I nostri Social

Notizie

Empoli-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli VS Salerrnitana

Partita delicatissima al “Castellani” per Empoli-Salernitana per una sfida da vivere intensamente fino al triplice fischio. La sfida andrà in scena sabato 14 maggio alle ore 15 e regalerà tanto spettacolo anche sugli spalti.

Empoli-Salernitana non è una partita come le altre. Questa volta in palio c’è la salvezza per la squadra ospite. Vincere sperando che l’Inter faccia altrettanto a Cagliari: questa è l’unica combinazione per ottenere la salvezza con una giornata di anticipo.

Vediamo come arrivano le due squadre a questo importantissimo match.

Qui Empoli

I toscani hanno vinto soltanto una volta nelle ultime 20 partite, non un bottino invidiabile. La presenza di mister Nicola sulla panchina ospite riporta al 2017, quando fu proprio l’allenatore torinese, in forza al Crotone, a condannare l’Empoli alla retrocessione.

La sconfitta contro l’Inter, indolore perché la salvezza è stata raggiunta anche senza i 40 punti, ha visto i toscani andare in vantaggio due volte per poi farsi rimontare 4-2. Non accadeva dal 1999.

Inoltre, segnare per primi potrebbe non bastare, visto che l’Empoli ha un misero punteggio di 5 punti conquistati nelle gare interne segnando il primo goal.

In 9 partite in questa stagione, record in Campionato, l’Empoli ha perso sia nel primo tempo che al triplice fischio.

Da tenere d’occhio Pinamonti, che nelle ultime 10 gare ha segnato 7 volte, tutte partite che hanno visto segnare anche l’avversario.

Rientrano dalla squalifica Stojanovic e Verre: il primo sarà certamente titolare mentre il secondo è in ballottaggio con Bajrami.

Viti e Romagnoli comporranno la difesa con Luperto a riposo, mentre sulla fascia sinistra Parisi è in vantaggio su Cacace.

Pochi dubbi a centrocampo: sicuramente ci sarà l’inamovibile Asllani. In avanti Pinamonti affiancherà Cutrone, visto che Di Francesco non è al meglio.

Qui Salernitana

Con 4 vittorie e 2 pareggi, i granata campani hanno raggiunto il record di imbattibilità del club in tutto il Campionato.

La Salernitana è tornata in vita quando sembrava spacciata. Sette punti nelle ultime tre trasferte, segnando sempre il primo goal, l’hanno incredibilmente rimessa in corso per la salvezza.

Però, di contro, i cavallucci marini hanno perso 12 volte gli scontri diretti in trasferta, anche se l’ultimo precedente al “Castellani” li ha visti vittoriosi.

Da tenere d’occhio Bonazzoli, che per 8 volte ha segnato il primo goal della Salernitana.

Pesanti le assenze di Ranieri, Ribery e Bohinen, anche se Nicola opterà comunque per un modulo a trazione anteriore: un 3-5-2 con una difesa che sta crescendo col tempo, formata da Gyomber, Fazio e Radovanovic.

Immancabile Mazzocchi a destra mentre a sinistra sarà schierato Ruggeri, che sta attraversando un periodo di impressionante forma fisica ed è in vantaggio su Zortea.

In avanti Verdi, che è in vantaggio su Bonazzoli, il quale potrebbe comunque entrare a gara in corso. Affiancherà l’imprescindibile Djuric. Potrebbe rientrare tra i convocati Mamadou Coulibaly.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Salernitana, il punto sul rinnovo di Djuric

Probabili formazioni

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asslani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Kastanos, L. Coulibaly, Ederson, Ruggeri; Verdi, Djuric. Allenatore: Nicola.

Gli arbitri della sfida

Dirigerà l’incontro il signor Massa della sezione di Imperia che ha già incrociato in questa stagione i granata campani nel 2-1 alla Fiorentina dello scorso 24 aprile. Il fischietto toscano sarà affiancato da Peretti di Verona e Alassio di Imperia, quarto uomo il signor Marcenaro di Genova. Al VAR ci saranno Di Bello di Brindisi, che arbitrato la Salernitana nell’1-1 contro il Cagliari, e Abbattista di Molfetta.

I precedenti

Con la Salernitana l’Empoli in casa ha perso solo 3 volte nelle 17 gare disputate, mentre uno solo è il precedente in Serie A: risale alla stagione 1998/99 e si concluse 2-3 per i granata campani con una straordinaria tripletta di Di Vaio.

L’ultimo scontro in terra toscana risale a gennaio 2021 in Serie B, sfida tra le prime due in classifica con l’Empoli che segnò ben 5 goal, di cui 4 nel primo tempo.

Poker toscano anche nell’andata di questo Campionato, quando i toscani s’imposero 2-4 in trasferta. In totale, i precedenti tra Empoli e Salernitana sono 34, 15 vittorie toscane, 11 successi campani e 8 pareggi.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in esclusiva da Dazn ma potrete seguirla anche sui canali social della Serie A nel pallone.

