I nostri Social

Calciomercato

Il caso Donnarumma, finalmente la verità

Pubblicato

il

Donnarumma all’attacco del Milan: “Vi racconto l’ultima chiamata del Milan”

Donnarumma torna a parlare del Milan e spiega le motivazioni del suo addio, immancabile la stoccata alla dirigenza rossonera.

 

Al momento dell’addio le sue dichiarazioni erano: “vado via dal Milan perché abbiamo ambizioni diverse. Avevo bisogno di cambiare e di crescere”.

donnarumma

Dopo 7 mesi dal suo addio al Milan il portiere della nazionale Italiana continua a rilasciare dichiarazioni sulla sua ex squadra e sulle motivazioni del suo addio.

 

Complice il buon vecchio Mino Raiola causa di gioie e dolori per i tifosi e le dirigenze di molti club, il portierone Nazionale ha pensato alla sua “crescita“  personale ed economica in primis, senza badare a ciò che questa scelta comportava, e cioè lasciare il club a bocca asciutta per i mancati incassi derivanti dal suo trasferimento.

 

Complici anche le sue prestazioni con i Parigini, estremamente scontenti del suo acquisto sia sugli spalti che negli uffici dirigenziali, Donnarumma ripensa a ciò che poteva essere continuando ad indossare la casacca rossonera.

 

A nulla sono servite le varie offerte della dirigenza del Milan, il portiere aveva già deciso da tempo il da farsi, ed ha dichiarato in diverse interviste che avrebbe comunicato la sua decisone al termine dell’europeo, poi vinto con la Nazionale. La logica vuole che se veramente avesse voluto il rinnovo come tutti volevano, non ci sarebbero stati intoppi, Tonali docet, perché attendere l’esito degli europei per dare la notizia, se la volontà del giocatore era quella di rimanere?

 

La verità è che tutto era scritto e la dirigenza del Milan che sapeva di questa possibilità non si è fatta trovare impreparata, concludendo l’operazione Maignan, fondamentale alla luce dei fatti, considerando che Donnarumma non rinnovò il contratto.

 

Se Paolo Maldini non avesse avuto l’intuizione di fiondarsi in tempi non sospetti su Magic Mike, il Milan avrebbe avuto il ruolo da titolare scoperto e sarebbe stato un grave problema, causato proprio da Donnarumma, che temporeggiando avrebbe messo la società in una condizione terribile, sul punto di vista economico e tattico, considerando non solo il mancato incasso della perdita del giocatore a parametro zero, ma anche sotto il punto di vista dell’aspetto tattico, dovendo probabilmente scegliere un ripiego per il ruolo.

Alla luce dei fatti le ultime dichiarazioni del portiere del PSG fanno sorridere: “l’ultima chiamata del Milan fu per dirmi che avevano preso un nuovo portiere”.

Cosa avrebbero dovuto fare?

 

Maignan, dai milanisti ribattezzato il “nuovo Dida”

Mike Maignan fortunatamente si è dimostrato un acquisto azzeccato, ha ormai fatto dimenticare Gianluigi Donnarumma ai tifosi. Ha preso l’eredità del  portiere della nazionale e si è dimostrato assolutamente all’altezza di difendere i pali della porta rossonera, probabilmente anche meglio del suo predecessore, considerando anche il derby, con le uscite con i piedi fino a centrocampo.

Ovviamente averlo perso a parametro zero non è stato bello, considerando la plusvalenza importante che avrebbe generato a bilancio, ma Paolo Maldini e Frederic Massara, vedendo le difficoltà nel rinnovargli il contratto, hanno deciso di puntare su Maignan.

La stessa sorte si è concretizzata con Chalanoglu e probabilmente succederà lo stesso con Kessie. In un ambiente sempre più lontano dallo sport e vicino al mondo delle imprese, i calciatori dovrebbero capire che tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile, motivo per cui alzare le richieste di ingaggio ogni anno, premere per andare via a parametro zero, incentivare i procuratori al dialogo con altri club per fargli percepire milioni di ingaggio ad ogni trattativa, non fanno bene al calcio, non fanno bene allo sport, e non fanno bene alle società ed ai tifosi, che si lasciano ammaliare facilmente, ma che altrettanto facilmente lasciano striscioni di irriconoscenza davanti agli stadi.

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci sul nostro sito

 

Calciomercato

Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig

Pubblicato

il

Serie D

Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in testa alla Ligue 1 anche a fine campionato.

