I nostri Social

Calciomercato

Milan, la conferma di Pellegatti: Maldini contatta un giovane brasiliano

Pubblicato

il

Milan, arrivano le conferme di Carlo Pellegatti in merito ad un’indiscrezione riportata proprio da noi di Calcio Style diversi giorni fa. Andremo qui di seguito a vedere il nome del giocatore interessato.

Arrivano importanti conferme, i rossoneri avrebbero infatti contattato un giocatore brasiliano di cui si parla un gran bene. Lo scrive anche il famoso giornalista sportivo di fede rossonera Carlo Pellegatti attraverso un video sul suo canale Youtube.

Ma veniamo ora al nome che non è di certo nuovo. I rossoneri già la scorsa estate avevano cercato di acquistarlo. Ci riferiamo a Mateus Cardoso Lemos Martins, meglio conosciuto come Tete. Classe 2000, centrocampista in prestito allo Shakhtar dal Lione.

Un centrocampista offensivo decisamente veloce, un’ala destra capace di adattarsi lungo tutta la linea della trequarti. Di piede mancino, possiede un ottimo dribbling ed un buon tiro dalla distanza.

Il giocatore piace moltissimo a Roberto De Zerbi il quale a gran voce lo avrebbe chiesto per il suo Brighton. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Per ora i rossoneri si sono fermati ad un sondaggio esplorativo, ma ci potrebbe essere un seguito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, problemi per Cragno: si vira su un profilo a costo zero

Calciomercato

Roma, un tesoro sprecato: gli acquisti flop di Pinto

Pubblicato

il

Roma, Pinto

La Roma e Pinto si sono detti addio: il dirigente portoghese nei suoi anni in giallorosso ha fallito alcuni colpi di mercato.

Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa un po’ le pulci a quello che è stato il lavoro di Thiago Pinto alla Roma: tra qualche colpo ben assestato ci sono anche diversi acquisti che non hanno reso.

Solo di cartellini sono stati spesi almeno 110 milioni per giocatori che non hanno mai avuto un rendimento che abbia fatto crescere la qualità della rosa.

In cima alla lista dei flop ci sono il terzino Reynolds, l’attaccante Shomurodov, e l’altro laterale Vina: costati rispettivamente, 7, 20 e 15 milioni di euro.

Tra infortunio e rendimento sotto le attese, come la stagione scorsa, un investimento poco felice è stato anche quello su Abraham, forse sono troppi i 42 milioni di euro spesi per l’attaccante che ha fatto bene solo la prima stagione.

Il quotidiano segnala anche i i 13,1 milioni per Rui Patricio, i 7,4 milioni per Celik, e altri 6 milioni totali per i prestiti di Sergio Oliveira, Maitland-Niles, Camara, Llorente (in una stagione e mezzo, ora ha l’obbligo di riscatto a 5 milioni), Renato Sanches e Huijsen.

Da capire anche cosa saprà dare Baldanzi, dopo l’investimento da 15 milioni dello scorso gennaio.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Baccin annuncia: “Orgogliosi che Taremi e Zielinski ci abbiano scelti. Su Julian Alvarez…”

Pubblicato

il

Inter

Il vicedirettore dell’Inter, Dario Baccin, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi su vari argomenti, tra cui il mercato tra arrivi e suggestioni.

Dario Baccin, vicedirettore dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport soffermandosi su diversi temi. In particolare si è soffermato sul mercato annunciando, di fatto, l’arrivo in estate di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski a parametro zero e su alcuni suggestioni di mercato con Retegui e Julian Alvarez.

Inter

Inter, le parole di Baccin

Sicuramente è un gruppo di lavoro che sta funzionando bene, siamo insieme da molti anni e questo sicuramente ci agevola nel lavoro quotidiano. Siamo la parte apicale di una struttura molto più ampia che sta lavorando molto bene da diverso tempo. I risultati sono la naturale conseguenza di tutti gli sforzi che stiamo facendo”.

Sul mercato.

“Come tutti i mercati ci saranno delle difficoltà anche quest’anno, questo è un gruppo che ha fatto molto molto bene, ci sarà da toccare il meno possibile. Siamo orgogliosi di avere messo nel nostro organico due giocatori come Zielinski e Taremi, siamo orgogliosi che ci abbiano scelto. Qualche cambiamento fisiologico ci sarà, ma lavoreremo per dare al mister giocatori funzionali. Il progetto vuole essere vincente anche in futuro”.

