I nostri Social

Calciomercato

Botti Juventus, una rivoluzione necessaria per tornare in auge

Pubblicato

il

Botti Juventus, una rivoluzione necessaria per tornare in auge. Solo fra la giornata di ieri e la nottata, Arrivabene e Cherubini hanno lavorato per dare ad Allegri una squadra già completa per il ritiro estivo. Colpi in difesa, a centrocampo e in attacco.

Offerta monstre al Napoli e al giocatore per arrivare a Koulibaly. Oggi, visite mediche per Di Maria. Pressing sulla Roma e sul Bologna per due giocatori nel mirino dello staff tecnico. Andiamo a vedere qui di seguito cosa sta bollendo in pentola.

La Vecchia Signora è determinata a rifarsi il trucco, per tornare affascinante agli occhi di una tifoseria che non ha mai smesso di amarla. Il compito è affidato al direttore sportivo Federico Cherubini e all’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, investiti direttamente dal plenipotenziario John Elkann.

Rispetto alle operazioni di mercato degli anni precedenti è evidente il demansionamento di Andrea Agnelli e Pavel Nedved: sono stati investiti di altri compiti, attinenti il bilancio e la rappresentanza del club in ogni sede. Non a caso, il loro nome non compare mai nelle trattative di mercato.

Il primo colpo, anzi i primi due colpi del nuovo corso targato Cherubini-Arrivabene rispondono ai nomi di Paul Pogba e Angel Di Maria. Si tratta di due giocatori esperti, abituati a vincere e che porteranno questa mentalità nello spogliatoio. Oggi visite mediche e firma per il Fideo. Mentre il centrocampista dovrebbe arrivare nella giornata di domani.

Mentre De Ligt si prepara a dire addio, la Juventus già lavora all’unico sostituto voluto da Allegri

Sono giorni di tensione in casa bianconera, si lavora sul doppio binario De Ligt-Koulibaly. L’olandese ha la valigia in mano, destinazione fra Chelsea, Bayern Monaco e Manchester City. Tuttavia, il Chelsea ha presentato una offerta importante per Jules Kounde, francese in forza al Siviglia. Quindi la corsa è fra i tedeschi e Guardiola.

La Juventus conta di incassare una cifra vicina ai 90 milioni dalla cessione di Matthijs De Ligt. Reinvestendone 30 in direzione Napoli, per convincere gli azzurri a cedere Kalidou Koulibaly. Ieri, la dirigenza bianconera è stata a colloquio con Fali Ramadani, agente del senegalese: sul piatto un contratto triennale da 6 milioni netti a stagione. Difficile dire di no….

La figura del potente Fali Ramadani è fondamentale per i bianconeri, perché potrebbe indirizzare un altro suo assistito verso il Napoli: Nikola Milenkovic. Il centrale della Fiorentina incontra il favore dell’allenatore Luciano Spalletti e andrebbe a fare coppia con Amir Rrahmani al centro della difesa azzurra.

Summit con la Roma, tutte le fiches su Nicolò Zaniolo

Contatti telefonici costanti fra la dirigenza bianconera e il direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto: oggetto della discussione, l’esterno della nazionale, desideroso di cambiare aria.  L’agente del calciatore, Claudio Vigorelli ha raggiunto un accordo di massima con la Juventus.

Manca quello fra società: sotto i 50 milioni i giallorossi non hanno intenzione di cederlo e anche se i bianconeri sono vicini a ricevere una buona dose di cash dalla vendita appunto di  Matthijs de Ligt, non sono disposti a spendere così tanto. La loro volontà è di chiudere con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Saranno necessari ulteriori aggiornamenti.

Un bad boy come vice Vlahovic ? Pronta la scommessa bianconera ?

Prosegue la caccia al vice Dusan Vlahovic. Questo perchè Alvaro Morata è tornato all’Atletico Madrid e il “Cholo” Simeone sta studiando come collocarlo tatticamente, sembra difficile al momento immaginare un suo ritorno a Torino. Mentre Moise Kean è sceso di “ranking” nella testa di Massimiliano Allegri.

Il Bologna ha chiesto ai bianconeri il cartellino di Daniele Rugani. Nelle pieghe dei discorsi fra le società è entrato il nome di Marko Arnautovic. Il 33 enne centravanti austriaco ha il colpi del fuoriclasse ed è abituato ai grandi palcoscenici: potrebbe essere il cambio perfetto per l’ariete serbo.

Vero che alla Juventus è stato proposto Giovanni Simeone del Verona, ma all’allenatore bianconero piacerebbe avere a disposizione il centravanti del Bologna. Infine, per una questione di liste, la Juventus potrebbe riportare a casa Filippo Ranocchia e tenerlo in rosa, togliendolo dal mercato, dando il via libera a Nicolò Fagioli. 

 

 

 

 

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Calciomercato

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Pubblicato

il

Milan, Rabiot

Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo) per un totale di 100 milioni di euro incassati.

Se c’è un club estero dal quale le società di Serie A attingono dal calciomercato, questi è senza dubbio il Marsiglia. Il club del sud-est della Francia, infatti, dal mercato estivo a quello invernale ha ceduto ben nove calciatori a squadre italiane incassando addirittura poco meno di 100 milioni di euro.

marsiglia

ROBINIO VAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da Luis Henrique a Bakola: tutte le cessioni del Marsiglia a squadre italiane

La prima cessione della squadra francese è stata quella di Luis Henrique all’Inter per circa 22 milioni di euro in estate. Sempre nella stessa sessione il litigio tra Rabiot e Rowe ha portato il primo a trasferirsi al Milan per circa 10 milioni di euro mentre il secondo ha convinto il Bologna a sborsare poco meno di 20 milioni di euro.

La squadra che acquistato più giocatori dal Marsiglia è il Sassuolo che ha preso Ismael Konè in estate e Bakola e Ulisses Garcia in questa sessione. A completare il quadro ci sono gli arrivi di Robinio Vaz alla Roma a gennaio, Moumbagna alla Cremonese in estate e Lirola al Verona a gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato12 ore fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 42 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato14 ore fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 27 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato2 giorni fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 50 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato2 giorni fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 66 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato2 giorni fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 63 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

COPPA ITALIA COPPA ITALIA
Coppa Italia3 giorni fa

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 135 Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 giorni fa

Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin

Visualizzazioni: 46 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato...

Cagliari Cagliari
Calciomercato3 giorni fa

Mallorca, UFFICIALE l’arrivo di Luvumbo dal Cagliari

Visualizzazioni: 44 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Mallorca ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2002 dal...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 giorni fa

Verona, é caccia al sostituto di Paolo Zanetti

Visualizzazioni: 69 Il Verona si affida a Paolo Sammarco come traghettatore dopo l’esonero di Zanetti. Nel frattempo il club veneto...

Arsenal Arsenal
FA Cup3 giorni fa

Arsenal-Chelsea, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 251 Arsenal e Chelsea danno vita all’ennesimo atto della loro rivalità nella semifinale di ritorno di Carabao Cup. Gunners...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android