I nostri Social

Notizie

Milan, furia Giampaolo:”Arbitraggio a senso unico”

Pubblicato

il

Milan, non si placano le polemiche del tecnico Marco Giampaolo in seguito alla sconfitta dei suoi giocatori ad opera dei rossoneri per 2-1. Andiamo a leggere le dichiarazioni a caldo.

Nell’immediato post partita di Sampdoria-Milan, finita 2-1 per i rossoneri, il tecnico Marco Giampaolo è letteralmente una furia. L’ex allenatore del Milan polemizza aspramente contro l’operato dell’arbitro.

Queste le parole:”È come il rigore assegnato al Milan. Ora se si muove una foglia in area è rigore. È giusta l’ammonizione a Leris nel finale? Se non metti la mano come cazzo la proteggi la palla? Ci sono state tre partite, la nostra, quella del Milan è quella dell’arbitro. Giudicate voi”.

Parole certamente inequivocabili che bene fanno capire la rabbia, soprattutto se espresso dopo pochi minuti dal triplice fischio e dopo un’espulsione subìta proprio per proteste.

Tornando ad una lucida realtà, riteniamo che l’intero operato dell’arbitro Michael Fabbri sia da rivedere. Una gestione discontinua, severa e lasciva in occasioni diverse e che a tratti hanno disorientato gli stessi 22 attori in campo. Tralasciano l’espulsione di Rafael Leao, appare decisamente dubbia la rete convalidata alla Sampdoria con due giocatori in fuorigioco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sampdoria – Milan 1-2, le pagelle di Calcio Style

Notizie

Milan, per la panchina si allontana Fonseca

Pubblicato

il

fonseca

Tra i tanti nomi accostati alla panchina del Milan c’è anche quello di Paulo Fonseca. Nelle ultime ore però la sua candidatura si è raffreddata.

Milan, il post Pioli resta ancora un rebus ma Fonseca va defilandosi

C’è che dice che il Milan abbia già da tempo il nuovo allenatore tra le mani, cosa certamente plausibile ma per doveri di cronaca è giusto raccontare quanto sta accadendo.

Che la società abbia avuto contatti e abbia preso informazioni per diversi allenatori è assolutamente provato, lo testimoniano le nostre fonti e lo confermano tante altre testate.

Uno dei tecnici accostati ai rossoneri è Paulo Fonseca.

In questi giorni il nome dell’attuale tecnico del Lille aveva preso piede insieme a quello del connazionale Sergio Conceicão, come uno degli indiziati principali alla successione di Stefano Pioli sulla panchina rossonera.

D’altronde l’ex tecnico della Roma, gode di grande considerazione in Francia grazie alle buone cose mostrate sulla panchina del Lille e in lui si rivedono le caratteristiche di un allenatore bravo a lavorare con i giovani talenti e in grado di dare un’identità credibile e riconoscibile alla squadra.

Caratteristiche che appunto, lo avrebbero fatto salire nella “lista degli apprezzati” in casa Milan, tanto che dopo l’uscita dai giochi di Lopetegui, il suo nome è stato fatto con ancor più insistenza.

In queste ore però ci sarebbe stata un’accelerata importante dell’Olympique Marsiglia per anticipare la concorrenza e aggiudicarsi il tecnico portoghese.

L’OM vorrebbe ripartire nella prossima stagione da una base d’esperienza e non ripetere gli errori della stagione in corso e in Fonseca avrebbe individuato il profilo preferito.

La società francese fa sul serio e nelle ultime ore avrebbe già avanzato una proposta di contratto sulla base di un triennale a cifre, ovviamente, non rese note.

 

 

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, Jorge Mendes il regista: sfruttati i rossoneri per i suoi piani | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, andremo a leggere, probabilmente con un paio di occhiali differenti, la situazione rossonera, cercando soprattutto di capire i movimenti di Jorge Mendes.

In queste ultime settimane abbiamo assistito ad una girandola di nomi per la panchina rossonera. Noi di Calcio Style abbiamo praticamente smentito buona parte dei nomi usciti, catalogandoli sotto la voce proposte degli agenti.

Mi vorrei comunque soffermare su due allenatori: Julen Lopetegui Sergio Conceicao. Entrambi nomi di allenatori proposti dallo stesso agente alla dirigenza rossonera, senza che gli stessi venissero peraltro mai cercati. Ci tengo a precisarlo. Nulla di personale, sono allenatori rispettabili, seri e sicuramente capaci.

