I nostri Social

Notizie

Milan, Ancelotti chiama Maldini: la proposta è indecente

Pubblicato

il

Il Milan per la seconda stagione consecutiva si trova tra i primi posti della classifica. La costanza dei rendimenti crea input positivi anche sul mercato.

Il Milan nelle prossime 8 gare dovrà fare di tutto per mantenere il primo posto in Campionato. A San Siro lo aspetta una sfida ostica contro un Bologna che ha fame di punti. Il tecnico Stefano Pioli dovrà essere bravo a scaricare la tensione e scegliere il miglior 11 titolare.

Tutti i match che andranno ad affrontare, di qui alla fine della stagione, saranno da considerarsi come finali. Ogni punto perso nelle prossime gare, potrebbe far sfumare il sogno scudetto. E visto che l’obbiettivo è vicinissimo sarebbe un boccone molto amaro da digerire.

Il distacco dalle inseguitrici difatti è minimo e proprio per questo non è concesso sbagliare. Napoli, Inter e Juventus si trovano tutte alla portata del primo posto ed il Milan deve restare concentrato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Verso Milan-Bologna: mossa a sorpresa di Pioli

Il Milan ed il budget di mercato

Oltre ad un finale di stagione molto avvincente, per il Club di via Aldo Rossi si prospetta un mercato estivo altrettanto affascinante. Il budget stanziato dal Fondo Elliott andrà dai 100 ai 130 mln, in base al posizionamento di fine campionato.

Diversi sono i nomi che circolano già da qualche mese perché Maldini e Massara stanno lavorando d’anticipo per fare i migliori affari. Dopo aver chiuso un accordo con Sven Botman, difensore centrale attualmente al Lille, si cercano almeno altri tre innesti.

I reparti dove si necessita l’inserimento di nuovi elementi sono l’attacco, il centrocampo e la fascia destra. In alcuni casi per l’addio a fine stagione di taluni giocatori. In altri casi perché chi copre il ruolo attualmente non convince a pieno la dirigenza.

Proprio il buon andamento delle ultime due stagioni del Milan, fa arrivare ai suoi dirigenti diverse proposte da parte di agenti o club su possibili giocatori interessati a vestire i colori rossoneri. Dal Real Madrid, nello specifico da Carlo Ancelotti, ne è arrivata una in questi giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, Cristante in uscita: la posizione del Diavolo

La proposta indecente di Ancelotti

Maldini sembra aver ricevuto una telefonata proprio dal tecnico dei Blancos, dove gli ha proposto un’ala destra che al momento non trova spazio tra le sue fila.

Il giocatore in questione è Gareth Bale, il cui talento non ha certo bisogno di presentazioni. Eppure nelle ultime stagioni ha faticato a ritagliarsi spazio, soprattutto per i diversi infortuni avuti. Il 32enne gallese difatti è riuscito a giocare appena 4 partite in questa stagione. La causa sono proprio i diversi problemi fisici avuti che lo hanno costretto a stare lontano dal terreno di gioco.

Milan

Il Milan ha registrato la proposta fatta ma, nonostante il contratto in scadenza questo Giugno, non sembra intenzionato ad avanzare alcuna proposta al giocatore. Bale al momento percepisce un ingaggio di circa 15 mln netti a stagione, cifra impensabile per le casse rossonere.

Eppure non è la sola motivazione che tiene Maldini lontano da questo obbiettivo. Difatti l’età anagrafica ed i diversi infortuni avuti nelle ultime due stagioni lo escludono dalle sue scelte. Il Fondo Elliott vuole mantenere la sua linea, già impostata e che sta risanando i bilanci, con prospetti giovani ed un tetto stipendi imposto.

Asensio verso il Milan?

 

Un altro giocatore del Real Madrid è stato accostato al Milan in questi giorni, sempre con lo stesso ruolo di Bale. Parliamo di Marco Asensio. Ma, anche per lui, non ci risulta nessun interesse dei rossoneri e nessun contatto avvenuto tra agenti o società.

A differenza del compagno di squadra, lo spagnolo avrebbe l’età giusta ed uno stipendio non troppo al di sopra dei limiti imposti. Nonostante questo sono solo voci quelle sul concreto interesse del Club di via Aldo Rossi per il 26enne.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, Moncada segnala due giovanissimi: si guarda in casa del Valencia

 

1 Comment

Notizie

Fiorentina, sempre più vicino l’arrivo di Harrison

Pubblicato

il

jack harrison fiorentina

La Fiorentina sta lavorando molto sul fronte mercato per migliorare una situazione di classifica decisamente pessima. Dopo Solomon e Brescianini, il prossimo acquisto sarà Harrison.

