I nostri Social

Serie A

Milan, vicenda Leao-Sporting: non c’è pace per i rossoneri

Pubblicato

il

Milan

Milan, la dirigenza rossonera è stata sempre chiara circa un rinnovo molto discusso in quel di Milanello. Vediamo i retroscena.

Ieri sera, nel pre-partita del match contro il Chelsea (pesantemente condizionato dalle dubbissime decisioni arbitrali), il direttore tecnico che si occupa delle vicende di mercato (Paolo Maldini) ha spiegato la linea decisionale in merito al rinnovo di Rafa Leao.

Più volte ribadito, la leggenda rossonera ha spiegato come, se fosse per il Milan, il portoghese avrebbe firmato il proprio rinnovo 6 mesi fa (o comunque durante questa estate), senza dover arrivare al ridosso del Mondiale con tutte le variabili ancora in gioco.

Certo, la volontà di restare è espressa da ambo le parti, tuttavia le delicate questioni (in gioco il Lille, ex squadra del lusitano, nonchè lo Sporting Lisbona in cui è cresciuto) ”extra-campo” hanno accelerato le tempistiche non di poco.

Le parole pronunciate sono state tali: ”Non ci siamo solo noi in questa trattativa, vogliamo rinnovarlo prima del Mondiale, speriamo ci saranno le condizioni giusti per far tutti contenti”.

Milan, respinto il Lille: che succede ora?

Detto dalla nostra redazione nella giornata di ieri dell‘interessamento del PSG per l’esterno sinistro di Pioli (i transalpini potrebbero decidere di pagare l’intera clausola rescissoria da ben 150 mln per farlo approdare in Francia, avrebbe del clamoroso), emergono ulteriori novità circa il contenzioso da pagare di circa 20 mln.

Il ricorso del Lille contro il TAS di Losanna, infatti, è stato respinto: il Milan, ad ogni modo, si è dichiarato estraneo a tale vicenda, negando di aver provato a raggiungere un compromesso con il club portoghese.

Milan

Non si è ancora pronunciata, di fatti, la Camera di risoluzione FIFA, che dovrà stabilire l’importo preciso che spetta allo Sporting Lisbona.

Serie A

Cagliari-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Fabio Pisacane e Luciano Spalletti per la sfida tra Cagliari e Juventus, in programma domani sera all’Unipol Domus Arena.

Domani alle 20:45 il Cagliari e la Juventus scenderanno in campo nel match valido per la ventunesima giornata di Serie A. I rossoblù cercano il successo che manca da fine dicembre, mentre i bianconeri vogliono continuare la marcia dopo la larga vittoria contro la Cremonese.

Come arrivano le squadre alla vigilia del match?

Cagliari-Milan

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Cagliari

Pisacane recupera Mina. Davanti a Caprile il difensore sarà affiancato da Zappa e Luperto. A centrocampo Mazzitelli in cabina di regia con Adopo e Prati ai lati. In avanti spazio alla coppia formata da Esposito e Kilicsoy.

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

Spalletti recupera Gatti e Conceicao. Yildiz è influenzato ma dovrebbe essere della gara. In difesa pronto il trio formato da Kelly, Bremer e Kalulu. A centrocampo Locatelli e Thuram, mentre sulla trequarti McKennie, Miretti e l’attaccante turco saranno alle spalle di David.

Probabili formazioni Cagliari-Juventus

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Prati, Obert; Esposito, Kilicsoy. All. Pisacane

Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti

Dove vedere Cagliari-Juventus

La sfida tra Cagliari e Juventus sarà visibile per gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Juventus: i convocati di Pisacane

Pubblicato

il

Cagliari-Milan

Per la sfida contro i bianconeri il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla gara di domani sera all’Unipol Domus.

Domani il Cagliari e la Juventus scenderanno in campo all’Unipol Domus per la sfida che vale la ventunesima giornata di Serie A. Per la gara contro i bianconeri il tecnico dei sardi Fabio Pisacane ha reso nota la lista dei convocati: ci sarà Mina, mentre mancherà ancora Deiola.

VERRY MINA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari: i convocati di Pisacane per la Juventus

Portieri: Caprile, Sherri, Ciocci.

Difensori: Palestra, Idrissi, Luperto, Juan Rodriguez, Di Pardo, Pintus, Mina, Zappa, Zè Pedro, Obert.

