I nostri Social

Serie A

Torino-Fiorentina 1-1. Le pagelle dei viola.

Pubblicato

il

Una discreta Fiorentina porta via un pareggio da Torino, un punto che dà morale e tiene sotto di un punto la squadra di Mazzarri.
Pioli all’inizio spiazza tutti, forse anche i suoi, rivoluzionando l’attacco: fuori Pjaca e Simeone per Eysseric e Mirallas, con il belga falso nueve.

La partita

Il primo tempo, nonostante il vantaggio trovato dopo pochi secondi con Benassi, è una sofferenza. La Fiorentina è in balìa del Toro, che mantiene costantemente le redini del gioco ma si rende poco pericoloso. Nel secondo tempo Pioli inserisce Simeone per Eysseric, riportando Mirallas all’ala sinistra, e Gerson per un nullo Edimilson: qualcosa di meglio c’è,  il gioco diventa più equilibrato, anche se è costante il predomio territoriale granatPer quel che riguarda le occasioni sono sicuramente più importanti quelle della Fiorentina: a 10 minuti dalla fine i viola hanno una clamorosa occasione con Simeone e Mirallas. Il pari è un giusto risultato.

Le pagelle

Lafont, voto 6.5. Forse è la prova più convincente sino adesso del portierino francese, sfortunato sul gol, ma dimostra personalità.
Milenkovic, voto 5.5. Il serbo è in costante difficoltà nel primo tempo, viene ammonito subito.
Nel secondo tempo migliora il rendimento.
Pezzella, voto 7. Una prova maestosa del capitano. Di piede e di testa sovrasta gli avversari.
Hugo, voto 6.5. Attento in fase difensiva nè Bellotti nè Zaza si rendono pericolosi. Qualche errore in uscita.
Biraghi, voto 5.5. Sempre in affanno in fase difensiva, si propone poco.
Veretout, voto 6. Il francese porta sempre a casa la sufficienza: gioca, morde gli avversari, forse non lucidissimo in questa gara.
Benassi, voto 6.5. Freddissimo dopo pochi secondi, trova il gol del vantaggio su errore di De Silvestri. Poi un lavoro oscuro, anche lui milgiorra col passare dei minuti. dal 83′ Dabo, voto s.v. Entra per far diga.

Edimilson, voto 5. Un primo tempo in difficoltà, arriva sempre secondo nei contrasti. Male. dal

46′ Gerson, voto 5. Non migliora rispetto al collega svizzero, rimedia un’ammonizione.
Chiesa, voto 6.5. Niente di eccezionale, ma se la Fiorentina può segnare è solo grazie alle iniziative di Federico.
Mirallas, voto 5.5. Il primo tempo è invisibile, nella ripresa qualche azione in più, entra maggiormente nel vivo del gioco, ma non è decisivo.
Eysseric, voto 5. Il francese perde un’occasione, troppo leggero nei movimenti, troppi tocchetti. dal 46′ Simeone, voto 5.5. Non ci siamo, anche stasera l’argentino non è lucidissimo, ha un’occasione e la spreca, ma anche il resto non convince.

Serie A

Juventus, Barzagli fa 43: il club lo celebra sui social

Pubblicato

il

Barzagli

Andrea Barzagli compie 43 anni. L’ex difensore della Juventus ha lasciato il calcio giocato nel 2019 ma ha continuato il suo rapporto con il calcio.

Juventus, gli auguri a Barzagli

Il club bianconero ha voluto celebrare il 43° compleanno dell’ex difensore attraverso un post sui suoi profili social. La dedica si concentra sul numero di presenze (281) in maglia bianconera.

Con la Juve Barzagli ha vinto 8 Scudetti4 Coppa Italia e 4 Supercoppa Italiana. Senza contare il Mondiale vinto nel 2006 con l’Italia di Marcello Lippi e il titolo di Campione di Germani conquistato col Wolfsburg nel 2009.

