I nostri Social

Calciomercato

Roma, sui big a parametro zero: i dettagli

Pubblicato

il

Depay

Il mercato dei parametri zero piace e non poco la Roma, alcuni nomi anche importanti per il progetto che allettano il palato dei tifosi.

Nomi importanti  per  rinforzare la rosa della Roma usciti su quotidiani e siti sportivi. Tanti calciatori accostati, dove abbiamo cercato di verificare fonte e possibilità di riuscita di trattativa.

I nomi più caldi, dove siamo anche riusciti a trovare qualche piccola conferma sono : Evan Ndicka e Memphis Depay.
In comune hanno solo una cosa: il contratto in scadenza al 30-06-2023, per il resto diverso il ruolo, diversa l’età e diverso l’ingaggio.
Hanno molto richieste in Europa e per questo sono molto difficili come trattative.
Per La Roma sono due profili tecnici che farebbero alzare il livello della rosa.
Tiago Pinto su Ndicka, classe 99,  vorrebbe anticipare la concorrenza convincendo il club tedesco a cederlo nella finestra di mercato di Gennaio.
La valutazione è di circa 10 milioni di euro: troppa per un calciatore che si potrebbe liberare gratis tra 6 mesi.
Il dirigente portoghese vuole convincere i dirigenti dell’Eintracht ad accontentarsi di metà della cifra,  circa 4 milioni di euro, per poi andare a trattare l’ingaggio con l’entourage del calciatore.
Su di lui è forte la concorrenza della Premier ma giocare in Italia non gli dispiacerebbe.
Depay, classe 94, dopo essere uscito dai radar di Xavi vuole giocare in un’altra squadra.
Nonostante le pubbliche smentite arrivate da Barcellona, il quotidiano Sport in queste ore insiste col possibile affare Memphis Depay-Roma per gennaio.
Secondo il giornale catalano, i contatti fra i giallorossi e l’entourage dell’attaccante olandese sarebbero infatti già “in fase avanzata”.
Sul calciatore ci sono anche diversi club della Premier League, che hanno parlato direttamente con l’entourage del giocatore.
Depay ha il contratto in scadenza a giugno 2023, quindi i giallorossi stanno lavorando su due tavoli, cercare di portare l’attaccante olandese subito a gennaio pagando un piccolo contributo al Barcellona oppure cercare di chiudere direttamente col calciatore a fine stagione.
Secondo Mourinho è il giocatore giusto per migliorare l’attacco.  L’olandese, è impegnato in Qatar per il mondiale e ha trascinato la sua nazionale fino ai quarti di finale contro l’Argentina.
L’attacco della Roma  con lui acquisterebbe esperienza, gol e imprevedibilità: può giocare da esterno, seconda punta ma anche da centravanti.
Entrambi i profili sono ideali per mantenere il Settlement Agreement firmato con la Uefa.
roma
Saranno sicuramente due trattative molto difficili da chiudere visto la concorrenza che c’è dietro questi calciatori, ma Pinto  si è mosso per capire dove si potrà spingere per portare in Italia due prospetti che farebbero e non poco aumentare le qualità della rosa.

Calciomercato

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Pubblicato

il

Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo qui di seguito le ultime notizie.

La trattativa per Alessandro Buongiorno entrerà nel vivo nelle prossime settimane. A gennaio la dirigenza rossonera e Urbano Cairo si erano dati appuntamento in estate. E così accadrà.

Il nazionale classe ‘99 è valutato intorno ai 35 milioni di euro, cifra che il Milan proverà ad abbattere con i cartellini di Tommaso Pobega e di Jan-Carlo Simic, due giocatori da sempre graditi all’entourage granata.

Ovviamente altri dettagli non li conosciamo in quanto una vera e propria trattativa non è ancora partita, tuttavia sappiamo che l’asse Milano-Torino tra pochi giorni potrebbe tornare rovente.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Pubblicato

il

Mazzarri

Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto. Simeone resta il preferito ma ci sono altri nomi.

Serie A

Lazio: Immobile in bilico, Simeone la prima scelta in caso di addio e ci sono almeno due alternative

La voce trapelata qualche giorno fa vedrebbe Ciro Immobile messo di fronte ad una scelta, restare alla Lazio anche il prossimo anno accettando un ruolo più marginale oppure cercare altre destinazioni.

Le possibilità che il bomber e la Lazio si separino a fine stagione ci sono tutte se consideriamo le carte in tavola, il numero 17 dal canto suo, preferirebbe forse un finale di carriera diverso e l’idea di trovare una sistemazione che gli garantisca più centralità non è assolutamente da scartare, anzi.