Notizie

Bayern Monaco, chi si rivede: Davies è di nuovo disponibile 262 giorni dopo!

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Alphonso Davies torna disponibile per il Bayern Monaco dopo 262 giorni: una notizia attesa da tifosi e appassionati di calcio.

Il ritorno di Alphonso Davies

Dopo un lungo stop durato ben 262 giorni, Alphonso Davies è finalmente tornato disponibile per il Bayern Monaco. L’esterno canadese, che aveva subito un grave infortunio, è stato incluso nella lista dei convocati per la partita contro il Kompany. Questo ritorno rappresenta una notizia estremamente positiva non solo per il club bavarese, ma anche per i diversi tifosi che hanno seguito con apprensione il suo percorso di recupero.

Davies, con la sua velocità e abilità tecnica, è stato un elemento chiave per il Bayern Monaco nelle stagioni passate. Il suo rientro in campo offre nuove opzioni tattiche all’allenatore e promette di riportare quel dinamismo sulla fascia che tanto era mancato durante la sua assenza.

L’impatto sul Bayern Monaco

Il rientro di Davies potrebbe avere un impatto significativo sulla stagione del Bayern Monaco. La squadra, già forte di suo, ritrova un giocatore in grado di fare la differenza in ogni partita. Con le competizioni europee che incombono e la Bundesliga che entra nel vivo, il contributo di Davies potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni del club.

L’allenatore del Bayern avrà ora l’opportunità di reintegrare gradualmente il talentuoso canadese, sfruttando al meglio le sue caratteristiche per affrontare le sfide future. I tifosi possono quindi guardare con ottimismo ai prossimi impegni, sperando di vedere presto Davies in azione al massimo delle sue potenzialità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Notizie

Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione

Pubblicato

il

Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito il peggio. Vediamo qui di seguito le condizioni di Rafael Leao.

A caldo sembrava uno di quegli infortuni che richiedono tempo, invece la situazione sembra essere migliore rispetto al previsto.

Per Rafael Leao la risonanza ha escluso la presenza di lesioni muscolari.

Il quadro infiammatorio, perfettamente delineato e circoscritto, verrà trattato con specifiche terapie a partire da oggi pomeriggio.

L’obiettivo del Milan è quello di riavere Leao a disposizione per la semifinale della Supercoppa Italiana in programma il 18 dicembre in Arabia Saudita.

Continua a leggere

Notizie

Milan, ora Gimenez è un caso

Pubblicato

il

Milan

Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.

L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.

Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?

Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.

E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?

Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?

In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato12 minuti fa

Barcellona, ritorno a metà per Ter Stegen

Visualizzazioni: 50 Barcellona – Da capitano a terza scelta: il portiere tedesco è di nuovo disponibile ma il futuro sembra...

Napoli Napoli
Champions League43 minuti fa

Juventus-Pafos, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 La gara di Champions League Juventus-Pafos vede una sfida importantissima per i bianconeri. I bianconeri hanno intenzione di...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, Marotta: “Sfida impegnativa, esperienza decisiva”

Visualizzazioni: 32 Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato prima dell’affascinante sfida di Champions League contro il Liverpool. Inter, le...

Champions League1 ora fa

Benfica-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Benfica-Napoli è uno dei match validi per la 6° giornata di Champions League e si giocherà allo Stadio...

Union Brescia Union Brescia
Serie C1 ora fa

Brescia, Ferrari allenatore ad interim in attesa di Corini

Visualizzazioni: 72 Il Brescia affida temporaneamente la guida della squadra al tecnico della Primavera Nicola Ferrari, in attesa dell’accordo con...

Champions League2 ore fa

Atalanta-Chelsea, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 56 Alla New Balance Arena di Bergamo va in scena Atalanta-Chelsea. I nerazzurri devono riscattare la sconfitta di Verona...

Champions League2 ore fa

Inter-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 112 A San Siro torna protagonista la Champions League con Inter-Liverpool. I nerazzurri di Chivu puntano agli ottavi di...

Pro Patria Pro Patria
Serie C2 ore fa

Pro Patria, si pensa a Giacomo Gattuso per la panchina

Visualizzazioni: 64 La Pro Patria è in trattative con Giacomo Gattuso per affidargli la guida tecnica della squadra: contatti in...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, Lucca è l’enigma dell’Inverno: ADL valuta già l’addio?

Visualizzazioni: 23 Napoli – L’attaccante, arrivato in estate per oltre 35 milioni, rischia di lasciare i campioni d’Italia dopo pochi...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Notizie3 ore fa

Bayern Monaco, chi si rivede: Davies è di nuovo disponibile 262 giorni dopo!

Visualizzazioni: 41 Alphonso Davies torna disponibile per il Bayern Monaco dopo 262 giorni: una notizia attesa da tifosi e appassionati...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android