’è stata gioia ed entusiasmo.

Con la Salernitana potevamo fare meglio ma ci siamo rifatti stasera. Giocare per la Juventus è bellissimo. Avevo alzato la Coppa al Mapei con pochi tifosi, vedere stasera la Curva così piena è stato bellissimo, è un ricordo che porterò sempre con me”.

Orizzonte Europei, dopo la seconda Coppa Italia conquistata

“C’è stata la gioia, ma il pensiero dell’infortunio era passato. La prima l’avevo alzata al Mapei col Covid, con l’atmosfera di stasera è stato bellissimo. Per gli Europei devo solo aspettare il mister, sono a disposizione“.

Sul futuro di Allegri alla Juventus

Sono valutazioni che farà la società, dovete chiedere a loro. La nostra valutazione è che abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati.

C’è delusione, ci è scivolato il sogno Scudetto che abbiamo fatto andare via troppo presto. Stasera era nostra volontà e lo abbiamo dimostrato, di vincere il trofeo”.

Il velato messaggio di Chiesa alla Roma

Sul suo rinnovo di contratto e sulla permanenza alla Juventus, Chiesa ha messo le cose in chiaro: “La Coppa Italia e il raggiungimento della Champions erano obiettivi prefissati. Del rinnovo ho parlato col direttore, ne riparleremo a fine stagione. Ci siederemo con tutta calma, ci diremo i nostri progetti e parleremo.

Io voglio rimanere in questa grande società, voglio riportare la Juve dove merita. Abbiamo finito con la Coppa Italia, sono felice per i tifosi dopo mesi difficili dove ci è scivolato via il campionato. Proveremo a riprenderci qualche rivincita”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Cittadella, nel mirino un bomber dalla D

Pubblicato

il

Cittadella, terminata una stagione al di sotto delle aspettative, i veneti hanno già alzato i battenti sul mercato. La lente dei veneti si focalizza su un attaccante molto promettente.

Senza playoff da disputare, il Cittadella ha archiviato una stagione segnata da un girone di ritorno difficile.

I veneti, però, si sono già messi al lavoro sul mercato, per gettare le basi in vista della prossima stagione, nella quale ci si attende un rilancio.

Il ds Stefano Marchetti, in particolare, starebbe lavorando per potenziare l’attacco. Secondo quanto riferisce SerieD24.com, infatti, il Cittadella starebbe seguendo Guglielmo Mignani della Pianese.

Con 19 gol in 35 partite, il 21enne ha contribuito in maniera consistente alla promozione in serie C della squadra toscana.

Un giocatore in linea con la filosofia della società granata, che negli anni ha spesso lanciato elementi giovani e promettenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 minuti fa

Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?

Visualizzazioni: 46 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto fuori di prepotenza...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Notizie20 minuti fa

Baggio, da 20 anni “orfani” del Divin Codino

Visualizzazioni: 151 Roberto Baggio è stato uno degli attaccanti che hanno fatto la storia, il più amato dai tifosi. Vent’anni...

Serie B30 minuti fa

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Visualizzazioni: 178 Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero sono carichi. Al...

vitinha vitinha
Ligue 140 minuti fa

Paris Saint Germain, il regista top: Vitinha

Visualizzazioni: 163 Il Paris Saint Germain ha trovato il suo metronomo Arrivato due anni fa alla corte parigina, Vitinha ha...

Spinazzola Spinazzola
Notizie1 ora fa

Roma, l’infermeria si svuota

Visualizzazioni: 210 La Roma sta svuotando l’infermeria in vista del match contro il Genoa Daniele De Rossi sta valutando insieme...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa: “Sul mio accostamento alla Roma vi dico che…”

Visualizzazioni: 378 Juventus, si avvicina la fine della stagione e Federico Chiesa risponde a chi parla del suo possibile trasferimento...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia2 ore fa

Allegri: “Se non sarò più l’allenatore, lascio una Juventus forte. Sono contento di far parte di questa società”

Visualizzazioni: 330 Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato aio microfoni di  Mediaset,d opo la vittoria della Coppa Italia, grazie...

Notizie2 ore fa

Milan-Conte, i dieci giorni della verità: il nodo Pioli e il risiko delle panchine

Visualizzazioni: 455 Milan-Conte, parte ufficialmente il countdown, o dentro o fuori. Andremo a provare a fare chiarezza con questo articolo,...

Calvarese Calvarese
Premier League2 ore fa

Premier League al Bivio: Abolizione del VAR in Discussione

Visualizzazioni: 189 La Premier League si prepara a un momento decisivo e che potrebbe segnare una svolta storica nel calcio...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Zhang-Pimco a rischio accordo

Visualizzazioni: 260 La situazione sembra essere ancora incerta per la trattativa tra Zhang e Pimco per il nuovo finanziamento dell’Inter....

Le Squadre

le più cliccate