I nostri Social

Serie A

Juventus: domenica arriva l’Inter chi recupera?

Pubblicato

il

Roma

 Domenica riprende il campionato anche per la Juventus, a Torino arriva l’Inter. I bianconeri sono ancora in lotta per i primi 4 posti in campionato ed in attesa del ritorno della semifinale di coppa Italia.

Le condizioni degli infortunati in vista di Juventus – Inter

Durante la sosta, per gli impegni delle nazionali, la Juventus ha continuato a lavorare alla Continassa e sul campo di allenamento i calciatori che avevano noie fisiche stanno lavorando intensamente, per tornare a disposizione di Massimiliano Allegri.

Juventus

Il centravanti della Juventus, il serbo Dusan Vlahovic salvo imprevisti sarà regolarmente al suo posto al centro dell’attacco bianconero, Denis Zakaria, ai box da circa un mese, si è allenato a parte ma sul campo e sarà pronto per andare almeno in panchina, lo svizzero sarà molto importante in questo sprint finale della stagione. Il terzino sinistro Alex Sandro, che era rientrato per poi fermarsi ancora lo scorso 23 febbraio, ora sembra davvero pronto, ma Allegri andrà molto cauto con il brasiliano e valuterà all’ultimo se convocarlo per domenica.

Vincere per dare un senso al finale di stagione

Juventus

Domenica arriverà a Torino la rivale di sempre, l’Inter che tra dicembre e gennaio sembrava avere in pugno il campionato, ma ha subito a febbraio e marzo una inaspettata flessione. I neroazzurri occupano attualmente la terza posizione in serie A proprio davanti alla Juventus quarta.

I bianconeri potrebbero operare, con una vittoria, un sorpasso che sembrava impensabile solo un mese fa e tentare l’assalto alla terza ed alla seconda posizione, attualmente occupata dal Napoli che domenica alle 15 sfida l’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Inter, la situazione dell’infermeria in vista della Juventus

Il calendario della Juventus fino a fine stagione

Giornata 31 Juventus – Inter

Giornata 32 Cagliari – Juventus

Giornata 33 Juventus – Bologna

Coppa Italia Juventus – Fiorentina

Giornata 34 Sassuolo – Juventus

Giornata 35 Juventus – Venezia

Giornata 36 Genoa – Juventus

Giornata 37 Juventus – Lazio

giornata 38 Fiorentina – Juventus

Oltre all’eventuale finale di coppa Italia ancora da conquistare che si giocherebbe dopo la conclusione del campionato.

 

 

 

 

 

 

Serie A

Napoli, l’emergenza sta finendo: quando tornano Lukaku, Anguissa, De Bruyne e gli altri

Pubblicato

il

Mondiali, Fiore

Napoli – Dopo settimane difficili e il cambio modulo forzato, Conte attende i rientri. Ecco il calendario degli infortunati azzurri

Il Napoli ha resistito all’emergenza, restando in corsa per lo Scudetto e mettendo in bacheca la Supercoppa Italiana nonostante una lunga lista di assenti. Ora, però, la domanda è una sola: quando torneranno gli infortunati? Il punto della situazione, nome per nome.

Napoli, Lukaku il primo: De Bruyne ancora lontano

Lukaku è il più vicino al rientro. Il belga si allena regolarmente e potrebbe tornare in campo già domani contro la Cremonese, probabilmente dalla panchina. Sarebbe il suo primo minuto ufficiale della stagione.

Napoli

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Più lunghi i tempi per Frank Anguissa, fermo da novembre per una lesione importante al bicipite femorale. Il rientro è previsto tra fine gennaio e inizio febbraio, inizialmente in gruppo e poi gradualmente in partita.

Ancora più cautela per Kevin De Bruyne. Operato in Belgio dopo l’infortunio rimediato a ottobre, il suo rientro è atteso non prima di marzo. Conte dovrà fare a meno di lui ancora per diverse settimane.

