I nostri Social

Serie A

Salernitana-Roma 0-1, guizzo di Cristante e l’Arechi è sbancato: le pagelle

Pubblicato

il

Inizia con il piede giusto il campionato della Roma, che espugna Salerno per 1-0. Ai giallorossi basta un gol di Cristante per portare a casa i primi tre punti della stagione. Le pagelle di Calciostyle.

Rui Patricio 6: un match di ordinaria amministrazione, con i granata che raramente si rendono pericolosi. Un intervento pronto su Bonazzoli e tante uscite sicure.

Mancini 6: nella sua zona regna la calma, gestisce al meglio il pallone e tiene d’occhio i diretti avversari. Non soffre mai i tentativi del diretto avversario.

Smalling 7: è la stella polare della difesa, soprattutto quando i campani si rendono pericolosi. Gestisce bene il gioco aereo e marca al dettaglio Botheim. Garanzia.

Ibanez 6: come i compagni di reparto, non subisce la pressione degli attaccanti. Cerca gloria sui calci da fermo, in un’occasione va vicino al gol su corner.

Karsdorp 6: più preoccupato di contenere che di spingere, non trova grandi difficoltà a limitare gli avversari. In pieno recupero sfiora il gol che avrebbe messo la parola fine al match con qualche minuto di anticipo.

Cristante 7: all’alba del campionato, il ragazzo di San Vito al Tagliamento decide i primi tre punti di stagione. Fa tanta legna in mezzo al campo.

Pellegrini 6: inizia da centrocampista puro, di guerra e di battaglia. Mette in difficoltà i mediani di Nicola con tanta garra e qualche giocata di intelligenza.

Spinazzola 6: il pressing alto di Candreva ne limita la spinta, trova una solo volta il cross utile per gli attaccanti.

Dybala 6: fa il suo, suggerisce e sembra ispirato. Colpisce un legno con Sepe vicinissimo. Alle volte sembra intestardirsi, ma è una fonte inesauribile per i compagni. Spinazzola e Zaniolo non sfruttano due ottimi assist (dal 44’st El Shaarawy sv).

Zaniolo 6,5: sprizza grinta e voglia di spaccare il mondo. Le sue accelerazioni sono una spina nel fianco, peccato la scarsa mira e le conclusioni poco fortunate. Non ha paura di provare la giocata (dal 34’st Wijnaldum sv).

Abraham 5,5: lento e compassato, terminale offensivo utile ma non esecutivo. Si mangia un gol a porta vuota (dal 23’st Matic 6: ordinaria gestione).

 

Mourinho 6,5: la Roma non domina, ma dà l’impressione che fargli gol sia una impresa. Poca lucidità là davanti, ma la prima vittoria è messa in bisaccia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mourinho svela: “Stasera la Roma mi è piaciuta. Manca un rinforzo in attacco”

 

 

Serie A

Lazio, dietrofront Kamada: non sarà rinnovo annuale

Pubblicato

il

Kamada

Sembrava tutto fatto tra Lazio e Daichi Kamada per mettere nero su bianco il rinnovo per un ulteriore anno del centrocampista giapponese, ma non sarà così.

Lazio Kamada

Lazio, c’è un cambiamento sulla durata del rinnovo di Kamada ma non cambia l’esito. Il giapponese vestirà ancora biancoceleste

Avevamo scritto nelle scorse ore di un accordo raggiunto tra Lazio e Daichi Kamada per il rinnovo che avrebbe legato il centrocampista giapponese fino al 2025 ai colori biancocelesti.

A distanza di breve tempo però è arrivata un’indiscrezione secondo cui il prolungamento del numero 6 non sarà per un solo anno.

Al termine di un vertice avvenuto tra le parti, infatti, l’ex Eintracht Francoforte avrebbe manifestato la volontà di esercitare l’opzione di rinnovo inserita nel contratto stipulato un anno fa: ovvero di prolungare per due o tre anni, non perdendo così gli effetti del Decreto Crescita.

Kamada così facendo è tornato sui suoi passi, facendo dietrofront rispetto a quella che era stata la decisione iniziale di prolungare per un solo anno.

Società ed entourage del giocatore adesso, sono a lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli, con la possibilità concreta di inserire anche un’eventuale clausola di rescissione all’interno del nuovo contratto.

Continua a leggere

Serie A

Roma, la Souloukou assicura: “Con i Friedkin la società arriverà ai vertici.”

Pubblicato

il

Roma, Lina Souloukou

La CEO della Roma Lina Souloukou ha parlato nel corso dell’European Globe Soccer Awards. Di seguito le sue parole.

Le parole della Souloukou

“Con un grande investimento e impegno da parte della famiglia per crescere sul lungo termine e posizionare la Roma ai vertici del calcio italiano ed europeo. Dalle mie origini, quindi l’Olympiakos e il Nottingham Forest, ho avuto la fortuna di vivere queste esperienze con modelli diversi, con due club, due società che stanno vivendo importanti collaborazioni a tutti i livelli, sia in termini calcistici che business e finanziario.

