Serie A
Bologna-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
Bologna-Sampdoria è una gara valida per la 32° giornata di serie A. La sfida si terrà lunedì 11 Aprile alle ore 20:45 presso lo stadio Dall’Ara di Bologna.
Bologna-Sampdoria è il posticipo valido per questa 32° giornata di Serie A. La gara ha importanza diversa per le due compagini; se il Bologna naviga in acque più tranquille, i blucerchiati hanno necessità di staccarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, che dista 7 lunghezze. Solo 5 sono i punti a separare le due squadre, che negli ultimi cinque incontri ne hanno totalizzati tre a testa; il Bologna ha 3 pareggi e due sconfitte, mentre la Sampdoria una sola vittoria (contro il Venezia) nelle ultime cinque uscite.
Qui Bologna
Innanzitutto, il Bologna sarà ancora una volta guidato da Emilio De Leo, in sostituzione di Sinisa Mihajlovic che si sta ancora sottoponendo alle cure contro la leucemia. Le direzioni sono ben chiare; il tecnico rossoblu opta per il più classico dei 352 mandando trai pali Skorupski, la difesa sarà composta da Theate e Soumaoro ai lati di Medel. Sulle fasce agiranno Hickey a destra e Dijks a sinistra, Svanberg, Schouten e Aebischer a comporre il reparto di centrocampo. L’attacco a due, invece, vedrà coinvolto il consueto tandem Arnautovic-Barrow. Nelle fila del Bologna sono indisponibili solo De Silvestri e Kingsley.
Qui Sampdoria
Anche Gianpaolo cambia poco o niente in vista della sfida di Bologna. È probabile che la sua squadra scenderà in campo sotto le vesti del 4321. Allora pronto a porta Audero, la difesa a 4 vedrà protagonisti Bereszynski e Murru come terzini e Colley a fare coppia con uno tra Ferrari e Yoshida (in pole il giapponese) al centro. Ai lati di Rincon perno centrale sono riconfermati Thorsby e Candreva, mentre la coppia Sensi-Sabiri dovrebbe agire a supporto di “Ciccio” Caputo unica punta. Nel caso in cui giocasse Quagliarella dal primo minuto, allora è plausibile che i blucerchiati si schierino con il 4312 e a non trovare spazio trai titolari sarebbe proprio Sabiri. Ancora indisponibile, ovviamente, Gabbiadini. Per lui la stagione è finita già da tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/sampdoria-osti-e-faggiano-via-come-si-muove-la-societa.html
Bologna (352) : Skorupsky; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Aebischer, Dijks; Arnautovic, Barrow. Allenatore: Emilio De Leo
Sampdoria (4321) : Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo Allenatore: Marco Giampaolo
Precedenti
I precedenti tra le due squadre vedono il Bologna in vantaggio sui blucerchiati.
Infatti, nelle 108 partite che hanno visto le due squadre scontrarsi, il Bologna ha ottenuto i tre punti in 43 occasioni. 33 sono i pareggi e 32 le vittorie della Sampdoria.
Considerando solamente le partite giocate al Dall’Ara di Bologna, invece, sono 24 i trionfi rossoblu e solamente 7 quelli blucerchiati.
Dove vederla
La partita di lunedì sera sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma digitale Dazn, compatibile con Smart Tv, tablet o consolle.
Sarà possibile assistere alla gara anche su Sky Sport, canale 201 di Sky.

Serie A
Juventus, rifiutata l’offerta di Tether per la Juventus: la volontà di Elkann
Exor ha ufficialmente rifiutato l’offerta dell’azionista di minoranza Tether per la Juventus, che non è in vendita nei piani del patron John Elkann.
Juventus, l’offerta di Tether
La notizia è stata confermata: Exor, la holding della famiglia Agnelli, ha respinto l’offerta dell’azionista di minoranza Tether per l’acquisto della Juventus. Nonostante le voci che circolavano e l’interesse dimostrato da Tether, piattaforma di criptovalute, il club torinese non è in vendita. Questo è quanto emerge dai piani dell’attuale presidente John Elkann, che sembra deciso a mantenere la Juventus sotto il controllo da generazioni della famiglia Agnelli.

