I nostri Social

Calcio Femminile

Calciomercato femminile, le ultime novità di Serie A

Pubblicato

il

Calciomercato femminile

Meno discusso ma non meno vivace, il calciomercato femminile entra nel vivo. Ecco quali sono le ultime acquisizioni dei club di Serie A.

Indice

Casa Juventus

La squadra femminile nella quale il calciomercato si sta intensificando è senza dubbio quella bianconera. Sono due gli arrivi ex novo annunciati negli scorsi giorni.

L’ultimo nome annunciato dalla stessa Juventus è stato quello di Sara Bjork Gunnarsdóttir: la centrocampista islandese resterà nel club almeno fino al 2024.

Si tratta dell’unica giocatrice ad essere stata nominata due volte “Sportivo Islandese dell’Anno” ed è fresca di vittoria della UEFA Women’s Champions League con il Lione.

Calciomercato femminile

Un altro arrivo fresco in casa Juve è quello di Lineth Beerensteyn: l’attaccante olandese ci sarà fino al 2024. La giocatrice sarà la prima olandese nella storia della squadra. Con il Bayern Monaco ha totalizzato più di 100 presenze.

Un rientro, invece, è quello di Sofia Cantore: la giocatrice 22enne è reduce da una stagione in prestito al Sassuolo. Nonostante un infortunio importante (la frattura del perone destro, ndr) l’attaccante ha giocato 14 gare realizzando 8 gol, nella scorsa stagione.

Calciomercato femminile giallorosso…

Conoscete Carina Wenninger? È il nuovo acquisto della Roma. Ha maturato una notevole esperienza al Bayern Monaco, club nel quale gioca dal 2007: nella scorsa stagione ha preso parte a 34 partite, totalizzando 2303 minuti di gioco. Wenninger sarà in prestito alla Roma fino al 30 giugno 2023.

Calciomercato femminile, Wenninger

Quello di Giada Greggi è un rinnovo: più che giustificato, dal momento che la giallorossa è stata tra le fautrici della vittoria della Coppa Italia 2020-2021. La 22enne è considerata dai tifosi l’erede putativa della “capitana” Elisa Bartoli.

… e rossonero

Anche nel Milan ci sono nuovi arrivi. E si tratta di pesci grossi: le indiscrezioni degli ultimi giorni parlano addirittura di Kosovare Asllani, attaccante del Real Madrid. La giocatrice svedese ha 33 anni e un’esperienza di tutto rispetto, anche in altri club importanti come il Manchester City e il Paris Saint-Germain.

Calciomercato femminile, Asllani

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato5 minuti fa

Panchina Napoli, il cerchio si stringe: solo due nomi per De Laurentiis

Visualizzazioni: 5 Stagione da dimenticare per il Napoli, che è già al lavoro per costruire la prossima stagione, a partire...

Notizie15 minuti fa

Milan, i tifosi bocciano Lopetegui: saranno ascoltati?

Visualizzazioni: 143 Milan, nella giornata di sabato abbiamo assistito a una vera e prorpia gogna mediatica nei confronti del tecnico...

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League25 minuti fa

Roma-Leverkusen, chi sarà della partita?

Visualizzazioni: 227 Roma-Leverkusen, inizia il conto alla rovescia per la partita di andata della semifinale di Europa League. Ecco chi...

Podcast40 minuti fa

Il Podcast del Football, PSG e la forza dei tifosi (AUDIO)

Visualizzazioni: 550 Il Podcast del Football torna alle origini cercando di toccare le corde più emozionali Il Paris Saint Germain...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Notizie45 minuti fa

Juventus, Galeone: “Allegri sta centrando tutti gli obiettivi, perché dovrebbe andar via?”

Visualizzazioni: 336 Galeone, ex allenatore e maestro di Max Allegri ha analizzato la stagione del tecnico della Juventus e i...

Calciomercato2 ore fa

Milan, incontro Jorge Mendes-Ratcliffe: si è parlato di Leao

Visualizzazioni: 729 Milan, andiamo qui di seguito a scrivere di un incontro tra il famoso procuratore e Jim Ratcliffe. Gli...

Serie B3 ore fa

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Visualizzazioni: 246 Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata di campionato, contro...

Serie B3 ore fa

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Visualizzazioni: 316 Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda la panchina e...

Serie B4 ore fa

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Visualizzazioni: 303 Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione. Un anno fa,...

Sottil Sottil
Serie A12 ore fa

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 438 Fiorentina – Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre più verso la...

Le Squadre

le più cliccate