Tra i pali, Alex Meret sta recuperando dalla frattura al piede destro. Salterà la Cremonese ma dovrebbe tornare tra i convocati nella prima gara del nuovo anno, il 4 gennaio contro la Lazio.

Infine gli altri indisponibili: Billy Gilmour punta al rientro a inizio febbraio dopo l’operazione per pubalgia; Olivera è in dubbio per un problema al polpaccio; Beukema resta da valutare dopo un trauma contusivo al piede.

L’emergenza non è ancora alle spalle, ma il Napoli intravede la luce. E con il rientro dei big, le ambizioni degli azzurri sono destinate a crescere.

Continua a leggere

Serie A

Parma, Cuesta: “Ci manca ancora tantissima strada per fare meglio. Questo è solo l’inizio.”

Pubblicato

il

Sassuolo e Parma

Parma-Fiorentina 1-0, Cuesta analizza la vittoria al Tardini in conferenza stampa: prestazione, gol decisivo e commenti del tecnico crociato.

Il Parma rovina il Natale alla Fiorentina, che non riesce a confermare quanto di buono fatto contro l’Udinese, uscendo sconfitta per 1-0 sul campo del Tardini.

Il tecnico dei crociati, Carlos Cuesta, soddisfatto della prestazione offerta dai suoi, ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa post-match.
Di seguito, le sue dichiarazioni.

 

Il primo gol di Sorensen. Un dato importante in una partita importante?
“Ci manca ancora tantissima strada per fare meglio. Questo è solo l’inizio. Speriamo di migliorare, dobbiamo farlo ogni giorno e che ciò ci permetta di essere competitivi. Oggi la squadra è stata solida, ci siamo adattati ai vari momenti della partita. Ma abbiamo avuto momenti di qualità, dove abbiamo attaccato la porta e cosi è arrivato al gol. Prendo gli aspetti positivi ma dobbiamo migliorare molto”.

Intende anche sfruttare di più le occasioni?
“Anche, ma intendo pure il non concedere ripartenze con facilità. Quando perdi partite come quella con la Lazio sembri il peggiore, mentre oggi sembri il campione del mondo, ma non è cosi”.

Il ritorno di Circati è un altro tassello importante?
“È stato molto importante. Direi che però è stata importante la partecipazione di tutti, anche chi non giocava. Tutti aiutavano ed erano coinvolti percé una delle grandi qualità di questa squadra è essere una squadra dentro e fuori”.

 La squadra è sembrata disunirsi dopo il gol?
“Abbiamo fatto un po’ di fatica nella pressione. Non è stata una reazione di abbassarci, noi vogliamo mantenerci alti per segnare ancora e tenere gli avversari lontani. La partita ha avuto momenti diversi. Dovremo migliorare quella gestione della partita”.

La scelta di Circati dall’inizio?
“C’era la possibilità di far giocare Troilo e Trabucchi, mentre Delprato non ce l’avrebbe fatta dall’inizio, ma abbiamo sentito che la scelta giusta fosse lui”.
Avete difeso insieme. “E un’idea di crescita”

Il Parma vive molto di “folate”. Quanto è lontano dal suo modo di vedere il calcio?
“La continuità nel gioco è molto importante. Avere quella consistenza ti permette di andare nell’area avversaria. Per me le folate fanno parte del gioco. Ovviamente ti può piacere avere più consistenza, ma sono momenti della partita. Dipenderà dalla nostra velocità di far crescere la squadra in questi eventi”.

 

 

 

 

 

Parma-Bologna

MATTEO PELLEGRINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Torino-Cagliari, fa discutere l’episodio Paleari-Idrissi

Pubblicato

il

Torino

Torino-Cagliari, una mossa controversa di Paleari ha suscitato dubbi. Dopo un controllo del VAR, l’arbitro Doveri ha confermato che non c’era alcun fallo.

Nella partita tra Torino e Cagliari, un evento controverso ha attirato l’attenzione di tutti. Durante l’ottavo minuto, il portiere del Torino, Alberto Paleari, ha travolto Idrissi, lanciato a rete al limite dell’area. Prima di colpire l’esterno rossoblù, il numero 1 granata ha preso la palla con la mano destra.

