Serie A
Lecce-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla
Lecce e Atalanta si sfidano al Via del Mare nel turno infrasettimanale. Entrambe vogliono la vittoria. Di seguito le ultime delle due squadre, le probabili formazioni, i precedenti e dove vederla in tv.
Dopo il buon pareggio in casa dell’Udinese, il Lecce vuole lo sgambetto anche ai danni dell’Atalanta.
Gli orobici cercano il riscatto dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, si vuole chiudere per il vice Bennacer: il nome per gennaio

Qui Lecce
Assenti Tuia e Umtiti, Baroni ha due dubbi di formazioni. In attacco Colombo va verso una conferma da titolare, con Di Francesco a rifinire favorito su Banda. Dal lato offensivo opposto, invece, Strefezza.
A difendere i pali ancora Falcone, difeso dalla cerniera difensiva composta da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo.
A centrocampo, infine, Gonzalez, Hjulmand e Askildsen.
Qui Atalanta
Molti dubbi di formazione per Gasperini, che ha riceve la buona notizia dell’assoluzione di Palomino. Il difensore, a meno di clamorose sorprese, non dovrebbe essere del match.
Uno di questi è legato alla fascia destra, dove Hateboer e Maehle si giocano una maglia.
Dall’altra parte confermato Soppy, mentre al centro Koopmeiners e De Roon copriranno le caselle di mezzo.
Sulla trequarti Pasalic ed Ederson si giocano un posto da trequartista, dietro a Lookman e uno tra Zapata e Hojlund.
In difesa, davanti a Musso, ci saranno Toloi, Demiral e Djimsiti.

Probabili formazioni
Lecce (4-3-3): 30-Falcone, 17-Gendrey, 6-Baschirotto, 5-Pongracic, 25-Gallo; 16-Gonzalez, 42-Hjulmand, 7-Askildsen; 27-Strefezza, 9-Colombo, 11-Di Francesco.
Atalanta (3-4-1-2): 1-Musso, 19-Djimsiti, 28-Demiral, 2-Toloi; 93-Soppy, 7-Koopmeiners, 15-De Roon, 33-Hateboer; 88-Pasalic; 91-Zapata, 7-Lookman.
Dove vederla
Si potranno vivere le emozioni di Lecce–Atalanta collegandosi all’app DAZN a partire dalle 18.30 di mercoledì.
Sarà possibile seguire la cronaca del match anche dalla voce dei cronisti ce La serie A nel pallone tramite i canali Twitch e Youtube.
Precedenti
Sono 24 i precedenti in serie A tra Lecce e Atalanta. I bergamaschi sono in vantaggio con 10 vittorie, contro gli 8 pareggi e i 6 successi dei salentini.
Serie A
Lazio, Sarri: “Non potevamo trattenere Castellanos, ora servono rinforzi…”
Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa, al termine della gara casalinga persa dalla Lazio (0-2) contro il Napoli di Antonio Conte.

VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, le parole di Sarri
Dichiarazioni che scuotono l’ambiente
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha lanciato un chiaro messaggio alla dirigenza biancoceleste riguardo alle operazioni di mercato. Durante un confronto con il direttore sportivo Fabiani, Sarri ha sottolineato l’importanza di rinforzare la squadra con giocatori di qualità superiore, piuttosto che puntare su innesti di pari livello rispetto a quelli già presenti in rosa. Queste dichiarazioni arrivano in un momento cruciale per il club capitolino, che cerca di migliorare le proprie prestazioni in campionato.
Il futuro del calciomercato biancoceleste
Le parole di Sarri evidenziano un’esigenza chiara: elevare lo standard qualitativo della rosa per competere ad alti livelli. I tifosi attendono con ansia di vedere quali mosse verranno fatte dalla dirigenza in risposta a queste richieste. Il mercato invernale rappresenta un’opportunità fondamentale per colmare le lacune e dare nuova linfa alla squadra. Sarri ha ribadito che il semplice accumulo di giocatori non è sufficiente, ma è necessario puntare su elementi che possano fare la differenza in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Sarri tuona: “Ho parlato con direttore #Fabiani e gli ho detto che in certe zone di campo abbiamo bisogno di giocatori importanti. Inutile prenderne dello stesso livello di quelli che abbiamo…”. #Lazio #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Serie A
Genoa, la delusione dei rossoblu: fischi dei tifosi | La spiegazione di De Rossi
Il pareggio interno contro il Pisa ha scatenato la reazione dei tifosi del Genoa.
Al termine della partita Genoa-Pisa, che ha visto il Grifone farsi imporre il pari dall’ex Gilardino è scattata la reazione della tifoseria con i soliti cori anche pesanti che invitano i giocatori a “dare di di più” e tirare “fuori gli attributi”.
Il gol di Colombo aveva illuso che potesse arrivare la quarta vittoria stagionale e staccare la zona caldissima della classifica, ma il gol dell’ex Sampdoria Leris ha sopito gli entusiasmi.
La squadra di De Rossi anziché cercare il bis ha di fatto rallentato il gioco, lasciando il pallino ai toscani, una paura dettata dalla mancanza di risultati, come ha spiegato il tecnico rossoblu a fine gara: “La mancanza di risultati si sente a livello psicologico. Una volta passati in vantaggio, ci siamo impauriti, abbiamo lasciato al Pisa il gioco in mano”.
C’è rammarico in De Rossi che spiega come la squadra si era ben preparata in settimana, ma è riuscita a portare a casa solo un punticino, che muove poco la classifica, sulla quale queste sono le parole del mister: «Ero più preoccupato due mesi fa perché la classifica era un’altra, non è che questa sia così brillante e soddisfacente. La preoccupazione c’è tutti i giorni per chi fa questo lavoro, anche quando vinci e fai bene. Sapevo sarebbero arrivate queste partite che, se non fossimo stati perfetti, ci avrebbero portato a fare pochi punti. La preoccupazione c’è sempre, dobbiamo capire dove si può far meglio»
Serie A
Napoli, Conte: “Mercato? Non ne parlo, porta sfiga. L’ultima volta abbiamo perso Kvara…”
La squadra di Antonio Conte si impone sull’Olimpico con un secco 2-0 contro la Lazio. Protagonisti della vittoria Spinazzola e Rrahmani. Conte elogia la prestazione dei suoi ragazzi.
La Lazio non è riuscita a fermare l’impeto del Napoli di Antonio Conte che si è imposto con un perentorio 2-0.

Khvicha Kvaratskhelia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, le parole di Antonio Conte
Il racconto della gara
La sfida dell’Olimpico ha visto i partenopei prendere il comando del gioco fin dai primi minuti. Al 13′, Spinazzola ha sbloccato il risultato, seguito dal raddoppio di Rrahmani al 32′.
Nel postpartita a Dazn, Antonio Conte ha commentato con soddisfazione la partita: “Devo fare i complimenti ai ragazzi, non abbiamo fatto giocare la Lazio. Con la palla abbiamo avuto un livello molto alto”.
Le condizioni di David Neres
Conte ha poi parlato dell’infortunio di David Neres: “Bisognerà aspettare gli accertamenti di domani per vedere cosa ha. Speriamo non sia nulla di grave perché stiamo affrontando tante defezioni”.
Le considerazioni di Antonio Conte
Sul piano tattico, il tecnico ha sottolineato come “l’interpretazione della gara è stata eccezionale, se avessimo fatto un gol in più anche non sarebbe stato uno scandalo, ci manca un pochino di cinismo. Difficilmente qualcuno guardando tutte le assenze avrebbe potuto pensare a questo. Stanno arrivando vittorie contro squadre forti”.
Sul fronte mercato, infine, ha preferito non esprimersi: “Mercato? Non tocco argomenti come questo, l’anno scorso con Kvara mi sono portato sfortuna. Abbiamo chi si occupa di questo, io faccio l’allenatore e devo ottimizzare le risorse”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
