Calciomercato
Juventus: contratti in scadenza 2022 ultimi aggiornamenti
Siamo arrivati ormai a febbraio inoltrato, i calciatori con contratto fino a giugno 2022 ora possono accordarsi, anche in maniera ufficiale, con qualsiasi club vogliano. Vediamo la Juventus come si sta muovendo con i suoi cinque uomini in scadenza.
Dybala e la Juventus, Joya o dolore?

Il rinnovo del 10 bianconero è ormai diventato, come nella miglior tradizione sudamericana, una telenovela che ha già visto andare in onda molte puntate.
La situazione è abbastanza chiara, la Juventus l’offerta a Dybala l’ha presentata da diversi mesi, in autunno sembrava si fosse arrivati ad un accordo totale, bisognava solo aspettare che il procuratore dell’argentino, Jorge Antun, sbrigasse le pratiche per regolarizzare la sua posizione di agente di calciatori.
L’offerta presentata da Cherubini ad Antun sembra essere sempre la medesima e cioè 8 milioni di euro più 2, di bonus che se raggiunti per due stagioni consecutive sarebbero aggiunti essi stessi alla parte fissa.
Secondo quanto filtra le parti sarebbero in accordo totalmente sul contratto del giocatore, come in tutte le trattative recenti manca invece l’accordo sulle commissioni spettanti ad Antun, agente che è atteso prossimamente a Torino per definire la situazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juve: tre nomi per il dopo Alex Sandro
Cuadrado, il rinnovo di cui non si parla

Il calciatore colombiano è ormai un senatore della Juventus, tant’è che capita di vedere sul suo braccio talvolta anche la fascia di capitano.
Non c’è in realtà molto da dire riguardo il contratto di Juan Cuadrado, semplicemente perché l’esterno destro bianconero è una certezza per Allegri, così come la Juve lo è per lui.
Infatti non ci saranno difficoltà, si aspetta solo il momento giusto per incontrarsi e firmare il rinnovo, prolungamento che dovrebbe essere di 2 anni a cifre vicine alle attuali.
Gli altri contratti da rinnovare in casa Juventus

I dirigenti bianconeri prossimamente dovranno decidere, insieme ai diretti interessati, anche il futuro di altri giocatori della rosa juventina.
Questi non sono dei titolarissimi della squadra, De Sciglio, Bernardeschi e Perin sono comunque calciatori importanti e che certamente stanno ricevendo proposte di altri club per il loro futuro.
Il duttile terzino anche in questa stagione sta dimostrando di essere, specialmente sotto la guida di Allegri che evidentemente lo sa stimolare a dovere, uno dei migliori terzini italiani.
Il rinnovo di Mattia De Sciglio, prima dell’inizio di questa stagione, non sembrava una priorità né per il calciatore né per la Juventus, ma dopo la “cura Allegri” le possibilità di rinnovo sono certamente aumentate, anche se la squadra bianconera offre al giocatore un rinnovo al ribasso rispetto alle cifre attuali di 2,5 milioni a stagione.
Federico Bernardeschi vuole restare alla Juventus ed il rinnovo si farà, solo non alle cifre del contratto in scadenza il prossimo giugno che prevede ancora 4 milioni per il trequartista di Carrara.
Ultimo contratto di cui parlare, in scadenza il prossimo 30 giugno è quello di Mattia Perin, nel suo caso la decisione sarà tutta del portiere, lui ci sta pensando, la Juventus lo terrebbe volentieri come ottimo dodicesimo.
Il ragazzo di Latina deve decidere se essere alternativa importante nella la Juventus e vincere magari ancora qualche trofeo, oppure cambiare aria, trasferirsi in una squadra in cui giocare titolare e provare li ha riconquistare la nazionale.
Calciomercato
Milan, Schira: “Saelemaekers a un passo dal rinnovo”
Alexis Saelemaekers è pronto a prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2030, nonostante l’interesse di club inglesi e italiani.
Milan, un futuro rossonero per Saelemaekers
L’ala belga Alexis Saelemaekers sembra destinata a rimanere un pilastro del Milan per gli anni a venire. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è vicino a firmare un nuovo contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2030, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro a stagione. Durante l’ultima finestra di mercato, Saelemaekers ha attirato l’attenzione di club prestigiosi come Newcastle, Nottingham Forest, Roma e Juventus. Nonostante le lusinghe, il belga ha sempre espresso la sua priorità di continuare la sua avventura a Milano.
La fiducia riposta nel belga testimonia la sua importanza all’interno del progetto rossonero e la volontà del club di mantenere un nucleo solido per il futuro. I tifosi possono quindi guardare al domani con ottimismo, sapendo di poter contare su un giocatore versatile e determinato come Saelemaekers.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Alexis #Saelemaekers is one step away to extend his contract with #ACMilan until 2030 (3,5M/year). Saele had been approached by english (Newcastle and Nottingham Forest) and italian (AS Roma and Juventus) clubs in the last summer, but his priority was Milan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Torino, Cairo: “Rinforzi a gennaio? Possiamo muoverci liberamente”
Il Torino prepara il calciomercato invernale con il ritorno di Gianluca Petrachi: rinforzi in arrivo per la squadra di Marco Baroni?
Torino: strategie di mercato per gennaio
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il mercato di gennaio. In collaborazione con il direttore sportivo Petrachi, Cairo ha confermato che il club sta lavorando “sotto traccia” per identificare opportunità di mercato. “Se ci sono opportunità, lo faremo”, ha dichiarato, sottolineando che il Torino non ha alcun blocco di mercato e può muoversi liberamente per rinforzare la squadra.
Priorità e Possibili Acquisti
La priorità per il Torino sembra essere l’acquisto di un difensore centrale. Tuttavia, non si escludono ulteriori movimenti, come l’acquisizione di un terzino e un portiere, nel caso in cui ci siano partenze in quella posizione, come quella di Israel. Il calciomercato invernale potrebbe quindi portare significative novità per i tifosi granata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cairo: “Rinforzi a gennaio? Vediamo, con #Petrachi lavoriamo sotto traccia. Se ci sono opportunità, lo faremo. Non abbiamo nessun blocco di mercato, possiamo fare quel che vogliamo”. La priorità del #Torino è un centrale. Possibili pure un terzino e un portiere (se esce Israel)
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Milan, Schira: “Diversi club su Chaka Traorè, ma c’è un problema”
Il Milan non vuole contribuire al pagamento dello stipendio di Chaka Traorè, nonostante l’interesse di diversi club per un prestito di sei mesi.
Interessi di mercato per Chaka Traorè
Il giovane talento del Milan, Chaka Traorè, classe 2004, è al centro dell’attenzione di vari club che stanno valutando un suo possibile prestito per i prossimi sei mesi. La notizia è stata confermata da fonti vicine al club rossonero, ma si scontra con la ferma posizione del Milan, che non intende partecipare al pagamento dello stipendio del giovane durante il periodo di prestito.
La posizione del Milan
Il Milan ha deciso di non contribuire economicamente al suo stipendio durante un eventuale trasferimento temporaneo. Questa decisione potrebbe complicare le trattative con le squadre interessate, che ora dovranno valutare se accollarsi l’intero onere finanziario per assicurarsi le prestazioni del promettente giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some clubs have shown interest in #ACMilan’s winger Chaka #Traorè (born in 2004) for a 6-months loan, but #Milan currently don’t want to support the payment of a part of the salary. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie3 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