Barzagli

La carriera del difensore fiorentino ha vissuto diversi momenti di gioia che lo hanno portato a diventare una colonna portante della nazionale italiana oltre che della Juventus. Insieme a BuffonChiellini Bonucci ha formato uno dei reparti difensivi più forti dell’ultimo decennio.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Pubblicato

il

Genoa

Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di contratto. Il punto su Badelj, Ekuban e Strootman.

Genoa, il punto sui rinnovi tra centrocampo e attacco

La grande stagione del Grifone ha portato serenità all’ambiente e di conseguenza tempo prezioso alla società per pensare ai rinnovi. Se quello di Gilardino è ancora in stallo ma con segnali positivi, altri sembrano già definiti.

Il primo dovrebbe essere quello di Milan Badelj, capitano della squadra, che firmerà un rinnovo annuale per continuare il suo percorso contribuendo alla crescita dei giovani. Il compagno di reparto Kevin Strootman invece, lascerà Genova a parametro zero spingendo la società a cercare un rimpiazzo sul mercato.

Ekuban Genoa

Ekuban

Ultimo ma non meno importante è il rinnovo di Caleb Ekuban. L’attaccante ha dimostrato anche da seconda scelta di poter gestire il peso dell’attacco di una squadra di Serie A, trovando anche gol pesanti. La volontà della dirigenza è quella di trattenerlo ma il giocatore sta riflettendo insieme al suo entourage, in attesa di eventuali offerte per il trasferimento.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Cristante lo stakanovista

Pubblicato

il

Depositphotos

La Roma cerca di raggiungere due obiettivi importanti da qui a fine stagione: scopriamo insieme quali sono.

L’avventura romanista non è ancora conclusa, a tre giornate dal termine del campionato ed una semifinale di ritorno da giocare non può fare abbassare la guardia alla squadra giallorossa.

Stando alle statistiche di quest’anno ci sono alcuni giocatori che sono scesi in campo più degli altri, garantendo alla squadra una colonna portante veramente di livello.

Il calciatore che è stato più presente sul terreno di gioco è Bryan Cristante che ha perso solamente 124 minuti. Al secondo posto il difensore centrale Gianluca Mancini che non è sceso sul terreno di gioco solo 464 minuti; gradino più basso del podio per Leandro Paredes (621 minuti).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League9 minuti fa

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia in programma domani...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato29 minuti fa

Genoa – Juventus, si scalda la pista: non solo Gudmundsson

Visualizzazioni: 196 In vista della finestra di calciomercato estiva si potrebbe scaldare l’asse tra il Genoa e la Juventus. Discorsi...

Europa League49 minuti fa

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 208 Alla BayArena va in scena il secondo atto delle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen-Roma. Xabi Alonso vede...

Barzagli Barzagli
Serie A1 ora fa

Juventus, Barzagli fa 43: il club lo celebra sui social

Visualizzazioni: 215 Andrea Barzagli compie 43 anni. L’ex difensore della Juventus ha lasciato il calcio giocato nel 2019 ma ha...

Conference League1 ora fa

Olympiakos-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 175 Al Pireo va in scena la semifinale di ritorno di Conference League Olympiakos-Aston Villa. I greci sono a...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Visualizzazioni: 160 Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di...

serie a serie a
Champions League2 ore fa

Orsato, The Last Dance: il fischietto dice addio all’Europa

Visualizzazioni: 165 Con la semifinale tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, il fischietto italiano Daniele Orsato ha detto addio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund, da Wembley a Wembley: rose a confronto

Visualizzazioni: 213 Con la vittoria di Parigi il Borussia Dortmund si è assicurato un posto in finale di Champions League...

Depositphotos Depositphotos
Serie A3 ore fa

Roma, Cristante lo stakanovista

Visualizzazioni: 268 La Roma cerca di raggiungere due obiettivi importanti da qui a fine stagione: scopriamo insieme quali sono. L’avventura...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 13 ore fa

Ligue 1, in soli 4 club meglio del previsto

Visualizzazioni: 210 La Ligue 1 sta volgendo al termine e i primi verdetti sono già stati emessi Secondo i dati...

Le Squadre

le più cliccate