I nostri Social

Notizie

Milan, Ancelotti chiama Maldini: la proposta è indecente

Pubblicato

il

Il Milan per la seconda stagione consecutiva si trova tra i primi posti della classifica. La costanza dei rendimenti crea input positivi anche sul mercato.

Il Milan nelle prossime 8 gare dovrà fare di tutto per mantenere il primo posto in Campionato. A San Siro lo aspetta una sfida ostica contro un Bologna che ha fame di punti. Il tecnico Stefano Pioli dovrà essere bravo a scaricare la tensione e scegliere il miglior 11 titolare.

Tutti i match che andranno ad affrontare, di qui alla fine della stagione, saranno da considerarsi come finali. Ogni punto perso nelle prossime gare, potrebbe far sfumare il sogno scudetto. E visto che l’obbiettivo è vicinissimo sarebbe un boccone molto amaro da digerire.

Il distacco dalle inseguitrici difatti è minimo e proprio per questo non è concesso sbagliare. Napoli, Inter e Juventus si trovano tutte alla portata del primo posto ed il Milan deve restare concentrato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Verso Milan-Bologna: mossa a sorpresa di Pioli

Indice

Il Milan ed il budget di mercato

Oltre ad un finale di stagione molto avvincente, per il Club di via Aldo Rossi si prospetta un mercato estivo altrettanto affascinante. Il budget stanziato dal Fondo Elliott andrà dai 100 ai 130 mln, in base al posizionamento di fine campionato.

Diversi sono i nomi che circolano già da qualche mese perché Maldini e Massara stanno lavorando d’anticipo per fare i migliori affari. Dopo aver chiuso un accordo con Sven Botman, difensore centrale attualmente al Lille, si cercano almeno altri tre innesti.

I reparti dove si necessita l’inserimento di nuovi elementi sono l’attacco, il centrocampo e la fascia destra. In alcuni casi per l’addio a fine stagione di taluni giocatori. In altri casi perché chi copre il ruolo attualmente non convince a pieno la dirigenza.

Proprio il buon andamento delle ultime due stagioni del Milan, fa arrivare ai suoi dirigenti diverse proposte da parte di agenti o club su possibili giocatori interessati a vestire i colori rossoneri. Dal Real Madrid, nello specifico da Carlo Ancelotti, ne è arrivata una in questi giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, Cristante in uscita: la posizione del Diavolo

La proposta indecente di Ancelotti

Maldini sembra aver ricevuto una telefonata proprio dal tecnico dei Blancos, dove gli ha proposto un’ala destra che al momento non trova spazio tra le sue fila.

Il giocatore in questione è Gareth Bale, il cui talento non ha certo bisogno di presentazioni. Eppure nelle ultime stagioni ha faticato a ritagliarsi spazio, soprattutto per i diversi infortuni avuti. Il 32enne gallese difatti è riuscito a giocare appena 4 partite in questa stagione. La causa sono proprio i diversi problemi fisici avuti che lo hanno costretto a stare lontano dal terreno di gioco.

Milan

Il Milan ha registrato la proposta fatta ma, nonostante il contratto in scadenza questo Giugno, non sembra intenzionato ad avanzare alcuna proposta al giocatore. Bale al momento percepisce un ingaggio di circa 15 mln netti a stagione, cifra impensabile per le casse rossonere.

Eppure non è la sola motivazione che tiene Maldini lontano da questo obbiettivo. Difatti l’età anagrafica ed i diversi infortuni avuti nelle ultime due stagioni lo escludono dalle sue scelte. Il Fondo Elliott vuole mantenere la sua linea, già impostata e che sta risanando i bilanci, con prospetti giovani ed un tetto stipendi imposto.

Asensio verso il Milan?

 

Un altro giocatore del Real Madrid è stato accostato al Milan in questi giorni, sempre con lo stesso ruolo di Bale. Parliamo di Marco Asensio. Ma, anche per lui, non ci risulta nessun interesse dei rossoneri e nessun contatto avvenuto tra agenti o società.

A differenza del compagno di squadra, lo spagnolo avrebbe l’età giusta ed uno stipendio non troppo al di sopra dei limiti imposti. Nonostante questo sono solo voci quelle sul concreto interesse del Club di via Aldo Rossi per il 26enne.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, Moncada segnala due giovanissimi: si guarda in casa del Valencia

 

1 Comment

Notizie

Il governo vuole controllare i bilanci delle società di calcio

Pubblicato

il

Il Governo ha preparato un decreto per la creazione di un ente al posto della Covisoc: la Figc convoca una riunione d’urgenza.

governo Abodi, gravina

Il mondo del calcio è stato scosso da una nuova iniziativa del governo che potrebbe avere un impatto significativo sullo sport in generale e non solo sul settore calcistico.

Si tratta della circolazione della bozza di un decreto legge che prevede la creazione di una nuova autorità di controllo sui conti dei club di calcio e basket.

Questo decreto sarà portato in consiglio dei ministri la prossima settimana e, se approvato, darà vita all’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche.

La mossa del Governo che scavalca Covisoc e Figc

La bozza del testo è stata inviata a Federcalcio e Coni nei giorni scorsi, generando malumore soprattutto tra i club.

Il presidente federale Gabriele Gravina ha convocato d’urgenza i presidenti delle componenti per discutere la questione.