Lens

Un nuovo inizio per Haidara al Lens

Amadou Haidara, centrocampista maliano dell’RB Leipzig, ha firmato, nella giornata di oggi, il contratto che lo legherà al Lens L’accordo, del valore complessivo di 3 milioni di euro e valido fino a giugno 2029, include vari bonus, che potrebbero incrementare ulteriormente il costo totale dell’operazione. Haidara è entusiasta di entrare a far parte del progetto del Lens, squadra che aspira a competere per il titolo della Ligue 1.

Arrivo previsto dopo la Coppa d’Africa

Haidara raggiungerà il Lens a gennaio, subito dopo aver partecipato alla Coppa d’Africa con la nazionale del Mali. Questa tempistica gli permetterà di iniziare il suo nuovo percorso con il club francese nel pieno della stagione, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou

Pubblicato

il

Sampdoria

Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou.

Sampdoria

Sampdoria, interesse per Ioannou

La recente partita tra Sampdoria e Carrarese ha visto la presenza di un osservatore del Pafos sugli spalti del Ferraris Stadium. L’interesse del club cipriota era focalizzato su Nicholas Ioannou, promettente terzino sinistro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti. La sua capacità di coprire l’intera fascia con sicurezza e dinamismo lo rende un candidato ideale per rinforzare la squadra.

Le strategie di mercato del Pafos

L’osservazione di Ioannou da parte del Pafos testimonia la volontà del club di potenziare il proprio reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato. L’attenzione verso giovani talenti come Ioannou potrebbe essere una mossa strategica per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Resta da vedere se il club cipriota formalizzerà un’offerta per il giocatore nei prossimi mesi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano: un chiaro segnale per il mercato.

La reazione di Arne Slot

Nella recente conferenza stampa, Arne Slot ha risposto alle dichiarazioni di Mohamed Salah con parole che non lasciano spazio a dubbi. “La mia reazione alle parole di Salah è chiara! La reazione è il fatto che non è qui con noi questa sera a Milano”, ha affermato Slot, sottolineando l’assenza del calciatore egiziano durante un importante evento della squadra. Questa dichiarazione ha immediatamente acceso le speculazioni sul futuro di Salah, alimentando le voci di un possibile trasferimento lontano dal Liverpool.

Liverpool

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Liverpool, implicazioni per il calciomercato

L’assenza di Salah e le parole di Slot si inseriscono in un contesto di mercato già molto dinamico. L’attenzione è ora puntata sulle prossime mosse del Liverpool e su come il club inglese intenda gestire la situazione. La mancata presenza del giocatore a Milano potrebbe essere interpretata come un segnale di cambiamenti imminenti. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si tratta di una semplice coincidenza o di un preludio a un clamoroso trasferimento nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie D Serie D
Calciomercato7 minuti fa

Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig

Visualizzazioni: 44 Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in...

Serie A32 minuti fa

Milan, brutte notizie: infortunio per Leao

Visualizzazioni: 133 Non arrivano buone notizie per il Milan da Torino: oltre al risultato negativo che sta maturando, i rossoneri...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato37 minuti fa

Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou

Visualizzazioni: 78 Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou....

De Rossi, Genoa De Rossi, Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, De Rossi: “Norton-Cuffy una bella sorpresa. Zaniolo? Campione dentro”

Visualizzazioni: 84 Il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 1-2 contro...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”

Visualizzazioni: 52 Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano:...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Atalanta, Palladino: “Ho un gruppo di grandi uomini. Con il Chelsea vogliamo fare la partita perfetta”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di Champions League contro...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: “Sono assolutamente deluso dall’approccio della partita”

Visualizzazioni: 63 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 1-2 contro il Genoa....

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, Cole Palmer assente contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 76 Cole Palmer fuori dalla rosa del Chelsea per la sfida contro l’Atalanta: Enzo Maresca spiega la decisione per...

malinovskyi genoa malinovskyi genoa
Serie A2 ore fa

Serie A, Norton-Cuffy regala i 3 punti ai grifoni! Finisce 1-2 Udinese-Genoa

Visualizzazioni: 70 Udinese-Genoa è stata una partita equilibrata dall’inizio alla fine. 0-1 al primo tempo con gol dal dischetto di...

Champions League2 ore fa

Inter-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 94 A San Siro va in scena la sesta giornata di Champions League con la sfida tra Inter e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android