I nostri Social

Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi decima giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi decima giornata – In testa corrono tutti, Napoli show. Andiamo a vedere come si è sviluppata la giornata e il focus tecnico

La decima giornata ha mandato segnali interessanti su quelle che potrebbero essere le gerarchie lungo il campionato. ma molto potrebbe cambiare dopo i mondiali.

Basti pensare che il campionato riprenderà il 04/01/2023, dopo l’ultima giornata in programma il 13/11/2022. E’ il prezzo da pagare all’insensata scelta del mondiale invernale.

Si riprenderà con la sessione invernale di calciomercato in corso che, inevitabilmente cambierà le fisionomie delle squadre in corso d’opera. Quindi le impressioni odierne potrebbero essere smentite fra circa due mesi e mezzo.

Rullo compressore Napoli, il Milan tiene. Riparte la Juventus, Inter leonessa con le piccole ?

Il Napoli dopo il poker interno all’Ajax e l’accesso agli ottavi di finale della Champions League, fa un tris al Bologna e si gode la vetta solitaria: Atalanta a due punti, Milan  a tre, Inter a otto, Juventus a dieci.

Il Bologna ha provato a mettere i bastoni fra le ruote agli azzurri, complice anche la giornata negativa di Meret. Ma Spalletti ha troppe frecce nel proprio arco, soprattutto Kvaratskhelia: il georgiano fa sempre la differenza. Thiago Motta non ingrana, la piazza rimpiange Sinisa…

Tiene la scia scudetto il Milan, corsaro a Verona. Pioli scopre Thiaw e boccia Adli: work in progress. Onore ai gialloblù, galvanizzati dal nuovo allenatore Bocchetti, ma la classe e il cinismo dei rossoneri ha avuto la meglio. Ancora una volta.

Sorride la Juventus, punisce gli sprechi dei cugini granata e fa suo il derby con Vlahovic. Il serbo è un valore aggiunto, va sfruttato molto meglio. L’infortunio di Bremer mette a nudo la preparazione atletica dei bianconeri.

Altra vittoria per l’Inter, dopo il sacco di Sassuolo: regolata la Salernitana con Martinez e Barella (gli stessi goleador del Camp Nou). Leonessa con le medio-piccole, pecorella con le big: Roma, Lazio, Milan, Udinese . Quattro sconfitte che sono una sentenza.

Sorridono Roma e Atalanta, Sarri impreca. Fiorentina nella mediocrità, Italiano rischia ?

Stati d’animo opposti nella Capitale: Mourinho esulta, Sarri attacca il terreno di gioco. La Roma prende tre punti con la derelitta Sampdoria (rigore di capitan Pellegrini) e sorpassa la Lazio. Era tutta colpa di Giampaolo ?

L’Udinese stoppa Sarri: il tecnico si lamenta per l’assenza di Immobile (uscito per infortunio, n.d.r.) e per il terreno di gioco. Due osservazioni: una squadra non può dipendere dal singolo, il campo è uguale anche per gli avversari….

Salta di soddisfazione Bergamo: Pasalic e Lookman firmano la vittoria contro il Sassuolo e il secondo posto. Senza le coppe europee la squadra può dare il meglio: attenzione alla banda Gasp…

Continua il momento grigio della Fiorentina: Kouame risponde a Ceesay, viola al tredicesimo posto. Baroni tiene in linea di galleggiamento il Lecce, Italiano rischia ? Società irritata per la mancanza di risultati in camnpionato.

Colpo Empoli, Spezia e Cremonese muovono la classifica

Il delicato confronto salvezza fra Empoli e Monza vede vincitori i toscani: decisiva la rete di Haas dopo 11′ di gioco. Vani gli assalti dei brianzoli che pagano una certa anemia offensiva. Emarginare Petagna non sembra una gran mossa.

Spettacolo fra Spezia e Cremonese, giocano a viso aperto e se le danno di santa ragione. Esordio di Maldini Jr in maglia spezzina, lampi di classe. Un punto a testa e tutti contenti, ma Gotti merita di più.

 

 

 

 

Serie A

Milan, tegola in difesa: Pavlovic in dubbio per il Como

Pubblicato

il

Milan, Pavlovic

Milan ancora in emergenza: Pavlovic esce per infortunio contro la Fiorentina. Nove punti di sutura e presenza a rischio contro il Como.

Nuova partita, ma situazione invariata in casa Milan, dove la squadra, a tre giorni dalla sfida contro il Como, rischia seriamente di presentarsi ancora in forte deficit  di rosa a causa degli infortuni.

Intorno al 74° minuto della gara tra Milan e Fiorentina, Massimiliano Allegri è stato costretto a effettuare una sostituzione non programmata, dopo aver appreso dell’infortunio di Pavlovic. Il difensore serbo ha dovuto infatti abbandonare il campo a seguito di un violento scontro di gioco, un episodio che mette seriamente in dubbio la sua presenza nel prossimo impegno contro il Como, valido per il recupero della 16ª giornata di Serie A.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, sono stati necessari nove punti di sutura per ricucire il taglio all’arcata sopraccigliare del giocatore. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno, con lo staff medico che mantiene massima prudenza.

A questo punto, Allegri potrebbe essere costretto a ricorrere a soluzioni alternative, con Tomori, al rientro dopo la squalifica, e De Winter pronti a prendere il suo posto. Non è esclusa neppure l’ipotesi Bartesaghi, che potrebbe essere riproposto nei tre di difesa.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, il Milan resta in apprensione.

