Serie A
Sassuolo, Pinamonti evanescente e l’Empoli castiga
Sassuolo, i neroverdi escono sconfitti dalla trasferta toscana. L’ex punta azzurra è ancora assente ingiustificato.
Una partita da ex che poteva diventare quella della svolta. Andrea Pinamonti con la maglia del Sassuolo, contro quell’Empoli che l’anno scorso gli ha regalato un’annata indimenticabile.
L’attaccante ex Inter, ancora una volta, ha giocato una partita anonima, priva di acuti. Anche senza il suo contributo, il Sassuolo è tornato da Empoli con una sconfitta e tanti dilemmi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hellas Verona, il tifo gialloblu è con la squadra

Pinamonti, un bomber incolore
Il primo riguarda proprio la punta di Cles, nuovamente a secco e ancora fermo a due gol con la maglia del Sassuolo. Troppo poco, per un investimento estivo da 20 milioni di euro ed elevate aspettative.
Le tredici reti dello scorso anno sono solo un lontano ricordo. Ora colui che guida l’attacco del Sassuolo è un giocatore che sembra non aver ancora assimilato i meccanismi della formazione emiliana.
La fiducia di Alessio Dionisi non manca, ma Pinamonti ha il dovere di dare un’accelerata alla sua, fino a questo momento, opaca stagione. Agustin Alvarez scalpita, i bonus sono esauriti.
Serie A
Roma, Gasperini: “Sono soddisfatto della prestazione fatta, sta giocando con uno spirito encomiabile.”
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la Juventus perso per 2 a 1.
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la Juventus perso per 2 a 1. Tra i temi affrontati, la partita contro i bianconeri e un commento su Ferguson.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Gasperini: “È già abbastanza vicina ma siamo in una piazza e società importante, dobbiamo ambire a migliorarci.”
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la Juventus perso per 2 a 1. Tra i temi affrontati, la partita contro i bianconeri e un commento su Ferguson.
ATTACCO – «Non so se arriverà dal mercato o meno ma sono passate 16 partite, è molto evidente… Sono soddisfatto della prestazione fatta, sta giocando con uno spirito encomiabile. Ma avendo perso con Juve, Inter e Napoli ci manca uno scalino. È già abbastanza vicina ma siamo in una piazza e società importante, dobbiamo ambire a migliorarci. Mi auguro che il mercato di gennaio lo possa fare».
FERGUSON – «Dybala o Ferguson? Se devo scegliere tra loro due, anche nel ruolo di centravanti, tutta la vita Dybala. È una scelta, non è la prima volta che la faccio».
ZIOLKOWSKI – «Sorpresa no, abbiamo perso N’Dicka e Hermoso, due colonne su tre. Ha fatto un’ottima gara, è un ragazzo di prospettiva. Non era facile giocare contro gli attaccanti della Juventus, si è comportato bene al netto di qualche errore che può fare chiunque. Ma è un ragazzo di ottima prospettiva».
COME HA VISTO LA JUVE – «È una squadra importante, vale le prime. Ha potenziale, ultimamente è cresciuta sotto tutti gli aspetti. Ha le potenzialità di giocare insieme a Inter, Milan, Napoli».
SOLO CON L’ULTIMA IN CLASSIFICA HA RIBALTATO IL RISULTATO – «La Roma ha 30 punti, qualcosa di buono ha fatto…Ha perso stasera ma ha fatto un percorso molto buono. Siamo quarti, siamo ancora davanti, abbiamo margini per diventare ancora più forti».
Serie A
Juventus-Roma 2-1, i bianconeri stendono i giallorossi allo Stadium
L’anticipo del sabato sera della 16° giornata della Serie A Juventus-Roma finisce 2-1, grande partita dei bianconeri che stendono i giallorossi di Gasperini.
L’anticipo del sabato sera della 16° giornata della Serie A Juventus-Roma finisce 2-1, grande partita dei bianconeri che con Conceicao e Openda portano casa i tre punti. Inutile il gol di Baldanzi.

Juventus-Roma 2-1, grande prestazione bianconera stasera, di Conceicao e Openda le reti che regalano il successo, inutile il gol di Baldanzi
L’anticipo della 16° giornata Juventus-Roma finisce 2-1, grande prestazione stasera dei bianconeri che portano a casa i tre punti. Di Conceicao e Openda le reti del successo, inutile il gol di Baldanzi. Il tecnico bianconero Spalletti si può dire davvero soddisfatto.
E’ della Juventus la prima occasione con una punizione di Locatelli, Svilar para. Replica la Roma con Dybala, Di Gregorio blocca. Poi di nuovo Svilar in opera, che blocca un tentativo di Openda. Poi due tentativi di Pellegrini, entrambi respinti. Poi sul fine del tempo la Juventus sblocca il match: Conceicao smarcato con un tiro fa secco Svilar, 1 a 0 e così si chiude il tempo.
Il secondo tempo inizia con Yildiz con un diagonale che va poco fuori. Ci prova anche Cambiaso, para Svilar. Ma finalmente al 70′ minuto Openda chiude il match: McKennie serve un pallone a Openda che spedisce dentro per il 2 a 0 bianconero. Ma soli 5 minuti dopo Baldanzi riapre il match, si va sul 2 a 1. Nei minuti di recupero la Roma ci prova ma finisce 2 a 1 per la Juventus.
Migliore in campo Openda, che con la sua rete regale 3 punti importanti ai bianconeri, davvero una gran serata e Spalletti è davvero soddisfatto.
Serie A
Lazio, Sarri amaro: “Segnali dal mercato? Si, di fumo…”
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa a margine del pareggio interno (0-0) contro la Cremonese.

L’URLO DI MAURIZIO SARRI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, le parole di Sarri
Il mercato invernale della squadra romana
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha recentemente commentato in modo ironico le possibilità di rafforzare la squadra nel mercato di gennaio. Durante un’intervista, quando gli è stato chiesto se stesse ricevendo segnali per possibili acquisti, Sarri ha risposto con una battuta: “Sì, di fumo! Saranno indiani (ride, ndr)…”. Queste parole riflettono il clima di incertezza che spesso accompagna la finestra di mercato invernale, durante la quale molte trattative si rivelano complicate.
L’attesa dei tifosi e le strategie della società
I tifosi della Lazio sperano in rinforzi per la seconda metà della stagione, ma le parole di Sarri suggeriscono che potrebbe non esserci molto movimento. La società dovrà valutare attentamente le opportunità di mercato, cercando di bilanciare le esigenze tecniche con le disponibilità economiche. Il mistero attorno ai possibili acquisti mantiene alta l’attenzione dei supporter, desiderosi di vedere la squadra competere ai massimi livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Maurizio #Sarri sul mercato di gennaio: “Se mi stanno arrivando segnali per possibili acquisti? Si, di fumo! Saranno indiani (ride, ndr)…”. #Lazio
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
