I nostri Social

Serie C

Serie C girone C: Il Bari espugna Vibo Valentia, insegue il Catanzaro. Respira la Fidelis Andria

Pubblicato

il

Taranto-Bari

Vittoria esterna per il Bari sul campo del fanalino di coda Vibonese, colpo Picerno a Francavilla, pokerissimo Foggia, tre punti d’oro per la Fidelis Andria.

BariTrentatreesima giornata del campionato di serie C girone c che conferma l’ottimo stato di forma della capolista Bari. Ci pensa Scavone all’82 a regalare tre punti pesanti ai galletti sull’ostico campo di Vibo Valentia.

Il Catanzaro conferma quanto di buono fatto a Messina vincendo tra le mura amiche contro la Turris, succede tutto in 11 minuti. Prima Vandeputte al 1′ e poi Iemmello all’11 sanciscono la vittoria dei giallorossi.

Parigi all’88’ mette il suo sigillo nella sfida tra Francavilla e Picerno, decretando l’inaspettato KO dei padroni di casa.

L’Avellino, dopo essere passato in vantaggio al 13′ grazie alla rete di Aloi, viene raggiunto dal Messina grazie al gol di Piovaccari al 91′.

Cinque reti per il foggia ai danni del Catania; Merola al 1′ ed al 44′, Curcio al 17′, Ferrante al 35′ e Petermann al 39′ fanno volare la formazione allenata da Zeman, gol della bandiera per gli etnei firmato da Grieco al 76′.

Tris del Monterosi Tuscia contro la Juve Stabia, una tripletta di Constantino decide il match.

Fondamentale vittoria per la Fidelis Andria nel delicato scontro salvezza contro la Paganese, Urso al 22′ sigla l’unica rete della partita.

Pareggio pirotecnico tra Potenza e Palermo; al doppio vantaggio dei padroni di casa firmato Romero al 28′ e Cuppone al 60′, rispondono gli ospiti con le reti di Soleri al 79′ e Brumori su rigore all’89’.

Vittoria per il Campobasso ai danni del Latina; Persia al 44′ e Bolsius al 51′ decretano la vittoria per la formazione molisana.

Nei recuperi della ventinovesima giornata il Catania passa ad Avellino grazie alla rete di Sipos al 63′. Solo un pari tra Potenza e Paganese; al vantaggio ospite firmato Tommasini al 22′, risponde Zenuni al 64′.

 

 

1 Comment

Serie C

Serie C, al via i playoff. Il programma di oggi, 7 maggio

Pubblicato

il

Crotone

Terminata la regular season, è tempo di playoff in Serie C. Oggi i primi 9 match che determineranno le prime qualificate al secondo turno playoff del girone.

Serie C, oggi il via ai playoff: il programma di oggi

È tutto pronto per i playoff 2024 del campionato di Serie C. L’attesa è trepidante e al termine di essi avremo la quarta squadra promossa in Serie B che accompagnerà MantovaCesena Juve Stabia. Tante sono le favorite ma occhio alle sorprese.

Il primo turno metterà di fronte squadre dello stesso girone per cominciare la scrematura. Da questi match usciranno gli accoppiamenti per il secondo turno dei gironi. La fase successiva sarà quella nazionale.

serie c

Di seguito il programma di oggi:

GIRONE A

  • Ore 20.30 – Atalanta U23-Trento
  • Ore 20.30 – Giana Erminio-Pro Vercelli
  • Ore 20.30 – Legnago Salus-Lumezzane

GIRONE B

  • Ore 20.30 – Gubbio-Rimini
  • Ore 20.30 – Juventus NG-Arezzo
  • Ore 20.30 – Pescara-Pontedera

GIRONE C

  • Ore 20.30 – Audace Cerignola-Giugliano
  • Ore 20.30 – Taranto-Latina
  • Ore 21.00 – Picerno-Crotone visibile in chiaro su Rai Sport

Tutte le altre partite saranno trasmesse in esclusiva su NOW.

Continua a leggere

Serie C

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Juventus Next Gen-Pontedera

La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido per la 38^ giornata del Gruppo B di Serie C, si giocherà alle ore 20:00.

Juventus Next Gen

Vis Pesaro-Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen di Massimo Brambilla, fa visita alla Vis Pesaro.

I bianconeri cercano la vittoria per provare a strappare il quinto posto al Gubbio, impegnato nella complicata trasferta di Rimini.

