I nostri Social

Calciomercato

Milan, il rinnovo di Leao ed i paletti di Cardinale: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Milan, andremo a vedere qui di seguito alcuni paletti imposti dalla proprietà rossonera per il rinnovo di uno dei giocatori maggiormente rappresentativi.

Ora tocca a Rafael Leao. Nessuno più dello stesso giocatore è padrone del proprio destino. Il Milan allo stato attuale è convinto e ben sicuro di avere fatto tutto il possibile. Quantomeno, da parte della dirigenza, massima chiarezza e trasparenza.

Come sappiamo, la palla è passata ora a Gerry Cardinale. Il patron dell’AC Milan ha infatti fin da subito dichiarato di volere concedere deroghe al fine di trattenere l’esterno classe 1999. Per lui c’è massima disponibilità a sforare il monte ingaggi fissato a 4,5 milioni per arrivare intorno ai comprensivi di alcuni bonus.

Milan, i timori di Leao

Ora, come detto in precedenza, starà a Leao decidere. Sappiamo che il portoghese non vuole restringere l’intera situazione ad una mera questione di soldi. Egli infatti ha il timore di legarsi a lungo al club senza sapere se effettivamente esso competerà per traguardi importanti, al di fuori della corsa scudetto.

Da tempo Paolo Maldini ha dichiarato che il Milan sarà competitivo anche in ambito internazionale specificando fin da subito che se così non fosse, Leao avrebbe tutti i buoni motivi per spiccare il volo altrove. L’intenzione ovviamente è quella di tenerlo e convincerlo della bontà del progetto.

Continuiamo ad avere solide basi che ci riferiscono che Leao rinnoverà fino al 2026 alla cifra pattutita di 7 milioni di euro. Oltre tale ingaggio il Milan non andrà. Qualora il giocatore, insieme al suo entourage, dovesse opporre resistenza o aspettare oltre il dovuto, per lui sarà cessione.

I rossoneri ovviamente vogliono scongiurare questa ipotesi e faranno di tutto per stringere i tempi. Sono infatti previsti altri incontri a breve per definire il tutto entro l’anno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Empoli-Milan, Pioli ridisegna il centrocampo: sorpresa in mediana

Calciomercato

Bologna, un difensore dei rossoblù è un obbiettivo del Leverkusen

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen sarebbe fortemente interessato ad un difensore centrale del Bologna.

Bologna, chi è il difensore

Calafiori, Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen, neo campione di Germania è fortemente interessata  ad un difensore centrale vista l’esigenza di potenziare la squadra considerando che l’anno prossimo i tedeschi di Xabi Alonso giocheranno in Champions.

Il club tedesco al momento sembra in vantaggio rispetto alla Juventus per un eventuale duello per accaparrarsi il difensore, con il DS dei tedeschi Rofles che è alla ricerca di un giovane difensore centrale per impreziosire la rosa.

Il nome di Riccardo Calafiori incontra il gradimento di Xabi Alonso ed è al momento l’obbiettivo principale dei rossoneri.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, a caccia di Diego Carlos

Pubblicato

il

Moncada

Il Milan punta a migliorare la difesa, con Moncada che cerca difensori esperti e con leadership. Diego Carlos dell’Aston Villa è un obiettivo.

Milan, Moncada in contatto con l’Aston Villa

Moncada ha avviato i contatti per assicurarsi il centrale brasiliano a disposizione dell’agente Bertolucci. In aggiunta anche Alessandro Buongiorno del Torino, Lilian Brassier del Brest e Maxrence Lacroix del Wolfsburg sono in lizza.

Malick Thiaw ha offerte da Germania e Spagna e dunque potrebbe lasciare la formazione milanese. Diego Carlos al Villa non è più un titolare fisso e perciò piace per la sua leadership ed esperienza. L’operazione per portarlo a Milano è complessa, ma non impossibile data la situazione contrattuale.