Su Simone Inzaghi.

“Ho la fortuna di conoscerlo da oltre dieci anni, ci siamo incontrati tante volte quando allenava le giovanili della Lazio e io ero a Palermo. Non ha perso l’umiltà che lo ha sempre contraddistinto. È una persona per bene, un buono che è deciso. Ha una passione smisurata per il mondo del calcio, ha una conoscenza maniacale per tutti gli aspetti del calcio. Ci troviamo nel suo ufficio qualche volta a vedere partite di campionati esteri. Con lui e il suo staff abbiamo fatto un percorso importante. La bravura è quella di rimanere compatti e uniti, portando a casa risultati”.

Nel 2024 per un dirigente del suo ruolo, come si fa a scoprire talenti?

“L’organizzazione del lavoro, abbiamo una struttura di osservatori che segue, sono guidati da Piero e da me. Vediamo tutti i campionati del mondo, li seguiamo video e live. C’è una rete di osservatori che ci permette alle volte di anticipare gli altri, cerchiamo di coprire tutto”.

Com’è cambiato il mercato in Argentina o Brasile?

“Il Sudamerica è ricco di giocatori interessanti, dopo una crisi che è durata fino a circa due anni fa, dove si trovava meno talento sono tornati giocatori potenzialmente molto molto validi. Chiaramente tutti questi paesi si sono strutturati. Ci sono nuove agenzie, aumentati i direttori sportivi, questo rende molto più complicato andare là e prendere giocatori a prezzi competitivi. Le inglesi e le tedesche si muovono in anticipo, grazie alle agevolazioni sugli extracomunitari. Mettono budget su loro che sono impensabili. Battiamo quelle zone”.

Su Julian Alvarez e Retegui.

“Hai fatto due nomi che non nascondo che abbiamo seguito in passato. Per un’operazione ci sono tanti parametri che coincidono in quel momento, oltre che inserirli in organico. Ci piacevano ma per tutta una serie di questioni non è stato possibile prenderli”.

Su Bisseck.

“Era in una short list che abbiamo individuato, abbiamo iniziato a seguirli, anche all’Europeo Under21. Dopo un confronto interno siamo andati dritti su di lui, siamo molto contenti, era un giocatore nei parametri che avevamo pensato. Devo dire che il suo impatto con il nostro ambiente è stato incredibile, si è calato con una mentalità e un’intelligenza che ci ha colpito”.

Su Marcus Thuram.

“Qui bisogna tornare alla sinergia che si respira fra di noi, la cosa che ha colpito inizialmente è la condivisione che avendo giocato contro Thuram, al Borussia, potevamo pensare che fosse un giocatore diverso dal ruolo impiegato. Quel che è venuto dopo è una conseguenza di trattative, si era fatto male quando pensavamo di averlo preso la prima volta. Non posso nascondere che ci fossero 3-4 club a livelli importanti che lo volevano. Che abbia scelto l’Inter e Milano è un onore”.

Sulla Primavera.

“Voglio fare i complimenti alla squadra, grande plauso a Christian Chivu. Abbiamo un buon talento e potenzialità, portarli all’interno della prima squadra non è semplice”.

Cosa manca ai giocatori per metterli in prima squadra in maniera continuativa?

“Penso anche ad altri giocatori che si stanno imponendo, penso a Zanotti, Satriano, i fratelli Esposito, i Carboni, ci sono tanti giocatori che stanno facendo un percorso importante, li seguiamo con una struttura apposita. Anche il presidente, Steven Zhang, è attento e partecipe. L’obiettivo è avere più possibile i giocatori formati nel club in prima squadra. Non è facile. Teniamo ogni anno due o tre giocatori aggregati. Con la buona volontà si possono dare opportunità importanti”.

Qual è l’operazione di mercato per cui vai più fiero?

“Spero che possa essere la prossima, come sogno personalmente penso all’operazione di scovare un nuovo Zanetti. Prendere un giocatore in Italia o all’estero che possa vestire la nostra maglia dai 16-18 anni e per tutta la carriera, con un percorso incredibile”.

O forse un nuovo Julio Cesar, visto che si parla di Bento?

