Notizie
Milan, Leao straripante: pronto il successore di The Dream?
Milan, la roboante vittoria ottenuta in terra croata ha messo in luce ancora una volta la fisionomia e la purezza dei rossoneri.
Nonostante nei primi 20 minuti la squadra di Cacic abbia dimostrato una buona personalità (facendosi vedere più volte dalle parti di Tatarusanu), il Milan ha preso le misure agli avversari.
Incidere e poi gestire le energie: è così che l’ha vinta il Diavolo sul campo, con le scelte di Pioli sul finale a far respirare i suoi uomini chiave.

E’ stata una notte da grande Milan (che adesso nella bolgia di San Siro per staccare il pass ottavi avrà a disposizione due risultati su 3), ma è stato anche un grande Rafael Leao.
Certo, il portoghese nei primi 45 minuti di gioco non era entrato a pieno nelle dinamiche del match: qualche leziosità di troppo prima, per essere poi straripante nella ripresa.
Al minuto 50, infatti, l’accelerazione (con leggera fortuna) del lusitano si è conclusa col massimo risultato, indirizzando ovviamente la partita verso il bottino pieno.
Milan, l’incisività è costante: in lista per il premio?
Il titolo è chiaramente accattivante, anche perchè il neo-vincitore del più ambito ”Balon D’Or” è un certo Karim Benzema, che si è dimostrato il miglior giocatore al mondo nell’ultimo anno.
Le statistiche del francese col Real Madrid di Carlo Ancelotti sono a dir poco mostruose, e dimostrano tutto il percorso fatto dal bomber per arrivare a conquistare questo prestigioso premio.

Ad ogni modo, Rafael Leao è arrivato 14° quest’anno nella lista al premio dorato, certamente una grande riconoscenza per quanto fatto vedere nell’ultima stagione, conclusasi con lo Scudetto e il titolo di MVP della Serie A.
Il portoghese ha tanti fattori dalla sua parte, a cominciare dalla giovane età che gli sta permettendo di esprimersi ad eccellenti livelli: il salto di qualità definitivo (il Milan se lo augura) è la seconda stella sul petto.
Confermare il primato della scorsa stagione (e non sarà per nulla facile, considerando le agguerrite Lazio e Napoli lanciate in classifica), nonchè spingersi sempre di più in Champions League.
Il futuro è roseo, per lo meno si prospetta tale: i tifosi rossoneri sognano, Leao è pronto a (ri)prendersi la scena.
Notizie
Incredibile Taremi: “Pronto ad andare in guerra”
Mehdi Taremi è pronto a lasciare l’Olympiacos per aiutare il suo paese, scosso dall’uccisione del leader iraniano Khamenei ad opera della coalizione USA-Israele

MEHDI TAREMI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Taremi torna in Iran
Tuttosport ha rilasciato un clamoroso aggiornamento dal fronte. Mehdi Taremi potrebbe presto rientrare in Iran, ma questa volta il calcio non c’entra niente. La situazione politica del paese è tesissima, e l’ombra di un possibile conflitto interno potrebbe spingere l’ex giocatore dell’Inter a compiere una scelta estrema, tornando a Teheran per combattere al fianco della sua gente.
Il messaggio al club greco, da poco eliminato dalla Champions League per mano del Bayer Leverkusen, non ammette fraintendimenti: “Il mio Paese ha bisogno di me”. È lecito quindi aspettarsi che l’attaccante classe 1992 lasci il campionato greco. La situazione in ambito calcistico rimane spinosa, considerando che l’Iran è qualificato al mondiale estivo, ospitato proprio dagli Stati Uniti d’America.
Per quanto riguarda l’Italiani bloccati in Medio Oriente, Verratti e Roberto Mancini potrebbe presto compiere il percorso inverso, atterrando sul suolo italiano non appena lo spazio aereo verrà riaperto. Incredibile scherzo del destino per Mario Balotelli, arrivato a Brescia venerdì scorso per una visita al fratello Enock.
Notizie
Marchegiani: “La Lazio non trasmette entusiasmo”
Luca Marchegiani ha commentato la Lazio di Sarri, segnata dati tanti infortuni e un mercato molto deludente, tra estate e inverno

DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Marchigiani, parola all’ex Lazio
Gara dal sapore strano, per Luca Marchegiani. L’attuale opinionista di Sky Sport ha trascorso cinque stagioni nel capoluogo torinese, addirittura il doppio in biancoceleste. 10 anni a Formello, dove ha vinto uno Scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa europea. Questa non sarà mai una partita banale per l’estremo difensore, che intervenuto nella rubrica Taccuini de Corriere della Sera ha commentato lo stato attuale della squadra di Sarri.
Tatticamente gli uomini d Sarri sono ben organizzati. Ma la linea dirigenziale, unita alle proteste della Curva Nord, hanno creato un ambiente teso e pesante da gestire. Un’alibi per il gruppo squadra? A quanto pare si. Di seguito le parole di Marchegiani:
“Toro e Lazio devono dare una sterzata. La squadra biancoceleste non trasmette entusiasmo, ma non è lontana dalle sue possibilità: ha ceduto giocatori importanti, cerca nuove certezze. Il Toro invece ha preso una brutta piega e deve reagire. La protesta dei tifosi? Giocare senza pubblico sugli spalti è difficilissimo. Giocare senza pubblico arrabbiato, in contestazione, è comunque dura. Può diventare un alibi, una cosa negativa. Nelle sfide tattiche, la Lazio fa sempre bene: è organizzata, difficile che subisca. Le manca un po’ di efficacia offensiva, ma per il Toro sarà dura”.
Notizie
Torino-Lazio, le probabili formazioni: Sarri non rischia
Torino-Lazio, ecco le possibili scelte dei due tecnici per il match di domani sera, in programma alle 18 dallo Stadio Olimpico Grande Torino

GIOVANNI SIMEONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Torino
Roberto D’Aversa è chiamato a risollevare la situazione dei granata, ma ha bisogno di tempo per conoscere tutti i giocatori e le possibili soluzioni di modulo. Si procede quindi con il 3-5-2, con la coppia Simeone e Zapata in avanti, mentre Adams rimane ai box, fermato da un interessamento distrattivo parziale del muscolo soleo della gamba destra. Ilkhan squalificato, spazio quindi a Prati in mediana, mentre sul lati ci saranno Obrador e Lazaro. In porta confermato Paleari.
Qui Lazio
Sarri, come in tutta la stagione, deve fare i conti con le assenze. Ma in questo caso, c’è di mezzo anche l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia contro l’Atalanta di Palladino. Ecco spiegata la concorrenza stretta tra Maldini e Ratkov, ma il primo rimane in vantaggio. Tavares da fiato a Pellegrini, mentre al centro ci sarà Provstgaard insieme a Romagnoli. Fuori Basic e Gila. A centrocampo presente Belahyane, mentre davanti Zaccagni potrebbe spuntarla su Noslin.
Torino-Lazio, le probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Lazaro, Casadei, Prati, Vlasic, Obrador; Simone, Zapata. All.: Roberto D’Aversa
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Provstgaard, Romagnoli, N.Tavares; Cataldi, Belahyane, Taylor; Isaksen, Maldini, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri
-
Europa League7 giorni faFerencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla
-
Europa League7 giorni faViktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie7 giorni faGalatasaray, rimpianto Zaniolo: “Noi avremmo voluto trattenerlo”
-
Notizie6 giorni fa“Malagò il più grande di sempre”: reazione social Sanremo 2026
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie4 giorni faTorino-Lazio, le probabili formazioni: Sarri non rischia
-
Notizie3 giorni faMarchegiani: “La Lazio non trasmette entusiasmo”
-
Mondiali2 giorni faIran: a rischio il Mondiale negli Stati Uniti