Diego Carlos, Milan

Diego Carlos

Tuttavia, l’Aston Villa chiede un ritorno sull’investimento di 31 milioni fatto per Diego Carlos. Il difensore brasiliano ha ancora due anni di contratto con i Villans. Lo staff rossonero valuta l’opportunità di portare Diego Carlos in squadra per rinforzare la difesa.Il dirigente potrebbe pensare di  prendere due difensori sul mercato se Malick Thiaw lasciasse il club. Moncada considera il giocatore come una possibile soluzione per migliorare il reparto difensivo.

Il club rossonero punta a Diego Carlos

Carlos potrebbe portare esperienza e leadership al Milan, nonostante non sia un titolare fisso nella squadra inglese. Il club rossonero valuterà attentamente l’operazione per assicurarsi il difensore brasiliano, che ha dimostrato abilità nel gioco aereo e in marcatura: doti importanti per il Milan.

Cresciuto nelle giovanili del Desportivo Brasil, il giocatore è passato all’Estoril Praia nel luglio 2014. Dopo essere stato girato in prestito al Porto B, ha fatto ritorno all’Estoril dove ha disputato 31 presenze e segnato 2 gol nella massima serie portoghese. Il 26 maggio 2022 viene acquistato dall’Aston Villa.

Moncada, inoltre, sta valutando attentamente la possibilità di ingaggiare Carlos per rinforzare la difesa. Il Milan sta prendendo in seria considerazione quest’opzione per migliorare il reparto difensivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Pubblicato

il

La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello

Il dubbio della società è quello di scegliere su quale giocatore puntare per far tornare la Juventus a splendere nel panorama calcistico italiano, e non solo. La prossima stagione i bianconeri giocheranno ben 5 trofei e dovranno essere attrezzati per non sfigurare in nessuna occasione. La dirigenza ritroverà alcuni giocatori importanti ma dovrà fare i conti con un monte ingaggi elevato. Il dubbio più annoso è quello riguardano l’attacco con il rientro alla base di Soulè e le voci di mercato che riguardano Federico Chiesa. Ancora è presto per sapere cosa verrà scelto ma molto dipenderà dall’allenatore che siederà in panchina nella prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A26 minuti fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 241 Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Esteri33 minuti fa

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Visualizzazioni: 227 Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere...

Serie B43 minuti fa

Sampdoria – Como 1-1, Borini illude e Cutrone castiga | Le pagelle blucerchiate

Visualizzazioni: 249 Sampdoria-Como 1-1, al vantaggio di Fabio Borini risponde Patrick Cutrone nel secondo tempo, e il match del Ferraris...

Napoli Napoli
Serie A53 minuti fa

Napoli, incontro con l’agente di Kvara per scongiurare il Barca

Visualizzazioni: 232 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il patron del Napoli vorrebbe un incontro con l’agente di Kvara per...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A59 minuti fa

Ultim’ora Inter, un esterno salta il Torino: i dettagli

Visualizzazioni: 367 Inter, oltre a Francesco Acerbi, anche un altro giocatore non sarà del match di domani contro il Torino....

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A1 ora fa

Fiorentina: i convocati per il match contro il Sassuolo

Visualizzazioni: 264 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per il match di campionato contro i neroverdi in programma domani, domenica 28...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Calciomercato2 ore fa

Bologna, un difensore dei rossoblù è un obbiettivo del Leverkusen

Visualizzazioni: 360 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen sarebbe fortemente interessato ad un difensore centrale del Bologna....

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Ranieri: “Sappiamo cosa fare, il Genoa è una squadra forte”

Visualizzazioni: 245 Il mister del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Genoa,...

liverpool liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool: che lite tra Salah e Klopp!

Visualizzazioni: 254 Nell’ultima gara contro il West Ham, terminata 2-2, l’egiziano ha risposto in maniera stizzita all’allenatore del Liverpool. Ecco...

De Rossi De Rossi
Serie A2 ore fa

Napoli-Roma, De Rossi: “N’Dicka sta bene. A Udine…”

Visualizzazioni: 342 L’allenatore giallorosso ha parlato sui canali della Roma alla vigilia della trasferta di Napoli e dell’ultima vittoria nel...

Le Squadre

le più cliccate