I nostri Social

Serie A

Il Milan austriaco vince e convince: idee chiare e precise

Pubblicato

il

Milan

Milan, i tifosi si aspettavano una prestazione degna di nota nella partita contro il Wolfsberger, e i ragazzi hanno mantenuto le aspettative.

Non poteva essere diversamente: a partire dalla difesa titolare (il quartetto che parte da Capitan Calabria è stato impeccabile e mai impegnato veramente contro gli austriaci).

Certo, parliamo sempre di amichevoli: tuttavia, dopo la sconfitta in terra ungherese anche il fattore porta inviolata era importante da mantenere, per mettersi in gioco sin da subito e lanciare un forte segnale al campionato.

E’ ritornata la qualità in campo, che si è vista sin dal primo gol targato Rafa Leao: il portoghese sta bene e riesce agilmente a spaziare dappertutto, coi suoi movimenti che hanno mandato in tilt gli austriaci.

Il primo gol del Diavolo è di pregevole fattura: controllo e scavetto da vero top player, con i tifosi che si godono e ammirano il gioiello lusitano (seppur il timore per il rinnovo che tarda c’è sempre).

Per non parlare del ‘’gemello’’ velocista Theo Hernandez: il terzo gol firmato Messias (che conclude a porta spalancata) nasce da uno scatto fulmineo del terzino francese che ci crede fino in fondo e assiste il brasiliano.

 

 

Milan, passi in avanti: domenica amichevole prestigiosa

Tra i migliori in campo c’è assolutamente Yacine Adli: ieri il primo gol in maglia rossonera, se lo meritava per quanto mostrato fin adesso.

Con l’arrivo imminente di De Ketelaere, il francese rischia seriamente di scavalcare Brahim Diaz sulla trequarti: il folletto spagnolo ha ancora a disposizione le ultime due amichevoli per sbloccare definitivamente il suo estro creativo e togliersi la soddisfazione del gol (manca addirittura dallo scorso settembre, domenica al Velodròme di Marsiglia il palco sarà decisamente internazionale).

Milan

Molto bene Ante Rebic, che sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Adli per lo 0-2 sbloccandosi in questa pre-season, e Rade Krunic: il bosniaco (semmai ce ne fosse bisogno) fa capire a Pioli di essere un giocatore importante, un jolly versatile.

Qualche errore di troppo, invece, per Bennacer, unica macchia del Milan austriaco: l’algerino deve ritrovare la convinzione del finale di stagione, data l’importanza che Pioli gli sta attribuendo.

Serie A

Milan, l’addio struggente di Giroud: “Rimarrete per sempre nel mio cuore”

Pubblicato

il

Milan, Giroud

Milan, alle 16 è arrivato l’annuncio ufficiale: l’attaccante veterano dei rossoneri, Olivier Giroud, lascia il club a fine stagione.

L’annuncio dell’addio al Milan è arrivato dallo stesso Giroud, protagonista di un video su Instagram. Video nel quale ha annunciato che lascerà la Serie A per proseguire la sua avventura in Mayor League.

Milan, l’addio del francese

Queste le parole di commiato del francese: “Penso che sia il momento giusto per annunciarlo: giocherò le mie ultime due partite con il Milan”. Ora è ufficiale. Le strade di Olivier Giroud e del Milan si separeranno, direzione USA. Il prossimo 26 maggio, l’ultimo abbraccio virtuale tra Giroud e la sua gente. Per un’ultima volta con la mano al petto, indicando lo stemma del Diavolo sotto la Curva Sud.

“Io sono qua per…”. Era cominciato così il “video-trailer” pubblicato in mattinata dall’attaccante rossonero sui propri profili social. Pochi minuti fa, l’annuncio ufficiale: “Io sono qua per dirvi che giocherò le mie due ultime partite con il Milan.

Continuerò la carriera in MLS. Sono molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto al Milan in queste tre anni: è il momento giusto per annunciarlo. Scusate, sono un po’ emozionato. La mia storia con il club finisce quest’anno ma il Milan rimarrà sempre nel mio cuore“.

Milan, i numeri di Giroud

Questi i numeri di Giroud in tre stagioni di Milan: 48 gol, uno ogni 186 minuti, e 20 assist.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, infortunio per Osimhen: le sue condizioni

Pubblicato

il

osimhen napoli

L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, non ha partecipato alla sessione di allenamento che si è tenuta stamane a Castel Volturno.

Napoli, ecco come sta Osimhen

Nonostante sia rimasto in campo per novanta minuti nella partita che il Napoli ha perso sabato contro il Bologna allo Stadio Diego Armando Maradona, quest’oggi Victor Osimhen non ha preso parte all’allenamento odierno tenutosi stamane a Castel Volturno per un affaticamento muscolare.

