I nostri Social

Serie A

Lazio Romero, largo ai giovani?

Pubblicato

il

romero

Il gol di un ragazzo di 17 anni non è cosa di tutti i giorni per qualsiasi squadra, ecco perché la Lazio deve essere particolarmente soddisfatta per ciò che è successo ieri sera con il baby Romero, autore della rete da 3 punti.

L’argentino Romero è il primo giocatore nato nel 2004 a segnare in Serie A ed è il secondo più giovane del club dopo Capponi (che risale al 1936).

Ma c’è un altro motivo di soddisfazione per Sarri.

La squadra messa in campo contro il Monza è stata la formazione con l’età media più bassa in questo campionato: 27 anni e 294 giorni.

Che sono comunque tanti, a dimostrazione della difficoltà che hanno i giovani in Serie A per emergere.

romero

Che il gol di Romero possa finalmente ispirare più coraggio in tutti?

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova domani, lunedì 29 aprile, alle ore 20:45.

 Genoa-Cagliari

Genoa vs Cagliari

Indice

Qui Genoa

3-4-1-2 di partenza per Alberto Gilardino. Martinez tra i pali. Difesa a tre composta da Vogliacco, De Winter e Vasquez. Sulle fasce  Sabelli e Martin.

A centrocampo dovrebbero esserci Frendrup insieme a  Badelj, mentre Gudmundsson sarà sulla trequarti. La coppia d’attacco dovrebbe essere Retegui – Ekuban.

Qui Cagliari

Il Cagliari di Ranieri dovrebbe schierare il 3-5-2. Davanti a Scuffet la difesa a tre sarà formata da Hatzidiakos, Mina e Dossena. Centrocampo a tre con Sulemana, Makoumbou e Gaetano. Nandez ed Augello sulle fasce.

Il tandem offensivo sarà formato da Lapadula e Shomurodov.

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni

Genoa (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Retegui, Ekuban

Cagliari (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Dossena; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Gaetano, Augello; Lapadula, Shomurodov

Genoa-Cagliari, dove vederla

La partita Genoa-Cagliari sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di lunedì 29 aprile 2024.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido per la 34esima giornata di Serie A.

Tutto pronto a San Siro per la festa scudetto dell’Inter. Dopo il trionfo nel derby di Milano che li ha decretati matematicamente campioni d’Italia per la ventesima volta, i nerazzurri non vogliono sfiguarare regalando una vittoria ai propri tifosi. Dall’altra parte il Torino, dopo gli ultimi due pareggi a reti inviolate nei precedenti due turni di Serie A, vogliono tornare al gol e cercare di rendere il più difficile possibile la vita ai ragazzi di Inzaghi.

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Torino:

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Vlasic; Ricci, Zapata. All.: Juric.

Inter-Torino

Continua a leggere

Serie A

Inter-Torino, i precedenti

Pubblicato

il

Inter-Torino, Lautaro Martinez

Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e i precedenti tra le due squadre di Serie A.

Oggi è giorno di Inter-Torino, partita valevole per la 34esima giornata del campionato di Serie A: ecco cosa c’è da sapere sul match che si terrà oggi a San Siro.

Indice

Inter-Torino, i confronti diretti

Questa sarà la 160esima volta in cui Inter e Torino si sfideranno in Serie A. Gli nerazzurri hanno vinto 73 volte, mentre i granata solo 36. Ci sono stati anche 50 pareggi.

Il risultato più comune tra Inter e Torino in Serie A è l’1-0 a favore degli interisti, verificatosi in 24 occasioni. L’ultimo c’è stato il 3 giugno 2023, con un gol di Marcelo Brozovic.

Il Torino ha affrontato l’Inter più volte di qualsiasi altra squadra in Serie A: un totale di 159 volte.

Le statistiche dei lunch match delle 12:30

L’Inter ha vinto le ultime quattro partite giocate alle 12:30 (contro Empoli, Lazio e Hellas Verona), stabilendo una nuova striscia vincente record per il club nerazzurro a quell’orario, con un totale di 9-2.

Dall’altra parte, il Torino ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro partite giocate alle 12:30 in Serie A, pareggiando 0-0 in due di esse (contro Frosinone e Salernitana).

Le condizioni delle rispettive squadre

L’Inter ha vinto lo Scudetto con cinque turni d’anticipo, eguagliando il record della Juventus, la Fiorentina, il Napoli e il Torino.
Gli Interisti sono rimasti imbattuti nelle ultime 27 partite di campionato, registrando la seconda miglior striscia di imbattibilità nella loro storia in Serie A.

Il Torino ha pareggiato con il punteggio di 0-0 più volte in questa stagione (otto), e potrebbe pareggiare tre partite di fila in Serie A per la prima volta dal 2022.
Statistiche Generali:

Inter e Torino hanno registrato il maggior numero di clean sheet in questo campionato (rispettivamente 19 e 17). Entrambe le squadre sono tra le meno battute nel primo tempo in questa stagione tra i principali campionati europei.

Inter-Torino, i giocatori

Yann Sommer e Vanja Milinkovic-Savic sono tra i portieri con la più alta percentuale di parate in questo campionato.

Duván Zapata ha segnato in Serie A con quattro maglie diverse, incluso il Torino. L’Inter è l’avversaria contro cui Ivan Ilic ha segnato più di un gol.

Antonio Sanabria non ha mai vinto contro l’Inter in Serie A, ma ha segnato contro di loro.
David Okereke ha segnato due gol contro l’Inter la scorsa stagione.

Inter-Torino, gli allenatori

Simone Inzaghi ha vinto nove volte contro il Torino in Serie A, mentre Ivan Juric ha perso 10 delle 13 sfide contro l’Inter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Audace Cerignola Audace Cerignola
Media56 secondi fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff!

Visualizzazioni: 4 L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata...

Serie A12 minuti fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 7 Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Serie A32 minuti fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 336 Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia53 minuti fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 333 Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Inter-Torino, i precedenti

Visualizzazioni: 251 Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e i precedenti tra...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Visualizzazioni: 660 Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Visualizzazioni: 466 Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino. Come riportato...

Serie B2 ore fa

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Visualizzazioni: 273 Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla fine torna la...

Szczesny Szczesny
Serie A2 ore fa

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Visualizzazioni: 370 Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce un traguardo importante...

PSG PSG
Ligue 13 ore fa

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Visualizzazioni: 304 Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore che si è...

Le Squadre

le più cliccate