I nostri Social

Serie A

Empoli-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Atalanta sarà il lunch match del dodicesimo turno di Serie A: calcio d’avvio domenica 30 alle 12.30 al Castellani.

Le due formazioni arrivano da una sconfitta nell’ultmo turno: i toscani hanno perso in casa della Juventus e sono a metà classifica con 11 punti. Gli orobici hanno subito la prima sconfitta stagionale per opera della Lazio ma con 24 punti sono terzi in classifica.

Indice

Qui Empoli

Nel 4-3-1-2 di Zanetti la coppia d’attacco sarà formata da Destro e Satriano. Davanti all’ottimo Vicario, ci saranno De Winter e Luperto centrali con Stojanovic e Parisi sulle corsie esterne. Fare da raccordo tra attacco e centrocampo ci sarà Baldanzi. Trio in mediana formato da Haas, Marin e Bandinelli.

Qui Atalanta

Per Gasperini l’idea è quella di rilanciare dal primo minuto Zapata, che sarà affiancato da Lookaman. Ederson pare favorito su Pasalic sulla trequarti. Didesa a tre con Djimsiti, Okoli e Demiral, con Scalvini a centrocampo a fianco a Koopmeiners. Esterni Hateboer a destra e Soppy a sinistra. In porta Sportiello.

Probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Destro, Satriano.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Soppy; Ederson; Lookman, Zapata.

Precedenti

Sono 20 i precedenti in Serie A tra queste due formazioni: l’Atalanta con  vittorie doppia le 4 dell’Empoli, come 4 sono stati anche i pareggi.

Dove vederla

Empoli-Atalanta di domenica 30 alle 12.30 sarà trasmessa in streaming attrerso l’app per abbonati DAZN. I diritti sono anche di Sky, che la trasmetterà sia attraverso la piattaforma satellitare che via streaming con l’app per abbonati NOW.

Serie A

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Pubblicato

il

Sottil

Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil è uscito a inizio ripresa, il comunicato.

Fiorentina, le condizioni di Sottil

L’esterno viola aveva anche segnato il gol del momentaneo 1-0 dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Per lui brutto infortunio che il club viola ha spiegato in un comunicato:

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Riccardo Sottil, nel corso della partita di oggi, ha riportato una frattura scomposta del terzo distale della clavicola sinistra.

Fiorentina sottil

Dunque questa stagione è sicuramente finita visto che i tempi di recupero saranno sicuramente più lunghi di un mese. Tegola per Italiano che dovrà affrontare questi ultimi importanti impegni facendo a meno del n°7. Tuttavia il contributo dato nell’ultimo match potrebbe essere fondamentale per il raggiungimento della finale di Conference League.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Pubblicato

il

balzaretti

La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile

La Salernitana è l’unica squadra che ha già salutato la massima categoria in anticipo. Il Genoa si è salvato la scorsa giornata grazie, soprattutto, ad un Alberto Gilardino in panchina che ha trovato la quadra giusta. Per gli altri due posti la battaglia proseguirà fino all’ultima giornata. Il Sassuolo a quota 26 è penultimo, 3 punti in meno dell’Udinese; entrambe vogliono rimanere incollate al treno della A. Empoli, Frosinone, Verona e Cagliari sono divise da un solo punto ed ancora non si possono ritenere tranquille. Chi, invece, può dormire sonni un pochino più sereni è il Lecce a sette punti dalla zona retrocessione.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter

La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi dovranno riuscire a portare a casa i tre punti importanti per non retrocedere e far crollare un progetto che negli ultimi anni ha fatto brillare gli occhi a tutti gli appassionati. Volpato-Bajrami è il dubbio sulla trequarti con due giocatori molto diversi che porterebbero una chiave di lettura diversa del match. Il Sassuolo non può permettersi passi falsi, anche perchè la retrocessione è veramente ad un passo. L’infortunio di Domenico Berardi ha inficiato il cammino della compagine emiliana, così come la propensione offensiva dell’intera rosa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sottil Sottil
Serie A4 minuti fa

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Visualizzazioni: 3 Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil è uscito a...

Champions League28 minuti fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

Visualizzazioni: 205 La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della semifinale di Champions...

balzaretti balzaretti
Serie A49 minuti fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Visualizzazioni: 224 La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile La Salernitana è...

Notizie58 minuti fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 451 Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Visualizzazioni: 296 Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi...

Calciomercato1 ora fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Visualizzazioni: 225 Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

Visualizzazioni: 255 La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta Il cambio in...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League2 ore fa

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Visualizzazioni: 235 Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta La debacle europea contro...

Serie B2 ore fa

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 242 Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Visualizzazioni: 256 Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain Edin Terzic è riuscito a...

Le Squadre

le più cliccate