I nostri Social

Calciomercato

Lecce, la triangolazione con Milan e Monza

Pubblicato

il

lecce

Lecce, la triangolazione con Milan e Monza. Entrano nel vivo le trattative in vista della riapertura del mercato

La società giallorossa è al lavoro per farsi trovare pronta alla riapertura del calciomercato, sessione invernale. La squadra nelle ultime partite prima della sosta mondiale, ha dimostrato una insospettabile solidità.

Vero che i salentini sono al quint’ultimo posto, ma hanno vantaggi importanti sulle dirette concorrenti che sono sotto: +2 sullo Spezia, +8 sulla Cremonese, +9 sulla Sampdoria, +10 sul Verona.

Questo il ruolino di marcia in 15 partite di campionato disputate dai ragazzi di Marco Baroni: 3 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte, 14 reti realizzate, 17 subite, 15 punti racimolati. Per una squadra rivoluzionata un bottino niente male.

Quello che balza agli occhi dalle statistiche descritte è la scarsa prolificità in attacco. Malgrado l’impegno dei nuovi attaccanti, Lorenzo Colombo (3 marcature) e Assan Ceesay (anche per lui 3 reti segnate).

Il Lecce pronto a riscattare Lorenzo Colombo, l’ok del Milan

L’inizio di stagione di Lorenzo Colombo è stato davvero ottimo. L’attaccante scuola Milan, in forza al Lecce, ha realizzato due reti nelle tre gare che hanno preceduto la sosta per il Mondiale.

A fine anno Paolo Maldini potrebbe versare nelle casse salentine 1,3 milioni di euro. I giallorossi hanno il diritto di riscatto a 2.5 milioni ma il Diavolo ha il contro riscatto a 3,5 milioni di 300mila euro di bonus.

L’attaccante e la famiglia si sono letteralmente innamorati del Salento. Il ragazzo si è integrato molto bene all’interno dello spogliatoio e ha un bel rapporto con l’allenatore Marco Baroni.

Ma è chiaro che se il Milan chiama sarebbe molto, ma molto difficile fare rimostranze. L’agente Giuseppe Riso ha messo in chiaro alla dirigenza rossonero che l’obiettivo del suo assistito è giocare.

L’inserimento del Monza, l’asse Galliani-Milan e le novità che potrebbero esserci

Ormai il bomber nato a Vimercate (Milano), classe 2002 è sulla bocca degli operatori di mercato. Nazionale Under 21, viene seguito con attenzione anche dal ct Roberto Mancini per la selezione maggiore, vista la penuria di punte.

La neopromossa Monza è pronta a sferrare l’assalto al mancino in forza al Lecce, contando sui buoni rapporti fra Adriano Galliani e la dirigenza rossonera. I brianzoli sono insoddisfatti di Andrea Petagna.

Non solo, anche il rendimento del portoghese Mota Carvalho e del danese Christian Gytkjaer è ritenuto non all’altezza delle aspettative. L’allenatore rivelazione Raffaele Palladino ha chiesto un altro attaccante.

Che potrà arrivare solo con l’uscita di uno dei due attaccanti. L’obiettivo è Lorenzo Colombo e i brianzoli sono pronti a comprare l’intero cartellino del giocatore, concedendo al Milan un diritto di recompra.

La proposta del Monza al Lecce, il Milan vigile

Il direttore sportivo biancorosso, Filippo Antonelli Agomeri ha contattato la dirigenza giallorossa e con la massima correttezza ha spiegato che il baby di proprietà rossonera rientra negli obiettivi di mercato.

Dettagliando ai colleghi salentini la proposta fatta al Milan. Proponendo in cambio i nomi di Andrea Petagna e di Andrea Colpani. L’attaccante (curiosamente ex Milan) e il centrocampista potrebbero fare comodo alla causa.

Il girovago Andrea Petagna potrebbe trovare nel tipico calore leccese l’ambiente giusto per rilanciare una carriera che a soli 27 anni appare in fase calante. Il problema potrebbe essere l’ingaggio.

Mentre il bresciano Andrea Colpani, classe 1999, prodotto del florido vivaio Atalanta sarebbe il colpo giusto per una mediana alla quale mancano geometrie e fantasia. Il mancino piace molto a Pantaleo Corvino.

 

 

 

 

Click to comment

Calciomercato

Arsenal, Gabriel Jesus si toglie dal mercato: “Non ho finito il mio lavoro qui”

Pubblicato

il

Premier League

Gabriel Jesus: “Voglio restare all’Arsenal e risvegliare il gigante addormentato”. Il calciatore brasiliano non ha intenzione di lasciare il club.

Gabriel Jesus e il suo legame con l’Arsenal

Gabriel Jesus, attaccante brasiliano dell’Arsenal, ha recentemente dichiarato di sentire di avere ancora qualcosa di incompiuto con il club londinese. In un’intervista rilasciata a Players’ Tribune, Jesus ha espresso il suo desiderio di restare e contribuire a risvegliare quello che definisce “il gigante addormentato”. Con un forte senso di appartenenza e fiducia nel progetto del suo allenatore e dei suoi compagni, il giocatore è determinato a far emergere il potenziale della squadra.

Fiducia nel progetto e nel futuro

L’attaccante ha sottolineato la sua fiducia nelle proprie capacità e nel piano divino, affermando di credere fermamente nel progetto attuale dell’Arsenal. Con il supporto del tecnico e una rosa competitiva, Gabriel Jesus è convinto che i Gunners possano tornare ai vertici del calcio inglese ed europeo. Le sue parole rappresentano un forte messaggio di dedizione e ambizione, che potrebbe galvanizzare l’intero ambiente dell’Emirates Stadium.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, De Vrij pensa all’addio con 6 mesi d’anticipo: interesse da Premier e non solo

Pubblicato

il

Calciomercato

Stefan de Vrij potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Il difensore olandese, in cerca di continuità in campo per non perdere la chiamata al Mondiale, è nel mirino di diversi club europei e internazionali.