Torino-Cagliari, la decisione dell’arbitro

In un primo momento, il direttore di gara, Daniele Doveri, ha fischiato fuorigioco. Tuttavia, dopo un check del VAR, lo stesso arbitro ha effettuato una On Field Review. Doveri ha annunciato: “A seguito di revisione, il calciatore del Cagliari non è in fuorigioco, ma il portiere del Torino para il pallone e non commette alcun fallo. Decisione finale: rimessa da parte mia”.

Questo episodio ha dimostrato ancora una volta l’importanza del VAR nel calcio moderno, poiché ha aiutato l’arbitro a prendere una decisione più accurata e giusta.

torino-cagliari

referee doveri during Brescia vs Atalanta, Italian Soccer Serie A Men Championship in Brescia, November 30 2019 – LPS/Alessio Tarpini

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiali, Fiore Mondiali, Fiore
Serie A1 minuto fa

Napoli, l’emergenza sta finendo: quando tornano Lukaku, Anguissa, De Bruyne e gli altri

Visualizzazioni: 0 Napoli – Dopo settimane difficili e il cambio modulo forzato, Conte attende i rientri. Ecco il calendario degli...

Mantova e Sampdoria Mantova e Sampdoria
Calciomercato11 minuti fa

Sampdoria, a un passo l’addio di Pedrola: c’è il Las Palmas

Visualizzazioni: 44 Las Palmas e Sampdoria trovano l’accordo per Estanis Pedrola: prestito con opzione d’acquisto a 1,5 milioni di euro....

Monza Monza
Calciomercato22 minuti fa

Parma, si pensa a Samuele Birindelli del Monza

Visualizzazioni: 55 Il Parma è interessato al terzino del Monza, Samuele Birindelli, e continua a monitorarlo attentamente durante le partite...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A27 minuti fa

Parma, Cuesta: “Ci manca ancora tantissima strada per fare meglio. Questo è solo l’inizio.”

Visualizzazioni: 49 Parma-Fiorentina 1-0, Cuesta analizza la vittoria al Tardini in conferenza stampa: prestazione, gol decisivo e commenti del tecnico...

Torino Torino
Serie A31 minuti fa

Torino-Cagliari, fa discutere l’episodio Paleari-Idrissi

Visualizzazioni: 86 Torino-Cagliari, una mossa controversa di Paleari ha suscitato dubbi. Dopo un controllo del VAR, l’arbitro Doveri ha confermato...

Parma-Bologna Parma-Bologna
Serie A41 minuti fa

Parma-Fiorentina 1-0: Sørensen rovina il natale dei viola, Vanoli sempre più in bilico

Visualizzazioni: 62 Parma-Fiorentina 1-0: gol decisivo di Oliver Sørensen al Tardini. Cronaca, analisi del match e riflessi sul futuro di...

Crystal Palace Crystal Palace
Focus1 ora fa

Crystal Palace, dal sogno alla delusione in soli 7 mesi: è questa la fine dei Glaziers?

Visualizzazioni: 65 Dal trionfo storico di Wembley al crollo delle illusioni: il Crystal Palace, simbolo di un 2025 di prime...

Serie A1 ora fa

Parma-Fiorentina 1-0: i viola affondano sempre più | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 110 La Fiorentina cade ancora, perde un altro scontro diretto: Vanoli non riesce dare continuità, la B è sempre...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, occhi puntati su Tommaso Barbieri della Cremonese

Visualizzazioni: 57 Il Torino vuole rinforzarsi sull’esterno e punta Tommaso Barbieri: il terzino destro della Cremonese è sotto osservazione per...

Serie A1 ora fa

Milan, Allegri: “Ho fiducia in Nkunku, può fare bene senza Leao. Esordio di Fullkrug? Ho già deciso. Sul mercato rispondo così”

Visualizzazioni: 94 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Hellas Verona. Il tecnico rossonero ha fatto chiarezza...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android