L’iniziativa propone la creazione di un’alternativa alla Covisoc, un organismo interno alla Figc che sarebbe sostituito dall’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche. Tuttavia, il calcio vede questa iniziativa come un’invasione di campo del governo, che finora ha negato qualsiasi aiuto al settore.

Il ministro dello Sport Andrea Abodi sostiene che l’Agenzia non minaccerà l’autonomia dello sport dalla politica, ma mira a garantire un sistema che funzioni, tuteli le società che rispettano le regole e controlli con efficacia e trasparenza.

Tuttavia, la bozza del decreto prevede anche un “parere vincolante” sul rilascio delle licenze per la partecipazione ai campionati.

La Lega Serie A, che aveva chiesto un sistema di controllo economico-finanziario separato dalla Figc, è rimasta sorpresa dalla possibile rivoluzione. Tuttavia, resta da chiarire chi pagherà i 2,5 milioni di euro annui previsti per sostenere l’Agenzia: i club o lo Stato.

L’Agenzia, con sede a Roma e sotto la vigilanza del governo, sarà composta da un presidente e due componenti nominati dal governo stesso, insieme a un segretario generale e non più di trenta dipendenti.

In conclusione, il mondo del calcio si trova di fronte a un’operazione importante su cui restano diversi punti da chiarire, ma non ha intenzione di restare a guardare.

Continua a leggere

Notizie

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Pubblicato

il

Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Vediamo la situazione.

Lo ha confermato anche Gianluca Di Marzio, Joshua Zirkzee ad oggi sembra molto vicino alla Juventus. Sappiamo che nella giornata di domenica scorsa, Ibrahimovic Moncada avevano incontrato l’attaccante olandese esponendogli il progetto Milan e trovando un serio gradimento da parte dello stesso. Da qui un accordo di massima con gli agenti, ma ovviamente non ancora con il Bologna.

La Juventus nel frattempo ha proseguito anch’essa coi contatti con il club rossoblu anche spinta dall’arrivo, ormai quasi certo, di Thiago Motta. Nulla di fatto, ma Zirkzee a oggi è piuttosto vicino ai bianconeri. La cifra che chiede il Bologna viene considerata troppo alta, fuori mercato, da parte dei rossoneri. Ricordiamo che le richieste su avvicinano ai 70 milioni bonus compresi. Cifra che non lascia indifferente nemmeno la Juventus.

Capitolo Santiago Gimenez. Ne avevamo parlato tempo fa, c’era stato un incontro positivo con gli agenti e potrebbe quindi essere lui l’attaccante scelto per la prossima stagione. Ricordiamo che in tempi non sospetti, nostra indiscrezione, era stato un nome fatto dallo stesso Antonio Conte in sede di trattativa con Ibrahimovic. Un piccolo indizio sulla panchina? Forse sì, ma l’interesse per l’attaccante messicano classe 2001 è reale.

Gimenez è un attaccante moderno, dotato di un mancino davvero educato ed è molto abile nel gioco aereo. Già 21 le reti in Eredivisie, possiede un fiuto per il gol importante ed una notevole freddezza sotto porta. La valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A27 minuti fa

Torino, Cairo: “Buongiorno? Se lui…”

Visualizzazioni: 204 Il presidente granata ha parlato del futuro della squadra e risposto alle domande su quello del capitano del...

Serie A37 minuti fa

Juventus, il piano abbonamenti 2024/25: pochi rincari e non per tutti.

Visualizzazioni: 297 Sembra che la Juventus stia prendendo seriamente in considerazione il coinvolgimento dei tifosi nella prossima stagione, pianificando una...

Serie A47 minuti fa

Lazio: tensione tra tifosi e giocatori

Visualizzazioni: 10 Dopo il pareggio di ieri contro il Monza i tifosi della Lazio hanno avuto un duro confronto con...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A57 minuti fa

Ultim’ora Genoa, Gilardino esclude due top per il Milan: i dettagli

Visualizzazioni: 220 Genoa, alle 18 sarà sfida al Milan in casa dei rossoneri. Nella lista dei convocati, il tecnico Gilardino...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Brutta partita ma meritavamo il pari. Bisogna fare mercato”

Visualizzazioni: 300 Brutta sconfitta contro il Sassuolo per l’Inter che, però, ha ben poco da chiedere al campionato. Simone Inzaghi,...

Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Visualizzazioni: 362 Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da definire. La Roma...

Notizie2 ore fa

Il governo vuole controllare i bilanci delle società di calcio

Visualizzazioni: 648 Il Governo ha preparato un decreto per la creazione di un ente al posto della Covisoc: la Figc...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 313 All’Unipol Domus va in scena il lunch match Cagliari-Lecce. Ranieri cerca la vittoria decisiva in chiave salvezza, Gotti...

Serie A2 ore fa

Juventus, Marchisio: “Nel 2011 io vicino alla Roma. De Rossi…”

Visualizzazioni: 30 L’ex centrocampista della Juventus ha parlato del big match contro la Roma, svelando un retroscena che lo avrebbe...

Serie A2 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Che impresa contro i Campioni d’Italia!”

Visualizzazioni: 403 Ballardini, allenatore del Sassuolo, è entusiasta della vittoria contro l’Inter Campione d’Italia, al ritorno come all’andata. Ne ha...

Le Squadre

le più cliccate