“Intanto siamo contenti dei nostri portieri, si sono comportati bene, è chiaro che pensando al futuro Bento è uno dei nomi che stiamo valutando, che abbiamo osservato da molto vicino, si sta valorizzando moltissimo con la convocazione della Nazionale brasiliana. È prematuro parlare di lui, ma è fra i 2-3 portieri giovani e di prospettiva che seguiamo”.

Lautaro, Barella e Inzaghi, si parlerà molto di rinnovi?

“Con tutti crediamo ci sia la volontà reciproca di andare avanti, ci sono dei numeri da sistemare, ma con un rapporto così solido e volontà comuni non ci saranno problemi. Credo si andrà avanti con tutti molto contenti”.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, un asso potrebbe partire: per lui, 100 milioni

Pubblicato

il

Arsenal

A fine stagione, l’Arsenal si potrebbe privare di un pezzo da novanta: anzi, da cento milioni di euro. Ecco chi potrebbe partire.

L’Arsenal, con una sola partita di campionato prima della pausa estiva, è a un passo dal poter vincere il trofeo di Premier League, trovandosi a soli due punti dal Manchester City, il primo classificato. E si prepara a cedere alcuni dei suoi pezzi pregiati.

Tra questi anche il difensore 23enne William Saliba. Il difensore francese è oggetto dell’attenzione di molteplici club europei, stando ad alcune fonti di CaughtOffside. Anche se, prossimamente, il club dovrà incontrare il giocatore per discutere dell’eventuale estensione del suo contratto.

Arsenal, chi vuole Saliba?

Tra i pretendenti europei del francese, ci sono il Bayern Monaco, il Paris Saint-Germain e il Real Madrid: sono tutti alla ricerca di un difensore centrale nella prossima sessione di calciomercato.

Oltre a Saliba interessa alla Bundesliga in caso fallisca l’arrivo del blaugrana Ronald Araujo, e al Real Madrid che deve rimpiazzare il capitano, Nacho, che lascerà il club per trasferirsi, probabilmente, in MLS.

In ogni caso, per lui, sarà necessario presentare un’offerta superiore ai 100 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sarri Sarri
Serie A5 minuti fa

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

Visualizzazioni: 156 L’ex calciatore dell’Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo con Gasperini e...

Serie A25 minuti fa

Monza, Fininvest resta proprietario: saltata la cessione a Orienta Capital

Visualizzazioni: 129 E’ saltata la trattativa che avrebbe dovuto certificare il passaggio di proprietà del Monza dalla Fininvest alla holding...

Roma-Bayern Roma-Bayern
Notizie45 minuti fa

Totti: “L’Atalanta sta facendo benissimo. Sulla finale di stasera…”

Visualizzazioni: 255 L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito un estratto delle sue...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta vs Juventus: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 329 Tutto pronto dallo stadio “Olimpico” di Roma per la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Ecco...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga1 ora fa

Xavi: “Situazione difficile a livello economico. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 156 Il tecnico del Barcellona Xavi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista della sfida di...

Kamada Kamada
Serie A1 ora fa

Lazio, Lotito: “Non so se resterà Kamada, non ho avuto il tempo di parlare di queste cose”

Visualizzazioni: 176 Il patron biancoceleste Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di “tag24.it” facendo il punto della situazione sul calciatore...

torino, Duvan Zapata torino, Duvan Zapata
Serie A2 ore fa

Torino; da monitorare Zapata e Buongiorno

Visualizzazioni: 337 In vista del match che vedrà il Torino affrontare il Milan nel posticipo di sabato sera, saranno da...

Roma, Pinto Roma, Pinto
Calciomercato2 ore fa

Roma, un tesoro sprecato: gli acquisti flop di Pinto

Visualizzazioni: 254 La Roma e Pinto si sono detti addio: il dirigente portoghese nei suoi anni in giallorosso ha fallito...

Sarri Sarri
Serie A2 ore fa

Serie A: Sarri: “Tra 2/3 anni smetto di allenare”

Visualizzazioni: 162 Serie A: l’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo futuro al termine dell’iniziativa: “Un caffé...

Notizie2 ore fa

Luis Alberto è un separato in casa, dal rischio vertenza alla cessione: tutti gli scenari

Visualizzazioni: 214 Salvo clamorosi colpi di scena, la lite fra Tudor e Luis Alberto di settimana scorsa ha sancito la...

Le Squadre

le più cliccate