La Lazio d’altronde, non necessariamente vuole liberarsi dell’attuale capitano, ma sicuramente non opporrebbe più di tanta resistenza, considerando anche il contratto pesante del giocatore che scade nel 2026 da 4,5 milioni di euro a stagione.

Preso atto di tutto ciò, la società biancoceleste deve in ogni caso trovare un attaccante per la prossima stagione e il nome di Giovanni Simeone è in cima alla lista, soprattutto di Tudor.

Il tecnico croato infatti conosce bene il figlio d’arte argentino, in quanto già allenato con grandi risultati a Verona e la destinazione per Simeone sarebbe assolutamente gradita.

C’è un ostacolo però: ovvero la richiesta del Napoli per il cartellino dell’attaccante, 20 milioni.

Lotito vorrebbe abbassare decisamente la cifra ma nel frattempo la dirigenza biancoceleste sonda anche altri profili, tra cui quello di Boulaye Dia.

La valutazione che la Salernitana faceva per il cartellino del senegalese non era troppo diversa da quella del Cholito, ma la retrocessione costringerà i granata ad abbassare, inevitabilmente, le pretese.

Un altro attaccante che potrebbe salire nelle preferenze è Vangelis Pavlidis, centravanti greco dell’AZ Alkmaar caldeggiato anche dal Milan in passato.

Destinato, per il momento, a rimanere solo un’idea in quanto le cifre sono decisamente più alte.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Pubblicato

il

Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i propri gioiello entrare nel mirino delle grandi. Vediamo qui di seguito chi ha acceso l’interesse per l’attaccante.

La serie B giunge al suo epilogo, con il Parma che ha già stappato lo spumante per il ritorno tra i grandi.

I ducali, messa in archivio una stagione trionfale, stanno già pensando al mercato, con i gioielli di casa che sono entrati nel mirino.

Uno di questi e’ Ange-Yoan Bonny, attaccante prolifico, ma che si e’ rivelato anche un prezioso uomo assist.

Sono 7 i gol e 10 gli assist, infatti, messi in tabella nella stagione che troverà il suo epilogo tra 180′.

Numeri che raccontano di un attaccante duttile, nonché di un uomo squadra, utile al gioco e alla finalizzazione.

Non a caso, come rivela La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha messo gli occhi su di lui. Gli azzurri diranno addio a Osimhen e cercano forze offensive per il nuovo corso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie11 minuti fa

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Visualizzazioni: 53 Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del...

Fiorentina Fiorentina
Notizie31 minuti fa

Sky conferma: se Motta parte c’è Italiano per il Bologna

Visualizzazioni: 272 Il futuro di Italiano potrebbe essere a Bologna, continua a trovare conferma l’indiscrezione rilanciata qualche giorno fa. La...

Serie A51 minuti fa

Milan – Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 Tutto quello da sapere sul match Milan-Genoa, in programma domenica alle 18:00 e valevole per la 35^ giornata...

Serie B1 ora fa

Cosenza, un sogno chiamato playoff: Tutino suona la carica

Visualizzazioni: 195 Cosenza, i calabresi sono matematicamente salvi e ora guardano in alto, per inseguire il sogno playoff. Parola di...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Fiorentina : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 256 Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Udinese tifoseria Udinese tifoseria
Serie A2 ore fa

Udinese, match sponsor ad hoc per la sfida con il Napoli

Visualizzazioni: 318 Udinese – Napoli è il monday match del 35esimo turno: una sfida che varrà tanto in chiave salvezza...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, insulti sui social: Karsdorp e Abraham chiudono i profili

Visualizzazioni: 302 I tifosi della Roma non hanno perdonato gli errori dei due giocatori giallorossi nella sconfitta di giovedì sera...

Serie A2 ore fa

Milan, la (possibile) scelta Conte e una questione (anche) di bilancio

Visualizzazioni: 462 Milan, il nome di Antonio Conte resta nella lista dei dirigenti rossoneri. Una scelta di questo tipo sarebbe...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League2 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Siamo in corsa per fare la storia. Sull’eliminazione in Champions…”

Visualizzazioni: 207 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’impegno odierno...

Serie A2 ore fa

Monza – Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 245 Monza-Lazio, allo U-Power Stadium si affrontano brianzoli e capitolini per una sfida all’insegna della fantasia. Le formazioni ufficiali....

Le Squadre

le più cliccate