Centrocampisti: Mazzitelli, Adopo, Gaetano, Prati, Cavuoti, Liteta

Attaccanti: Kilicsoy, Borrelli, Pavoletti, Trepy, Luvumbo, Sebastiano Esposito.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, l’oasi nel deserto si chiama Gift Orban

Pubblicato

il

Hellas Verona

Nella situazione negativa che sta attraversando l’Hellas Verona, spunta uno spiraglio di luce rappresentato dai gol e dalle giocate di Gift Orban.

La squadra di Paolo Zanetti sta continuando imperterrita sullo stesso trend di inizio stagione: buona prestazione, ma zero punti conquistati. Questi risultati hanno dato vita all’ultimo posto in classifica, con il Verona fermo a quota 13 al pari del Pisa.

Quello che sta mancando alla squadra veneta è sicuramente una maggiore solidità difensiva, ma soprattutto la capacità di abbinare punti a prestazioni di grande carattere.

Uno dei punti fermi alla quale il tecnico può aggrapparsi in questo momento di difficoltà, sono sicuramente i gol del nigeriano Gift Orban.

Hellas Verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Hellas Verona, tutti pazzi per Orban

Il giocatore è arrivato in estate dall’Hoffenheim con la formula del prestito con un diritto di riscatto fissato a circa 8 milioni. Fino a questo momento il nigeriano ha messo a segno 6 gol e 1 assist in 17 partite disputate in serie A con la maglia gialloblu.

In questa prima parte di stagione sta mettendo in mostra le sue caratteristiche migliori, che stanno fuoriuscendo nonostante un contesto non particolarmente funzionante. Un attaccante rapido, veloce, dotato di un’ottima tecnica di base e di un grande fiuto della porta.

Caratterialmente è un giocatore vivace che vive per il duello con il difensore ed ama sentire il calore della sua gente. Al fianco di Giovane forma una coppia di altissimo livello, che fino a questo momento ha generato 9 gol totali, sui 17 messi a segno dall’Hellas Verona.

Gift Orban si sta dunque rivelando un giocatore fondamentale per la società, che sta cominciando a riflettere sul suo riscatto. Ovviamente molto passerà dalla conquista o meno della salvezza.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Cagliari-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Le possibili scelte di Fabio Pisacane e Luciano Spalletti per la sfida tra Cagliari e Juventus, in programma...

Genoa Genoa
Calciomercato17 minuti fa

Genoa, in arrivo dall’Empoli il terzino classe 2007 Giovanni Lauricella

Visualizzazioni: 28 Il Genoa di Daniele De Rossi segna un colpo importante assicurandosi Giovanni Lauricella dall’Empoli, giovane promessa classe 2007....

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A26 minuti fa

Cagliari-Juventus: i convocati di Pisacane

Visualizzazioni: 45 Per la sfida contro i bianconeri il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A37 minuti fa

Hellas Verona, l’oasi nel deserto si chiama Gift Orban

Visualizzazioni: 29 Nella situazione negativa che sta attraversando l’Hellas Verona, spunta uno spiraglio di luce rappresentato dai gol e dalle...

Calciomercato46 minuti fa

Chievo, c’è la firma di Dougalas Costa

Visualizzazioni: 36 Douglas Costa firma con il Chievo fino al 2026: un colpo di mercato inatteso che riaccende i riflettori...

Genoa-Pisa Genoa-Pisa
Calciomercato57 minuti fa

Basilea, interesse per M’Bala Nzola: possibile tentativo

Visualizzazioni: 31 Il Basilea mostra interesse per l’attaccante di proprietà della Fiorentina M’Bala Nzola, in prestito al Pisa in questa...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A1 ora fa

Pisa, sbloccarsi tra le mura amiche per dare il via alla rimonta salvezza

Visualizzazioni: 10 Il Pisa questa sera alle 20:45 è impegnato nel match contro l’Atalanta di Raffaele Palladino. Nella sfida tra...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Spalletti: “Non pensiamo alla Champions. Bremer e Locatelli migliorano di partita in partita. Adzic? Tesoro nascosto”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti parla in conferenza stampa alla vigilia della prossima gara di Serie A...

Serie A1 ora fa

Bologna, ridotta la squalifica di Cambiaghi: con la Fiorentina ci sarà

Visualizzazioni: 38 Dopo l’espulsione contro il Como è stato accolto il ricordo dell’attaccante del Bologna: un ottimo recupero per Italiano...

Crystal palace Crystal palace
Calciomercato2 ore fa

Il Manchester City brucia la concorrenza: accordo con il Palace per Marc Guehi

Visualizzazioni: 37 Il difensore della nazionale inglese Marc Guehi è vicinissimo al Manchester City: accordo raggiunto con il Crystal Palace...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android