Calciomercato
Calciomercato Inter, sfida a due per una punta nerazzurra: i dettagli
Calciomercato Inter: Andrea Pinamonti, attaccante classe 99′, in questa stagione con la maglia dell’Empoli ha collezionato 37 presenze con 13 gol.
Arrivato ad Empoli nell’estate 2021 in prestito secco dall’Inter, in questa stagione si è dimostrato uno dei perni fondamentali della squadra allenata da mister Andreazzoli.
Dopo tanti prestiti non all’altezza della sua qualità, nella scorsa stagione la società nerazzurra ha deciso di tenerlo in rosa come quarto attaccante, ma non ha avuto molto spazio visto la straordinaria stagione svolta dal duo Lukaku Lautaro Martinez che ha portato la squadra alla vittoria del 19° scudetto.
Grazie alle ottime prestazioni di questo campionato, sulla punta della nazionale under 21 italiana ci sono alcuni club italiani che hanno mostrato interesse per portarlo via da Milano nella prossima estate. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di Monza e Atalanta per la punta di proprietà dell’Inter.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-a-sorpresa-una-top-europea-nel-futuro-di-sanchez
Calciomercato Inter, sfida a due per una punta nerazzurra: i dettagli

Secondo Calciomercato.com , la dirigenza nerazzurra sta valutando diverse situazioni rispetto ai calciatori nerazzurri che sono tornati dal prestito e che potrebbero partire per far cassa e finanziare la campagna acquisti, e Andrea Pinamonti è uno di questi.
La neopromossa Monza dopo aver preso già Ranocchia e Sensi dall’Inter, vorrebbe portare in brianza uno dei migliori giovani attaccanti dello scorso campionato, con la società nerazzurra che valuta il suo talento attorno ai 18 milioni di euro, cifra che il Monza non vuole spendere.
Oltre alla neopromossa Monza, sul calciatore c’è anche l’Atalanta, che rispetto al club brianzolo, con Pinamonti ha trovato l’accordo sull’ingaggio, ma che non vuole spendere oltre 13 milioni di euro per il cartellino.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società nerazzurra ha deciso di cedere a titolo definitivo Andrea Pinamonti, con la carriera della giovane punta che può continuare in Lombardia, con Monza e Atalanta che vorrebbero portarlo in squadra per la prossima stagione che per lui può essere quella della consacrazione nel nostro campionato.
.
Calciomercato
Inter, a caccia del post Dumfries già a gennaio
L’Inter è pronta a rinforzarsi: in arrivo un nuovo esterno destro nel mercato di gennaio, una mossa strategica per potenziare la rosa.
Obiettivi di mercato dell’Inter
L’Inter, sempre attenta a migliorare la propria squadra, sta pianificando l’acquisto di un nuovo terzino destro durante la finestra di mercato di gennaio. Questo movimento strategico mira a colmare eventuali lacune nella rosa e a garantire una maggiore solidità difensiva per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per individuare il profilo ideale che possa integrarsi perfettamente nello schema tattico di Cristian Chivu.
Dumfries avrà ancora bisogno di un paio di mesi abbondanti per recuperare a pieno dall’infortunio e soprattutto, potrebbe salutare Milano nella finestra di mercato estiva. Per questo l’Inter preferirebbe muoversi in anticipo per riuscire a far integrare prima un papabile sostituto dell’olandese.

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategia e necessità della squadra
Il rinforzo del reparto difensivo non è solo una necessità tecnica, ma anche una mossa strategica per mantenere alta la competitività in campionato e nelle competizioni europee. L’Inter vuole evitare di trovarsi impreparata di fronte a eventuali infortuni o cali di forma, e l’acquisto di un nuovo terzino destro potrebbe fornire quella profondità di rosa fondamentale per affrontare al meglio le sfide future.
Attualmente infatti, sulla corsia di destra c’è il solo Luis Henrique, con Diouf che viene adattato per necessità e con Darmian che ormai non offre grandi garanzie da un punto di vista fisico.
I tifosi nerazzurri possono quindi aspettarsi un gennaio movimentato sul fronte mercato, con l’auspicio che i nuovi innesti possano portare un contributo immediato e significativo alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter are planning to sign a new right back in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Roma-Zirkzee, Amorim: “Se non arrivano sostituti difficile che parta qualcuno”
Il tecnico del Manchester United ha parlato del calciomercato e del possibile approdo dell’attaccante olandese alla Roma a gennaio.
La Roma va avanti con la trattativa per Joshua Zirkzee, ma la strada per arrivare all’attaccante olandese non sembra così semplice. La dirigenza giallorossa è al lavoro in questo calciomercato per cercare di portare l’ex Bologna a Gasperini per rinforzare il reparto offensivo, e tratta anche Raspadori con l’Atletico Madrid.
Tuttavia il Manchester United sembra non avere così tanta fretta di privarsi di Zirkzee, e proprio Ruben Amorim, tecnico dei Red Devils, ha parlato dei suoi giocatori dati per partenti (pur non citando direttamente il nome dell’attaccante orange).

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
“Se non arriva un sostituto è difficile che qualcuno lasci il club a gennaio”
“Siamo in emergenza, ma anche al completo siamo comunque a ranghi ridotti per poter affrontare tutto quello che potrà succedere. Siamo un club con grandi responsabilità, e nella testa mia, in quella dei media e in quella di tutti dobbiamo vincere ogni partita, senza scuse.”
Calciomercato
Roma, Gasperini vuole Frendrup: colloqui iniziali positivi
La Roma mostra un forte interesse per Morten Frendrup del Genoa: avviati i primi contatti positivi con il centrocampista danese.
La Roma punta su Frendrup per rinforzare il centrocampo
L’AS Roma sembra pronta a rinforzare il proprio reparto di centrocampo e gli occhi sono puntati su Morten Frendrup, il giovane talento del Genoa. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbero già stati dei dialoghi positivi tra i giallorossi e gli agenti del giocatore. Frendrup, centrocampista danese, ha attirato l’attenzione del tecnico Gasperini già durante la sua esperienza all’Atalanta, e ora potrebbe finalmente approdare nella Capitale.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gasperini e l’interesse già noto per Frendrup
L’interesse di Gasperini per Frendrup non è una novità. Già lo scorso anno, quando era alla guida dell’Atalanta, il tecnico aveva espresso il desiderio di portare il danese a Bergamo. Ora, con la Roma, Gasperini sembra voler realizzare quel sogno sfumato, cercando di assicurarsi le sue prestazioni per il campionato in corso. L’arrivo di Frendrup potrebbe rappresentare un tassello importante per la squadra, in cerca di nuove energie e talenti per affrontare le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ASRoma have shown interest in #Genoa’s midfielder Morten #Frendrup. Positive initial talks between #Roma and his agents. Coach #Gasperini already wanted him last year at Atalanta. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus1 giorno faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
