I nostri Social

Calciomercato

Milan, Mendes chiama Maldini: sul tavolo Ronaldo | Colpo di scena Leao

Pubblicato

il

Milan

Milan, le news sempre più insistenti riguardo all’interesse della Premier League per Rafa Leao non hanno intenzione di placarsi, vediamo perché.

All’indomani della brutta (e abbastanza incolore) prestazione collettiva della banda di Pioli – che non è riuscita ad imporsi sullo stesso campo in cui si è laureata Campione d’Italia – quest’oggi la dirigenza rossonera è stata particolarmente attiva sugli ultimi colpi di mercato.

E’ stato il turno del centrocampista belga Vranckx, che potrebbe essere arruolabile già per la prima stra-cittadina stagione tra Milan ed Inter.

San Siro sarà ovviamente gremito, e la tifoseria milanista si aspetta sicuramente di vedere la reazione dei diavoli rossoneri, soprattutto del crack portoghese in maglia n.17, capace di far impazzire a suon di incursioni.

Proprio ciò che non è successo in queste prime uscite: l’asso portoghese è ancora al centro di innumerevoli voci di mercato, ma soltanto nel giro di 48h ne sapremo di più sul suo conto.

L’interesse del Chelsea per Leao non è destinato a placarsi: i Blues vogliono l’esterno 23enne e sono pronti a fare follie pur di ottenerlo.

 


Milan, da un asso portoghese ad un altro: la verità su Ronaldo

La sensazione, in quel di Milanello, è che (contestualmente a Leao) un potente procuratore di nome Jorge e cognome Mendes sta disperatamente tentando di accasare Cristiano Ronaldo in giro per l’Europa.

Ciò che conta è trovare un club che mostri la prestigiosa vetrina della Champions League: l’ex Real e Juventus non vuole infatti disputare l’Europa League (nonostante sia il trofeo che manchi alla sua esaltante carriera), e ha appena rifiutato un’altra destinazione italiana.

Il Napoli, infatti, non ne ha voluto sapere di cedere Victor Osimhen al Manchester United, neanche dinanzi ad un’ipotetica offerta monstre da 100 mln ed ingaggio pagato quasi completamente dai Red Devils.

Ecco, dunque, il filo conduttore che legherebbe Leao a Ronaldo (almeno secondo i piani di Mendes).

Portare il giovane diavolo al Chelsea per 100 milioni, nonchè domani Ronaldo al Milan con l’80% dello stipendio pagato dal Manchester: la formula è il prestito biennale (Cardinale farebbe questa sorta di ‘’americanata’’).

Dalla nostra redazione continuiamo a negare la possibile partenza di Leao nell’ultimo giorno di mercato (soprattutto per una ragione di tempistiche, Maldini e Massara non si priveranno del loro fenomeno a poche ore dalla chiusura del gong).

Molto più verosimile che la separazione venga rimandata al prossimo giugno.

Calciomercato

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Pubblicato

il

Juventus-Inter

L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano…

Marotta e Ausilio si muovono per trovare rinforzi per la corsia destra. L’olandese Dumfries ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e senza il rinnovo, davanti ad una proposta interessante, il governo nerazzurro è pronto a cederlo.

Sulla lista di Marotta c’è sicuramente l’enfant prodige viola Kayode, ma il lungo contratto che lo lega alla società di Commisso fino al 2028 ne fa una strada assolutamente complicata.

La Gazzetta dello Sport rilancia il nome di Amar Dedic, laterale bosniaco classe 2002 in forza al Salisburgo, legato da un contratto fino al 2027.

Dedic ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro e un’ottima propensione offensiva. In questa stagione per lui 5 reti e 5 assist.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato.

Il club orobico è pronto a mettere la freccia sull’Inter su un paio di profili argentini, da tempo monitorati da Marotta e Ausilio.

Nell’agenda dei uomini mercato bergamaschi ci sono due giovani talenti del Boca Juniors, dove ora è presidente il grande ex trequartista Riquelme.

Il primo è il difensore Valentini, in scadenza di contratto tra qualche mese e messo fuori rosa perché non vuole rinnovare: sul suo contratto c’è una clausola rescissoria da 10 milioni di euro, che la Dea sarebbe pronta a pagare.

Sempre in casa dei Xeneizes c’è anche il centrocampista Medina, centrocampista classe 2002 del Boca dalle buone aspettative e già finito nell’Under23 Argentina, che Gasperini porterebbe volentieri a Bergamo.

A riportare la news è masfichajes.com.

 

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Pubblicato

il

Italia

La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione.

Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì scorso nella trasferta di Bruges, è rientrato tra i disponibili di stasera, ma è probabile che Italiano lo preservi per venerdì prossimo quando al Franchi arriverà il Napoli, in una gara che sarà decisivo per il ritorno dei viola in Europa la prossima stagione attraverso il campionato, in attesa della finale di Conference League del 29 maggio ad Atene contro l’Olympiacos.

Intanto la Gazzetta dello Sport fa chiarezza sul futuro di Bonaventura. L’ex Milan ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e sul contratto in essere c’è una clausola di un rinnovo automatico del contratto se Jack avrà presenze in almeno il 70% delle gare stagionali.

Le presenze però dovranno essere da almeno 45 minuti. Per raggiungere quota “70”, Bonaventura dovrà giocare tutte le prossime 5 partite che la Fiorentina ha in calendario.

Vista la condizione fisica problematica dell’ultimo periodo del giocatore marchigiano il rinnovo automatico sembra piuttosto complicato.

Bonaventura potrebbe comunque trovare un accordo con la società per proseguire comunque insieme, ma visto i rapporti tesi dopo l’ultimo mercato invernale quando il tuttocampista di Italiano avrebbe voluto andare alla Juventus, sembra tutto piuttosto complicato.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Ultim’ora Milan, si avvicina il Pioli-out: incontro per definire l’addio

Visualizzazioni: 4 Milan, la società rossonera e Stefano Pioli hanno deciso di incontrarsi per dirsi addio. In Via Aldo Rossi...

Serie B18 minuti fa

Mantova, un veterano pronto a rinnovare: i dettagli

Visualizzazioni: 151 Mantova, i virgiliani hanno centrato la promozione in serie B e potrebbero ripartire dall’esperienza di uno dei veterani....

Serie A8 ore fa

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 315 Fiorentina – Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol di Nico e...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Bundesliga9 ore fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Visualizzazioni: 276 Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima...

Serie A10 ore fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Visualizzazioni: 408 Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si...

Tottenham Tottenham
Premier League10 ore fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Visualizzazioni: 333 Ha dell’incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta contro il City...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League10 ore fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Visualizzazioni: 337 Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà...

Liverpool-Atalanta Liverpool-Atalanta
Europa League11 ore fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Visualizzazioni: 265 Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di Champions, ha svelato...

Champions League Champions League
Champions League11 ore fa

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Visualizzazioni: 311 Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di...

Serie A11 ore fa

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Visualizzazioni: 381 Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino...

Le Squadre

le più cliccate