Paratici sembra essere sul punto di chiudere il suo terzo colpo da direttore sportivo della Viola. Dopo gli arrivi di Solomon e Brescianini, che già hanno dato un piccolo contributo alla squadra, il prossimo ad arrivare a Firenze sarà Jack Harrison.

La Fiorentina ha ormai da tempo trovato l’accordo con il giocatore per un contratto fino al 2028, con l’opzione per un altro anno, ma quello che manca è il via libera definitivo da parte del Leeds.

Sul tavolo c’è un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Il club inglese sta riflettendo sulle cifre e sulla formula dell’operazione, ma si pensa che questo affare possa andare in porto nel giro di poco tempo.

Harrison è un esterno d’attacco inglese, classe 96, quindi non più giovanissimo, ma che può portare in Italia velocità, dinamismo ed esperienza, il tutto accostato ad un’ottima qualità tecnica.

Fiorentina

Fiorentina’s fans during italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Torino FC at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, January 21, 2023 – Credit: Fabio Fagiolini

Continua a leggere

Notizie

Milan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, ma sono del mestiere questi? La domanda, di Zaloniana memoria, sorge spontanea. Mi riferisco alle commissioni che l’AC Milan dovrà pagare agli agenti di Maignan. 

La domanda sorge spontanea, questa dirigenza ha capito dopo anni le logiche del mercato e le dinamiche dei rinnovi contrattuali? A occhio sembrerebbe di no, eppure in organico è entrato anche un vecchio lupo di mare che risponde al nome di Igli Tare. Ma probabilmente la frittata con Mike Maignan era già stata fatta.

Come non ricordare la promessa di rinnovo la scorsa primavera mai mantenuta. Un continuo rimandare l’operazione da parte di Giorgio Furlani che non ha fatto altro che scatenare le ire del Maignan stesso il quale, alla prima occasione, aveva detto sì al Chelsea pur di fargliela pagare.

Lo stesso Furlani che probabilmente ha dovuto accendere un cero a Santo Allegri il quale ha convinto, insieme a tutti i giocatori, Maignan a rimanere. Ma ora il problema non è più la volontà del portiere francese, che vuole rimanere, ma il pagamento delle commissioni agli agenti. Cosa che il Milan vede peggio di un’orticaria.

Ma è piuttosto palese, e questo Furlani lo dovrebbe sapere, che quando si arriva a ridosso di una scadenza contrattualele commissioni diventano spesso un costo di riacquisto. Se oggi vogliamo tenere Maignan, dobbiamo per forza sapere che le commissioni saranno decisamente alte, ma alla dirigenza glielo dobbiamo far sapere noi?

Continua a leggere

Notizie

Napoli, accadde oggi: manita da Scudetto alla Juventus

Pubblicato

il

Oggi, 3 anni fa, il Napoli ospitava la Juventus per la 18a giornata della Serie A 2022/23. Una delle vittorie più belle nella storia recente degli azzurri.

Se c’è una partita che ha fatto capire che il Napoli di Spalletti avrebbe vinto la Serie A 2022/23, quella partita é Napoli-Juventus. Siamo al 13 gennaio 2023, e la 18a giornata di campionato inizia con il big match tra le due rivali.

La squadra di Spalletti é prima in classifica a +7 sul Milan secondo. La squadra di Allegri, invece, é terza e viene da 8 vittorie di fila in campionato senza subire gol.

Napoli-Juventus, 13 gennaio 2023

Napoli, Osimhen

In una partita con Kim, Lobotka, Kvaratskhelia ed Osimhen da un lato, e Szczesny, Chiesa, Rabiot e Di Maria dall’altro, c’è da aspettarsi una partita equilibrata. Magari decisa con un gol all’ultimo minuto. La partita, però, sarà tutt’altro che equilibrata.

Il primo gol dell’incontro arriva poco prima del primo quarto d’ora di gara. Sforbiciata di Kvaratskhelia respinta da Szczesny, ma Osimhen arriva prima di tutti sul pallone e, di testa, segna l’1-0 (14′). Pochi minuti dopo gli ospiti sfiorano il gol del pareggio con un tiro di Di Maria che colpisce la traversa.