Dall’altra, una formazione che cerca morale in vista dei play out.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Vis Pesaro (diciottesima con 36 punti) è certamente ai playout e può solo “invertire” la posizione con la Recanatese, ad oggi avversaria: negli scontri diretti reciproco successo interno per 1-0, quindi deciderebbe la differenza reti generale del campionato;

La Vis Pesaro è la squadra del torneo che nelle riprese perde più punti rispetto al 45’, -12, svagata nei 15’ finali di gara più recupero (14 gol incassati, come la Lucchese);

Alessandro Mattioli uno dei 5 giocatori delle leghe professionistiche italiane 2023/24 espulso più volte, 3, come Clemente (Ancona), Bellusci (Ascoli), Monteagudo (Virtus Francavilla) e Schiattarella (Potenza);

Roberto Stellone, da 3 settimane neo-allenatore dei biancorossi marchigiani, ha esordito perdendo 0-1 in extremis a Rimini, poi ha vinto 1-0 al “Benelli” sul Perugia ed infine perduto 2-3 a casa del Sestri Levante. Prima di lui 34 giornate per Simone Banchieri, con bilancio di 6 vittorie, 15 pareggi e 13 sconfitte, media punti-partita di 0,97;

La Juventus, sesta con 54 punti, é qualificata aritmeticamente ai playoff;

Simone Guerra, 66 reti nel Girone B di Serie C da quando questa è tornata con la formula su 3 gironi, è diventato il marcatore all-time del raggruppamento, scavalcando l’ex capolista Rachid Arma (61) e giocatore più decisivo del Girone B con 17 punti portati alla causa, come Manuel Fischnaller (Torres Sassari).

I bianconeri sono la squadra del torneo meno ammonita, 76 “gialli”, come il Pontedera;

Le classifiche avulse in vista della griglia finale: contro il Gubbio bianconeri in parità (2-2 al “Moccagatta”; 1-1 al “Barbetti”), sotto con il Pontedera (1-1 in casa, 0-1 al “Mannucci”) e con il Pescara (4-3 in casa, 1-3 all’Adriatico).

 

Continua a leggere

Media

I verdetti di Serie C del Girone C

Pubblicato

il

Serie C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota.

Indice

Il Catania si riscatta: vola ai playoff, mentre il Potenza si gioca la salvezza

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota. Il Catania, nonostante una stagione altalenante, ha saputo rialzarsi conquistando una posizione nei playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C, un trionfo che ha aperto le porte della fase nazionale direttamente per gli etnei. Questo significa che il Catania, pur chiudendo la stagione regolare in tredicesima posizione, ha ottenuto il biglietto per tentare il salto in Serie B.

La Situazione PlayOff

Venendo ai playoff, Avellino e Benevento si posizionano rispettivamente al secondo e al terzo posto, seguiti da Casertana e Taranto. Il Picerno si piazza al sesto posto, mentre l’Audace Cerignola, Giugliano, Crotone e Latina completano la griglia dei playoff. Nel frattempo, i verdetti portano la Juve Stabia in Serie B, mentre Avellino, Benevento e Catania si preparano per il primo turno della fase nazionale dei playoff. La Casertana si unirà al secondo turno della fase dei gironi dei playoff, mentre Taranto, Picerno e Audace Cerignola inizieranno dal primo turno come teste di serie. Giugliano, Crotone e Latina si troveranno anch’essi al primo turno dei playoff, ma come non teste di serie.

La situazione PlayOut

La situazione dei playout, invece, coinvolge diverse squadre in lotta per la salvezza. Il Potenza si troverà ad affrontare il Monterosi, con il vantaggio di giocare il ritorno in casa propria e la possibilità di salvarsi con due pareggi. Un’altra sfida importante sarà il derby tutto pugliese tra Virtus Francavilla e Monopoli, con quest’ultimo che giocherà in casa il ritorno. Il pareggio con la Virtus Francavilla ha invece costato al Potenza la salvezza diretta, mentre il Catania ha compiuto l’impresa che ha lasciato a bocca asciutta squadre come Foggia e Sorrento, speranzose fino all’ultimo di qualificarsi.

Il Potenza e il Monopoli affronteranno rispettivamente Virtus Francavilla e Monterosi, con queste ultime due squadre che non godono del vantaggio del turno di ritorno in casa propria. Infine, il Brindisi retrocede in Serie D, chiudendo così un capitolo della sua storia calcistica.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League5 ore fa

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

Visualizzazioni: 354 La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e i suoi ragazzi...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Visualizzazioni: 288 La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo...

Torino Torino
Serie A6 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Visualizzazioni: 239 Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono rivolti (scusandosi) ai...

Real Madrid-Bayern Monaco Real Madrid-Bayern Monaco
Champions League6 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Visualizzazioni: 220 Tutto pronto dal “Santiago Bernabeu” per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real Madrid e Bayern...

Coppa Italia6 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Visualizzazioni: 321 Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte le info per...

Champions League7 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Visualizzazioni: 293 Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza stampa post-partita della...

saputo saputo
Calciomercato7 ore fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Visualizzazioni: 651 Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c’è un giocatore che ha...

Serie A7 ore fa

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Visualizzazioni: 367 Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio Biasin. Di seguito...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Notizie8 ore fa

Mourinho: “Commesso un errore a non aver accettato il Portogallo quando ero alla Roma”

Visualizzazioni: 345 L’ex allenatore della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare della sua esperienza sulla panchina giallorossa e sulla...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Serie A8 ore fa

Fiorentina, nel mirino del club è finito un’ex Milan

Visualizzazioni: 411 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Fiorentina in vista della prossima stagione vorrebbe rivoluzionare la rosa e...

Le Squadre

le più cliccate