Serie A
L’angolo tecnico del Mezzi decima giornata
L’angolo tecnico del Mezzi decima giornata – In testa corrono tutti, Napoli show. Andiamo a vedere come si è sviluppata la giornata e il focus tecnico
La decima giornata ha mandato segnali interessanti su quelle che potrebbero essere le gerarchie lungo il campionato. ma molto potrebbe cambiare dopo i mondiali.
Basti pensare che il campionato riprenderà il 04/01/2023, dopo l’ultima giornata in programma il 13/11/2022. E’ il prezzo da pagare all’insensata scelta del mondiale invernale.
Si riprenderà con la sessione invernale di calciomercato in corso che, inevitabilmente cambierà le fisionomie delle squadre in corso d’opera. Quindi le impressioni odierne potrebbero essere smentite fra circa due mesi e mezzo.
Rullo compressore Napoli, il Milan tiene. Riparte la Juventus, Inter leonessa con le piccole ?
Il Napoli dopo il poker interno all’Ajax e l’accesso agli ottavi di finale della Champions League, fa un tris al Bologna e si gode la vetta solitaria: Atalanta a due punti, Milan a tre, Inter a otto, Juventus a dieci.
Il Bologna ha provato a mettere i bastoni fra le ruote agli azzurri, complice anche la giornata negativa di Meret. Ma Spalletti ha troppe frecce nel proprio arco, soprattutto Kvaratskhelia: il georgiano fa sempre la differenza. Thiago Motta non ingrana, la piazza rimpiange Sinisa…
Tiene la scia scudetto il Milan, corsaro a Verona. Pioli scopre Thiaw e boccia Adli: work in progress. Onore ai gialloblù, galvanizzati dal nuovo allenatore Bocchetti, ma la classe e il cinismo dei rossoneri ha avuto la meglio. Ancora una volta.
Sorride la Juventus, punisce gli sprechi dei cugini granata e fa suo il derby con Vlahovic. Il serbo è un valore aggiunto, va sfruttato molto meglio. L’infortunio di Bremer mette a nudo la preparazione atletica dei bianconeri.
Altra vittoria per l’Inter, dopo il sacco di Sassuolo: regolata la Salernitana con Martinez e Barella (gli stessi goleador del Camp Nou). Leonessa con le medio-piccole, pecorella con le big: Roma, Lazio, Milan, Udinese . Quattro sconfitte che sono una sentenza.
Sorridono Roma e Atalanta, Sarri impreca. Fiorentina nella mediocrità, Italiano rischia ?
Stati d’animo opposti nella Capitale: Mourinho esulta, Sarri attacca il terreno di gioco. La Roma prende tre punti con la derelitta Sampdoria (rigore di capitan Pellegrini) e sorpassa la Lazio. Era tutta colpa di Giampaolo ?
L’Udinese stoppa Sarri: il tecnico si lamenta per l’assenza di Immobile (uscito per infortunio, n.d.r.) e per il terreno di gioco. Due osservazioni: una squadra non può dipendere dal singolo, il campo è uguale anche per gli avversari….
Salta di soddisfazione Bergamo: Pasalic e Lookman firmano la vittoria contro il Sassuolo e il secondo posto. Senza le coppe europee la squadra può dare il meglio: attenzione alla banda Gasp…
Continua il momento grigio della Fiorentina: Kouame risponde a Ceesay, viola al tredicesimo posto. Baroni tiene in linea di galleggiamento il Lecce, Italiano rischia ? Società irritata per la mancanza di risultati in camnpionato.
Colpo Empoli, Spezia e Cremonese muovono la classifica
Il delicato confronto salvezza fra Empoli e Monza vede vincitori i toscani: decisiva la rete di Haas dopo 11′ di gioco. Vani gli assalti dei brianzoli che pagano una certa anemia offensiva. Emarginare Petagna non sembra una gran mossa.
Spettacolo fra Spezia e Cremonese, giocano a viso aperto e se le danno di santa ragione. Esordio di Maldini Jr in maglia spezzina, lampi di classe. Un punto a testa e tutti contenti, ma Gotti merita di più.
Serie A
Juventus, i convocati di Spalletti per il Sassuolo: out Kelly e Conceicao
Il tecnico della Juventus ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla trasferta contro il Sassuolo di oggi, in programma stasera alle 20:45.
Questa sera il Sassuolo e la Juventus scenderanno in campo al Mapei Stadium, nella sfida che vale la diciannovesima giornata di Serie A.
Per la sfida contro gli emiliani il tecnico dei bianconeri Luciano Spalletti ha reso nota la lista ufficiale dei convocati che saranno della gara. Mancheranno Conceicao e Kelly, che non hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici.

