I nostri Social

Calciomercato

Milan, una questione personale: Maldini chiama Ziyech | Clamorosi sviluppi

Pubblicato

il

Milan

Milan, giornate concitate e finalmente molto calde sul fronte del mercato. Numerosi gli obiettivi, non solo De Ketelaere. Vediamo qui di seguito gli sviluppi.

Il mercato estivo rossonero entra finalmente nel vivo. I tifosi contestano una certa lentezza nel concludere le trattative e Charles De Ketelaere può essere citato da esempio. Ma la realtà è un’altra.

Paolo Maldini Frederic Massara starebbero cercando di mettere le mani su almeno altri tre importanti profili nonostante le disponibilità economiche limitate. Per farlo serve pazienza, trattare e ritrattare anche su pochi milioni.

Proprio per questo motivo Maldini ha deciso di mettersi in proprio contattando nella giornata di venerdì scorso il pupillo Hakim Ziyech, giocatore peraltro già seguito e rincorso la passata estate. Le cose però sono cambiate, il marocchino vuole lasciare la Premier League con la volontà di giocare nel Milan. E questo Maldini lo sa benissimo.

Milan, cosa può accadere?

Milan

Riteniamo sarà molto complicato vedere De Ketelaere Ziyech insieme con la maglia rossonera, ma allo stesso tempo siamo convinti che la dirigenza rossonera stia preparando questo mastodontico doppio colpo.

I contatti con Ziyech, come detto, risalgono a venerdì scorso, proprio quando i rossoneri stavano confezionando il rilancio per De Ketelaere. Segno chiaro ed evidente che l’uno non esclude l’altro, sebbene le difficoltà per il marocchino classe 1993 ducano davvero enormi. Ovviamente per questioni di ingaggio, cosa intorno ai 6 milioni di euro.

Maldini avrebbe da tempo chiesto al Chelsea di collaborare sull’ingaggio, ergo partecipare al pagamento di almeno 1,5 milioni a stagione. Per Ziyech l’offerta è pronta da diverse settimane. Il tempo gioca a favore dei rossoneri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, fine di una telenovela: per l’Equipe è fatta

Calciomercato

Napoli: super offerta estera per un bomber

Pubblicato

il

Napoli, Kvaratskhelia

Napoli: il Psg fa sul serio per Kvaratskhelia, il georgiano sembra essere il profilo più adatto dal club Francese per sostituire Kylian Mbappé

Napoli

Il Psg è alla ricerca di un esterno offensivo vista la partenza Kylian Mbappé verso il Real Madrid.

Secondo La Gazzetta dello sport il Psg avrebbe individuato il nome giusto per sostituire Kylian Mbappé, il nome in cima alla lista del club francese sarebbe quello di Khvicha Kvaratskhelia.

Aurelio De Laurentis non vorrebbe privarsi del georgiano a meno che arrivi un offerta intorno ai 120 milioni, considerando che perderà anche Victor Osimhen.

Stando a quanto scritto sul quotidiano, i francesi sarebbero pronti a offrire 80 milioni cash più il prestito dell’attaccante Kolo Muani.

Nei giorni scorsi il procuratore del giocatore , Mamuka Jugeli aveva già accennato questa proposta da parte del club parigino.

Il contratto dell’esterno con il club azzurro scade nel 2027.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, incontro con gli agenti di Sesko: lo sloveno piace all’Arsenal

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe accadere sul fronte offensivo. La dirigenza rossonera sta seguendo tre profili e intende chiudere nel giro di poche settimane.

Il Milan sta seguendo con particolare attenzione i profili di Zirzkee, Gimenez e Sesko. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo, ci sarà un ulteriore incontro con gli agenti probabilmente entro la fine della prossima settimana. Questo per capire se vi sono margini di trattativa oppure no.

Sappiamo infatti che la clausola rescissoria è aumentata da 50 a 65 milioni di euro, cifra che la dirigenza rossonera non si sente di investire per il classe 2003. L’incontro sarà quindi volto a capire se vi saranno margini di trattativa per abbassare la suddetta clausola, oppure se abbandonare fin da subito una trattativa che altrimenti potrebbe divenire calda.