L’entità del problema occorso all’attaccante nigeriano non sono state specificate. Nei prossimi giorni dovrebbe sottoporsi agli esami strumentali per fare luce sulla natura del fastidio, ma allo stato attuale delle cose va considerato in dubbio per la trasferta di Firenze di venerdì sera.

Di seguito, il report dell’allenamento che il Napoli ha diramato tramite il proprio sito ufficiale:

❝Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro la Fiorentina in programma venerdì allo Stadio Franchi per la 37esima giornata di Serie A (ore 20.45).

La squadra ha iniziato la sessione sul campo 2 con attivazione e circuito tecnico.

Successivamente, coloro che hanno giocato dal primo minuto contro il Bologna hanno svolto lavoro di potenza aerobica sul campo 1.

Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in una partitina e lavoro tecnico-tattico sul campo 2.

Mazzocchi e Zielinski hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Osimhen ha svolto lavoro di recupero per un affaticamento muscolare. Per Mario Rui personalizzato in palestra.

Lindstrom ha effettuato terapie e personalizzato in palestra per lombalgia.❞

Osimhen

Continua a leggere

Serie A

Allarme Juventus: Yildiz non si allena ed è a rischio per l’Atalanta

Pubblicato

il

L’attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz, non ha partecipato all’allenamento odierno ed è a rischio per la finale di Coppa Italia.

Juventus, ecco come sta Yildiz

Dopo Danilo (infortunato e a rischio forfait) e Locatelli (squalificato) anche Yildiz rischia di saltare la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Il turco, prodotto della Next Gen bianconera, infatti, non ha preso parte all’allenamento odierno che si è tenuto stamane alla Continassa.

L’attaccante turco, nel corso della partita pareggiata uno a uno in casa contro la Salernitana, ha subito un forte trauma alla spalla destra dopo essere caduto male in seguito a un contrasto. Il giocatore sarà valutato domani e in seguito agli esami strumentali si capirà se potrà essere convocato o meno per la partita di mercoledì.

Al momento è da considerarsi in dubbio, a differenza di Alex Sandro che quest’oggi si è allenato e quindi è da considerare pienamente recuperato. Buone notizie anche dall’altro brasiliano, ovvero Danilo, che ha dato delle sensazioni positive e spera di poter rientrare nella lista dei convocati e di potersi sedere almeno in panchina.

Yildiz

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Calciomercato25 minuti fa

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Visualizzazioni: 148 L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato. Il club...

Milan, Giroud Milan, Giroud
Serie A46 minuti fa

Milan, l’addio struggente di Giroud: “Rimarrete per sempre nel mio cuore”

Visualizzazioni: 320 Milan, alle 16 è arrivato l’annuncio ufficiale: l’attaccante veterano dei rossoneri, Olivier Giroud, lascia il club a fine...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Notizie55 minuti fa

Juventus, parte la nuova campagna abbonamenti: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 290 La Juventus Football Club ha reso noti tutti i dettagli concernenti la nuova campagna abbonamenti in vigore dalla...

Italia Italia
Calciomercato1 ora fa

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Visualizzazioni: 198 La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione. Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì...

Rabiot, Juventus Rabiot, Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Rabiot e il futuro: “Deciderò dopo la finale di Coppa Italia”

Visualizzazioni: 231 Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dello scialbo pareggio...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, infortunio per Osimhen: le sue condizioni

Visualizzazioni: 208 L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, non ha partecipato alla sessione di allenamento che si è tenuta stamane a...

Calciomercato2 ore fa

Milan, un accordo difficile: a salutare sarà Theo Hernandez

Visualizzazioni: 1.251 Milan, lo avevamo già scritto da diverse settimane, ma le conferme sono impietosamente arrivate. E non sono buone...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Pradè ci prova: la reazione del giocatore

Visualizzazioni: 266 La Fiorentina stasera sarà protagonista nel posticipo del 36esimo turno contro il Monza: torna Castrovilli. Dopo l’accesso alla...

Serie A3 ore fa

Allarme Juventus: Yildiz non si allena ed è a rischio per l’Atalanta

Visualizzazioni: 343 L’attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz, non ha partecipato all’allenamento odierno ed è a rischio per la finale...

Calciomercato3 ore fa

Ultim’ora Milan, pronta l’offerta per Sesko: tutta la verità sulla trattativa

Visualizzazioni: 416 Ultim’ora Milan, la dirigenza rossonera vuole comunque provarci. Vediamo insieme tutta la verità su questa importante trattativa che...

Le Squadre

le più cliccate