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I convocati della Juventus per il Sassuolo
Portieri: Perin, Di Gregorio, Pinsoglio
Difensori: Bremer, Kalulu, Joao Mario, Cambiaso, Cabal, Pedro Felipe
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, Adzic, Kostic, Thuram, Miretti, McKennie
Attaccanti: Yildiz, Zhegrova, Openda, David, Anghelè
Serie A
Parma-Inter: probabili formazioni e dove vederla
La 19° giornata della Serie A vede di fronte Parma-Inter: i nerazzurri cercano l’allungo contro i ducali che vogliono rimanere nelle zone tranquille.
La 19° giornata della Serie A vede di fronte Parma-Inter: i nerazzurri sono reduci dalla vittoria per 3 a 1 sul Bologna, mentre i ducali sono reduci dal pareggio 1 a 1 contro il Sassuolo.

Parma-Inter
Qui Parma
Il Parma è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Sassuolo, pareggio che tiene i ducali sopra la zona a rischio retrocessione, sino ad ora la squadra di Cuesta ha 18 punti, più sei dal terzo in fondo la classifica. Però ora al Tardini arriva l’Inter capolista, bisognerà avere una prova d’orgoglio simile quella avuta lo scorso anno.
Il tecnico dei ducali schiererà un 3-5-1-1 con difesa composta da Delprato, Circati e Valenti; centrocampo formato da Britschgi, Keita, Bernabé, Sorensen e Valeri; Ondrejka trequartista; unica punta sarà Pellegrino.
Qui Inter
L’Inter è reduce dalla vittoria per 3 a 1 sul Bologna, tutto facile per i nerazzurri che sono al comando della classifica con un duello con i cugini del Milan per la conquista dello scudetto di quest’anno. Ci sarà rotazione, come ha deciso Cristian Chivu visti i tanti impegni, con in attacco Esposito e Bonny che vogliono giocare, ma il tecnico rumeno schiererà al Tardini nuovamente Lautaro e Thuram.
Il tecnico dei nerazzurri schiererà un 3-5-2, con difesa composta da Akanji, Acerbi e Bastoni; centrocampo formato da Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski e Carlos Augusto; attacco formato da Lautaro e Thuram.
Parma-Inter probabili formazioni
PARMA (3-5-1-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti; Britschgi, Keita, Bernabé, Sorensen, Valeri; Ondrejka; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu.
Parma-Inter dove vederla
La partita Parma-Inter, valida per la 19° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su Sky Sport Calcio.
Serie A
Napoli-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Antonio Conte e Paolo Zanetti per la sfida tra Napoli ed Hellas Verona, in programma domani alle 18:30 allo Stadio Diego Armando Maradona.
Domani alle 18:30 il Napoli e l’Hellas Verona scenderanno in campo per il match valido per l’ultimo turno del girone d’andata di Serie A.
Gli azzurri vogliono continuare la striscia positiva dopo l’ultimo successo contro la Lazio, mentre gli scaligeri cercano di rialzarsi dopo l’ultimo pesante k.o. interno con il Torino.
Come stanno le due squadre alla vigilia del match?
Qui Napoli
Conte perde Neres, uscito infortunato dall’Olimpico. Davanti a Milinkovic Savic possibile nuova conferma per la coppia Rrhamnai-Juan Jesus. A centrocampo Lobotka in cabina di regia con McTominay e Gutierrez mezzali. In avanti Elmas e Politano assisteranno Hojilund.

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Hellas Verona
Zanetti si affiderà al trio composto da Unai Nunez, Nelsson e Bella Kotchap davanti a Montipò. A centrocampo Serdar con Oyegoke e Fese sulle fasce. Davanti Giovane assisterà Mosquera.

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Probabili formazioni Napoli-Hellas Verona
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus; Spinazzola, McTominay, Lobotka, Gutierrez; Politano, Elmas; Hojlund. All. Conte.
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella Kotchap; Oyegoke, Serdar, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. All. Zanetti.
Dove vedere Napoli-Hellas Verona
La gara tra Napoli ed Hellas Verona sarà visibile per tutti gli abbonati DAZN.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato22 ore faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato23 ore faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