Sull’attaccante del Lipsia sono vigili gli occhi dell’Arsenal i quali sarebbero pronti a lanciare un’offerta. Il Milan ovviamente vorrebbe evitare di partecipare ad aste al rialzo, perfettamente consapevole di avere poche possibilità di competere coi club della Premier League.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Juric verso l’addio: futuro in direzione Ligue 1

Pubblicato

il

Torino, Juric - Depositphotos

Il futuro del tecnico del Torino, Ivan Juric, è sempre più lontano dalla panchina granata. L’allenatore croato verso alcuni lidi della Ligue 1.

Il futuro di Ivan Juric è sempre più lontano dal Torino. Il tecnico granata, in tempi non troppo lontani, aveva legato la sua permanenza sulla panchina alla conquista di una qualificazione europea e il patron Cairo nelle settimane passate aveva fatto intendere l’anticipazione di un addio al termine della stagione.

Torino, Juric

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il futuro del tecnico croato sarà molto probabilmente in Francia. In particolare ci sarebbero ben tre club di Ligue 1 su di lui: nello specifico si tratta del Nizza (che perderà Farioli, direzione Ajax), Lens e Rennes. Oltre ai tre club francesi, rimane l’interesse prolungato del West Bromwich Albion.

Juric lascerà il Torino dopo 3 anni, sedendosi sulla panchina granata per ben 120 match, collezionando 44 vittorie, 36 pareggi e 40 sconfitte con una media punti di 1,40 a partita.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A3 minuti fa

Orsolini: “Questa Bologna è la grande bellezza. Con Motta è cambiata la prospettiva”

Visualizzazioni: 86 Il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito alla...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Notizie22 minuti fa

Allegri shock, la ricostruzione del Corriere della Sera: “Mi hanno trattato come un parafulmine. Non vedo l’ora che finisca tutto”

Visualizzazioni: 131 Il Corriere della Sera attribuisce ad Allegri alcuni frasi shock, risalenti alla scorsa stagione, che fanno luce sul...

Lecce - Atalanta Lecce - Atalanta
Serie A43 minuti fa

Lecce – Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 70 Lecce – Atalanta apre il sabato della 37° giornata di Serie A, penultimo turno di campionato. Appuntamento domani...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A53 minuti fa

Fiorentina-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 75 Fiorentina–Napoli, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Europei1 ora fa

Francia, i convocati di Deschamps per Euro2024

Visualizzazioni: 129 Il selezionatore francese, Didier Deschamps, ha diramato la lista dei venticinque convocati per la Francia per i prossimi...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato1 ora fa

Napoli: super offerta estera per un bomber

Visualizzazioni: 94 Napoli: il Psg fa sul serio per Kvaratskhelia, il georgiano sembra essere il profilo più adatto dal club...

Stankovic ai tempi della Sampdoria Stankovic ai tempi della Sampdoria
Esteri1 ora fa

Stankovic riparte da Mosca: sarà il nuovo tecnico dello Spartak

Visualizzazioni: 78 Terminata l’esperienza al Ferencvaros da campione d’Ungheria, Dejan Stankovic vola in Russia dove lo attende la panchina dello...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A1 ora fa

Fiorentina, contro il Napoli per i 3 punti

Visualizzazioni: 99 La Fiorentina ospita il Napoli in casa per portare a casa tre punti preziosi La Viola è impegnata...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli indisponibili della 37^ giornata di campionato

Visualizzazioni: 193 Squalificati, infortunati e indisponibili, ecco tutti i calciatori che non scenderanno durante la 37^giornata di Serie A. Serie...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Frosinone, Di Francesco: “Abbiamo qualche calciatore acciaccato. Da ora i dettagli faranno la differenza”

Visualizzazioni: 99 L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Monza,...

Le Squadre

le più cliccate