 

 

 

Fiorentina-Milan

LUKA MODRIC PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Bologna, crisi di risultati: la vittoria manca da fine novembre

Pubblicato

il

Bologna-Sassuolo

Il Bologna di Italiano si è inceppato. Il club felsineo non trova la vittoria in campionato da novembre: perso tanto terreno dalle zone alte della classifica.

La macchina di Vincenzo Italiano, che abbiamo apprezzato nell’ultimo anno e mezzo, si è fermata. Infatti, il Bologna è in piena crisi di risultati con la vittoria che manca dal 22 novembre scorso, quando i felsinei batterono a domicilio l’Udinese. Da quel momento i tre punti in campionato a Casteldebole non si sono più visti.

Dal 22 novembre è passato del tempo e, oltre alle gare di Europa League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, si sono giocate ben 7 gare di Serie A. In questi match ha collezionato solamente tre punti, a fronte di tre pareggi e quattro sconfitte che hanno fatto scivolare Orsolini e compagni al 9° posto in classifica, facendosi scavalcare da Atalanta e Lazio, partiti con più di qualche handicap ad inizio stagione.

Bologna

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I felsinei hanno perso proprio diversi scontri diretti. Oltre alla debacle contro la Cremonese, il Bologna è uscito senza punti dal campo anche contro Juventus, Atalanta ed Inter. Contro Lazio, Sassuolo e Como sono arrivati pareggi per 1-1. Il calendario comunque proibitivo della banda di Italiano non giustifica del tutto questa mancanza di risultati: pensiamo infatti che due settimane prima dell’ultima vittoria, era arrivata una grande vittoria contro il Napoli campione d’Italia.

Adesso la palla passa a Orsolini e compagni che hanno l’obbligo di ritornare alla vittoria per rimanere agganciati alla zona Europa, che in questo momento dista 7 punti.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Conceição out contro la Cremonese: quando rientra

Pubblicato

il

Juventus

Juventus-Cremonese alle 20:45: match chiave per la Champions. Spalletti rinuncia a Conceição, ancora fermo per infortunio muscolare.

La Juventus sarà impegnata questa sera, a partire dalle 20:45, davanti al proprio pubblico, per affrontare la Cremonese. Si tratta di una sfida fondamentale per non perdere il treno Champions League, con l’obiettivo anche di recuperare punti importanti sulle prime tre posizioni in classifica, approfittando dei pareggi di Napoli, Inter e Milan.

Tuttavia, per questo delicato impegno, Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Francisco Conceição, ancora alle prese con un infortunio muscolare. Il giocatore portoghese non è riuscito a recuperare in tempo per la gara odierna, nonostante le numerose indiscrezioni che lo davano possibile convocato almeno a gara in corso.

Conceição resterà dunque ai box, scelta dettata dalla volontà di smaltire il più rapidamente possibile l’infortunio. L’obiettivo dello staff medico è infatti averlo a disposizione per la sfida di sabato, evidenziata in rosso sul calendario, che vedrà i bianconeri ancora impegnati in casa contro il Cagliari.

 

 

Juventus

LA JUVENTUS FA GRUPPO PRIMA DI INIZIARE LA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Juventus, piace Mingueza del Celta Vigo: la situazione

Visualizzazioni: 18 La Juventus pensa a Oscar Mingueza del Celta Vigo come possibile rinforzo per la corsia di destra. Il...

Lecce Lecce
Calciomercato18 minuti fa

Lecce, Tete Morente potrebbe lasciare a gennaio: la situazione

Visualizzazioni: 23 Tete Morente potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato invernale....

Aston Villa Aston Villa
Calciomercato27 minuti fa

Aston Villa, ad un passo l’arrivo di Gallagher dall’Atletico

Visualizzazioni: 26 L’Aston Villa sta per riportare Conor Gallagher in Inghilterra: trattativa avanzata con l’Atletico Madrid per la cessione del...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato34 minuti fa

Virtus Entella, ufficiale l’arrivo di Cuppone

Visualizzazioni: 39 La Virtus Entella ha ufficializzato l’acquisto di Luigi Cuppone, un colpo di mercato che promette di rafforzare l’attacco...

Milan, Pavlovic Milan, Pavlovic
Serie A38 minuti fa

Milan, tegola in difesa: Pavlovic in dubbio per il Como

Visualizzazioni: 54 Milan ancora in emergenza: Pavlovic esce per infortunio contro la Fiorentina. Nove punti di sutura e presenza a...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Calciomercato47 minuti fa

Lazio, anche Isaksen può partire: la situazione

Visualizzazioni: 34 Gustav Isaksen potrebbe lasciare la Lazio nel mercato di gennaio. I biancocelesti hanno fissato il prezzo di vendita...

perugia perugia
Calciomercato57 minuti fa

Treviso, tanti club seguono Daniele Perin

Visualizzazioni: 38 Il giovane talento Daniel Perin del Treviso, classe 2007, attira l’attenzione di diverse squadre per la prossima stagione...

Bologna-Sassuolo Bologna-Sassuolo
Serie A1 ora fa

Bologna, crisi di risultati: la vittoria manca da fine novembre

Visualizzazioni: 30 Il Bologna di Italiano si è inceppato. Il club felsineo non trova la vittoria in campionato da novembre:...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, c’è l’offerta per Mlacic all’Hajduk

Visualizzazioni: 47 L’Inter ha presentato la prima offerta per il talento dell’Hajduk Spalato, Branimir Mlacic, e si aprono spiragli per...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, non solo Vaz: avanti tutta per Malen

Visualizzazioni: 29 Cambiano le strategie sul mercato della Roma. I giallorossi oltre a Robinio Vaz del Marsiglia trattano Donyell Malen,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android