Notizie
Milan, contatti in Premier: Maldini prova lo scippo al Barcellona
Milan, sfumato definitivamente l’affare Botman col Lille urge trovare un’alternativa in difesa.
Paolo Maldini e Frederick Massara (lo abbiamo riferito) sono soddisfatti di come il pacchetto arretrato abbia reagito alle numerose situazioni di emergenza in questa stagione: addirittura a portare il 19esimo Tricolore nella storia del club ci ha pensato un ragazzo di 22 anni strappato dal Lione per 450 mila euro (cioè Kalulu), affiancato al muro inglese ex Chelsea Fikayo Tomori.
L’infortunio al crociato ha infatti costretto Kjaer ai box per tutta la stagione, negandogli la gioia di vivere lo Scudetto da protagonista sul campo: proverà a rifarsi nella prossima stagione, nella quale Stefano Pioli deciderà se affidarsi ancora ai vari Romagnoli e Gabbia, oppure se puntellare con decisione la retroguardia difensiva.

Detto dell’interessamento concreto per Hakim Ziyech (che ha espresso il suo gradimento al vestire rossonero, va trovata adesso la soluzione economica giusta col Chelsea): ad ogni modo, è sempre dal club ‘Blue’ che potrebbe arrivare il quarto difensore centrale (in ordine di gerarchia) per Mr Pioli.
Milan, l’ultima idea porta.. ad un connazionale di Kjaer
Parliamo di Andreas Christensen, che in Premier League non ha mai trovato tanto spazio e fortuna col Chelsea, e cerca un altro club dove accasarsi.
Nelle scorse settimane, tuttavia, il suo trasferimento era dato per fatto (e scontato) in Spagna al Barcellona di Xavi che aveva praticamente chiuso anche l’acquisto di Kessiè a centrocampo, proprio dal Milan.

Eppure, i noti problemi blaugrana nel tesserare giocatori starebbe spingendo il Milan ad intromettersi in questa faccenda, nonostante il 26enne sia dato come promesso sposo in Catalogna.
Il Diavolo avrebbe sondato il terreno, per capire come e dove potersi inserire: tra l’altro Maldini avrebbe chiesto informazioni durante gli ultimi contatti telefonici proprio per Ziyech.
Dunque un’ipotesi che al Milan piace, anche perché Pioli per il raduno vorrebbe avere a disposizione la maggior parte del Milan che verrà, con l’obiettivo difendere il Tricolore conquistato a Maggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, concreto l’obiettivo ‘Blues’: la situazione
Notizie
Il Senegal è campione della Coppa d’Africa
Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.
Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.
Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.
La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey
Notizie
Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio
Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.
Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.
I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.
Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.
Notizie
Fiorentina, ecco l’ultimo atto di Commisso: il via libera al project financing per il Franchi
La Fiorentina e il mondo del calcio in generale piangono Rocco Commisso, uno degli ultimi mecenati di questo sport.
Se ne andato da poco Rocco Commisso, lasciando un vuoto importante. Un presidente che era riuscito ad entrare nel cuore della gente, che avrebbe voluto alzare un trofeo insieme ai propri tifosi, ma è arrivato a tanto così…
Ha lasciato il Viola Park, una struttura meravigliosa unica al mondo, un’eredità che lo terrà per sempre nella memoria dei fiorentini. Avrebbe voluto fare anche un nuovo stadio, ma per diversi motivi non gli è stato possibile.
Dopo essere voluto rimanere fuori per quel che riguarda la ristrutturazione del Franchi, in contrapposizione con la politica, che in qualche modo non gli ha permesso di realizzare il suo progetto, negli ultimi mesi Commisso però si era riavvicinato alla sindaco Funaro, dando la disponibilità di partecipare economicamente per arrivare alla fine dei lavori, che sono in mano pubblica, del Comune di Firenze.
Secondo quanto riporta Repubblica in edicola stamattina, la società ha inviato al Comune i documenti per partecipare al project financing del nuovo impianto. Ed è dunque pronta ad investire i 50-60 milioni che mancano per terminare i lavori in cambio di una lunga concessione.
Uno degli ultimi atti di volontà del presidente Commisso, in questi ultimi mesi travagliati a causa della lunga malattia.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie7 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