Ma per quale motivi sono stati proposti al Milan? Ovviamente perché è un grande club a livello europeo e questo ha contribuito ai rispettivi allenatori di acquistare ulteriore blasone e importanza. Tutte cose utili per strappare un migliore contratto, in particolar modo per quanto riguarda il futuro di Conceicao al Porto.

Insomma, il Milan è stato praticamente usato per altri scopi e questa cosa dovrebbe fare riflettere, e molto, l’intera proprietà. Certi che queste cose, in passato, non sarebbero mai accadute.

 

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, incontro in mattinata con gli agenti di Maurizio Sarri: i dettagli

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, quello di Maurizio Sarri è un nome di certo piuttosto caldo all’interno della dirigenza rossonera. Qui di seguito i dettagli.

Sono molti i nomi degli allenatori accostati al Milan. Noi di Calcio Style abbiamo smentito praticamente la stragrande quantità, mantenendo tuttavia una strada aperta su due profili italiani: Antonio Conte e Maurizio Sarri.

Da quello che ci risulta, il tecnico leccese ha grandi possibilità di essere il nuovo allenatore, tuttavia alcune divergenze con Giorgio Furlani potrebbero non convincere Gerry Cardinale il quale pretende di avere l’ultima parola incontrando personalmente il tecnico.

Ma veniamo alla notizia principale, questa mattina si è tenuto a Casa Milan un incontro tra l’entourage di Maurizio Sarri e la dirigenza rossonera. La notizia ci è stata riportata dalle nostre principali fonti e da Tratto Milan. L’incontro è terminato in tarda mattinata, ancora top secret quello che si sono detti. Vi aggiorneremo appena avremo sviluppi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A15 minuti fa

Inter, vincere anche da campioni d’Italia

Visualizzazioni: 272 L’Inter non vuole sfigurare a Frosinone La debacle contro il Sassuolo non ha influito sui risultati stagionali ma...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Europa League35 minuti fa

Roma, De Rossi: “Meritavamo entrambi di passare ma sono orgoglioso. È mancata la profondità. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 302 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa al termine di Bayer Leverkusen-Roma. L’allenatore ha parlato del coraggio...

Frosinone, Soulé Frosinone, Soulé
Serie A46 minuti fa

Frosinone, la salvezza è ad un passo

Visualizzazioni: 298 Il Frosinone si gioca le ultime carte per rimanere in Serie A ma la partita non è semplice...

Gasperini Gasperini
Europa League56 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Sarà un appuntamento storico. I numeri non sono tutto e lo abbiamo dimostrato. Su Ruggeri…”

Visualizzazioni: 260 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine di Atalanta-Marsiglia. L’allenatore ha celebrato la conquista della finale...

Calciomercato1 ora fa

Milan, non solo Hojbjerg: dal Tottenham anche un terzino destro

Visualizzazioni: 511 Milan, si lavora al doppio colpo, uno per la zona mediana e uno per quanto riguarda il ruolo...

Frosinone Frosinone
Serie A1 ora fa

Frosinone, ag.Cheddira: “Speriamo di chiudere bene con il Frosinone. Napoli? Vedremo..”

Visualizzazioni: 328 Frosinone, Walid Cheddira, attaccante marocchino classe 98′, in questa stagione con la maglia gialloblu ha collezionato 36 presenze...

Calciomercato2 ore fa

Inter, l’Olympique Marsiglia dice addio alla Champions: Correa torna alla base

Visualizzazioni: 350 Inter, con l’eliminazione dell’Olympique Marsiglia per mano dell’Atalanta, decade l’obbligo di riscatto per l’acquisto di Joaquim Correa. L’Atalanta...

Europa League2 ore fa

Atalanta – Marsiglia 3-0, la meraviglia di una Dea: e’ finale! | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 284 Atalanta-Marsiglia 2-0, dopo il pareggio dell’andata, i nerazzurri annientano i francesi con un Lookman sontuoso e raggiungono la...

Serie A11 ore fa

Milan-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 488 Milan–Cagliari, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di...

Serie A12 ore fa

Hellas Verona-Torino: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 342 Hellas Verona–Torino, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

Le Squadre

le più cliccate