Stefan de Vrij: Nuovi Orizzonti per il Difensore Olandese

Stefan de Vrij, pilastro della difesa dell’Inter, potrebbe presto cambiare casacca. Il difensore olandese, da 7 anni nelle file del club nerazzurro ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, ma sta ragionando su un addio anticipato. Il motivo sui dubbi dell’olandese sul separarsi dall’Inter dipendono dal suo desidero di giocare con regolarità in vista del Mondiale, e potrebbe lasciare i nerazzurri già a gennaio.

La notizia ha suscitato l’interesse di diverse squadre, tra cui Al-Ittihad, Bologna, Nottingham Forest e Benfica. Il 33enne, con un’esperienza consolidata sia in Serie A che a livello internazionale, rappresenta un’opzione appetibile per molti club alla ricerca di solidità difensiva.

Inter

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le Possibili Destinazioni di de Vrij

Tra le destinazioni più probabili, il club saudita Al-Ittihad potrebbe offrire a de Vrij un contratto lucrativo, mentre Bologna e Nottingham Forest potrebbero garantirgli un ruolo da protagonista nei rispettivi campionati. Anche il Benfica osserva attentamente la situazione, pronto a inserirsi nella trattativa per assicurarsi le prestazioni del difensore olandese. La scelta di de Vrij sarà determinante per il prosieguo della sua carriera, in un contesto dove la continuità è fondamentale per mantenere alto il livello di competizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

PSV, l’ex Roma Salah-Eddine cambia agente: Ramadani in pole

Pubblicato

il

Torino, Roma

L’ex terzino della Roma Anass Salah-Eddine sceglie Fali Ramadani come nuovo agente, una mossa strategica per il futuro del giovane terzino del PSV.

La decisione di Anass Salah-Eddine

Il giovane terzino del PSV, Anass Salah-Eddine, ha preso una decisione fondamentale per la sua carriera scegliendo Fali Ramadani come suo nuovo agente. Questa scelta potrebbe segnare un punto di svolta per il calciatore, noto per le sue notevoli capacità difensive e la sua velocità sulla fascia. Affidarsi a un agente di spicco come Ramadani, conosciuto per aver gestito le carriere di importanti calciatori a livello internazionale, potrebbe aprire nuove opportunità di crescita per Salah-Eddine.

Le prospettive future

L’ingaggio di Fali Ramadani potrebbe portare Anass Salah-Eddine a esplorare nuove possibilità nel calciomercato internazionale. La reputazione di Ramadani come abile negoziatore e stratega nel settore sportivo potrebbe facilitare il trasferimento del giovane talento verso club di maggior prestigio, aumentando la sua visibilità e le sue prospettive di carriera. Gli appassionati di calcio e gli addetti ai lavori seguiranno con interesse i prossimi sviluppi legati a questa nuova collaborazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Calciomercato7 minuti fa

Arsenal, Gabriel Jesus si toglie dal mercato: “Non ho finito il mio lavoro qui”

Visualizzazioni: 10 Gabriel Jesus: “Voglio restare all’Arsenal e risvegliare il gigante addormentato”. Il calciatore brasiliano non ha intenzione di lasciare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato18 minuti fa

Inter, De Vrij pensa all’addio con 6 mesi d’anticipo: interesse da Premier e non solo

Visualizzazioni: 71 Stefan de Vrij potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Il difensore olandese, in cerca di continuità in campo per...

Torino, Roma Torino, Roma
Calciomercato27 minuti fa

PSV, l’ex Roma Salah-Eddine cambia agente: Ramadani in pole

Visualizzazioni: 64 L’ex terzino della Roma Anass Salah-Eddine sceglie Fali Ramadani come nuovo agente, una mossa strategica per il futuro...

Conference League Conference League
Conference League47 minuti fa

Conference League, la classifica finale: Fiorentina ai playoff

Visualizzazioni: 55 La 6° giornata di Conference League è l’ultimo atto della League Phase. L’unico club italiano nella competizi0ne, la...

Causio Causio
Serie A1 ora fa

Juventus, la Supercoppa può riaprire la lotta Scudetto?

Visualizzazioni: 115 Calendario favorevole e incroci chiave in arrivo alla Juventus. Per la squadra di Spalletti si sta per aprire...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Castellanos via a gennaio? Il Flamengo ci prova

Visualizzazioni: 29 Lazio tra difficoltà finanziarie e mercato in uscita: il Flamengo pensa a Castellanos, ma Lotito fa muro e...

mandragora mandragora
Conference League9 ore fa

Fiorentina, Mandragora: “Fascia a terra? No, l’ho lanciata a Marì”

Visualizzazioni: 85 Il giocatore della Fiorentina, Ronaldo Mandragora, ha avuto modo di esprimersi sulla partita persa per 1-0 contro il...

Conference League10 ore fa

Losanna-Fiorentina 1-0: viola piccola e vuota anche in Europa | Le pagelle gigliata

Visualizzazioni: 92 La Fiorentina perde anche a Losanna: altra pessima partita della stagione viola. I ragazzi gigliati fuori dalle prime...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Conference League10 ore fa

Conference League, Gabriel Sigua stende i viola: Lausanne-Fiorentina finisce 1-0

Visualizzazioni: 54 Il tempo di Lausanne-Fiorentina ha visto pochissime emozioni, con i viola che non sono mai riusciti ad impensierire...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana10 ore fa

Napoli, Conte: “Quello che abbiamo fatto è stato goderci una serata contro un’ottima squadra, una grande squadra”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android