Nonostante l’equilibrio, il prossimo gol lo segnano nuovamente i padroni di casa. Favorito da un rimpallo di Bremer, Osimhen riesce a servire Kvaratskhelia che batte Szczesny e segna il 2-0 (39′). La Juventus, però, ci mette solo 3 minuti a riaprire la partita. Di Maria e Milik sfruttano un indecisione di Kim, e il campione argentino segna con un sinistro potente in area.

Poco prima dell’intervallo gli ospiti sfiorano addirittura il gol del pareggio. Cross di Chiesa dalla sinistra deviato da Rrahmani che rischia l’autogol, ma Meret riesce ad evitare ciò.

Il secondo tempo é praticamente dominato dai Partenopei: il 3-1 arriva dopo 11 minuti. Calcio d’angolo battuto da Kvaratskhelia, e Rrahmani calcia al volo di prima intenzione, battendo Szczesny. Subito dopo Osimhen approfitta di un errore di Bremer e si trova a tu per tu con Szczesny: il tiro del bomber nigeriano, però, esce fuori.

Dopo aver sfiorato la doppietta, Osimhen segna il gol del 4-1: cross di Kvaratskhelia per il numero 9 dei Partenopei che, di testa, batte Szczesny (65′). C’é tempo anche per il quinto gol: Elmas riceve palla da Di Lorenzo, si accentra in area di rigore saltando Kostic, e segna il gol del definitivo 5-1 (72′).

A fine partita il Maradona può festeggiare: il Napoli é primo a +10 sul Milan che affronterà il Lecce nel fine settimana. Una vittoria così ampia contro la Juventus fa capire che forse questo potrebbe essere l’anno del terzo Scudetto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Calciomercato Juventus: pronta l’offerta per Mingueza

Visualizzazioni: 38 La Juventus é alla ricerca di un terzino destro, e l’obiettivo principale é Oscar Mingueza del Celta Vigo....

Calciomercato Calciomercato
Serie A19 minuti fa

Milan, Allegri: “Füllkrug e Pavlović non ci saranno. Il Como ha un vantaggio”

Visualizzazioni: 54 Alla vigilia di Como-Milan, il tecnico dei rossoneri, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Roma Roma
Calciomercato33 minuti fa

ULTIM’ORA Roma, è fatta per Malen: ora visite e firma

Visualizzazioni: 37 Archiviata la pratica Raspadori, la Roma non ha perso tempo sul mercato e ha chiuso per l’arrivo di...

Serie A38 minuti fa

Como-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Il recupero della 16° giornata della Serie A vede di fronte Como-Milan: partita importante per i rossoneri, caccia...

Serie A1 ora fa

Napoli, è cominciata la caccia all’Inter: vincere il recupero per riprendersi il secondo posto

Visualizzazioni: 55 Il Napoli è reduce dalla grande partita di San Siro dove ha impedito una prima fuga dell’Inter. Questa...

Coppa Italia2 ore fa

Roma, Coppa Italia amara per Gasperini: gennaio mese della verità

Visualizzazioni: 48 Il ko con il Torino cancella un obiettivo stagionale e amplifica i messaggi di Gasperini su progetto e...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo: stagione finita per un difensore

Visualizzazioni: 27 Stagione finita per un difensore del Sassuolo, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro....

Juventus e Barcellona Juventus e Barcellona
Calciomercato2 ore fa

Juventus, il giovane Lorenzo Anghelè classe 2005 entra nella WSA Agency

Visualizzazioni: 51 Lorenzo Anghelè, giovane promessa della Juventus, firma con l’agenzia WSA, consolidando il suo futuro nel panorama calcistico internazionale....

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino: esuberi sul mercato

Visualizzazioni: 44 La grande serata del Torino nella trasferta dell’Olimpico, che ha visto il trionfo dei granata in Coppa Italia,...

Monza, Atalanta, Maldini Monza, Atalanta, Maldini
Calciomercato3 ore fa

Occasione Daniel Maldini: chi la coglierà?

Visualizzazioni: 54 Sono giorni caldi in casa Atalanta: chiuso Raspadori, ora i riflettori sono puntati su Daniel Maldini, in uscita...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android