Calciomercato
Napoli, spunta un nuovo nome per la porta: i dettagli
Il Napoli starebbe ragionando sulla possibilità di investire denaro su un nuovo portiere, con un profilo in particolare che intriga la dirigenza azzurra.
Dopo la partita disputata contro l’Empoli, la società partenopea sta prendendo in seria considerazione la possibilità di apporre un netto cambiamento fra i pali. Il rinnovo di Ospina (che prima sembrava essere un miraggio) adesso appare una possibilità concreta, seppure non sia la priorità dei campani.
La situazione che invece riguarda Meret è tutt’altro che idilliaca, col portiere ex SPAL che, dopo la disastrosa prestazione offerta contro i toscani, ha convinto la società di appartenenza a cederlo già in estate. Una soluzione estrema ma che dopo Empoli, pare necessaria e inevitabile.
La possibile cessione del portiere nostrano aprirebbe dunque la concreta opportunità di un nuovo innesto fra i pali e, proprio in relazione a questo scenario, sarebbe in queste ore spuntato un nuovo candidato che intriga e non poco la dirigenza napoletana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoli, un big ai saluti: sirene iberiche per l’azzurro
Napoli, spunta un nuovo nome per la porta: i dettagli

Il nome preso in considerazione dalla dirigenza partenopea è quello di Luis Maximiano, estremo difensore che attualmente gioca in Spagna con la maglia del Granada.
Il classe 99‘, nonostante non vanti un particolare record di clean sheet, ha mostrato delle qualità che non hanno lasciato indifferenti ADL e soci, che dunque starebbero guardando al portiere portoghese con entusiasmo. Un primo tentativo potrebbe essere effettuato già nelle prossime settimane, quando il campionato poco a poco lascerà spazio ai discorsi di calciomercato.
I costi legati all’estremo difensore di proprietà degli iberici biancorossi non spaventano gli azzurri, in quanto la cifra richiesta per lasciar partire il proprio portiere non supererebbe i 10 milioni di euro: una cifra assolutamente accessibile per la dirigenza partenopea, che dunque terrà ben in considerazione questa possibilità.
Calciomercato
Juventus, piace Mingueza del Celta Vigo: la situazione
La Juventus pensa a Oscar Mingueza del Celta Vigo come possibile rinforzo per la corsia di destra. Il laterale spagnolo è in scadenza di contratto.
La Juventus si iscrive ufficialmente alla corsa per Oscar Mingueza del Celta Vigo. Come riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, il club bianconero è interessato al laterale spagnolo classe 2000. Mingueza, ex Barcellona è un profilo particolarmente attenzionato da vari club, poiché ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, e non ha intenzione di prolungare l’accordo con i galiziani.
Juventus, tentativo per Mingueza già a gennaio? Nodo rivendita

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Luciano Spalletti ha fatto capire nella conferenza stampa pre gara contro la Cremonese che gradirebbe rinforzi nel mercato di gennaio, in particolare sulle corsie laterali. Vista la folta concorrenza sul calciatore spagnolo, la dirigenza della Juve sta valutando se trattare con il Celta Vigo per anticipare l’accordo già in questo mercato, per battere l’inserimento di altri club, in particolare inglesi.
Le difficoltà principali riguardano il nodo della percentuale di futura rivendita che spetta al Barcellona: infatti i galiziani non vogliono doversi privare a gennaio di un calciatore fondamentale, visto che metà degli incassi della sua cessione andrebbero ai Blaugrana.
Calciomercato
Lecce, Tete Morente potrebbe lasciare a gennaio: la situazione
Tete Morente potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato invernale.
Possibile Addio di Morente al Lecce
Il mercato di gennaio si prospetta movimentato per il Lecce, con il possibile addio di Tete Morente. L’attaccante spagnolo, arrivato in Salento con grandi aspettative, potrebbe essere sul punto di cambiare aria. La notizia arriva direttamente da Nicolò Schira, esperto di mercato, che suggerisce un’imminente partenza del giocatore.
Lecce, attualmente impegnato nella lotta per mantenere la categoria in Serie A, potrebbe dover fare a meno del contributo di Morente. Questo scenario apre la strada a diverse ipotesi, tra cui l’arrivo di nuovi rinforzi che possano sopperire alla sua eventuale partenza. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà la destinazione del calciatore e quali saranno le mosse del club pugliese.
Strategie di Mercato del Lecce
Il possibile trasferimento di Morente costringerà il Lecce a rivedere le proprie strategie di mercato. La dirigenza dovrà muoversi con rapidità per trovare un sostituto all’altezza, mantenendo l’equilibrio della squadra e cercando di rispettare i vincoli di bilancio.
Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa trattativa e vedere quali saranno le mosse del club per restare competitivo in un campionato sempre più esigente. L’eventuale cessione di Morente potrebbe rappresentare un’opportunità per il Lecce di rafforzare altri reparti e continuare a puntare alla salvezza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Tete #Morente could leave #Lecce in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 12, 2026
Calciomercato
Aston Villa, ad un passo l’arrivo di Gallagher dall’Atletico
L’Aston Villa sta per riportare Conor Gallagher in Inghilterra: trattativa avanzata con l’Atletico Madrid per la cessione del centrocampista ex Chelsea.
L’accordo tra Aston Villa e Atlético Madrid
L’Aston Villa è prossimo a un accordo con l’Atlético Madrid per il centrocampista Conor Gallagher. Le trattative tra i due club sono ormai alle fasi finali, con un prestito che includerà un’opzione di acquisto che potrebbe diventare obbligatoria. Questo passaggio potrebbe rappresentare un’importante svolta nel mercato dei trasferimenti per il club inglese, che punta a rafforzare il proprio centrocampo con un giocatore nel giro della nazionale inglese come Gallagher.
Aston Villa, nuovo rinforzo per Emery
Ora che i club sono vicini a trovare un’intesa, l’attenzione si sposta sulle trattative con il giocatore. Sarà fondamentale raggiungere un accordo anche con Conor Gallagher per finalizzare il trasferimento. I tifosi dell’Aston Villa attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che questa operazione possa concludersi con successo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟣🔵 Aston Villa are on the verge of club to club agreement for Conor Gallagher.
Negotiations are at final stages with Atlético Madrid, loan with buy option clause to eventually becoming mandatory.
Talks to continue on player side now. @MatteMoretto
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 12, 2026
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Serie A7 giorni faFiorentina, buone notizie in vista della Lazio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
