I nostri Social

Calciomercato

Milan, delusione Brahim Diaz: la decisione di Maldini

Pubblicato

il

Una stagione fatta di alti e bassi col Milan, il suo ultimo gol risale addirittura al 24 settembre nella vittoria esterna al ‘Penzo’ contro lo Spezia.

In estate il Milan ha prolungato il prestito di Brahim Diaz, trequartista spagnolo di proprietà del Real Madrid fino al 30 giugno del 2023, affidandogli la maglia n.10.

Il folletto spagnolo è stato chiamato a non far pesare l’assenza del turco Chalanoglu, passato ai cugini nerazzurri, ereditando dunque un ruolo molto pesante (dietro l’unica punta rossonera).

Milan

Eppure, fin dal precampionato, Diaz ha dimostrato di non subire la pressione della maglia e di voler far bene col Diavolo: prestazioni illuminanti in questa stagione contro Atletico Madrid a San Siro e all’Allianz Stadium contro la Juventus di Max Allegri.

Dopo di che, il covid lo ha fermato e da quel momento non è più riuscito a timbrare il cartellino e ad incidere davvero per i rossoneri.

Certo tutti i tifosi milanisti si aspettando che il loro Diez possa ritornare quello di una volta nelle ultime 8 partite di campionato, nelle quali il Milan è chiamato a difendere serratamente il primato in classifica, a cominciare dal posticipo di lunedì sera quando arriverà il Bologna di Mihajlovic.

 

Milan: Diaz sarà riscattato?

Secondo quanto riporta TuttoSport, nonostante l’altalenante stagione, i vertici rossoneri proveranno a trattare con le ‘Merengues’ del Real Madrid per ottenere uno sconto, intorno ai 20-22 mln utili a riscattare il gioiello 22enne.

Milan

Pioli nutre molta fiducia sulle sue qualità e sulle sue caratteristiche nello stretto: del resto quando è subentrato nel derby contro l’Inter ha letteralmente spaccato la partita in due permettendo ai rossoneri di ribaltare clamorosamente la stracittadina.

Milan

Brahim ha sempre manifestato il desiderio di fare la differenza in rossonero, e dalle parti di Milanello ha sempre trovato l’ambiente ideale: il Milan lo aspetta con tanta trepidazione e lui ora ha voglia di sbloccarsi definitivamente.

Calciomercato

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Pubblicato

il

Ligue 1

Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il suo dodicesimo titolo di Ligue 1 consecutivo.

PSG, nuovi contatti per Mendes

Jorge Mendes sarà presente per discutere di nuovi affari con la dirigenza parigina.

Tra i nomi sulla lista c’è Lamine Yamal del Barcellona. Tra i nomi sono presenti anche Bruno Fernandes, che è sempre più vicino a lasciare il Manchester United, e Rafael Leao del Milan. Il giocatore sembra essere un obiettivo gradito per la squadra, che lo considera come possibile sostituto di Mbappé. Durante l’incontro Mendes avrà modo di trattare anche su altri possibili affari per il PSG.

Inoltre, potrebbe emergere la possibilità di un affare per uno dei talenti emergenti dell’Academy di Mendes. Mendes potrebbe essere interessato al giovane attaccante portoghese Fabio Silva, attualmente in forza al Porto e seguito da diversi top club europei.

Si vocifera che Mendes potrebbe discutere anche di possibili operazioni in uscita per giocatori che potrebbero interessare al PSG. L’agente potrebbe proporre la cessione di talentuosi centrocampisti portoghesi, come per esempio Goncalo Guedes, facenti parte della sua scuderia per rinforzare la squadra parigina.

PSG

Rafael Leao of Ac Milan during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Pubblicato

il

Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto riceveranno i rossoneri.

Pochi erano i dubbi fino ad oggi, ma la certezza ha ora sempre più fondamenta dalle parti di Via Aldo Rossi.

Il Bologna, al 30 giugno, riscatterà Alexis Saelemaekers dai rossoneri. Il belga, arrivato in prestito con diritto di riscatto nello scorso mercato estivo, diventerà, a tutti gli effetti, un giocatore felsineo.

Nelle casse del Milan entreranno 10 milioni di euro, che andranno a fare massa con il budget messo a disposizione della dirigenza per l’estate.

La cessione del belga sarà la terza che andrà a completarsi, insieme a quelle di Charles De Ketelaere e Daniel Maldini, rispettivamente ad Atalanta e Monza.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Pubblicato

il

juventus

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino.

Roma-Bologna, Thiago Motta

Juventus-Thiago Motta

Come riportato dal nostro Marco Palleschi Terzoli, la scorsa settimana é andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e John Elkann.

Ma ci sono ulteriori novità riguardanti il prossimo, possibile, allenatore della Juventus.

Ovviamente parliamo di Thiago Motta: la sua proposta di gioco, basata su un approccio offensivo e un modulo tattico con difesa a quattro e centrocampo creativo, potrebbe rappresentare un cambiamento significativo rispetto al periodo di Max Allegri.

Motta avrebbe posto alcune condizioni per firmare con la Vecchia Signora, tra cui l’acquisto di un trequartista.

Uno dei nomi che circola è quello di Arda Guler, giovane talento del Real Madrid, che potrebbe essere l’elemento chiave per soddisfare questa richiesta. Guler, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato grande potenziale e potrebbe essere un rinforzo interessante per la squadra bianconera.

Inoltre, l’attuale allenatore del Bologna potrebbe portare con sé alcuni dei protagonisti della sua splendida stagione in rossoblù, come il capitano Ferguson e Calafiori. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di avere grandi qualità e potrebbero contribuire al progetto della Juventus.

E proprio per questo, sempre la scorsa settimana, Giuntoli ed Elkann hanno incontrato personalmente (e in totale segreto) Thiago Motta nella casa del numero uno di Exor: Maranello!

Insomma: l’incontro tra la dirigenza della Juventus e Thiago Motta sembra essere un passo importante verso questa possibile collaborazione.

Anche se nulla è ancora definito, sembra che il matrimonio tra Motta e la Vecchia Signora sia sempre più probabile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Visualizzazioni: 5 Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a testa che non...

Serie A Serie A
Serie A35 minuti fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

Visualizzazioni: 374 La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di svariati insulti sui...

Premier League1 ora fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Visualizzazioni: 256 Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire in mondo visione,...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 328 Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti ma guarda al...

Esteri2 ore fa

Jamie Vardy è inossidabile: 37 anni e non sentirli

Visualizzazioni: 219 Jamie Vardy si appresta a concludere la sua 12esima stagione con la maglia del Leicester da mattatore assoluto,...

Premier League2 ore fa

Bowen, dal record di Di Canio all’Europeo: nuova vita da “centravanti”

Visualizzazioni: 228 Erano almeno vent’anni che il West Ham non aveva un centravanti da “venti gol” stagionali, ma lo ha...

Serie A3 ore fa

Napoli, Careca: “Prendere Conte? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 328 Il grande ex brasiliano del Napoli ha parlato della possibilità dell’arrivo di Conte sulla panchina azzurra e sulla...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League3 ore fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Visualizzazioni: 417 Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali...

Salernitana, Walter Sabatini Salernitana, Walter Sabatini
Serie A3 ore fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Visualizzazioni: 339 Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente...

petagna petagna
Serie A4 ore fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Visualizzazioni: 335 Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa....

Le Squadre

le più cliccate