Questo ha portato un incredibile percorso come club, con l’Olympiakos siamo arrivati in Champions e il Nottingham in Premier.

All’inizio è stata fatta una valutazione prettamente sportiva: l’Olympiakos è diventata redditizia durante il Covid grazie ai successi vissuti. Questa sera giocherà la finale di Conference League, credo che sia un modello, non solo teorico ma concreto.

Non è bianco o nero, giusto o sbagliato, l’importante è essere pragmatici, continuare a fare quello che stiamo facendo, ci sono 300 club in tutto il Mondo che è basato sulle multiproprietà, un terzo di queste sono in Europa, in campionato come Belgio e Portogallo. Ci sono molte cose positive che, come settore, possiamo fare nostre.”

Continua a leggere

Serie A

Inter: la situazione sul rinnovo di Lautaro

Pubblicato

il

lautaro

Sono giorni movimentati in casa Inter dopo il passaggio di proprietà ad Oaktree e la questione rinnovi tiene banco: soprattutto quello di Lautaro Martinez.

Inter, Lautaro

Inter, il contratto di Lautaro ha scadenza giugno 2026. Parti a lavoro da mesi per la quadra

L’Inter e l’entourage di Lautaro sono a lavoro da mesi per trovare un accordo sul prolungamento di contratto che scade a giugno dell’anno prossimo, ma le vicissitudini societarie potrebbero aver rallentato le trattative.

La volontà di entrambe le parti sembra la medesima, ovvero proseguire insieme. I nerazzurri necessitano delle prestazioni del proprio condottiero e viceversa. “El Toro” a Milano sembra proprio aver trovato la sua dimensione ideale.

Al momento la trattativa pare stia attraversando una fase di stallo, dovuta all’incongruenza tra la richiesta dell’entourage dell’argentino e l’offerta che la società avrebbe proposto.

Nelle ultimissime ore, infatti, sono circolate indiscrezioni secondo le quali ci sarebbe ancora distanza e le parti sarebbero ancora alla ricerca di un esito positivo.

Nei 6 anni di permanenza in nerazzurro, Lautaro ha rinnovato una sola volta e ribadiamo che la sua volontà è quella di trovare un’intesa per proseguire con la maglia dell’Inter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League2 ore fa

Fiorentina, è un pianto greco: maledizione finale

Visualizzazioni: 134 La maledizioni delle finali perseguita la Fiorentina di Italiano: anche ad Atene vede spegnersi il sogno di conquistare...

Juventus, Bonucci Juventus, Bonucci
Notizie4 ore fa

Leonardo Bonucci : è addio al calcio!

Visualizzazioni: 87 Leonardo Bonucci ha dato l’addio al calcio giocato attraverso i suoi social. Lascia a 37 anni uno storico...

Calciomercato4 ore fa

Catanzaro, tante le pretendenti per Fulignati: la situazione

Visualizzazioni: 156 Catanzaro, il portiere Andrea Fulignati è uno dei giocatori maggiormente richiesti sul mercato. Sul portiere ci sarebbero molti...

Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Estero, l’Aston Villa forte su un centrocampista del Chelsea

Visualizzazioni: 98 Calciomercato Estero, Conor Gallagher, centrocampista inglese classe 00′, in questa stagione con la maglia del Chelsea ha collezionato...

Sassuolo Sassuolo
Serie B5 ore fa

Sassuolo, un attaccante al passo d’addio dopo nove anni

Visualizzazioni: 92 Sassuolo, con la serie B arriverà una diaspora di giocatori, che andranno verso altri lidi. Tra di loro...

Serie B5 ore fa

Mantova, vicino il rinnovo di un difensore: i dettagli

Visualizzazioni: 94 Mantova, il club virgiliano punta a blindare lo zoccolo duro della promozione e il prossimo rinnovo in arrivo...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato5 ore fa

Attento Napoli: sull’attaccante piomba l’Atletico

Visualizzazioni: 131 Questa estate il Napoli dovrà sostituire Victor Osimhen. Uno dei primi nomi nella lista è quello di Dovbyk,...

Conference League6 ore fa

Olympiacos – Fiorentina: le formazioni ufficiali | Italiano si affida a Belotti

Visualizzazioni: 167 Olympiacos – Fiorentina, a pochi minuti dal fischio d’inizio della Finale di Conference League arrivano le scelte ufficiali...

Notizie6 ore fa

Chievo: Allegretti non è più l’allenatore

Visualizzazioni: 122 Riccardo Allegretti dopo tre anni alla guida della Clivense, non sarà più l’allenatore del nuovo Chievo Verona. A...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato6 ore fa

Ufficiale Napoli: ecco il nome del nuovo Ds

Visualizzazioni: 136 Adesso è ufficiale, il Napoli comunica attraverso un comunicato che è Giovanni Manna il futuro Ds, sostituisce Mauro...

Le Squadre

le più cliccate