john elkann – Ferrari – EXXOR
I piani futuri della Juventus
La decisione di Exor di non vendere la Juventus indica un chiaro orientamento strategico da parte di John Elkann, che sembra voler continuare a investire nel club e nei suoi progetti futuri. Questo rifiuto potrebbe essere un segnale di stabilità e continuità per il club bianconero, che punta a rafforzare la sua posizione nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
It’s confirmed! Exor have officially turned down Tether’s bid for #Juventus, which are not for sale in John #Elkann’s Plans as revealed yesterday. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Despite the rumors and Tether’s interest, #Juventus are not for sale in John #Elkann’s Plans— https://x.com/NicoSchira/status/1999604871566139593
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Serie A
Atalanta, Palladino: “È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire”
Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari a Bergamo.
Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i sardi e le assenze per il prossimo match contro il Genoa.

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )
Atalanta, Palladino: “Si è creato entusiasmo e per me è fondamentale, era importante vincere oggi”
Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i sardi e le assenze per il prossimo match contro il Genoa.
«È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire», le parole del tecnico. «Abbiamo fatto un gran primo tempo e messo in difficoltà il Cagliari, siamo andati in vantaggio e il rammarico è non aver fatto il raddoppio. Se non lo fai può succedere di tutto».
«Abbiamo giocato tanto e c’è stato un dispendio di energie forte. Sull’1-1 potevamo crollare, invece la squadra ha voluto questa vittoria. Ci sono forti valori del gruppo e lo dimostra l’aver voluto vincere questa partita. Si è creato entusiasmo e per me è fondamentale, era importante vincere oggi».
«Perdiamo due giocatori che per noi sono molto importanti. Dispiace anche per l’infortunio di Djimsiti: vediamo cos’è successo, dovrò essere bravo questa settimana a capire le soluzioni diverse e preparare la partita col Genoa. Con questa squadra finora ho potuto lavorare poco, adesso ci dobbiamo concentrare sulle partite e sul recupero».
«Avere avuto una reazione e aver ribaltato quella partita mi ha fatto piacere. Ho visto il giusto spirito della squadra, vanno fatti i complimenti ai ragazzi». E su Scamacca: «Aveva 38° di febbre, ha stretto i denti e ci ha voluto dare una mano stasera. È stato molto bravo».
Serie A
Cagliari, Pisacane: “Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara”
Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Atalanta per 2 a 1 a Bergamo.
Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Atalanta per 2 a 1 a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i bergamaschi ed un punto sul prossimo mercato.

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, Pisacane: “La squadra non ha rinunciato al gioco e proprio per questo c’è amarezza“
Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Atalanta per 2 a 1 a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i bergamaschi ed un punto sul prossimo mercato.
La sua squadra non molla mai.
“Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara. Siamo andati molli sulla marcatura di Scamacca: se non lo affronti con le dovute maniere, tutto diventa più facile per lui. La squadra non si è disunita, ma qualcosa va registrato. Non è la prima volta che ci diciamo che ha fatto bene sul piano del gioco, ma qualche distrazione la paghiamo sempre a caro prezzo“.
Due gol subiti a difesa schierata, mentre quando dovevate andare avanti questo non è mai successo.
“Proprio per questo c’è amarezza, non si possono prendere gol a difesa schierata e soprattutto contro una squadra come l’Atalanta che copre bene il campo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato la marcatura su Lookman, bisognava avere più coraggio come abbiamo avuto nel secondo tempo e la squadra ha tratto beneficio. La squadra non ha rinunciato al gioco e proprio per questo c’è amarezza“.
In attesa del mercato, un giocatore come Gaetano può essere una soluzione anche dal primo minuto?
“Gianluca non ha fatto il ritiro e ha avuto poi difficoltà come condizione fisica. Ho voluto confermare l’undici dal primo minuto con la Roma, ma è un ragazzo che ha fatto uno step sul piano caratteriale. Uno come lui può incidere in qualsiasi momento: mi auguro di farlo giocare presto dall’inizio, è in una condizione diversa rispetto a qualche tempo fa“.
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
